|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevoli a maggiori controlli per le strade? | |||
| Si |
|
90 | 84.91% |
| No |
|
16 | 15.09% |
| Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Vorreste piu' controlli da parte della polizia stradale?
Leggevo ieri un articolo di Beppe Severgnini sulla sua rubrica Italians riguardo all'abbassamento del limite di Alcool nel sangue a 0.2.
Beppe sosteneva (e secondo la mia esperienza e' vero) che la possibilita' di essere fermati per un controllo, in Italia, oggi e' di 1 volta ogni 74 anni. Quindi il problema non e' il limite , puoi mettere anche -100, ma se non ci sono i controlli va tutto a farsi benedire. Nello stesso articolo sostiene che, secondo una risposta datagli da Amato, non si possono fare piu' controlli perche' non ci sono i soldi per pagare le pattuglie in piu', la benzina etc. Io son sempre stato contrario ad uno stato "di Polizia", pero' devo dire che, vivendo qui in Usa, mi sono accorto (mio malgrado , ho gia' beccato 2 multe per eccesso di velocita') che adesso vado piu' piano e bevo pochissimo quando devo guidare. Sara' anche che sono cresciuto, pero' qui so che se vado forte 99% mi fermano, se bevo e guido 99% mi fermano. E se mi fermano e mi trovano ubriaco mi arrestano e passo la notte in carcere. Voi che ne pensate? Io personalmente sono favorevole all'aumento dei controlli, e penso che i soldi si troverebbero dalle maggiori multe fatte per via di questi controlli. Qui l'articolo Quote:
Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 20-12-2008 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
contrario all'abbassamento a 0.2 per l'alcool visto che una birra media non fa male a nessuno
favorevolissimo anche a una valanga di controlli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
no, perchè ad onta dei controlli poi non abbiamo una giustizia che funziona, per cui uno la fa sempre franca...non è come in USA che non si sfugge.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si, è inutile che in tivì dicono "ah adesso basta, limite alcool a 0!" quando becchi un controllo una volta all'anno
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
favorevole a maggiori controlli e al limite fissato a 0.0
spesso uno parte con l'idea di prendere solo una media, ma poi convinto dalla situazione prende pure l'amaro e tutto il resto e si ubriaca. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai non partiamo con le esagerazioni
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ultimamente se devo guidare non tocco alcool.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
concordi sul limite a 0.0 (e questa e' un'opinione) o sul fatto che uno parte col bere una birra e poi finisce in coma etilico (e questa e' una esagerazione)?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Limite a 0.0, più controlli e più "intelligenti".
+ Educazione nelle scuole. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Senza controlli è TUTTO inutile, quindi l'ideale sarebbe controlli a tappeto ma deve esserci attenzione da parte del legislatore a fare limiti sensati (vale sia per gli alcolici che per i limiti di velocità a volte ridicoli)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma che sondaggio è?
![]() è come chiedere "vorresti uno stipendio doppio"? tutti vorremmo più controlli
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sono i soliti eversori
su qualunque questione, ci sarà sempre un bastian contrario EDIT ovviamente tra i contrari non poteva mancare Giannola "il grillo parlante della Trinacria"
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
a tutti è capitato di bere qualcosa di troppo e di guidare anche se per pochi metri, anche a me.. e so benissimo che fino a quando il limite non sarà zero molti si metteranno a bere nella speranza di non sforare gli enigmatici 0,5; mi fa molta rabbia sapere che tanta gente, specialmente in Alto Adige gira regolarmente piena fino all'orlo...
giusto prima ho letto che in tutto il 2008 hanno effettuato solo 600 contravvenzioni in tutta la mia provincia, formata da 700.000 ubriaconi.. 2 al giorno.. ci vuole una maggior regolamentazione ed essendo drastico anche se so benissimo che una o due birre non fanno nulla ed amo berle, preferisco il limite 0 e più controlli. Il mio dubbio è: se passa la legge e io mi faccio una media a pranzo, la sera alle 9 ci sono ancora tracce nel sangue o no? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Secondo me si esagera pure dicendo che sarebbe giusto porre il limite a 0.0 perché vorrebbe dire che bisogna stare attenti pure a quello che si mangia... si supera il limite di 0.0 anche solo mangiando un cioccolatino al liquore o per esempio mangiando della carne cotta con del vino... Ah comunque sì, sono favorevolissimo all'aumento dei controlli. Ultima modifica di Nukysh® : 20-12-2008 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: modena
|
Limite a 0.8 e controlli a tappeto. Depenalizzazione della guida in stato di ebbrezza (eccetto che in caso di incidentI) sostituendo la galera (teorica) con pecunia e reale inibizione alla guida
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Sbaglio o in Germania, ad esempio, le pene sono "leggere" e i controlli sono più cospicui?
D'altronde chemmenefaccio della farlocca pena pesante (se non assolutamente sproporzionata, tipica soluzione populista) se mancano i controlli? Che sia questa la ricetta per ridurre i morti? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.