Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 17:20   #21
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
LOL Fabio mi faceva morire con le sue risatine isteriche...

Ricordo come se fosse ieri l'acquisto del Dreamcast Giapponese....gli lasciai qualcosa come 1.500.000 lire....
Si era troppo bruciato.. anche io ho lasciati li un sacco di danaro così come da newell o come minchia era scritto
io mi ricorso il saturn 1.700.000 vedi tu edi in contemporanea il mio amico la play 2.000.000 ed ora le spine di nuova generazione si stupiscono davanti un 600euro della ps3...
profani...
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:22   #22
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Rob-Roy tu giocavi a Starcraft molto tempo fa ... dico bene?
Robroy di starcraft che fondò gli angels of Doom?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:30   #23
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da rampas Guarda i messaggi
Si era troppo bruciato.. anche io ho lasciati li un sacco di danaro così come da newell o come minchia era scritto
io mi ricorso il saturn 1.700.000 vedi tu edi in contemporanea il mio amico la play 2.000.000 ed ora le spine di nuova generazione si stupiscono davanti un 600euro della ps3...
profani...
Poco prima in via lorenteggio c'era un negozietto che faceva concorrenza a Joystick, I Belee Console Departement, era in pratica in cantina, nascosto dentro un negozio di giocattoli.
Poi si trasformò in Software Universe, facevano la lotta proprio con Joystick, e devo dire Software Universe rischiò il fallimento, poi si accordò con un catena americana, tale Eb-games, il resto è storia, Joe Victor Behar mi propose di lavorare per lui, io andavo ancora a scuola, non accettai.
Se penso da dove è partito a dove è arrivato devo dire che per lui conservo molta stima, anche perchè è una persona devo dire molto, ma molto umana.
Un esempio: un suo dipendente gli chiese un prestito per prendersi il motorino, lui accettò ma solo con la promessa che si fosse dotato anche di casco adeguato.
Conosco poche persone come lui e merita quello che ha ottenuto.
Old 17-12-2008, 15:48   #24
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ma hai visto la data dell'ultimo post?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:53   #25
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

vabbe' ci avra' pensato su parecchio prima di rispondere.
Old 17-12-2008, 15:57   #26
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quindi?
Old 17-12-2008, 16:00   #27
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Quindi?
Dai non te la prendere, e' raro rispondere ad un thread vecchio di 2 anni.
Poi magari fai parte della schiera ultra ristretta di coloro che prima di aprire un nuove thread fanno una ricerca e vedono se ce ne gia' uno aperto che tratta l'argomento. In questo caso hai fatto benissimo.
Old 17-12-2008, 16:31   #28
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

No non faccio parte di quella schiera, stavo cercando il Dsi import, ho cercato in google, mi è apparsa questa discussione, mi ha fatto rivivere momenti passati molto significativi
Old 17-12-2008, 16:55   #29
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
va beh. e allora ne approfitto anche io.

per chi è di bologna, ricordate il vecchio negozio di via portanova? fu uno dei primi a vendere esclusivamente videogiochi. ci comprai il gameboy e l'atari linx. ha chiuso già diverso tempo fa (poco dopo i tempi della psx)

poi c'era computer one in via vela, in zona mazzini. ne aprirono anche uno in via murri. chiusi entrambi da un paio di anni.

altro negozio abbastanza storico che ha chiuso un paio di anni fa è gamestart di via piave. comprai il gamecube lì.

l'unico rimasto è il mitico getready dove tutt'ora continuo ad andare.

ormai è tutto un gamestop/gamerush
Old 17-12-2008, 17:40   #30
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
io il Joystick Fun non ricordo di averlo mai sentito quando ero piccolo andavo al Pergioco (che ora non esiste più) o in un negozietto sotto casa mia

purtroppo i negozi privati non esistono più, schiacciati dalla grande distribuzione. Dico purtroppo, perchè solo in quei negozietti si trovavano certe cose, come le action figure, i giochi import, le edizioni particolari, le riviste estere, i giochi di nicchia...nei grandi centri hanno di solito solo i giochi più importanti e famosi. E nonostante questo chi ci lavora nemmeno li conosce.

E sì, ho visto la data del primo post.
Old 17-12-2008, 17:50   #31
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
e mi ci metto pure io va

qualche napoletano che veniva nel vasto, zona ferrovia, a prendere i giochi pirata per la psx? c'eravamo io, carmine e tony
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 18:18   #32
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
va beh. e allora ne approfitto anche io.

per chi è di bologna, ricordate il vecchio negozio di via portanova? fu uno dei primi a vendere esclusivamente videogiochi. ci comprai il gameboy e l'atari linx. ha chiuso già diverso tempo fa (poco dopo i tempi della psx)

poi c'era computer one in via vela, in zona mazzini. ne aprirono anche uno in via murri. chiusi entrambi da un paio di anni.

altro negozio abbastanza storico che ha chiuso un paio di anni fa è gamestart di via piave. comprai il gamecube lì.

l'unico rimasto è il mitico getready dove tutt'ora continuo ad andare.

ormai è tutto un gamestop/gamerush
Come dimenticare computer one mi ero da poco trasferito a Bologna per l'università quando andai con la mia bici a preordinare Alpha Centauri primo acquisto di una lunga serie
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 18:53   #33
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ma Pergioco si sa che fine ha fatto? a Roma ne è rimasto solo uno aperto, e non si chiama più "Pergioco", bensì "Xgioco"..

Quello a Prati era superfornito e con prezzi ottimi, e vendeva anche abbastanza, solo che ha chiuso perchè a quanto ne so il proprietario della catena è fallito o è scappato con i soldi..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:08   #34
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ma Pergioco si sa che fine ha fatto? a Roma ne è rimasto solo uno aperto, e non si chiama più "Pergioco", bensì "Xgioco"..

Quello a Prati era superfornito e con prezzi ottimi, e vendeva anche abbastanza, solo che ha chiuso perchè a quanto ne so il proprietario della catena è fallito o è scappato con i soldi..
Mi sa che la catena Pergioco e' proprio fallita.
Old 17-12-2008, 21:11   #35
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
e penso da diverso tempo, sono anni che non c'è più nemmeno il sito...
c'era anche a Firenze, e c'era pure Computer-One dove presi il cd con i circuiti extra per gp2 su pc prima che esistesse internet per noi comuni mortali...
chiusi da tempo tutti e due
Old 17-12-2008, 21:18   #36
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Robroy di starcraft che fondò gli angels of Doom?
il tuo nick non mi è nuovo, tu giocavi con Nicodemus e Derfel? ... nn ricordo il nome del clan però ...
Old 17-12-2008, 21:52   #37
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rampas Guarda i messaggi
ma dopo la prima chiusura con la polizia andato nei casini mi era gia sembrato strano che riaprisse di la con un negozio + grande ora il buco che mi dite non ho presente.
non vorrei sbagliarmi... ma mi sa che a certa gente i casini passati non sono serviti da lezione .. questo almeno a guardare certe "singolari" moltiplicazioni di software a cui, ancora oggi, sembra si possa tranquillamente assistere

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
quando ero piccolo andavo al Pergioco (che ora non esiste più) o in un negozietto sotto casa mia
visto che ti indichi in "milano centro" (in emilia direbbero... sborone!!! ) mi sa che nel medesimo negozio ci andavo anche io tempo fa

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
da Pergioco ci ho comprato una infinita' di giochi in scatola.. Advanced D&D.. Cluedo... e via dicendo
si, l'ho cercato dopo qualche anno ma niente... spariti

ecco, se posso divagare un solo attimo, rispetto alla console credo che i giochi in scatola portassero una possibilita' di stare in compagnia/gruppo di gran lunga superiore... ora, se escludiamo l'on-line che non mi pare proprio un contatto umano, direi che va tutto abbatanza bene se applicato a persone grandicelle quali, mi pare di intuire dai discorsi, noi siamo... nutrirei molti dubbi su quanto possano essere sani, i videogames intendo, per dei bambini

geniale, IMHO, il WII con il suo pacchetto software poco attento alla pura performance grafica/tecnica e molto orientato al giocare in gruppo (nella stessa stanza) ... e io, per inciso non ho una WII e non lavoro per Nintendo

scusate l'OT... mi e' venuto cosi', di getto
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:57   #38
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Si, Pergioco dovrebbe essere definitivamente sparita. Sapevo che era stata acquisita da qualcuno, per cercare di rialzarsi dalla crisi, ma evidentemente non ce la deve aver fatta dato che non si è più visto un Pergioco manco a pagare
Old 18-12-2008, 08:14   #39
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
il tuo nick non mi è nuovo, tu giocavi con Nicodemus e Derfel? ...non ricordo il nome del clan però ...
Esatto, con derfel ci siamo pure fatti una birra in quel di Milano, Rob-roy era mio amico e insieme fondammo un clan, c'era anche una donna, Ladypappa, era pure carina

Ho scovato un link che manco sapevo esistesse
CLICCAMI

Tempi mitici.
Old 20-03-2010, 08:29   #40
snoopy79
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Non so quanti di voi conoscano Joystick Fun a Milano, beh, io abitavo in provincia e per me, nei periodi del Liceo, negli anni 90, quando si saltava la scuola al sabato, l'appuntamento era far spese alla Joystick Fun ... un autentico MITO per chi amava console e videogiochi! nell'era delle riviste cartacee e del passaparola scolastico (internet era ancora immaturo) andare di persona a vedere le ultime uscite direttamente dall'america o dal giappone era d'obbligo e ti dava quel senso di grandezza alla "blade runner" (si tornava al lunedì dicendo ... sabato mattina ho visto cose, che voi umani ... )!
si faceva la fila per entrare! come se regalassero i giochi! vendevano giochi JAP e USA per ogni console, certo costavano il doppio, ma erano disponibili subito e senza aspettare le conversioni localizzate PAL! ricordo ancora con piacere l'acquisto di giochi Jap per il mio gameboy, ed il mio amico che prendeva giochi Jap per il suo Super Famicom.

Poi si cresce (o meglio cresce il mercato ) ... e i videogiochi si trovano anche vicino a casa in tempi decenti ... si va sempre meno alla Joystick Fun ... e tutto così, almeno fino a settimana scorsa ... in cui mi viene in mente quello che facevo 15 anni fa quando saltavo le lezioni ... vado su internet, trovo l'indirizzo e mi ci fiondo speranzoso.

... e qui ...

... tristezza ...

è cambiato tutto!! angusto, piccolo, con qualche gioco usato (di quelli che anche il MW fa fatica a liberarsi) e polveroso, al suo interno c'è spazio per non più di 6 persone .... ...

non so, magari è ancora il top degli import!! ma non si presenta certo bene ... sembra uno dei tanti negozio di videogiochi ... insomma, ha perso quel fascino che aveva per me molto tempo fa ...

scusate lo sfogo

Beh ragazzi ho i lacrimoni agli occhi

Anche io sono nato e vissuto a videogiochi, riviste di videogiochi e negozi di videogiochi (li trovavo tutti sulle riviste...da consolemania a gamepower, da c+vdg a megaconsole e superconsole,...). mamma mia quanto ho speso (anzi quanto ha speso mia mamma...)

I negozi storici li ricordo tutti o quasi...
C'era la Newell di via MacMahon a Milano
Joystick fun come non ricordarlo...????
Ricordo anche la Computerone di via Vela a Bologna (presi lì il Sega Saturn JAp nel dicembre 1994...1,5 milioni di lire...)
Astro computer di via Veturia a Roma (il migliore di roma)
snoopy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian