|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quale tool per clonare l'hard disk?
C'è qualcuno che usa farsi l'immagine dell'hard disk come backup?
Come fate? Xwang
![]() |
#2 | |
|
Quote:
http://sourceforge.net/projects/g4l |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è qualche tool che comprima anche i dati? Xwang
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con systemrescueCd posso copiare la partizione in un disco esterno usb?
Devo montarlo o lo riconosce in automatico? Come funziona il ripristino? Xwang
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Una volta avviato SystemRescueCD basta avviare Partimage. L'utilizzo di Partimage è ben spiegato qui: http://www.partimage.org/Partimage-manual_Usage Puoi creare e ripristinare immagini, scegliere il grado di compressione e splittare le immagini in più file. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per quel che riguarda il disco rigido esterno non vedo il motivo per non funzionare. Alcune permesse. 1. Devi montare solo la partizioni su cui vai a salvare il file immagine. Le altre non le devi assolutamente monantare. 2. Rescucd è un mini-distro per la manutenzione software dei pc. ha molto in più come utiity, memtest, ntpass (cambiare il password di amministratore per windows), freedos, test disk e tante alte ancora. 3. quando ti chiede opzioni di boot puoi inserire: rescuecd docache setkmap=it, cosi di caricica 150MB sulla RAM, e hai gia la mappatura italiana della tastiera. Poi dai il commando startx e parte l'interfaccia grafica. 3. Per aver una idea su come funziona partimage c'è una bella guida sul sito di sabayon linux (penso nella parte wiki). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Qualcuno ha provato clonezilla live?
Xwang
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
clonezilla live è eccezionale, io ci clono di tutto e non mi da mai problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
SI confermo Clonzilla è potentissimo e funziona molto bene....personalmente ho clonato un HD completo (partizioni,dati,swap) in modo perfetto.
Inoltre è facile ed intuitivo da usare
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per clonarlo ho bisogno di un altro hd uguale o maggiore? C'e' una guida per utilizzare clonzilla? Grazie
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il vecchio comando 'dd' permette di clonare dischi (una riga di comando) ed effettuare ripristini (un'altra riga di comando). E' cosi' che io gestisco le immagini; eventualmente, si puo' mandare il tutto in pipe a bzip2 -9, ottenendo compressioni notevoli.
Quote:
Eventualmente, al posto di 'dd' si puo' usare il comando 'tar'. Come nota finale, aggiungo che il comando dd_rescue permette di fare immagini di dischi danneggiati, laddove il semplice dd restituirebbe errori di lettura.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() Ultima modifica di vampirodolce1 : 19-12-2008 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.