|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Eh si, hai proprio ragione te
|
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Semplicemente non è adatto, meglio sistemi chiusi, monolitici.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
android? praticamente non sono ancora usciti terminali con android...ps: non ho capito "monolitico"... se ti riferisci al kernel anche linux è monolitico... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
da linux user: chiunque dica che usar linux per una persona NORMALE è semplice e naturale quanto usar windows, ha perso il contatto con la realtà e con quello che una persona NORMALE sa fare.
e se qualcuno vuole ribattere a questa cosa, prima vada dalla casalinga della casa di fronte e le chieda cosa significa la parola "driver" (ma anche solo la parola "sistema operativo, processore, esecuzione automatica, compatibilità"). ps: non mi stupisce che in italia il 50% del mercato eeepc sia su linux: come paese siamo arretrato, quindi i netbook trovano diffusione prevalentemente tra smanettoni e persone con esigenze particolari, quindi che si intendono della materia e sanno se per le loro esigenze è meglio un SO o l'altro (o, purtroppo, hanno già cmq una "ideologia" di scelta linux-win) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Uso Ubuntu da gennaio dopo aver usato da sempre (1984) sistemi operativi Microsoft sui miei troppi pc.
Ubuntu mia ha cambiato la vita (in meglio) se poi la gente continua a usare XP e Vista sono cavoli loro. @Pat77 "L'utenza preferisce Windows" è un affermazione che presuppone che l'"utenza" abbia provato entrambi e non è il caso. "Linux fallisca ogni qualvolta si cerca di renderlo un sistema per le masse", è una affermazione ardita e dimostra che Ubuntu tu non lo hai mai usato , poi ricorda, il tempo è galantuomo Uso il PC da 25 anni e questa ostilità verso ciò che non si conosce (Linux/Ubuntu) mi lascia abbastanza perplesso, sarà che "le masse" amano nell'ordine: - frammentazione del disco - virus e malware vari - drivers per ogni periferica - scaricare codec per media player - software sempre più assetati di risorse che ti costringono a cambiare il pc ogni 2 anni Tutte cose che grazie ad Ubuntu ho dimenticato che esistono. Ma mi raccomando , non scaricate un Live cd di Ubuntu , rischiate di uscire dalla massa |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Bug #1
Ancora questo mito che Linux è un sistema per smanettoni...cosa mi tocca leggere, proprio non ci siamo...
Bug #1 Microsoft has a majority market share in the new desktop PC marketplace. This is a bug, which Ubuntu is designed to fix. Non-free software is holding back innovation in the IT industry, restricting access to IT to a small part of the world's population and limiting the ability of software developers to reach their full potential, globally. This bug is widely evident in the PC industry. Steps to repeat: 1. Visit a local PC store. What happens: 2. Observe that a majority of PCs for sale have non-free software pre-installed. 3. Observe very few PCs with Ubuntu and free software pre-installed. What should happen: 1. A majority of the PCs for sale should include only free software like Ubuntu. 2. Ubuntu should be marketed in a way such that its amazing features and benefits would be apparent and known by all. 3. The system shall become more and more user friendly as time passes. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq in oriente i cellulari con linux vanno alla grande, in cina sn più diffusi di windows mobile! per non parlare di corea e giappone! Cmq se linux fallisce si può dire lo stesso di vista nn vedo netbook venduti cn tale sistema operativo forse nn dipende da linux o da vista
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 18-12-2008 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
@ alex nod "da linux user: chiunque dica che usar linux per una persona NORMALE è semplice e naturale quanto usar windows, ha perso il contatto con la realtà e con quello che una persona NORMALE sa fare.
", non sò se ho perso il contatto con la realta e tu sarai anche un Linux user ma tu Ubuntu lo hai visto solo in foto perchè non hai bisogno di caricare nessun driver , certo avere un computer serio (Ibm, Dell etc..) aiuta ma ti assicuro che su un portatile Dell o Ibm tutto l'hardware è perfettamente riconosciuto , dal WIFI al Bluetooth senza bisogno di scaricare manualmente alcun che. Prova con Xp e ti accorgi che devi scaricare almeno 10 driver dal sito Dell per farlo funzionare correttamente. Continuate a scrivere cose su Linux, generalizzando oppure senza conoscerlo |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per quanto impopolare possa essere a me sembra ovvia conseguenza, una volta che l'hardware è sufficiente per gestire XP linux a cosa serve per un utente di netbook normale? A niente, se non a metterlo in difficoltà costringendolo a imparare ad usarlo.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
@manowar84
come han fatto notare già qualche pagina prima, ad esempio le chiavette per internet spesso non han driver...il che sega un buon 50% di quel che si può far con un netbook cmq per quanto io usi il più possibile linux (uso programmi che di ram me ne mangiano a sufficienza da soli senza che ci pensi win..), se il mercato diventasse multi-SO ho paura che il gaming (che è cmq un settore molto trainante per l'innovazione in questo campo) finisca col passare completamente sulle console: già ora non tutto esce per pc, se poi i porting devon venir fatti per SO diversi, c'è il rischio di crisi isterica da parte di molte software house... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Non so se l'avete notato, ma Linus Tolvards è di Helsinky. Linux non vende nel paese del suo creatore.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ammetto che anche la mia prima esperienza fu devastante (con Fedora 2 o 3 quindi mooolto tempo fa). ora uso Ubuntu 8.04 che va così bene senza problemi sul mio pavilion serie DV6000 che pensavo di mettermi windows vista home premium (quello di serie per intenderci e quindi non piratato!!!) per cercare di risolvere la lentezza... e lo ammetto sono un cantinaro/smanettone... infatti tra i miei amici ora usano linux anche se non hanno neanche idea di come si compili un programma e lungi da loro la linea di comando!!! eppure si trovano benone! edit: ah si... se giochi è tutta un'altra cosa... xke linux non è fatto per giocarci (ma tanto io lo uso per programmarci/lavorare/musica/filmati/web/chat quindi poco mi interessa del gioco sul PC) o meglio le software house non hanno ancora fatto tanti giochi per Linux. Ultima modifica di grogdunn : 18-12-2008 alle 17:09. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
dipende, in casa acer è il contrario!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
nn vuol dire niente, anche la news dice che in quelel zone linux è ben radicato! il problema è di asus non di linux! Sul thread dedicato all'acer one tanti stanno comprando la versione cn linux perché costa meno
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
grogdun, ma qua noi siamo in grado di aggiornar costantemente un kernel e di sceglierci l'interfaccia grafica che più ci è consona, quanta gente normale sa farlo? è un discorso analogo ai driver x le schede video, chi legge siti come questo cerca sempre quel 1% derivante dai driver, ma il grosso della popolazione si tiene i driver che eran inclusi nella scatola del pc e buonanotte..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.

nn vedo netbook venduti cn tale sistema operativo