Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 20:01   #681
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
domanda mattutina................

visto che l' ebox non ha unità ottiche e vorrei metterci acronis e salvare il tutto da pc nuovo...............

1 creo una ISO con alcohol 120%
2 installo alcohol su eebox
3monto la iso e lo installo ghostando poi il tutto

puo' andare??

grazie
Ma il tuo problema è installare acronis? Copia il contenuto del cd su una cartella in una chiave usb e installi da li oppure installa alcohol 120% fai una iso di acronis e installi da li.
Poi fai l'immagine del tutto con acronis e quando devi ripristinare la rimonti direttamente da windows.
Oppure metti l'immagine su un altro pc ci colleghi il disco fisso dell'eeebox tramite un cavo sata e ripristini da li.Non vedo quale sia l'ostacolo.
Con certe versioni di acronis puoi ripristinare anche da rete.
Old 17-12-2008, 20:15   #682
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Ma il tuo problema è installare acronis? Copia il contenuto del cd su una cartella in una chiave usb e installi da li oppure installa alcohol 120% fai una iso di acronis e installi da li.
Poi fai l'immagine del tutto con acronis e quando devi ripristinare la rimonti direttamente da windows.
Oppure metti l'immagine su un altro pc ci colleghi il disco fisso dell'eeebox tramite un cavo sata e ripristini da li.Non vedo quale sia l'ostacolo.
Con certe versioni di acronis puoi ripristinare anche da rete.
quello che ho scritto io in pratica :d

Grazie
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:19   #683
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da madyson Guarda i messaggi
... vedi che sono stato di persona alla SDA di Reggio per ritirarlo e mi hanno detto che il mittente ha fatto richiamare il pacco perchè ha sbagliato spedizione...e ti dico anche che al mio indirizzo ho ricevuto altre spedizioni di altri utenti del Forum che hanno spedito dopo di te, quindi trai tu le conclusioni...in ogni modo in pvt, ti ho lasciato gli estremi per il rimborso, attendo fiducioso.
io non ho fatto richiamare niente sono quei mentecatti delle poste che non trovano il tuo indirizzo comunque ti ho mandato in privato la ricevuta della spedizione
e se torni da quelli della sda digli che non dicano cazzate o che ti documentino come è stato richiesto un ritirpo del pacco!!!!!!!!
sulla ricevuta e spuntata la casella che in caso di mancata consegna il pacco ritorni al mittente uppure c'è l'opzione di abbandono spedizione....sinceramente ho preferito spuntare la prima......
Old 17-12-2008, 22:44   #684
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Ora il mio EeeBox è così configurato: 2GB Ram Hard Disk 320GB.
Old 17-12-2008, 23:56   #685
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Le vostre beghe, perchè non le sistemate in PVT ??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:22   #686
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Quote:
Ora il mio EeeBox è così configurato: 2GB Ram Hard Disk 320GB.

come si fa???
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:52   #687
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
come si fa???
hai già l'eebox?

se sì ti posso spiegare come cambiare l'hd ... io ne ho uno da 500GB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:09   #688
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Ho installato sul mio Eee Box anche Ubuntu 8.10 e devo dire che và una meraviglia , l'unica cosa che non ha riconosciuto in automatico è stata la scheda wi-fi...
Qualcuno sa come riuscire ad abilitarla? Thanks!

Ho inoltre spostato la partizione di Recovery "in fondo" all'hard-disk, così da poter ridimensionare quella di Windows XP (ora è di 100 GB anzichè solo 40 GB!) e aggiungerne appunto una per GNU/Linux. Ho constatato, però, che invocare il Recovery tramite tasto F9 ora non funziona più!
Qualcuno sa il perchè (invocava un preciso indirizzo dell'hard-disk? ) e come potrei risolvere?

Ultima modifica di lagunaa : 18-12-2008 alle 14:12.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:14   #689
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
come si fa???
Si primaditutto devi riuscire ad aprirlo senza rompere le alette che sono molto delicate.

http://www.eeepc.it/dettagli-sullint...s-eeebox-b202/

Poi togli i due banchi di ram da 512 e ce ne metti 2 da 1GB e cerchi di vendere quelli da 512 (quasi impossibile) (io se volete ne vendo 2)

Infine sostituisci il disco fisso. Io mi sono limitato a sostituire il 160 con un 320 della stessa casa e dello stesso modello seagate momentus 5400.5. che hanno gli stessi assorbimenti di corrente ecc....
NON so se cambiando il disco con un 7200 giri o un disco di capacità superiore ma di altra marca/modello/asssorbimento ecc.. la cosa funzioni. In teoria dovrebbe comunque andare (sul portatile ho messo un 7200 320GB al posto di un 5400 160GB) ma per essere sicuro io mi sono limitato a prendere un disco della stessa marca e modello.
Old 18-12-2008, 14:23   #690
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Si primaditutto devi riuscire ad aprirlo senza rompere le alette che sono molto delicate.

http://www.eeepc.it/dettagli-sullint...s-eeebox-b202/

Poi togli i due banchi di ram da 512 e ce ne metti 2 da 1GB e cerchi di vendere quelli da 512 (quasi impossibile) (io se volete ne vendo 2)

Infine sostituisci il disco fisso. Io mi sono limitato a sostituire il 160 con un 320 della stessa casa e dello stesso modello seagate momentus 5400.5. che hanno gli stessi assorbimenti di corrente ecc....
NON so se cambiando il disco con un 7200 giri o un disco di capacità superiore ma di altra marca/modello/asssorbimento ecc.. la cosa funzioni. In teoria dovrebbe comunque andare (sul portatile ho messo un 7200 320GB al posto di un 5400 160GB) ma per essere sicuro io mi sono limitato a prendere un disco della stessa marca e modello.
Io ho messo un samsung, perchè qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post25495037 me lo hanno consgliato per un uso 24/7.

Cmq se vai sui siti dei produttori(almeno quelli che ho visto io) gli hd da 2.5" sono dichiarati tutti con un consumo di w analogo.

-----------

L'eebox monta 1 gb suddiviso in 2 banchi? arr questa non è una bella cosa ... 2 banchi consumano il doppio di 1 ed il dual channel non si può sfruttare perchè il chipset non lo supporta.

Adesso che lo so quasi quasi faccio anche io l'upgrade di ram a 2 GB.

P.S.

quando hai speso per la ram?

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:06   #691
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Io ho messo un samsung, perchè qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post25495037 me lo hanno consgliato per un uso 24/7.

Cmq se vai sui siti dei produttori(almeno quelli che ho visto io) gli hd da 2.5" sono dichiarati tutti con un consumo di w analogo.

-----------

L'eebox monta 1 gb suddiviso in 2 banchi? arr questa non è una bella cosa ... 2 banchi consumano il doppio di 1 ed il dual channel non si può sfruttare perchè il chipset non lo supporta.

Adesso che lo so quasi quasi faccio anche io l'upgrade di ram a 2 GB.

P.S.

quando hai speso per la ram?
12+12 per corsair, NON so se puoi utilizzare un banco unico da 2 GB....altrimenti avrebbero fatto solo uno slot visto che + di 2GB mi pare NON vengano supportati.....
Old 18-12-2008, 18:51   #692
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
12+12 per corsair, NON so se puoi utilizzare un banco unico da 2 GB....altrimenti avrebbero fatto solo uno slot visto che + di 2GB mi pare NON vengano supportati.....
io utilizzo un banco unico da 2gb ddr2 667 transcend
Old 19-12-2008, 12:58   #693
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Ho installato sul mio Eee Box anche Ubuntu 8.10 e devo dire che và una meraviglia , l'unica cosa che non ha riconosciuto in automatico è stata la scheda wi-fi...
Qualcuno sa come riuscire ad abilitarla? Thanks!
Ok, ho trovato questa soluzione e dovrebbe andare bene: http://www.vecchiomago.net/index.php...&id=1222891688. Posto il riferimento nel caso serva anche ad altri. Ciao!
Old 19-12-2008, 20:01   #694
slash_83
Senior Member

L'Avatar di slash_83

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi scusate ma cm e ke oggi sn andato in negozio e c era la versione da 80gb e nn da 160gb??
HO TRATTATO CON: nemesis_76 , falcao 3 , kappao , m4rko , iceeyes80 , scibiscenco , feroz , topo.campestre , the matrix m+ , lele1990 , fantonimanuel , mazä , crazy rider89 , cuorern , redbaron , xdevilmanx , superpepe , kalama , pianomagic0 , leland gaunt , papuasja , vixen , spiderman4 , fabiuscom , franklar ,wallace78 e un altro paio di cui non ricordo i nomi xbox live : il fratellino ; ps3 tag : nicale19
slash_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 00:37   #695
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Be', perchè esistono entrambe le versioni! Anch'io ho dovuto girare un paio di negozi per trovare quello da 160 GB visto che al mio solito fornitore gliene arrivavano solo da 80 GB ...
Old 20-12-2008, 00:41   #696
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Qualcuno s'è già cimentato con l'installazione di Mac OS X? Ho letto qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=139464 che non dovrebbe andare poi malaccio!
Appena mi torna il lettore DVD esterno penso di provarci anch'io, ma intanto volevo sapere se qualcun'altro c'era già riuscito...
Old 20-12-2008, 01:13   #697
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ok, ho trovato questa soluzione e dovrebbe andare bene: http://www.vecchiomago.net/index.php...&id=1222891688. Posto il riferimento nel caso serva anche ad altri. Ciao!
Ho provato quella guida ma quando vado a fare make dentro alla cartella alla fine del processo mi dice che manca una struct , in particolare, un campo.
E' capitato anche a te? E poi non mi crea nessun file .ko , qualche soluzione?
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 09:10   #698
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
Qualcuno s'è già cimentato con l'installazione di Mac OS X? Ho letto qui http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=139464 che non dovrebbe andare poi malaccio!
Appena mi torna il lettore DVD esterno penso di provarci anch'io, ma intanto volevo sapere se qualcun'altro c'era già riuscito...
io l'ho installato, a parte il wifi che non viene riconosciuto....l'unico problema (credo risolvibile, ma non ho approfondito) era la risoluzione dello schermo bloccata a 1024

girava bene cmq Bisogna scegliere bene la distribuzione, il kernel e i driver in fase di installazione
Old 20-12-2008, 10:22   #699
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
Bisogna scegliere bene la distribuzione, il kernel e i driver in fase di installazione
Non so se possiamo parlarne così apertamente, ma io pensavo di provare proprio con la iATKOS 5i 10.5.5 indicata dalla guida e per i driver, beh, c'è scritto: "Install with default settings and select one driver: VGA -> Intel -> EFI string for Intel", non basta?
Old 20-12-2008, 10:47   #700
sualocin
Senior Member

L'Avatar di sualocin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona
Me lo hanno regalato inaspettatamente Adesso ci smanetto un po' su, le prime impressioni sono buone
sualocin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian