|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
io non ho detto un escamoutage per decontestualizzare il tutto: mi riferisco ESATTAMENTE a fatti insopportabili, ho preso un esempio: i campi di concentramento nazisti da cosa era partito il problema? Dream_River diceva: Grazie al cielo sono una persona abbastanza forte da non aver bisogno della fede per affrontare la vita, in tutta la sua meravigliosa tragicità Chi ha bisogno della fede è solo un debole, dal pensiero non sufficientemente allenato (non dico sottosviluppato perchè in fondo in fondo, in minimo di fiducia la do a tutti) per sopportare il dialogo con la realtà e con il prossimo. /QUOTE------------ proponevo fatti tragici oltre quelli conoscibili, perchè dopo non sono accettabili, e quindi non li si mette in conto... d'altronde a richiamarli bisogna viverli prima e poi dopo se ne può parlare, quindi facevo l'esempio suddetto, QUOTE=raxas altro che debole... è una fatica trovare una fede, i casi migliori possono essere i peggiori, quelli in cui i fatti sono così gravi che si deve credere voglio vedere il solo pensiero in casi come per esempio un campo di concentramento nazista, dove anche se porgi l'altra guancia non ti serve a nulla, ti obbligano a fare qualcosa di insopportabile, senza dignità, senza senso, perchè tu come esistenza non vali nulla... poi vediamo come si trova il significato e il senso a qualcosa che è fatta per annichilire... /QUOTE
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non ha alcun senso sostenere la superiorità di qualcosa perchè "può far sopportare di più". Lo accetti o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
e di certo non dal caso dei campi nazisti, che annichilivano e disumanizzavano proprio tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
|
Quote:
io mi riferivo al fatto che non ce l'ho presente perchè l'ho letto molti anni fa, cmq ne ho letti diversi di quel tipo e devo precisare che erano ancora più inquadranti lo squallore condotto contro le persone, Quote:
perchè per rivolgersi, dico piuttosto: invocare Dio, bisogna parlare in maniera filosofica o teologica? inoltre io non sto dicendo che si riceve risposta o si arriva indubbiamente alla soluzione, ma invocare è già molto, ma se, non so come chiamarli, quelli del male diciamo... incalzano o se ne è circondati, cosa rimane di svolto? facciamola questa valutazione, ma certo fatti personali reali molto gravi di persecuzione per quanto incredibili, MA REALI, gioverebbero alla discussione
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
ma io non metto sul piano di superiorità-inferiorità, ma dell'aiuto -richiesto-
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
La superiorità di X dipende dal fatto che X ti permetta di fare quello che Y non può fare (sempre che sia vero si intende)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma anche l'anfetamina aiutava Erdos a dimostrare palate di teoremi, ed Erdos anche se intrattabile come persona era un gran matematico, uno dei più grandi del secolo scorso tanto che le conseguenze dei suoi lavori sono OVUNQUE: consiglieresti a tutti gli studenti di matematica di assumere anfetamina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inoltre abbandonarsi contro (ovvero non fare per fede o richiesta di aiuto (a Dio) (e il contesto è quello di persecutori) ) contro i persecutori, non è una cosa efficace, è meglio sapere come architettano il tutto, mi spiace ma non ho esempi generali o schematici... inoltre stai scherzando? non ho capito questa storia delle anfetamine, chi ha parlato di anfetamine? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Architettare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
edit
ohibò purtroppo sono i casi miei che sono stato trascinato a parlarne e cercare di mettere il discorso in senso più capibile
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 20-12-2008 alle 01:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
|
Quote:
Tra tutte le cose, ecco... io non ho capito quale fede. Sta bene non riportare i fatti, ma si possono fare esempi e rimanere nel contempo discreti. |
|
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Abortio...olence#Murders http://www.armyofgod.com/POClist.html Si parla tanto di integralisti islamici, ma gli integralisti cristiani sono tali e quali.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
considero il gioco (non mio) e il thread già finiti
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Va bhè, arrivo tardi, comunque c'è una frase che mi ha colpito:
Mi è piaciuta un sacco, fa molto Martin Heidegger ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Questo è quanto ho capito finora.
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
Quello anche io, ma la questione è l'ideazione paranoide dei "persecutori".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
non ero entrato più nel thread perchè so le ipotesi che applicate, non verificate tanto più che il lievito del male applicato serve a provocare le persone, ma stai sicuro che una cosa detta senza verifica identifica il discorso precostituito che avete lowenz oltretutto le mie non sono idee persecutorie adesso esco dal thread perchè ho cose da fare più gravi che rispondere a ipotesi a distanza
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 27-12-2008 alle 08:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.