Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 19:24   #421
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao a tutti
come al solito mi sono preso in ritardo e vorrei acquistare il PH A-110 ma ormai si và a gennaio, Ho letto sempre in questo post che tanti l'anno preso direttamente negli usa, ora io mi sono collegato alla pagina e ho visto che le spese di spedizione sono di 45 $ , quello che non ho capito è se dopo bisogna sdoganarlo oppure è compreso nel prezzo, inoltre l'alimentazione avrà la commutazione per i 220V ? il software sarà Multilingua ?
Grazie per una risposta.
Un altra cosa ormai, io non ho grosse pretese per il momento però volevo sapere, se ho 3 HD esterni collegati in USB li supporta ? basta metterci un moltiplicatore di porte ? oppure è meglio un altra soluzione. Per tutto il resto aspetto di averlo e sperimentare tutti i consigli che ho trovato qui. Ciao
Old 04-12-2008, 19:36   #422
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Terran2002 Guarda i messaggi
1. inoltre l'alimentazione avrà la commutazione per i 220V ? il software sarà Multilingua ?
2. se ho 3 HD esterni collegati in USB li supporta?
2. basta metterci un moltiplicatore di porte?
1. se gli dici che devono spedirtelo in italia, la vedo dura che ti mandano un alimentatore tarato x la groelandia

2. 1 x ogni porta

3. ma anche no.
... ha già 3 prese USB.... cosa vuoi farci scusa??? ma che gli attacchi 3 disci ogni volta??? ma non fai prima a prenderti un box esterno che ti gestisce i 3 dischi e così usi solo 1 presa???

... cmq x info ulteriori, o ti leggi il topic su avmagazine.it:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110346

... o ti leggi il forum di tc.it:
-> http://forum.tecnologiecreative.it/i...8953&board=7.0
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 16:13   #423
zetolo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Domandina forse banale..ma i sottotitoli dei container mkv non è possibile disattivarli ?
Inoltre avendo una sola presa ethernet che utilizzo con fastweb per andare in rete che mi consigliate per far sharare le risorse del pc al pch e al contempo andare su internet con il pc ?
Uno switch minimale quelli da 10-15 euro va più che bene ? mi consentirebbe di impostare i parametri di rete a mio piacimento per la connettività di PC e PCH ? non è che poi le prestazioni della rete globale calano ? la banda di internet sul pc potrebbe esserne influenzata ? e quella per fare streaming sul pch ? il pch può sfruttare la connessione ad internet in questo modo ? fine interrogatorio

Ultima modifica di zetolo : 19-12-2008 alle 16:41.
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 17:05   #424
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da zetolo Guarda i messaggi
ma i sottotitoli dei container mkv non è possibile disattivarli ?
Certo! Se premi il tasto apposito, puoi selezionare (con le frecce) on o off.

Quote:
Inoltre avendo una sola presa ethernet che utilizzo con fastweb per andare in rete che mi consigliate per far sharare le risorse del pc al pch e al contempo andare su internet con il pc ?
Anche io avevo lo stesso problema. Non sono mai riuscito a fare tutto con il router di fastweb (credo che sia comunque impossibile).

Mi sono preso un router linksys (circa 50 euro).

Quindi ho collegato il router fastweb alla rete (WEB). Il router linksys al router fastweb. Tutti i pc ed il poppy al router linksys. tutti con cavi normali e non Cross (mi raccomando).

In questo modo tutti vedono tutto e vanno su web. (in realta' ho qualche problemino a far vedere il pc dal poppy, ma non viceversa, ma per me va bene cosi').

Parametri di rete fatti scegliere dal router linksys.

Aggiungo che per collegare il poppy al router ho utilizzato 2 Powerline (via corrente elettrica)!!

...devo dire che la mia lan casalinga.. e' piu' complessa della mia lan in ufficio....

La prossima volta che ristrutturo casa, voglio passare la lan dappertutto!!!

(preferisco non tenere il wifi fisso attivo...).
Old 19-12-2008, 17:43   #425
zetolo
Member

Guarda ci sto pensando da oggi... ma credo che la soluzione MIGLIORE e PIU' ECONOMICA sia a questo punto comprare una schedina PCI ethernet spendendo nel PEGGIORE DEI CASI -> 5\10 euro

Per quanto riguarda i sottotitoli premendo il tasto sul telecomando non faccio che cambiare alcune modalità di sottotitoli per esempio passo da ita ad eng non ho capito questo fatto delle frecce puoi spiegarti meglio ?

ahhh dannato cablaggio strutturato... ma non potevano inventarlo prima ? ..non me ne parlare ...io dovrò passare almeno 4 metri di cavo al di fuori delle mura di casa che forse andrò a coprire con una canalina..

Ultima modifica di zetolo : 19-12-2008 alle 20:18.
Old 20-12-2008, 08:03   #426
extremeg
Member

L'Avatar di extremeg

Iscritto dal: Mar 2004
NMT 533 ( B-110 )

salve a tutti ragazzi,
dopo aver letto molte cosine su questo bel prodotto, mi son deciso a prendere tutto l'occorrente per assemblarne uno, case mini itx, scheda base B-110, lettore dvd e hdd.
Collegato al Kuro 50 LX5090H, via HDMI, è uno spettacolo, finora tutti i tipi di file che ho fatto girare, li esegue alla grande.
come l'ho acceso, ho installato tutta la parte software sul HDD, ci ha messo un pò, ma penso dipenda anche dalla banda internet dispo.
Ho una lan locale attraverso il pc che è sempre connesso a internet ( ha 2 lan, una verso fastweb, e la seconda verso un hub da 8 porte ), condividendo la connessione fastweb, la seconda lan funge da gateway, quindi esce su internet senza nessun problema, addirittura in auto.
Qualche domandina per gli esperti ....
Esiste una bella guida, o chi è esperto, sarebbe utilissima che ci illuminasse riguardo questo prodotto, è molto intuitivo si, ma per chi non mastica molto di linux ...
soprattutto in tema di rete, come vedere i file residenti su un pc in rete, poter accedere dal popcorn agli share impostati sul pc... etc..
Altra cosina: non so se capita anche a voi, ma noto che la copia via lan da pc al popcorn, viaggia intorno ai 3,6 Mbit/s max 4, non l'ho mai visto andare oltre...eppure dice che la lan è una 10/100, mi aspettavo di vedere quantomeno 10 Mbit, se non addirittura 12, come quando collego altri pc sempre a quel hub di rete.
Qualche idea in merito ?

Grazie in anticipo

ExTy
extremeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:18   #427
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa riguardo i vari Popcorn ecc.
come diavolo fanno ad avere una potenza sufficiente a decodificare un flusso x264 1080p, magari pure con un bitrate bello tosto?
lo chiedo perchè utilizzando un cpu x86, generalmente ci vuole un single core a 2.5-3 Ghz (Core 2) oppure un dual core a 1.5-1.8 Ghz (sempre Intel Core 2)
grazie
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:36   #428
extremeg
Member

L'Avatar di extremeg

ciao GT
provo a risponderti io .. per quanto ne sò, gli NMT montano processori dedicati alla decodifica dei vari codec ( MKV, XVID, AVI etc etc ), quello in questione per questo gioiellino è il Processore Sigma Design SMP8635 300MHz, è vero che è una bazzeccola rispetto alle cpu intel core duo 2, ma tieni conto che il Sigma deve solo decodificare il flusso audio/video nient'altro, quindi con quel poco di ram e frequenza gli basta e gli avanza, considerando anche il fatto che il tutto si muove su un surrogato di linux, quindi molto più leggero rispetto alle mattonazze windows ai quali siamo abituati.
Se proprio vuoi vedere questo gingillo in crisi, prova a copiare via lan e a mandare in play qualcosa allo stesso tempo, li ti accorgi del limite fisico delle performance, cosa che non accadrebbe con macchine che montano cpu come quelle da te citate.
Spero di esser stato esaustivo.

ExTy
Old 20-12-2008, 12:10   #429
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quindi praticamente, dato per scontato i vantaggi noti, correggetemi se sbaglio, i limiti di questi gingilli rispetto ad un HTPC, sono:

1- il fatto di non consentire smanettamenti vari tipo ffdshow e/o altri programmi (tipo provare diversi player, ecc.)

2- la non upgradabilità hardware, quando diverrà obsoleto "butti" tutto

3- non decodificano i nuovi codec lossless (TrueHD, DTS Master Audio)

4- possono uscire via HDMI con il PCM multicanale?

5- (ovvio e banale) fanno solo quello per cui sono progettati (player), un HTPC può fare tutte le altre cose che si possono fare con un pc

c'è dell'altro?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:30   #430
extremeg
Member

L'Avatar di extremeg

io in termini di upgrade conto sul fatto che escono spesso nuovi firmware, son alquanto ben supportati dalle case madre in generale, e dai vari forum dedicati, dove ci son cristiani che si sbattono per migliorare/personalizzare gli aggeggi.
Arrivo da un mediacenter di tutto rispetto un Cavalier II e dentro c'era un E6850, quindi non è che sia il carciofello di turno, eppure devo dire che la B-110 assemblata in case mini-itx, non solo da più possibilità di espansione, mi pare di aver visto anche uno slot di espansione ram, oltre a 2 porta sata, 1 ide, alla fine è quasi un mini pc, contenuto e silenzioso devo dire, e il risultato in fatto di playing è ottimo sia via lan che il locale.
Poi inserendo il disco fisso, non solo ospiti i file, ma ti permette di avviare una serie di servizi come torrent, amule, tv via internet, etc etc, con possibilità anche in questo ambito di espansione, in parole povere non lo vedo poi così messo male in fatto di espandibilità e supporto.
Unico problema che non riesco a capire il perchè su una rete a 100 mbit sto maledetto trasferisce a 4000K invece di 12.000 come tutto il resto delle cose che son in lan...
Old 20-12-2008, 13:44   #431
zetolo
Member

Mi faccio un miniquote
Quote:
Per quanto riguarda i sottotitoli premendo il tasto sul telecomando non faccio che cambiare alcune modalità di sottotitoli per esempio passo da ita ad eng non ho capito questo fatto delle frecce puoi spiegarti meglio ?
Se premo le frecce tenendo premuto subtitle non faccio nient'altro che fare la stessa cosa che fa il singolo tasto subtitile... come diavolo si tolgono

Altra cosa... ho notato che l'audio degli mp3 ha una qualità scadente... mentre quello di qualsiasi altro film o formato multimediale è eccellente.. tutto ciò ovviamente sempre acquisito via rete... è normale ?

Infine... per spegnerlo.. mi pare di aver letto che bisogna premere tastorosso+delete ma non mi sembra succeda niente... anzi forse si impalla addirittura

Ultima modifica di zetolo : 20-12-2008 alle 14:09.
Old 20-12-2008, 15:51   #432
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Quindi praticamente, dato per scontato i vantaggi noti, correggetemi se sbaglio, i limiti di questi gingilli rispetto ad un HTPC, sono:

...
L' 1 e il 5 tu li metti come "limiti", ma secondo me sono "vantaggi",
si presuppone che chi compra un Popcorn abbia già un PC
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 17:47   #433
extremeg
Member

L'Avatar di extremeg

nessuno riesce a darmi un help o anche solo a chiarirmi le idee se è un problema solo mio o se a tutti va così lento in lan ?
é dotato di cheda 10/100 Mbit, ma a conti fatti lavora come una 50 mbit scarsi

Grazie in anticipo
Old 21-12-2008, 00:00   #434
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Bene, torno a casa, do corrente al popcorn e lui è morto. Non da segni di vita, non si accende nessuna spia sul frontale, anche il router non "sente" l'ethernet attiva.

RMA.

Preso in america... qualcuno ha esperienza in merito?

Ancora non mi capacito di come possa morire in questo modo
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:40   #435
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io ho fatto un rma in america dopo avere aperto una pratica di rma e fatto verifiche come richiesto da syabas.
Ho spedito solo la scheda madre senza niente altro, in una piccola scatola di cartone (in tal modo pagavo come una busta e non come un pacco essendo le dimensioni e il peso molto basse) via raccomandata internazionale delle poste. Così te la cavi con circa 7€, non mi ricordo la cifra precisa, invece tramite corriere si spende molto di più. Con raccomandata delle poste il pacco impiegherà circa 2 settimane ad arrivare negli usa, forse adesso con le feste un po' di più.
Le spese di spedizione di ritorno dovrebbe pagarle la syabas, poi sono velocissimi appena gli è arrivato il mio pacco hanno spedito la scheda (non ho capito se nuova o riparata) il giorno stesso.
Old 22-12-2008, 11:52   #436
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Io ho fatto un rma in america
Grazie mille, ho trovato la sezione del sito dove aprirli e ne ho già fatto richiesta. Sono velocissimi
Ho già il mio numero di rma e ho visto la spedizione in raccomandata internazionale per la sola scheda madre (7 euro, giusto ).

Ho solo un dubbio: quando torna hai pagato dogana? Essendo un pezzo in rma non devo pagare dogana. Come si è comportato il corriere?

Grazie
Old 22-12-2008, 19:58   #437
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io mi sono ritrovato una busta con la scheda dentro alla cassetta della posta, non ho dovuto pagare nulla.
Non mi ricordo ma probabilmente il pezzo era dichiarato come ricambio e con cifra bassa. Infatti se ti spediscono qualcosa sotto un certo valore probabilmente non paghi la dogana o magari sono stato fortunato

Per la spedizione indietro usano usps.
Old 22-12-2008, 20:01   #438
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

ottimo samuele, grazie mille delle info

Domani parte il mio pacchettino (sotto i 100 grammi così pago 4,35 euro ).
Old 22-12-2008, 20:41   #439
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... la dogana NON prende alcun € se l'importo è inferiore alle 30€ di valore dichiarato.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 15:00   #440
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
sono tentato di acquistare il pop corn 110 + wifi sul sito ufficiale dato che risulta disponibile, mi son registrato al check out mi da come prezzo 295dollari convertiti in euro fanno 210 col tasso attuale, quindi al pagamento su google check out, si sommano altre spese(dogana o quantaltro) oppure pago la transazione? Quanto ricarico sulla poste pay per essere sicuro? In quanto arriva il pacco?

grazie
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian