Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 11:53   #8481
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
io non ho detto che è l'unico a funzionare perfettamente... perché quoti me?
Ti quoto semplicemente per proseguire il discorso.
Old 21-12-2008, 11:53   #8482
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
perché fate una legge basandovi sui vostri casi personali?

è anche vero che io non ho avuto ancora nessun crash (bug si, ma crash nessuno), ma non dico che GTA 4 non provoca crash di sistema.
ci sono dei malfunzionamenti generali, è vero; ma da qui a dire che non funziona proprio ce ne vuole.
non credo proprio di essere l'unico a cui va.
se e' per questo anchio non ho mai avuto un crash e neanche bug e il gioco mi va da dio,(oltretutto sono uno di quelli che dice che l'AA che non c'e non e' un dramma questo perche ci gioco a risluzioni alte) e sono d'accordo con te che l'esperienza del singolo giocatore non deve essere generalizzata,pero' capisco che la gente a cui il gioco nemmeno parte si metta a dire che il gioco fa schifo generalizzando il discorso,e' umano,sarei incaz... anchio
Old 21-12-2008, 11:56   #8483
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
io dico che se avessero messo le ombre come si deve e anche l'aa questo gioco con settaggi decenti in italia lo giocherebbero in 3 per come e' pesante
Ma è così difficile capire che su console sono molto peggio?

La grafica dei GTA è sempre stata bassissima rispetto alla media del periodo, non capisco come mai ora tutti danno per scontato Crysis 2...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:57   #8484
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Allora diciamo le cose come stanno: è il gioco che non supporta appieno le periferiche, e non queste ultime che "non funzionano" con il gioco.
messa giu' cosi' a livello di principio hai ragione in pieno,la realta' e' che abbandonando i principi giusti del tipo "che e' il gioco che non supporta le periferiche ecc.." la realta' e' che il pad 360 funziona perfettamente in tutto,il tuo no,quindi anche se tu hai ragione nel discorso che fai,chi chiede un consiglio per l'acquisto deve sapere cosa va e cosa non va,al di la' dei principi o al di la' se la colpa e' del gioco o del pad
Old 21-12-2008, 11:58   #8485
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
non fraintendere,non mi permetterei mai di pensare questo,ho semplicemente detto che leggendo il thread e' successo praticamente a tutti quelli che hanno il pad della 360 di non poter mirare con grilletto a meta',quindi mi e' sembrato corretto farlo presente a chi lo volesse comprare ,ti ripeto mi fa piacere che a te funzioni ,e' solo che un caso su 30 non rende la cosa certa,a te funziona ok,a tanti altri no,quindi lo fatto presente,nessuno voleva non prendere in considerazione la tua esperienza.
non fraintendo, non ti preoccupare

però, il punto è che spesso si tende a considerare come vangelo un proprio caso personale.
esempio: a me gta 4 crasha (magari perché ho il gioco piratato)?
allora gta 4 è una mer*a perché crasha e la R* fa pena perché fa tutti i giochi che crashano.
non puoi negare che discorsi del genere ne abbiamo letti e straletti su questo thread (che si becca la palma d'oro come il thread più indisciplinato del forum).

semplicemente uno ha l'esigenza di postare un periodo di senso compiuto quando c'è qualcosa che non va
io ho detto che il pad 360 mi va benissimo, e altri 30 hanno scritto che va male.
magari ce ne sono altri 29 a cui non da problemi, ma non lo scrivono...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:00   #8486
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
messa giu' cosi' a livello di principio hai ragione in pieno,la realta' e' che abbandonando i principi giusti del tipo "che e' il gioco che non supporta le periferiche ecc.." la realta' e' che il pad 360 funziona perfettamente in tutto,il tuo no,quindi anche se tu hai ragione nel discorso che fai,chi chiede un consiglio per l'acquisto deve sapere cosa va e cosa non va,al di la' dei principi o al di la' se la colpa e' del gioco o del pad
Giusto.
Old 21-12-2008, 12:01   #8487
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
non fraintendo, non ti preoccupare

però, il punto è che spesso si tende a considerare come vangelo un proprio caso personale.
esempio: a me gta 4 crasha (magari perché ho il gioco piratato)?
allora gta 4 è una mer*a perché crasha e la R* fa pena perché fa tutti i giochi che crashano.
non puoi negare che discorsi del genere ne abbiamo letti e straletti su questo thread (che si becca la palma d'oro come il thread più indisciplinato del forum).

semplicemente uno ha l'esigenza di postare un periodo di senso compiuto quando c'è qualcosa che non va
io ho detto che il pad 360 mi va benissimo, e altri 30 hanno scritto che va male.
magari ce ne sono altri 29 a cui non da problemi, ma non lo scrivono...
io sono d'accordo con te su tutto,in pieno,anche a me il pad 360 va da dio,perfettamente,l'unica cosa e' la mira ma non dipende dal pad
Old 21-12-2008, 12:03   #8488
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ma è così difficile capire che su console sono molto peggio?

La grafica dei GTA è sempre stata bassissima rispetto alla media del periodo, non capisco come mai ora tutti danno per scontato Crysis 2...
santo cielo!
ecco un altro che ragiona, finalmente!

non fraintendere, la penso anche io come te
tutti i gta rispetto alla media del periodo hanno sempre avuto una grafica inferiore, proprio per il problema di gestire una città in tempo reale.
con gta 4 le cose da gestire sono aumentate.
il paragone con crysis (l'ho detto e lo ripeto) non c'entra una beneamata ceppa!
ci troviamo a confrontare due giochi che appartengono a due universi videoludici totalmente differenti. è vero, poteva essere ottimizzato meglio, ma non lo si può paragonare a crysis, ne tantomeno a grid.

poi uno legge che gta san andreas era il top, quando all'epoca è stato bell'è smerdato... e all'epoca di san andreas si leggeva che vice city era il top, anche come screenplay (leggasi sceneggiatura), quando la storia di vice city era di una semplicità e brevità disarmante: la versione beta e riassunta di scarface (il film, non il gioco)!

quando uscirà gta 5, leggeremo che gta 4 era il top e che girava anche su pc modesti

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ti quoto semplicemente per proseguire il discorso.
ah, ok!
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 21-12-2008 alle 12:06.
Old 21-12-2008, 12:07   #8489
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

i
Old 21-12-2008, 12:07   #8490
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

termino il discorso pad dicendo che oltretutto a me della mira non me ne puo fregar de meno visto che gioco da sempre con la mira manuale,e' un po piu avvincente.
Per quel che riguarda la grafica dico anchio che non si puo paragonare gta a gli altri giochi,sono d'accordo,qui si muove una citta',direi cosa non proprio leggera da far girare con risluzioni altissime su qualsiasi pc.
E' vero che crysis aveva una grafica esagerata e anche li c'erano sfondi e paesaggi super dettagliati da gestire,ma INFATTI QUANTI ANCHE CON crysis riuscivano a giocarci a manetta senza problemi,io ho dovuto cambiare il pc per giocarci
Old 21-12-2008, 12:09   #8491
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

A proposito delle prestazioni, capire quanto influisce l'IA è una cosa semplicissima: basta utilizzare I FILMATI!
La registrazione dei video infatti non memorizza il video vero e proprio, ma le informazioni sui modelli 3D e le loro coordinate nello spazio.
Quando si va in riproduzione, il programma deve "soltanto" provvedere al rendering della scena tralasciando ovviamente l'IA.

Io ho notato un discreto miglioramento della fluidità rispetto alla scena in-game, ma il livello tecnico si rivela ugualmente scarsino.
Old 21-12-2008, 12:10   #8492
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
termino il discorso pad dicendo che oltretutto a me della mira non me ne puo fregar de meno visto che gioco da sempre con la mira manuale,e' un po piu avvincente.
Per quel che riguarda la grafica dico anchio che non si puo paragonare gta a gli altri giochi,sono d'accordo,qui si muove una citta',direi cosa non proprio leggera da far girare con risluzioni altissime su qualsiasi pc.
E' vero che crysis aveva una grafica esagerata e anche li c'erano sfondi e paesaggi super dettagliati da gestire,ma INFATTI QUANTI ANCHE CON crysis riuscivano a giocarci a manetta senza problemi,io ho dovuto cambiare il pc per giocarci
il punto è questo: in crysis ci sono solo i paesaggi dettagliati e le supertexture da gestire.

però un gioco non è fatto solo di paesaggi e texture
Old 21-12-2008, 12:12   #8493
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
i
bastava notifica con edit: doppio post
Old 21-12-2008, 12:15   #8494
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

la realta' per me e' che -(vista la velocita' con cui va il mercato oggi e quindi la scarsa ottimizzazione dei giochi per le diverse piattaforme e visto l'interesse economico che c'e' dietro ai giochi,con i consueguenti esborsi di denaro per aggiornamenti hardware che ci impongono i produttori se vogliamo giocare,)-se ad oggi si vuol giocare a livelli alti con giochi di alto livello bisogna o acontentarsi delle console oppure per la qualita' assoluta bisogna come si dice dalle me parti mettersi una mano al cuore e una al portafoglio e sborsare tanti eurini per pc sempre piu potenti che dopo 6 mesi 1 anno sono gia superati da altri pc piu potenti,purtroppo questa e' la dura legge per noi appassionati di games
Old 21-12-2008, 12:20   #8495
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
la realta' per me e' che -(vista la velocita' con cui va il mercato oggi e quindi la scarsa ottimizzazione dei giochi per le diverse piattaforme e visto l'interesse economico che c'e' dietro ai giochi,con i consueguenti esborsi di denaro per aggiornamenti hardware che ci impongono i produttori se vogliamo giocare,)-se ad oggi si vuol giocare a livelli alti con giochi di alto livello bisogna o acontentarsi delle console oppure per la qualita' assoluta bisogna come si dice dalle me parti mettersi una mano al cuore e una al portafoglio e sborsare tanti eurini per pc sempre piu potenti che dopo 6 mesi 1 anno sono gia superati da altri pc piu potenti,purtroppo questa e' la dura legge per noi appassionati di games
sono in parte d'accordo.
è vero che c'è stata un'evoluzione esponenziale in ambito gaming-software, motori grafici e motori di renderizzazione, richiedendo in parallelo uno sviluppo hardware al passo.
basti pensare a tron (il film), le cui animazioni oggi fanno ridere, e vengono fatte in due minuti, mentre all'epoca richiesero mesi di lavoro).

però è anche vero che non c'è un minimo di volontà da parte delle software house di cercare di ottimizzare quanto è attualmente presente (non sul mercato, ma nelle case dei consumatori) come risorse hardware. ma ce lo siamo scordati splinter cell: double agent, che ha segnato il passaggio nelle schede video dallo shader pixel 2.0 al 3.0?
io lo comprai al day-one, ma c'ho giocato solo mesi più tardi, quando ho aggiornato l'hardware. oggi anche una vga di fascia media usa lo shader pixel 3.0; ma all'epoca era un esborso notevole.
Old 21-12-2008, 12:25   #8496
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

vado un attimo O.T dicendo che io mi son da poco svenato e mi son fatto uno sli di 280,e fra 3 mesi ci saranno le 285 che andranno ben di piu delle mie,le nuove cpu intel che andranno ben di piu delle nostre attuali,con conseguente obbligo a cambiare scheda madre per poter inserire le nuove cpu,e la beffa e' che sara' un passo obbligato,(ovviamente se si vuole giocare a palla con giochi di ultima gen.)perche quando uscira' GTA V o crysis 2 ecc,se non si avranno queste configurazioni ci si dovra accontentare di giocare con bug, crash o con risoluzioni scarsine,cioe' il peggio per un giocatore appassionato
Old 21-12-2008, 12:29   #8497
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

se ci sara' una versione pc di killzone2 ne vedremo delle belle a proposito di scatti,crash ecc,viste le anteprime a dir poco spettacolari del gioco e anche li vedrai che siepe di lamentele arriveranno da chi non avra' assemblato un pc da 3000 eurini
Old 21-12-2008, 13:15   #8498
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

ho messo alcune immagini dall'elicottero per il discorso della distanza visuale,io c'e l'ho a 27 e credo che anche se si riuscisse a settarla al max non cambierebbe praticamente nulla perche gia cosi' si riesce a vedere bene tutto in lontananza e a meno che uno non abbia la vista di superman non credo che nella realta' si riuscerebbe a vedere molto di piu'.
http://e.imagehost.org/0841/SNAG-0002.jpg
http://e.imagehost.org/0999/SNAG-0003.jpg
http://e.imagehost.org/0441/SNAG-0004.jpg
http://e.imagehost.org/0428/SNAG-0005.jpg
Old 21-12-2008, 13:17   #8499
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
ho messo alcune immagini dall'elicottero per il discorso della distanza visuale,io c'e l'ho a 27 e credo che anche se si riuscisse a settarla al max non cambierebbe praticamente nulla perche gia cosi' si riesce a vedere bene tutto in lontananza e a meno che uno non abbia la vista di superman non credo che nella realta' si riuscerebbe a vedere molto di piu'.
http://e.imagehost.org/0841/SNAG-0002.jpg
http://e.imagehost.org/0999/SNAG-0003.jpg
http://e.imagehost.org/0441/SNAG-0004.jpg
http://e.imagehost.org/0428/SNAG-0005.jpg
embè, direi proprio che basta così
se l'aumenti ancora un pò, poi vedrai i grattacieli di los santos
Old 21-12-2008, 13:36   #8500
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
embè, direi proprio che basta così
se l'aumenti ancora un pò, poi vedrai i grattacieli di los santos

Infatti la distanza visuale è ottima... si vede praticamente tutto e anche le automobili per strada... Come poi ho già detto oltre 35 non cambia proprio nulla.
Però io lo preferisco blurrato.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL