Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 12:37   #701
finalmente
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Con chrome freeza perchè per ogni scheda aperta apre un nuovo processo, cosa che nn succede con firefox o IE, quindi quando ci sono troppi thread simultanei da gestire il povero atom non ce la fa, anche perchè è single core e non potentissimo (inoltre ogni processo richiede una buona dose di memoria ram)
Io avevo sentito che chrome fosse il piu "leggero" quindi immaginavo lo fosse anche nel multitask: firefox ci mette di piu all'apertura; sai se ci sono altri browser ingiro e cmq leggeri?

Tks.
finalmente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:42   #702
finalmente
Senior Member

Scusate se posto piu di uan richiesta separatamente, ma vado un po di fretta:

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Acronis ti permette di creare una chiavetta usb avviabile in grado di eseguire il backup ed il ripristino dell'immagine.

Lascia stare Norton Ghost ed usa Acronis, IMHO non c'e' paragone tra i due programmi.
Io uso una chiavetta usb preparata con Acronis su non ricordo neanche piu' quale pc e con questa chiavetta avvio, faccio il backup ed il ripristino delle immagini di qualsiasi pc. Riconosce i dischi sata, nessun problema con i piu' disparati sistemi operativi (Xp, Vista, svariate distribuzioni Linux).
E' facile da usare? E' gratuito?

Quote:
Sul dvd ci sono i driver e le applicazioni divise in singole cartelle, quindi e' possibile installare solo i driver e le applicazioni desiderate.

sai se nel dvd ci sono anche gli applicativi installati? tipo msworks e simili? Grazie
Old 21-12-2008, 12:49   #703
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da finalmente Guarda i messaggi
E' facile da usare? E' gratuito?
Non e' gratuito (ma non lo e' neanche Norton Ghost).
Non so come funziona Norton Ghost, ma i prodotti Acronis funzionano molto bene.
Sara' una mia fissazione ma i prodotti Norton, oltre ad essere pesanti ed invadenti, preferisco non usarli visti i casini che sono riusciti a combinarmi nel passato.

Quote:
sai se nel dvd ci sono anche gli applicativi installati? tipo msworks e simili?
Non ho il dvd sotto mano per controllare, di sicuro ricordo di averci visto, oltre ai driver e all'immagine di ripristino, anche l'antivirus (se ricordo bene era Nod 32)
Old 21-12-2008, 13:12   #704
pennymig
Member

L'Avatar di pennymig

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
Visto che sono indeciso tra questo e il samsung e che ho postato pure nell altro 3d posto anche qui

Da quel che ho capito i vantaggi consistono nel boot possibile da memory card e nel wireless N e gli svantaggi in una minor qualità materiali/costruttiva. Almeno questo è quello che ho letto qui in giro...

Qualcuno lo uso con una linux propria (ubu, debian...) magari bootabile da SD?
Per le varie installazioni di S.O. si può usare un qualsiasi lettore cd con colegamento usb?

ed infine...convien il modello tim con hdspa integrato...o mi basta una qalche chiavetta di qualche gestore?

grazie mille
veramente la qualità costruttiva e dei materiali e nettamente migliore di quella di samsung... il sammy è di plasticaccia e nn trasmette affatto solidità o robustezza, senza contare le cerniere troppo debolucce imho.
in + ho letto spesso di assemblaggi poco ortodossi...
pennymig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:25   #705
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
grazie per la risposta.

la qualità dei materiali dovrebbe essere una cosa piuttosto oggettiva e invece leggo pareri discordanti.... cmq mi fido di ciò che dici, sarebbe bello tener vivo un 3d di confronto come quello che ho uppato in "consigli per gli acquisti" in cui convergere le varie impressioni, ormai questi due li hanno intanti.

mi sa che mi butterò sull asus..essendo che andrò di linux forse è meglio appoggiarsi ad una community + consistente, e poi il boot da sd e il wireless N non mi dispiacciono (soprattutto il primo).

unico dubbio è se prender la versione con il modem hdspa ..che da quel poco che so consiste nel poterci cacciar dentro una sim e navigare in hdspa oltre che umts e gprs.

altre differenza HW degne di nota?

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:39   #706
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Io avevo sentito che chrome fosse il piu "leggero" quindi immaginavo lo fosse anche nel multitask: firefox ci mette di piu all'apertura; sai se ci sono altri browser ingiro e cmq leggeri?

Tks.
Opera: http://www.opera.com/

il browser + leggero e completo per eccellenza...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:15   #707
pennymig
Member

L'Avatar di pennymig

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
grazie per la risposta.

la qualità dei materiali dovrebbe essere una cosa piuttosto oggettiva e invece leggo pareri discordanti.... cmq mi fido di ciò che dici, sarebbe bello tener vivo un 3d di confronto come quello che ho uppato in "consigli per gli acquisti" in cui convergere le varie impressioni, ormai questi due li hanno intanti.

mi sa che mi butterò sull asus..essendo che andrò di linux forse è meglio appoggiarsi ad una community + consistente, e poi il boot da sd e il wireless N non mi dispiacciono (soprattutto il primo).

unico dubbio è se prender la versione con il modem hdspa ..che da quel poco che so consiste nel poterci cacciar dentro una sim e navigare in hdspa oltre che umts e gprs.

altre differenza HW degne di nota?
nn saprei.. dipende dall'utlizzo che dovrai fare. io ho preferito l'edizione classica perchè penso di utilizzare la chivetta hdspa un mese l'anno al max. quindi il gioco nn valeva la candela imho, e poi nn mi piacevano gli stick sul cover. ho cmq poi letto che si possono togliere senza patemi.

pre il resto è un ottimo pdt. e la comunità asus è un eccellente punto a favore rispetto al sammy.

ciao!
pennymig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:46   #708
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Posto anche qua.

Ho montato un SSD da 60GB preso qua sul mercatino a 90€.
http://www.ocztechnology.com/product...ata_ii_2_5-ssd

Il rumore della totazione e degli accessi al disco sono spariti e la cosa si nota nettamente.
I tempi di avvio sono + o - gli stessi ma il sistema è molto + reattivo nell'apertura dei file e nello scorrere nelle cartelle.

Poi 60GB sono la dimensione perfetta per un netbook.
I SW installati occupano 10/15GB (io sto a 12GB con 1,5GB occupati dalle mappe del navigatore) quindi rimane molto spazio per metterci film ecc.

E' davvero ottimo per questo tipo di PC.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:54   #709
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Dal punto di vista della durata della batteria hai notato miglioramenti con il disco SSD?
Old 21-12-2008, 17:23   #710
finalmente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Opera: http://www.opera.com/

il browser + leggero e completo per eccellenza...
Grazie

Proverò anche Opera.

Cmq forse il problema era il touchpad: farò delle prove e poi rispondo.

Per quel che riguarda il modello GO anche io ho avuto lo stesso dubbio pero acquistare un prodotto con un modem che probabilmente l'anno prossimo non servira piu per l'avvento del wimax o per l'aggiornamento della rete annunciata da Vodafone e ancora per restare legato 24 mesi all'abbonamento non mi sembrava il caso.
Certo poi dipende sempre dall'uso che se ne deve fare.
Non ci sono ancora notizie ma credo che un eventuale modem interno possa essere sempre inserito anche nel modello classico, e cmq una chiavetta non dà nessun fastidio, sempre che si usi in posizione "stabile" e non mentre si passeggia ai giardinetti o in macchina mentre si fa la fila a qualche casello
Old 21-12-2008, 19:13   #711
giampilrs
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
qualcuno sa dove posso prendere il software per navigare con il 3g integrato per il 1000 go?? ho cancellato come uno scemo alice mobile..come faccio a sfruttare il modem 3g interno con altre sim non tim?? AIUTO
giampilrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:32   #712
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da misterix7 Guarda i messaggi
Buonasera sapete dirmi gentilmente se era possibile fare il boot di acronis da chiavetta usb.
Se si come ? grazie

Ciao allora sapete qualcosa riguardo a questa cosa?
misterix7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 19:36   #713
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Si', si puo'. C'e' un'applicazione della Acronis chiamata Rescue Media Builder (o qualcosa del genere) che formatta e crea una chiave usb avviabile per potere fare il backup e il ripristino dell'immagine del disco.
Old 21-12-2008, 20:49   #714
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da giampilrs Guarda i messaggi
qualcuno sa dove posso prendere il software per navigare con il 3g integrato per il 1000 go?? ho cancellato come uno scemo alice mobile..come faccio a sfruttare il modem 3g interno con altre sim non tim?? AIUTO

ciao,ti sarei molto grato se tramite risorse del compuer mi dicessi il nome e il modello del modulo 3G.

Probabilmente il software che cerchi lo trovi nel dvd di ripristino..suppongo...

Visto che siamo in diversi a voler fare un immagine e metterla su chiavetta per ripristinare il note..all'occorrenza,qualcuno non potrebbe dire esattamente quale software usare..preciso preciso..anke la versione.... e passo passo le operazioni da fare?
Ho dato un okkiata e ci sono diversi passaggi e scelte da fare e tantissime spunte da mettere o meno per cui la cosa nn e' cosi semplicissima....

Ultima modifica di Taso : 21-12-2008 alle 20:58.
Taso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 22:57   #715
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
arrivato da pochi giorni il gioiellino.
domanda: vorrei sostituire windows con una versione alleggerita e non dispongo di un lettore esterno cd/dvd. come posso procedere per installare windows direttamente da una sd?
Old 21-12-2008, 23:44   #716
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Si', si puo'. C'e' un'applicazione della Acronis chiamata Rescue Media Builder (o qualcosa del genere) che formatta e crea una chiave usb avviabile per potere fare il backup e il ripristino dell'immagine del disco.
Ciao grazie per l’intervento e per le info ho fatto tutto quello che mi hai detto pero non parte da bot nel bios ho selezionato il nome della chiavetta poi ho fatto salva e esci ma niente non parte .sei esperto di bios mi puoi indicare qualche modo per farla partire grazie
misterix7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 00:08   #717
giampilrs
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Taso Guarda i messaggi
ciao,ti sarei molto grato se tramite risorse del compuer mi dicessi il nome e il modello del modulo 3G.

Probabilmente il software che cerchi lo trovi nel dvd di ripristino..suppongo...

Visto che siamo in diversi a voler fare un immagine e metterla su chiavetta per ripristinare il note..all'occorrenza,qualcuno non potrebbe dire esattamente quale software usare..preciso preciso..anke la versione.... e passo passo le operazioni da fare?
Ho dato un okkiata e ci sono diversi passaggi e scelte da fare e tantissime spunte da mettere o meno per cui la cosa nn e' cosi semplicissima....

ho risolto scaricando il software per usare il modulo 3g dal sito della asus questo qui.. molto comodo ti ermette di gestire anche sms rubrica e forse fare chiamate con eeepc.. sto sperimentando.. cmq va bene cn tutti gli operatori
http://support.asus.com/download/dow...Language=it-us
giampilrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 01:24   #718
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
ora vo a letto. domani vi chiarisco come installare e ghostare win da chiavetta usb visto che l'ho già fatto sul mio e su quello di mio fratello
siate pasienti ed avrete la novella
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 01:26   #719
Taso
Utente sospeso

L'Avatar di Taso

Iscritto dal: Jan 2006
anke io ci avevo gia guardato ma nn trovo ne software ne driver,perche?

Sto cercando di crermi una copia leggera di XP completa e aggiornata,vorrei metterci dentro anche i SATA driver.

MA dove li trovo i sata driver per questo netbook?
Mi aiutate? ..ci sono dei sata driver comuni?..nn credo..ci vorranno i suoi...were?

Ultima modifica di Taso : 22-12-2008 alle 02:47.
Taso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 08:37   #720
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da giampilrs Guarda i messaggi
ho risolto scaricando il software per usare il modulo 3g dal sito della asus questo qui.. molto comodo ti ermette di gestire anche sms rubrica e forse fare chiamate con eeepc.. sto sperimentando.. cmq va bene cn tutti gli operatori
http://support.asus.com/download/dow...Language=it-us
per linux ha provato qualcuno?

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian