Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 21:52   #4901
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
ops...era vlc media player, che anche se ridotto a icona dava questo problema...
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 21:52   #4902
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
visualizzare slideshow in Gmail

ho scoperto un trucchetto per visualizzare le presentazioni come slideshow in Gmail.
cliccate su "visualizza come html", andate nell'indirizzo e alla fine troverete gli ultimi caratteri così:

https://mail.google.com/....disp=vah&zw

sostituite dopo disp= alle lettere "ah" le lettere "gp", così:

https://mail.google.com/....disp=vgp&zw

così potrete vedere BENISSIMO le presentazioni se non avete powerpoint o se non volete/potete scaricarle.
funziona benissimo e non si capisce perchè venga impedito ad Opera.
queste cose mi mandano in bestia...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:33   #4903
ThEKinG09
Member

L'Avatar di ThEKinG09

Iscritto dal: May 2007
Opera 9.63

Changelog

Download

SAPPHIRE 625W | SAPPHIRE AM2RD790 | ATHLON 64 X2 6000+ | 4GB DDR2 | XFX GTX260| WD BLACK 640GB | DELL U2410 | WINDOWS 8 PRO

MOTOROLA RAZR CM10.2 | SΛMSUNG Vibrant CM10.1 | SΛMSUNG Omnia7 SΛMSUNG Ativ S | Microsoft Zune HD 32 Microsoft Zune 30
ThEKinG09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:44   #4904
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, qualcuno di voi usa il programma torrent integrato in Opera?
É buono o è meglio affidarsi a un programma dedicato, come uTorrent?
É possibile disattivarlo, nel caso dovessi optare per un programma esterno, in modo che quando cerco di scaricare un file .torrent non debba ogni volta scaricarlo attraverso l'opzione "Salva oggetto collegato"?
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:47   #4905
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ThEKinG09 Guarda i messaggi
Opera 9.63

Changelog

Download
Installato ieri, tutto bene, finora nessun problema
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:51   #4906
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
con opera nuova si vede bene la pagina googgle groups o si vede ancora solo qualche linea di testo?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:02   #4907
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
con opera nuova si vede bene la pagina googgle groups o si vede ancora solo qualche linea di testo?
Nella visualizzazione a struttura? Da me si vede ancora un riquadro striminzito!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:44   #4908
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
un buon modo per sapero è provare...
cmq da me si vede bene. semmai posta un'immagine.
Old 17-12-2008, 16:06   #4909
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cami91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno di voi usa il programma torrent integrato in Opera?
É buono o è meglio affidarsi a un programma dedicato, come uTorrent?
É possibile disattivarlo, nel caso dovessi optare per un programma esterno, in modo che quando cerco di scaricare un file .torrent non debba ogni volta scaricarlo attraverso l'opzione "Salva oggetto collegato"?
Meglio Utorrent
Per disattivare il programma integrato segui questa guida
http://www.opera.com/support/kb/view/840/
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:19   #4910
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Vorrei chiedere una cosa. Sentendone parlare con tanto entusiasmo ho installato opera. A parte mouse gestures e altre features che sto apprezzando, effettivamente non posso non notare che più di qualche sito dà problemi. Gmail a volte va e a volte no, e ad es sul sito vodafone mi risulta impossibile accedere. Avevo letto che si poteva risolvere abilitando i cookies, ma, qui viene il bello, non ho idea di come fare. In più leggevo che sulle versioni precedenti sui cookies c'era la possibilità di far riconoscere il browser come ie, ma mi pare non ci sia più. Uso la versione 9.63.
Qualcuno può illuminarmi?
Old 18-12-2008, 01:13   #4911
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Vorrei chiedere una cosa. Sentendone parlare con tanto entusiasmo ho installato opera. A parte mouse gestures e altre features che sto apprezzando, effettivamente non posso non notare che più di qualche sito dà problemi. Gmail a volte va e a volte no, e ad es sul sito vodafone mi risulta impossibile accedere. Avevo letto che si poteva risolvere abilitando i cookies, ma, qui viene il bello, non ho idea di come fare. In più leggevo che sulle versioni precedenti sui cookies c'era la possibilità di far riconoscere il browser come ie, ma mi pare non ci sia più. Uso la versione 9.63.
Le opzioni dei cookies si trovano nell preferenze:
Strumenti->Preferenze->Avanzate

L'identificazione del browser e' configurabile nelle preferenze specifiche per ogni sito: clicca con il tasto destro su una pagina e seleziona la voce Preferenze di sito, in una tab della finestra che comparira' dovresti trovare l'opzione da cambiare.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 09:25   #4912
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
Strumenti->Preferenze->Avanzate

L'identificazione del browser e' configurabile nelle preferenze specifiche per ogni sito: clicca con il tasto destro su una pagina e seleziona la voce Preferenze di sito, in una tab della finestra che comparira' dovresti trovare l'opzione da cambiare.

Saluti
puntualizzo le indicazioni di FedNat:
Strumenti->Preferenze->Avanzate->Cookie

L'identificazione del browser e' configurabile nelle preferenze specifiche per ogni sito: clicca con il tasto destro su una pagina e seleziona la voce "Modifica le preferenze per questo sito", tab "rete"->identficazione browser
Solitamente basta identificarsi come ff, altrimenti l'ordine con cui provare è:
- identificati come ff
- mascherati da ff
- identificati come IE
- mascherati da IE
questo perchè la compatibilità con ff è maggiore che con IE. La "mascheratura" è più invasiva dell'identificazione, quest'ultima fornisce semplicemente al sito il nome browser usato e a volte è sufficiente per visualizzare correttamente i contenuti.
Old 18-12-2008, 12:46   #4913
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Grazie mille, ho risolto tutto con l'identificazione firefox per gmail e il mascheramento col sito vodafone (maledetti ladroni aggiungerei )
Old 18-12-2008, 13:32   #4914
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
è posibile utlizzare foxmarks all'interno di opera?
mi è comodo per tenere aggiornati sempre i miei bookmarks
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:59   #4915
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Grazie mille, ho risolto tutto con l'identificazione firefox per gmail e il mascheramento col sito vodafone (maledetti ladroni aggiungerei )
ma con gmail usi la vecchia interfaccia? che versione di Opera?
perchè con la nuova interfaccia di gmail e da Opera 9.61 bisogna identificarsi come opera altrimenti deforma tutto.
quanche mese fa sì, bisognava identificarsi come ff, ma ora no...
inoltre sarebbe bene identificarsi come Opera per far capire ai ladroni di google che opera viene usato e anche parecchio, solo che se ci identifichiamo come altro browser non ci contano...
Old 18-12-2008, 14:03   #4916
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Versione 9.63 anche per oper@usb
http://www.opera-usb.com/
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 15:34   #4917
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ma con gmail usi la vecchia interfaccia? che versione di Opera?
perchè con la nuova interfaccia di gmail e da Opera 9.61 bisogna identificarsi come opera altrimenti deforma tutto.
Uso gmail con l'html di base, più che altro perchè sul palmare si apre meglio. Guarda, l'ho aggiornato all 9.63, ti posso dire che impostato su opera ogni tanto (non sempre, ma qualche volta mi dava proprio fastidio) non riuscivo a entrare o mi si bloccava, per ora impostato su ff non mi da problemi di visualizzazione. Almeno per ora. Magari c'era qualche errore sul server o che altro, non saprei. Il fatto che siano errori sporadici potrebbe confermare tale teoria, ora provo un pò così e vediamo che è
Old 18-12-2008, 15:55   #4918
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Uso gmail con l'html di base, più che altro perchè sul palmare si apre meglio. Guarda, l'ho aggiornato all 9.63, ti posso dire che impostato su opera ogni tanto (non sempre, ma qualche volta mi dava proprio fastidio) non riuscivo a entrare o mi si bloccava, per ora impostato su ff non mi da problemi di visualizzazione. Almeno per ora. Magari c'era qualche errore sul server o che altro, non saprei. Il fatto che siano errori sporadici potrebbe confermare tale teoria, ora provo un pò così e vediamo che è
ah ok, è con la nuova visualizzazione di Gmail che si creano problemi. Con l'html di base però non dovrebbe darne nemmeno identificandosi come Opera. boh... sì, può essere il server ma in passato qualcuno lamentava problemi simili ai tuoi, quindi può essere una non perfetta implementazione di gmail che crea problemi con qualche driver e Opera suppongo, perchè tale problema era sì diffuso ma non comune, quindi non dovuto solo ad opera nè solo a gmail.
Old 18-12-2008, 16:04   #4919
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

dunque ecco la risposta alla domanda "perche gmail è sempre in beta?"
Old 18-12-2008, 16:09   #4920
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
dunque ecco la risposta alla domanda "perche gmail è sempre in beta?"
il fatto é che opera ha questi problemi da diverso tempo, ma chrome manco uscito già funziona bene con gmail...chissà perché? Che rabbia!
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian