Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 00:28   #61
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Te lo ripeto, con l'anfetamina non dormi per GIORNI e fai cose IMPOSSIBILI, allora la consigliamo a tutti?
allora:
io non ho detto un escamoutage per decontestualizzare il tutto:
mi riferisco ESATTAMENTE a fatti insopportabili, ho preso un esempio: i campi di concentramento nazisti
da cosa era partito il problema?

Dream_River diceva:

Grazie al cielo sono una persona abbastanza forte da non aver bisogno della fede per affrontare la vita, in tutta la sua meravigliosa tragicità
Chi ha bisogno della fede è solo un debole, dal pensiero non sufficientemente allenato (non dico sottosviluppato perchè in fondo in fondo, in minimo di fiducia la do a tutti) per sopportare il dialogo con la realtà e con il prossimo.
/QUOTE
------------
proponevo fatti tragici oltre quelli conoscibili, perchè dopo non sono accettabili, e quindi non li si mette in conto... d'altronde a richiamarli bisogna viverli prima e poi dopo se ne può parlare,

quindi facevo l'esempio suddetto,
QUOTE=raxas
altro che debole... è una fatica trovare una fede, i casi migliori possono essere i peggiori, quelli in cui i fatti sono così gravi che si deve credere

voglio vedere il solo pensiero in casi come per esempio un campo di concentramento nazista, dove anche se porgi l'altra guancia non ti serve a nulla, ti obbligano a fare qualcosa di insopportabile, senza dignità, senza senso, perchè tu come esistenza non vali nulla... poi vediamo come si trova il significato e il senso a qualcosa che è fatta per annichilire...
/QUOTE

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:30   #62
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
allora:
mi riferisco ESATTAMENTE a fatti insopportabili, ho preso un esempio: i campi di concentramento nazisti
Il mio non è un trucchetto, è un esempio di come il tuo ragionamento sia fallace.
Non ha alcun senso sostenere la superiorità di qualcosa perchè "può far sopportare di più".

Lo accetti o no?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:32   #63
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
allora:

Dream_River diceva:

Grazie al cielo sono una persona abbastanza forte da non aver bisogno della fede per affrontare la vita, in tutta la sua meravigliosa tragicità
Chi ha bisogno della fede è solo un debole, dal pensiero non sufficientemente allenato (non dico sottosviluppato perchè in fondo in fondo, in minimo di fiducia la do a tutti) per sopportare il dialogo con la realtà e con il prossimo.
/QUOTE
------------
proponevo fatti tragici oltre quelli conoscibili, perchè dopo non sono accettabili, e quindi non li si mette in conto... d'altronde a richiamarli bisogna viverli prima e poi dopo se ne può parlare,

quindi facevo l'esempio suddetto,
QUOTE=raxas
altro che debole... è una fatica trovare una fede, i casi migliori possono essere i peggiori, quelli in cui i fatti sono così gravi che si deve credere

voglio vedere il solo pensiero in casi come per esempio un campo di concentramento nazista, dove anche se porgi l'altra guancia non ti serve a nulla, ti obbligano a fare qualcosa di insopportabile, senza dignità, senza senso, perchè tu come esistenza non vali nulla... poi vediamo come si trova il significato e il senso a qualcosa che è fatta per annichilire...
/QUOTE
Una esperienza come quellq dei campi di concentramento annichiliva proprio tutti. credenti o meno. uomini o donne.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:33   #64
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Il mio non è un trucchetto, è un esempio di come il tuo ragionamento sia fallace.
Non ha alcun senso sostenere la superiorità di qualcosa perchè "può far sopportare di più".

Lo accetti o no?
E' una tesi che non è supportata da grandi prove.

e di certo non dal caso dei campi nazisti, che annichilivano e disumanizzavano proprio tutti
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:47   #65
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se uno legge primo levi e rimane indifferente il problema è il lettore.
Non il messaggio
Non lo scrittore
a chi ti riferisci?
io mi riferivo al fatto che non ce l'ho presente perchè l'ho letto molti anni fa, cmq ne ho letti diversi di quel tipo e devo precisare che erano ancora più inquadranti lo squallore condotto contro le persone,
Quote:
Originariamente inviato da lowenz

Lo accetti o no?
fallace?
perchè per rivolgersi, dico piuttosto: invocare Dio, bisogna parlare in maniera filosofica o teologica?
inoltre io non sto dicendo che si riceve risposta o si arriva indubbiamente alla soluzione, ma invocare è già molto, ma se, non so come chiamarli, quelli del male diciamo... incalzano o se ne è circondati, cosa rimane di svolto?
facciamola questa valutazione, ma certo fatti personali reali molto gravi di persecuzione per quanto incredibili, MA REALI, gioverebbero alla discussione

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
Old 20-12-2008, 00:53   #66
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:

Lo accetti o no?
ma io non metto sul piano di superiorità-inferiorità, ma dell'aiuto -richiesto-

Old 20-12-2008, 00:55   #67
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
fallace?
perchè per rivolgersi, dico piuttosto: invocare Dio, bisogna parlare in maniera filosofica o teologica?
Scusa ma puoi rispondere semplicemente alla domanda:

La superiorità di X dipende dal fatto che X ti permetta di fare quello che Y non può fare (sempre che sia vero si intende)?
Old 20-12-2008, 00:57   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ma io non metto sul piano di superiorità-inferiorità, ma dell'aiuto -richiesto-
La fede aiuta.....ok, abbiamo scoperto l'acqua calda allora

Ma anche l'anfetamina aiutava Erdos a dimostrare palate di teoremi, ed Erdos anche se intrattabile come persona era un gran matematico, uno dei più grandi del secolo scorso tanto che le conseguenze dei suoi lavori sono OVUNQUE: consiglieresti a tutti gli studenti di matematica di assumere anfetamina?
Old 20-12-2008, 01:12   #69
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Scusa ma puoi rispondere semplicemente alla domanda:

La superiorità di X dipende dal fatto che X ti permetta di fare quello che Y non può fare (sempre che sia vero si intende)?
l'ho detto sopra che rivolgersi a Dio è un conto e devo ancora rispondere ai miei persecutori -conseguentemente, lasciatemi in pace quindi , poichè devo ancora svolgere e trarmi fuori dallo schifo che mi circonda...

inoltre abbandonarsi contro (ovvero non fare per fede o richiesta di aiuto (a Dio) (e il contesto è quello di persecutori) ) contro i persecutori, non è una cosa efficace, è meglio sapere come architettano il tutto,
mi spiace ma non ho esempi generali o schematici...

inoltre stai scherzando? non ho capito questa storia delle anfetamine, chi ha parlato di anfetamine?

Old 20-12-2008, 01:17   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
l'ho detto sopra che rivolgersi a Dio è un conto e devo ancora rispondere ai miei persecutori -conseguentemente, lasciatemi in pace quindi , poichè devo ancora svolgere e trarmi fuori dallo schifo che mi circonda...

inoltre abbandonarsi contro (ovvero non fare per fede o richiesta di aiuto (a Dio) (e il contesto è quello di persecutori) ) contro i persecutori, non è una cosa efficace, è meglio sapere come architettano il tutto,
mi spiace ma non ho esempi generali o schematici...

inoltre stai scherzando? non ho capito questa storia delle anfetamine, chi ha parlato di anfetamine?
Tuoi persecutori?
Architettare?
Old 20-12-2008, 01:24   #71
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Tuoi persecutori?
Architettare?
edit

ohibò purtroppo sono i casi miei che sono stato trascinato a parlarne e cercare di mettere il discorso in senso più capibile

Ultima modifica di raxas : 20-12-2008 alle 01:46.
Old 20-12-2008, 01:51   #72
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
scrivo esattamente così e non sto simulando nulla, poi non ci sono solo i sapientoni brutti e cattivi, basta cmq che questi ultimi dimostrino di potere uscire- non con il percorso già conosciuto ed effettuato del loro pensiero su fatti di vita quantomeno sopportabili -da fatti insopportabili,
basta protrarli per un bel pò, per giorni, mesi...

io mi riferivo ad altri fatti, personali, ma a scriverlo su un forum, ad accennarlo già ho avuto modo che è stato preso a volte impropriamente, quindi mi fermerei qui perchè il "gioco" non vale la fatica

atei o agnostici nei campi nazisti? non so quali conclusioni ne abbiano tratto o cosa abbiano lasciato come testimonianze... magari se si possono leggere vorrei vedere che insegnamento ne hanno tratto... ma non è che sono così curioso di vederle viste le loro premesse... e non cominciamo a fare precisazioni sui termini che non ho voglia di andare a cercarli prima di andare a dormire...

riguardo a questa ipotesi dei campi nazisti la richiamavo contro la comodità del pensare ordinariamente, ovviamente dovrebbero essere fatti reali, così come la vita quotidiana...

i nomi e cognomi?
non era verso "chi si prende la briga di pensare" perchè si può pensare bene e male, ma verso chi crede che la fede sia deteriore e attribuibile a persone deboli... o a quel modo di pensiero (moderno) che vede la vittima reale come colpevole, ma io mi riferisco veramente a fatti alla base dell'esistenza.

se poi i nomi sono di chi non mi sembra che faccia mistero di stare contro la fede (fede che non intendo in senso generale o filosofico ma riferita a fatti che non voglio riportare e spero di essermi quantomeno spiegato) si possono anche fare e non c'è bisogno che li dico
Forse è l'ora o la stanchezza... ma io non ho capito praticamente nulla in tutto questo discorso. Mi sento come dall'altra parte di questo universo. Totale incomunicabilità.

Tra tutte le cose, ecco... io non ho capito quale fede.
Sta bene non riportare i fatti, ma si possono fare esempi e rimanere nel contempo discreti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 04:50   #73
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
, ma avete mai visto l'integralismo dei cattolici condannare a morte per chi non segue certi principi? dove si è visto mai?

http://en.wikipedia.org/wiki/Abortio...olence#Murders
http://www.armyofgod.com/POClist.html

Si parla tanto di integralisti islamici, ma gli integralisti cristiani sono tali e quali.
Old 20-12-2008, 07:49   #74
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
BREAKINGNEWS: dantes76[ che conferma la sua durezza a capire ] concorda con trallallero
Old 20-12-2008, 07:53   #75
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

considero il gioco (non mio) e il thread già finiti

Old 20-12-2008, 08:30   #76
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Va bhè, arrivo tardi, comunque c'è una frase che mi ha colpito:

Quote:
se fosse come dici tu, tu dovresti essere prima di esserlo
Mi è piaciuta un sacco, fa molto Martin Heidegger
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 09:48   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
considero il gioco (non mio) e il thread già finiti
Ma non sono nemmeno iniziati, non si capisce quello che scrivi
Old 20-12-2008, 09:59   #78
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Ma non sono nemmeno iniziati, non si capisce quello che scrivi
Io credo che...

Quote:
se quelli della tua parte avessero già attuato quello che propagandano al tempo di quando sono nato, io non sarei nato, e sfortunatamente sia per me che per chi li ha causati ho avuto certi problemi che io ho vissuto e so di cosa parlo e cosa giudico, e non ho bisogno di aspettare e verificare questa società presunta libera e futura come si crede
...ci troviamo davanti ad un figlio del coitus-non abbastanza presto-interruptus.
Questo è quanto ho capito finora.
Old 20-12-2008, 10:00   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quello anche io, ma la questione è l'ideazione paranoide dei "persecutori".
Old 26-12-2008, 23:11   #80
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io credo che...

...ci troviamo davanti ad un figlio del coitus-non abbastanza presto-interruptus.
Questo è quanto ho capito finora.
senti...
non ero entrato più nel thread perchè so le ipotesi che applicate, non verificate

tanto più che il lievito del male applicato serve a provocare le persone, ma stai sicuro che una cosa detta senza verifica identifica il discorso precostituito che avete

lowenz oltretutto le mie non sono idee persecutorie
adesso esco dal thread perchè ho cose da fare più gravi che rispondere a ipotesi a distanza

Ultima modifica di raxas : 27-12-2008 alle 08:10.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian