Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 17:54   #1461
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da dankd Guarda i messaggi
ciao, sono nuovo e premetto inesperto, e ti chiedo se potrebbe essere possibile sostituire la ram del sony fw 21z con 2 banchi ddr3 e se ne trarrei benefici. grazie
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
No non è possibile
..ne sei sicuro !? Sapresti dire anche il perchè ?
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:59   #1462
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..ne sei sicuro !? Sapresti dire anche il perchè ?
certo, dalle specifiche tecniche:

RAM: 4 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR2 SDRAM - 800 MHz ( 2 x 2 GB )
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:41   #1463
stambeccuccio
Bannato

..bhè non è detto! Secondo me bisognerebbe provare... a meno che non sei certo che il BIOS non supporti le memorie DDR3.
In genere non è così, ma da SONY c'è da aspettarsi di tutto... anche questo tipo di limitazioni.

Non ho approfondito perchè non sono interessato a cambiare le memorie, il limite di tale macchina è oltre l'hard disk (che va assolutamente sostituito parlo dei modelli a 4200 rmp) è la scheda video che è limitata è ti dà un taget medio-basso del computer..

..alla luce di questo non è sensato mettere memorie più performanti, sarebbero soldi sprecati!

Sensato sarebbe che SONY per la prossima serie "sfornasse" notebook con scheda video di fascia medio alta e che supportasse meglio l'aggiornamento dei drivers.

Ultima modifica di stambeccuccio : 18-12-2008 alle 18:45.
Old 18-12-2008, 19:13   #1464
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
certo, dalle specifiche tecniche:

RAM: 4 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR2 SDRAM - 800 MHz ( 2 x 2 GB )
Quote:
..bhè non è detto! Secondo me bisognerebbe provare... a meno che non sei certo che il BIOS non supporti le memorie DDR3.
In genere non è così, ma da SONY c'è da aspettarsi di tutto... anche questo tipo di limitazioni.

Non ho approfondito perchè non sono interessato a cambiare le memorie, il limite di tale macchina è oltre l'hard disk (che va assolutamente sostituito parlo dei modelli a 4200 rmp) è la scheda video che è limitata è ti dà un taget medio-basso del computer..

..alla luce di questo non è sensato mettere memorie più performanti, sarebbero soldi sprecati!

Sensato sarebbe che SONY per la prossima serie "sfornasse" notebook con scheda video di fascia medio alta e che supportasse meglio l'aggiornamento dei drivers.
hai ragione le specifiche non sono proprio esatte, non è il bios che le deve supportare, ma il chipset e l'Intel® PM45 Mobile sembra supportare anche le DDR3

http://www.intel.com/cd/products/ser...ets/398751.htm
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 18-12-2008, 19:28   #1465
stambeccuccio
Bannato

non ci sono dubbi che il chipset intel PM45 del notebook supporta le DDR3 con frequenze fino a 1.333 Mhz.

..ma la cosa potrebbe essere limitata dal BIOS della macchina... quindi il BIOS centra eccome... e non mi meraviglierei che SONY faccia un bios limitato... anche perchè in genere i BIOS sony sono limitati e non consentono modifiche alle configurazioni originarie...
Old 18-12-2008, 19:33   #1466
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
non ci sono dubbi che il chipset intel PM45 del notebook supporta le DDR3 con frequenze fino a 1.333 Mhz.

..ma la cosa potrebbe essere limitata dal BIOS della macchina... quindi il BIOS centra eccome... e non mi meraviglierei che SONY faccia un bios limitato... anche perchè in genere i BIOS sony sono limitati e non consentono modifiche alle configurazioni originarie...
Quello di adesso si ma non è detto che in futuro non ne rilascino uno e cmq si potrebbe ovviare prendendo quello di un altro modello futuro con le ddr3 già installate come ho fatto per l'HP.
Old 18-12-2008, 20:11   #1467
Gelert
Member

Iscritto dal: Mar 2008
scusate un attimo dato che mi interessava la cosa per un desktop, mi pare di capire che le DDR3 sono fisicamente compatibili con le DDR2, cioè non hanno bisogno di uno slot fatto apposta per loro perchè quello delle DDR2 è compatibile, l'unico problema viene dato dal chipset che deve essere in grado di leggere le DDR3 e dal bios che non deve avere blocchi in tal senso? giusto?
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 20:56   #1468
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
vi distruggo il sogno delle ddr3.

lo slot delle ddr2 per notebook è diverso da quello dd3 :>

DDR2

DDR3

quindi se vuoi montare le dd3 devi moddare e risaldare lo slot in dd3, oltre a fare un ponte sul chipset, ma sono sempre cose a rischio di rottura quindi non lo consiglio :>
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 20:59   #1469
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
vi distruggo il sogno delle ddr3.

lo slot delle ddr2 per notebook è diverso da quello dd3 :>

DDR2

DDR3

quindi se vuoi montare le dd3 devi moddare e risaldare lo slot in dd3, oltre a fare un ponte sul chipset, ma sono sempre cose a rischio di rottura quindi non lo consiglio :>
bravo hai ragione, avevo il dubbio infatti!
Old 18-12-2008, 23:23   #1470
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
chiunque veda qualke offerta del fw21e lo scriva qua perfavore!!
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:16   #1471
Potx83
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti!
Sono indeciso/interessato riguardo FW21E...
Qualcuno potrebbe indicarmi le differenze tra la serie FW11 e quella FW21? Ho letto che sono minime ma non ho ancora capito quali sono.
Inoltre ho letto pareri un pò discordanti riguardo lo schermo "monolampada"... la luminosità è scarsa o è semplicemente nella media?
Ultima cosa: Non ho trovato in rete recensioni della serie FW21x qualcuno ne conosce?
Ultimissima cosa : Dato che sono interessato ad un note con schermo ampio, luminoso ed abbastanza trasportatile ho notato con interesse anche la linea professional BZ... qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo (pareri, recensioni, differenze con l'FW) non ho trovato nulla in rete... Ho letto che lo scrermo è sì un 15,4 ma con tecnologia a LED (dovrebbe essere più brillante e consumare di meno), ma (oltre al prezzo) mi lascia perplesso l'adozione della 4500HD. Sapete qualcosa riguardo i materiali di questa serie?
Che ne pensate?
Grazie, Ciao!
Potx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 12:02   #1472
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
il vaio smart network non c'e' per xp.
per xp c'e' il wireless switch utility che non è compatibile con i device dell'fw.
per attivare il bluetooth se hai installato correttamente i driver devi andare su pannello di controllo e li trovi i dispositivi bluetooth

Scusami potresti allegare un'immagine ?!?

La periferica è installata perfettamente, purtroppo però non riesco a far vedere il portatile al telefono cellulare.
In gestione periferiche il bluetooth è installato correttamente e non evidenzia problemi.

Dove devo andare in pannello di controllo ?!?

Non esiste una versione di Wireless Switch Utility per windows xp modello VGN-FW21E ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 12:32   #1473
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
va bien!
Old 19-12-2008, 12:52   #1474
general_grievous2004
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Io ho preso il modello fw21z a 1300 anzichè 1500 su wireshop.it...e il 21e è 800 anzichè 900..di meglio non ho trovato!
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:13   #1475
stambeccuccio
Bannato

FW21Z ..si trova anche a € 1.255,00
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

..a gennaio (fra qualche settimana) si troverà anche a molto meno (ed il prezzo inizierà ad essere quello giusto) !
Old 19-12-2008, 13:32   #1476
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da Potx83 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Sono indeciso/interessato riguardo FW21E...
Qualcuno potrebbe indicarmi le differenze tra la serie FW11 e quella FW21? Ho letto che sono minime ma non ho ancora capito quali sono.
Inoltre ho letto pareri un pò discordanti riguardo lo schermo "monolampada"... la luminosità è scarsa o è semplicemente nella media?
Ultima cosa: Non ho trovato in rete recensioni della serie FW21x qualcuno ne conosce?
Ultimissima cosa : Dato che sono interessato ad un note con schermo ampio, luminoso ed abbastanza trasportatile ho notato con interesse anche la linea professional BZ... qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo (pareri, recensioni, differenze con l'FW) non ho trovato nulla in rete... Ho letto che lo scrermo è sì un 15,4 ma con tecnologia a LED (dovrebbe essere più brillante e consumare di meno), ma (oltre al prezzo) mi lascia perplesso l'adozione della 4500HD. Sapete qualcosa riguardo i materiali di questa serie?
Che ne pensate?
Grazie, Ciao!
Allora le differenze tra la serie 11 e la 21 sono esclusivamente interne...Il monitor è lo stesso, invece la scheda video 3470 nella serie 11 ha memoria ddr2 mentre nella serie 21 è ddr3 .... Gli hd non sono cambiati così come la ram e i processori....

Naturalmente ogni modello ha un'allestimento diverso e devi controllare sul sito sony quale ti fa + comodo
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:38   #1477
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi

La periferica è installata perfettamente, purtroppo però non riesco a far vedere il portatile al telefono cellulare.
In gestione periferiche il bluetooth è installato correttamente e non evidenzia problemi.

Non esiste una versione di Wireless Switch Utility per windows xp modello VGN-FW21E ?!?

Grazie.
Qualcuno conosce come risolvere il problema ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 19-12-2008, 13:49   #1478
Stipe
Member

L'Avatar di Stipe

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

io l'ho preso a 846 euro da elettrotop
ma mi è scappato qui (lo davano a 761 )

adesso il prezzo migliore lo trovi qui
qui

diffida da siti con prezzi troppo bassi .

Ultima modifica di Stipe : 19-12-2008 alle 16:07.
Stipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 15:40   #1479
marione1
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi, sto nel panico!!!!!!!
Ho sostituito l'hard disk e poi ho provato fare il dual boot.
L'HD iniziale caso strano fatta la clonazione non era più eseguibile, quello invece su cui è stato copiato il SO funzionava. Accertatomi che il nuovo HD funzionava ho prvato a metter Windows XP; l'installazione di XP si ferma dicendo che non verifica un componente, forse i driver che ho inserito con Nlite non erano giusti!!!
Io ho un FW21M.

HELP!!!
marione1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 19:38   #1480
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi

Grazie.
Quoto.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian