|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Al posto di Emule....
Salve, visto che negli ultimi tempi emule è rallentato veramente tanto e per trovare un film buono è diventata un'odissea, cosa mi consigliate di usare?
Ho sentito parlare di U-torrent o di Bit-torrent, che differenza c'è tra i due e quale risulta migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Entrambi sono client Torrent.
uTorrent è più leggero ma vanno bene entrambi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Oltre a quanto già consigliato da tutmosi3 prova a dare uno sguardo anche a lphant, una soluzione all in one.
![]() http://www.lphant.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
|
Scusate ma è veramente cosi buono questo lPhant? Ormai Emule è inutilizzabile, o si danno una mossa e migliorano la rete KAD eliminando tutti i server,oppure ciao ciao Mulo! E Mi dispiace troppo, era il mio software P2P preferito
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Per maggiori informazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831
![]() |
#6 | |
|
Quote:
per i film puoi anche provare irc |
|
![]() |
![]() |
#7 |
|
lphant è il più completo...cmq volendo c'è anche shareaza, eccoti la descrizione di shareaza tratta dalla wikipedia:
"Shareaza è un client peer-to-peer disponibile per il sistema operativo Microsoft Windows. La sua caratteristica principale è la capacità di ricercare e scaricare file da più reti contemporaneamente, utilizzando tutte le reti e protocolli contemporaneamente come sorgenti per un download. Shareaza è in grado di collegarsi alle reti Gnutella, Gnutella2, eDonkey2000, e di utilizzare i protocolli BitTorrent, HTTP, FTP e EFTP; supporta differenti URI (Uniform Resource Identifier) tra cui gli URN (Uniform Resource Name) conosciuti come magnet link, eD2k link, Piolet link, BTIH (BitTorrent Info Hash) e gli adesso deprecati Gnutella link." |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ieri ho provato Lphant e mi sembrava di esser tornato ai tempi di Bearshare, con pubblicità lampeggianti,grafica abbastanza orrenda e poco intuitiva. E' durato si e no 2 minuti poi lo ho disinstallato. Piuttosto sto senza
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Lphant è come emule=.Sfrutta gli stessi server.Berashare secondo me non è il massimo,anzi lo ho provato ed eliminato tempo 3 secondi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ora mi informo su shareaza, l'idea del multiprotocollo mi ha sempre intrigato
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spostato nella sezione "Internet & Providers"
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Io uso sia emule sia torrent, si trova molte cose anche su torrent e talvolta anche migliori, la ricerca va fatta però manualmente e bisogna cercare nei siti appositi come la baia dei pirati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No ok, anche io uso Utorrent ed è il massimo, ma è veramente raro trovare files in italiano .. poi se non c'è un buon rapporto SEED/PEERS ciao ciao belli!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
All'epoca in cui lo provai io non segnalava i torrent con private tracker, adesso li segnala?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok perfetto! Uso come Antivirus il BitDefender versione 2009 e per fortuna che c'è luiii! Ho installato Shareaza e lo ho configurato per bene, scarico una canzone e dopo 25 sec. l'antivirus mi blocca 1 trojan! Siccome avevo solo quel programma aperto chissà da dove arrivava quel simpatico codice malevoloo? .. conclusioni: Start-pannello controllo-disinstalla applicazioni-> Shareaza!
Che schifo di programma, scaricato oltretutto dal sito ufficiale (non da shareaza.com) .. ottimo lavoro! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
io consiglio apexdc++,il miglior p2p della serie direct connet per me
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
ehm... cosa sarebbo i private tracker?
![]() |
![]() |
#19 |
|
Per prima cosa definiamo un tracker...questa è la definizione che fornisce la Wikipedia:Un tracker di BitTorrent è un server a cui ogni client della rete deve connettersi. Prima di iniziare il download il client deve comunicare col tracker così come i client che gia hanno iniziato il download devono periodicamente mettersi in contatto con il tracker per poter ottenere un refresh della lista dei peers con cui comunicare..
Ora che sappiamo cos'è un tracker possiamo dire la differenza tra pubblico e privato. Un tracker privato è un tracker che limita il numero di utenti che possono usarlo, richiedendo la registrazione dell'utente (registrazione che a volte viene ammessa solo su invito di un utente già registrato). La principale caratteristica di un tracker privato è la velocità; per questo in molti tracker viene controllato il rapporto download/upload (il cosidetto share ratio) in modo da far si che chi dà di più riceve di più in termini di velocità del download. Inoltre un tracker privato fornisce più sicurezza e affidabilita perchè difficilmente troviamo dei torrent fake o contenenti malware. Riassumendo i tracker privati offrono: 1)velocità elevata 2)qualità dei file con descrizioni molto dettagliate 3)longevità del torrent |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() All'atto pratico succede che BitChe ti proponeva un .torrent da scaricare, tu lo facevi partire ma non succedeva niente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.