|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
IE7
Si sono un po' brutte all'inizio poi ci si fa' l'abitudine cosi' come comodita', sembravano fastidiosissime poi invece si sono dimostrate molto comode, molto bel accessoriate, con tanti gommini, semplici a doppia flangia e addirittura con quelli in gommapiuma, la custodia e' un po' sovradimensionata ma vabbe'... Purtroppo non ho molta esperienza a riguardo e ho poche inear sulle spalle, le bijou 3, le beyerdynamic dtx50, le senn cx300 (originali) e queste IE7. In particolare ho provato le ultime due in successione, potendone evidenziare le differenze. Il lettore e' un normale ipod nano 3g, come sorgente sonora ho usato il cd di Eric Clapton (originale Le cuffie sono strane, ma si nascondono bene all'interno dell'orecchio, al contrario di quelle conformate classicamente, sembrano di buona fattura cosi' come il cavo, la qualita' sonora e' molto alta, i suoni sono molto definiti specie rispetto alle altre cuffie che ho provato, i bassi sono molto presenti, ma molto morbidi e avvolgenti, senza risultare eccessivi o dare troppa "cupezza" al suono, gli alti sono brillanti, ma la vera sorpresa sono le frequenze medie, passando soprattutto dalle cx300 (anche se il confronto e' improponibile) si nota la mancanza delle frequenze medie in queste, nelle IE7 i medi ci sono e rendono il suono pieno e gradevole. La definizione mi ha impressionato, si sentono tutti i particolari, le sfumature sulla chitarra e sulle percussioni, ascoltare questi brani e' stata una bella esperienza. Nota negativa, l'Hiss... data la bassa impedenza si nota anche se raramente da' fastidio, magari dipende dalla musica che si ascolta. Ripeto di prendere con le molle quello che ho appena scritto, e' solo una mia personale impressione, che penso possa valere poco vista la mia scarsa esperienza, di fatto mi ritengo soddisfatto, e consiglio a chi si vuole prendere le UE5 pro di pensarci perche' chi ha provato entrambe ha chiaramente preferito le sennheiser. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
#2922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
#2923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
#2924 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Dai ci guadagni una cx originalissima |
|
|
|
|
|
#2925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Vedrai che l'invecchiamento Tutto ok quindi con il distributore tedesco ? Puntuale? Imballo a regola d'arte non approssimativo come Advanced ? Tra l'altro l'inglese sta offrendo uno sconto del 20% sui prodotti Sennheiser, quasi quindi in linea o più concorrenziali rispetto al teutonico (IE8) Mi preoccupa ...l'hiss, mi sta sfuggendo il lettore che possiedi Zerotre, vorrei sapere qualche notizie sull'isolamento, di cui mi sembra non ne hai fatto cenno. Grazie
|
|
|
#2927 |
|
Senior Member
|
Ciao,
Grazie! Il tedesco e' super ok, pacco ben fatto, veloci e precisi nelle risposte email. Il lettore e' un ipod nano 3g, l'isolamento e' buono, specie con i gommini in gommapiuma, e' leggermente maggiore rispetto alle altre cuffie' provate, che comunque gia' di loro sono discrete. Ciao |
|
|
|
|
#2928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Bystronic ! Tanto di cappello alle IE7 ma credo che a te servano le IE8 molto vicine alle Sennh. 650........sembra
|
|
|
#2929 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Tutti quei soldi per una single-driver secondo me sono inconcepibili. |
|
|
|
|
|
#2930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho chiesto del lettore perchè avendo le AKG K314P earbud da venti euro scarsi, con impedenza 17 Ohm e sensibilità alta non mi sembra di sentire disturbi..hiss. ......pregio del D2 o sono io che comincio a perdere "punti" uditivi.
|
|
|
#2931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AKG - K518DJ - sovraurali - chiuse AKG - K440NC - sovraurali semi aperte SHURE - SE210 - in-ear ALTEC LANSING - UHP306 - in-ear SENNHEISER CX300 – in-ear JBL - Reference 220 - in-ear ma non ho ancora trovato qualcosa di soddisfacente a parte le K518 che però devo tenere col volume al 90% per poterle pilotare decentemente mentre le k440 hanno la gamma bassa troppo in primo piano e non è naturale. frà le in-ear le uniche che riesco ad ascoltare al momento sono le JBL e Sennheiser, mentre le Altec con il lettore hanno gli estremi gamma sbilanciati e gamma media sotto tono almeno appena prese non sono riuscito a decidermi a fargli fare il rodaggio pessima impressione. comunque rimango dell'idea che solo le cuffie e auricolari al di sopra di ogni sospetto (qualitativamente) siano in grado di rendere ascoltabile questo player più avanti forse farò un'altro tentativo ma mi sà che mi conviene rassegnarmi (NON è il suo mestiere)
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
#2932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai Win ...sto seguendo un paio di thread su Head_fi ,i pareri sono sempre contrastanti. L'ultimo si riferisce ad un confronto tra Westone 3 ed IE8 (197€ su advanced compreso sconto e spedizione) di persone che li possiede entrambi, sembra una bella lotta. E' probabile che siano meno precise e dettagliate delle Westone e SE 530,(sulle frequenze alte) ma nenche tanto, ma sono molto godibili con bassi regolabili ( preferiscono rimanere sulle prime tacche) e con medi stupendi (livello shure) e soprattutto un grande soundstage tipico delle cuffie Sennheiser, il suono è meno in testa ma più lontano, il palcoscenico è preciso ma più distanziato, non sei a ridosso dei musicisti o cantanti ma in posizione più distanziata e forse più naturale. Sto seguendo comunque l'evolversi della situazione è anche questione di gusti. Sembrano ottime con la classica, ma complete.....a 360°. Per non parlare della estrema comodità nel portarle, dote confermata anche da Zerotre e dalla qualità costruttiva. I cavi sono sostituibili, mi pare comunque che costino sempre meno delle SE530 e Westone3.
|
|
|
#2933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho la sensazione che hai un "orecchio" molto sensibile, Certamente non puoi ottenere le stesse sensazioni con un lettore MP3 anche di ottime prestazioni .....con file Flac ecc....ecc. Già comunque con le SE210 ,un passo superiore alle mie, dovresti avere delle medie stupende e un buon dettaglio, con alti e medi bilanciati. Il top di gamma sono le SE 530 se anche con quelle non ci siamo, si ritorna al discorso iniziale, oppure devi cambiare lettore Di sicuro l'Ipod 5 Video a livello audio non può considerarsi tra i migliori lettori, il mio consiglio x "mutarlo" è sempre valido. Guarda che io riesco a pilotare le AKG K240 MKII con lo Shuffle Ipod (il mollettone) con risultati qualitativi inferiori all' IAudio Cowon D2 (ottimi risultati)
|
|
|
#2934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vampire e Winds basta con i botta e risposta
m@aiko, hai la firma irregolare (vedi regolamento). Sei pregato di editarla. Per domande e/o dubbi, inviare messaggio privato. |
|
|
|
|
#2935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ti sembra possibile, che con le 210 io senta la musica, come se provenisse da un corridoio lungo e stretto, con l'emissione distante 10mt? mi mancano le medieeeeee..... ho la scena compressa sugli estremi. si si lo sò io sono abituato a ben altri ascolti, HD650 K1000 ma ti posso assicurare, che non ho mai denigrato l'audio compresso senza perdita, perchè è inutile incaponirsi, ogni situazione ha i propri dispositivi, basta cercare quelli che si comportano meglio per il lavoro alquale sono destinati (non mi sogno certo di portarmi dietro i 50kg del mio impianto) solo che se la maggioranza ne è soddisfatta delle 210 e io nò, la logica mi induce a ritenere che il problema sia mio, credimmi nessuno è più coscente di mè di quanto i 2 dispositivi si influenzino a vicenda (io stesso continuo a ribadirlo in altri lidi) solo che a tutto cìè un limite (non si tratta mica di una bellissima donna che può chiedere quel che vuole) è solo plastica e circuiti stampati che risponde a regole ben precise se nessuno gli va bene è semplicemente progettato male. vabbè poi dopo un pò mi abituo a sentirle così, e non ci faccio più caso, ma non sono giuste così, anche perchè quando sospendo e poi riprendo, mi riprende lo sconforto he he è l'unico dispositivo a qùi devo connettere di peggio per sentirlo meglio beh le SE530 mi stuzzicano parecchio, però sono un po restio, visto come il mio tratta le 210, non vorrei restare con un pugno di mosche, mentre le IE8 potrebbero anche andare, dato che le CX300 si comportano almeno discretamente, boh... vedremo il prossimo anno, non è detto che non li prenda entrambi, sempre se non cambio il lettore prima
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Certo.
Almeno su quello alla fine sembra che windsofchange e io fossimo d'accordo. Voltiamo pagina e andiamo avanti. Saluti e buone feste!
|
|
#2937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
@ zerotre
Le IE7 hanno il filo degli auricolari come le cx300, cioè di lunghezza differente? Grazie. Ciao!
|
|
|
#2938 |
|
Senior Member
|
Raga, il venditore su ebay ha chiuso l'inserzione
Ti informiamo che le inserzioni sotto indicate, per cui avevi fatto delle offerte, sono state rimosse da eBay. .Ora devo vedere se mi ha spedito gli auricolari ma ho qualche dubbio ![]() Edit: Ma è scomparso anche dal "il mio ebay" non potro' mettere manco feedback negativo
Ultima modifica di jurytech : 21-12-2008 alle 13:50. |
|
|
|
|
#2939 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.

.