|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il server linux più economico al mondo
Una nota catena di videogame vende xbox (prima generazione) usati con joypad e cavi a 16 euro... 19 con un gioco e un film su dvd a scelta usati...
Ovviamente ne ho comperato uno (anche se ce l'avevo già). Inutile dire cosa diventerà... Vabbè, lo dico: ovviamente diventerà un server linux. Il vantaggio è che, pur essendo enorme per una console, è abbastanza piccolo per essere un pc. Dovrebbe anche consumare poco. VIVA MICROSOFT! ![]()
Dell Latitude D800 Ultima modifica di MetalWarrior : 14-12-2008 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
un piccolo link nascosto da qualche parte ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
interesserebbe anche a me...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' una catena di negozi di videogiochi che si trovano in moltissimi centri commerciali (solo a Verona ne conosco 4 e non giro molto per centri commerciali). Poi però non so se l'offerta sia limitata a quello dove sono andato io o se si trovi in tutti. Io presumo in tutti perchè mi sembra che abbiano prezzi allineati, ma è una mia supposizione.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
si ma non ti costa un botto poi mettere la modifica? supporta dischi sata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo serva la modifica hardware per installare linux, c'è un altro sistema anche se lo devo ancora approfondire. Seupporto solo disco PATA (IDE).
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Yellow dog era per PSP o XBOX?
Mi manderesti il nome della catena in PVT? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
yellow dog è quella ufficialmente supportata da ps3 ma è una dsitro per processori powerpc quindi va su tutte le machcine cn queste cpu. ci sn può mettere anche debian
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Grazie, non ricordavo proprio.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
pareri personali:
- la vecchia xbox consuma circa 80W (se cerchi una discussione sui consumi dei muletti trovi questo valore). Da tenere acceso 24/7 non sono proprio pochi, IMHO. - se vuoi utilizzare anche il filesystem orginale (quindi dashboard originale o alternativa o giochi per xbox o qualsiasi altra cosa nata per xbox) DEVI usare un kernel 2.4. Meglio evitare. - se vuoi usare il kernel 2.6 trovi con difficoltà versioni aggiornate (l'ultima che ho visto era un 2.6.16 se non ricordo male), o te lo devi modificare/patchare da solo. Non mi piace l'idea di tenere roba non aggiornata. - ha solo una scheda di rete. (ma dipende da cosa intendi farci) per il resto: per 20E vale la pena prendere la console per installarci XBMC, spenderci il minimo possibile e tenere tutti i dati in lan.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Un altro problema dell'xbox è che da quanto ho capito con l'esperienza è necessario partizionare in un certo modo prefissato e le partizioni sono in fatx, che ha delle limitazioni pesanti (per esempi il limite massimo di caratteri di un file dovrebbe essere 42 (estensione compresa) e ci sono anche problemi se i file di una directory superano un certo numero (sui 130 mi pare)). Linux è all'interno di un unico file che non quali dimensioni massime possa avere (probabilmente non oltre i 4 GB dato che parliamo di una involuzione della fat). Altro problema è la rumorosità della ventola. Insomma, in effetti i problemi ci sono. A me piacerebbe un server piccolino, fanless, col sistema operativo magari su flash ed i dati su un HD da 3.5 che consumi e costi poco.
Dell Latitude D800 Ultima modifica di MetalWarrior : 30-12-2008 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.