Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 15:19   #1401
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
No ho controllato le frequenze con gpu-z e corrispondono ad un altro portatile che possiedo per fortuna ho controllato in tempo perchè stavo per smontarlo...

Per caso, visto che sei del supporto tecnico, potresti dirmi che driver servono per abilitare la funzione dei tasti FN ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:26   #1402
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
No ho controllato le frequenze con gpu-z e corrispondono ad un altro portatile che possiedo per fortuna ho controllato in tempo perchè stavo per smontarlo...

Per caso, visto che sei del supporto tecnico, potresti dirmi che driver servono per abilitare la funzione dei tasti FN ?!?

Grazie.
ah strano perche proprio al telefono è arrivata la chiamata dove si parlava di una 3870 che veniva letta come 3850 ma poi corretta dall'agente come 3450.
e poi anche confermato dal cliente che poteva essere un'errore del file device id dei driver.

cmq giusto per riconferma, se avete problemi Software che non centri col vista oem che fornisce vaio non chiamate che non vi possono aiutare.

per i tasti fn devi installare le utility del vaio americano o asiatico fw, devi mettere il sharedlibrary, vaio control center ed event manager.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:28   #1403
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Raga ma perché volete mettere Xp ?

Vista SP1 ottimizzato (vedi prima pagina), su questo notebook va Benissimo !!!!!!!!!

tutto funziona ed è stabilissimo.

quindi se non avete esigenze particolari, lasciate Vista.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:29   #1404
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
riguardo ai catalyst....(sto impazzendo)
scarico i catalyst 8.12+ccc+wdm etc....il pacchetto completo....
gli faccio estrarre i files in c:\ati\support\....quando appare il gestore dell'installazione ati lo chiudo...apro mobility modder....disabilito l'uac....riavvio...
riapro mobility modder....msxml6.0 non devo installarlo perchè uso vista ed è già di default...
gli indico la directory...clicco su modify....lui mi dà l'ok
vado ad aprire il file setup.exe in c:\ati\support\[versione catalyst]\driver....
lo eseguo e installo tutto a parte wow.....
a me sembra sia tutto a posto....mi spiegate allora perchè mentre installa i catalyst viene fuori sempre questo errore??
Gian569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:31   #1405
Alexion
Member

L'Avatar di Alexion

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Si ma a sto punto economicamente straconviene un desktop
Voi sapreste dirmi un buon notebook capace di far girare un GTA4 anche non ai massimi livelli e che non costi più di mille euro ?

Ultima modifica di Alexion : 17-12-2008 alle 15:36.
Alexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:35   #1406
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

è la xp mania :>
Old 17-12-2008, 15:38   #1407
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
ah strano perche proprio al telefono è arrivata la chiamata dove si parlava di una 3870 che veniva letta come 3850 ma poi corretta dall'agente come 3450.
e poi anche confermato dal cliente che poteva essere un'errore del file device id dei driver.

cmq giusto per riconferma, se avete problemi Software che non centri col vista oem che fornisce vaio non chiamate che non vi possono aiutare.

per i tasti fn devi installare le utility del vaio americano o asiatico fw, devi mettere il sharedlibrary, vaio control center ed event manager.
Hai per caso un link per questi drivers ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 17-12-2008, 15:40   #1408
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
1)la 3470 basta e avanza per quell'utilizzo
2)la diffearenza di cpu è minima
3)questo è una parere piu visivo, io ad esempio vedo tanto la differenza della doppia lampada, ed in meglio
4)da 4200 a 5200 la differenza è minima, da 4200 a 7200 la senti, quindi in caso prendi doppia lampada e poi cambia l'hdd se vuoi.
5)abbassando vedi tanto la sfuocatura quind devi restare su 1600x900
Grazie mille. Mi sa che propendo per il modello Fw11S. Ma visto che sul forum nessuno riesce a spiegarmi come sarà visualizzare i siti con una così alta risoluzione senza sgranare, dovrò chiedere in qualche centro (sperando in un anima buona e competente).
Comunque, riguardo al punto5, non capisco perchè non si possa scegliere una risoluzione inferiore senza perdere la qualità.
Non voglio essere ripetitivo, ma questi monitor hanno risoluzioni sempre più alte che creano più disagi che benifici. Dovrebbero includere nella confezione una lente di ingrandimento. Oppure, la normalità dovrebbe essere che i caratteri e le pagine di internet si adeguino senza sfuocare.
Old 17-12-2008, 15:46   #1409
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da Gian569 Guarda i messaggi
riguardo ai catalyst....(sto impazzendo)
scarico i catalyst 8.12+ccc+wdm etc....il pacchetto completo....
gli faccio estrarre i files in c:\ati\support\....quando appare il gestore dell'installazione ati lo chiudo...apro mobility modder....disabilito l'uac....riavvio...
riapro mobility modder....msxml6.0 non devo installarlo perchè uso vista ed è già di default...
gli indico la directory...clicco su modify....lui mi dà l'ok
vado ad aprire il file setup.exe in c:\ati\support\[versione catalyst]\driver....
lo eseguo e installo tutto a parte wow.....
a me sembra sia tutto a posto....mi spiegate allora perchè mentre installa i catalyst viene fuori sempre questo errore??
il catalyst si dovrebbe chiamare 8-11_vista32_dd_ccc_wdm_enu_70230, quello è il pacchetto generale che non ha il file msi

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._enu_72275.exe

scarica qua e poi dimmi
Old 17-12-2008, 15:48   #1410
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Grazie mille. Mi sa che propendo per il modello Fw11S. Ma visto che sul forum nessuno riesce a spiegarmi come sarà visualizzare i siti con una così alta risoluzione senza sgranare, dovrò chiedere in qualche centro (sperando in un anima buona e competente).
Comunque, riguardo al punto5, non capisco perchè non si possa scegliere una risoluzione inferiore senza perdere la qualità.
Non voglio essere ripetitivo, ma questi monitor hanno risoluzioni sempre più alte che creano più disagi che benifici. Dovrebbero includere nella confezione una lente di ingrandimento. Oppure, la normalità dovrebbe essere che i caratteri e le pagine di internet si adeguino senza sfuocare.
gli lcd sono diversi dai crt

gli lcd vivono bene solo a risoluzione nativa, i crt vivono a tutte le risoluzioni.

il futuro prevede risoluzioni maggiori con ingrandimenti personalizati, a risoluzione 1600x900 settare 104 dpi e x0.2 scaling in vista equivale ad avere la risoluzione 1280x720
Old 17-12-2008, 15:50   #1411
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Hai per caso un link per questi drivers ?!?
www.sony-asia.com per quello asiatico
http://esupport.sony.com/US/perl/sel...IRECTOR=DRIVER per quello usa, seleziona un vaio FW che ha XP, va bene uno qualsiasi, e scarica le utility
Old 17-12-2008, 15:51   #1412
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Grazie mille,
gentilissimo e disponibilissimo.
Cmq se sei dell'assistenza, potresti spiegarmi perchè non vengono rilasciati dei drivers per windows xp ?!?
Old 17-12-2008, 15:54   #1413
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

non sono dell'assistenza, sono solo di passaggio in italia per fare da trainer ad alcuni agenti (come quello che hai trovato al telefono :>)

il supporto in europa e complicato la MS da' un po di problemi su molti modelli al contrario di USA e ASIA dove il supporto lo danno senza problemi, quindi tutti motivi burocratici :>
Old 17-12-2008, 15:56   #1414
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Questo: Sony® Notebook Utilities for Microsoft® Windows® XP Operating System

Potrebbe andar bene ?!?
Old 17-12-2008, 15:59   #1415
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
gli lcd sono diversi dai crt

gli lcd vivono bene solo a risoluzione nativa, i crt vivono a tutte le risoluzioni.

il futuro prevede risoluzioni maggiori con ingrandimenti personalizati, a risoluzione 1600x900 settare 104 dpi e x0.2 scaling in vista equivale ad avere la risoluzione 1280x720
Adesso mi è più chiaro. Mi sai anche dire se a 1600x900 è possibile navigare in internet senza doversi cecare? Io già con 1280x800, se zoomo una pagina sgrana un po', ecco perchè ho paure con una risoluzione molto più alta.
A proposito di video...Differenze tra Ati 3650 e 3470, entrambe da 256Mb?
Old 17-12-2008, 15:59   #1416
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
Quote:
il catalyst si dovrebbe chiamare 8-11_vista32_dd_ccc_wdm_enu_70230, quello è il pacchetto generale che non ha il file msi

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._enu_72275.exe

scarica qua e poi dimmi
ti ringrazio ma,a parte che il link non mi va,sono proprio quelli che ho scaricato io (8-12_vista32_dd_ccc_wdm_enu_72275)....è assunto ho riprovato decine di volte e ho ricontrollato i passaggi ma in teoria sto facendo correttamente....

ah, e sai dirmi come fare il flash del bios sul vaio? grazie...
Gian569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:23   #1417
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ho provato qualche eseguibile per windows xp del link che mi hai dato... Niente da fare... Quando avvio l'installazione, dopo poco che è partita, appena mi ha fatto scegliere la traduzione, appare un messaggio dicendo che non è la versione corretta per il software aggiornamento da installare...

Per caso hai un link diretto ad un eseguibile .exe che funziona sicuramente ?!?

Grazie.
Old 17-12-2008, 16:29   #1418
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
www.sony-asia.com per quello asiatico
http://esupport.sony.com/US/perl/sel...IRECTOR=DRIVER per quello usa, seleziona un vaio FW che ha XP, va bene uno qualsiasi, e scarica le utility
Io ho provato più volte sul sito americano e quei driver per L'FW190 non hanno proprio voglia di installarsi sui nostri notebook europei.

Più tardi provo con quello asiatico e vediamo se và.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:30   #1419
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Allora, sono riuscito a trovare ed ad installare i Sony Shared Library.

Questi a cosa servono ?!?

Ecco il link: http://www.notebook-driver.com/sony-...ws-xp-drivers/

Sono questi: Sony Shared Library for Windows XP VGN-A790 Windows XP 2.14 MB

I driver si sono installati perfettamente per ora i tasti FN continuano a non andare...

Adesso provo a cercare questi due: vaio control center ed event manager

Se avessi sbagliato ad installare questi driver fatemi sapere, grazie.
Old 17-12-2008, 17:05   #1420
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ho trovato questa:

http://esupport.sony.com/US/perl/swu...d=3789&os_id=7

Sony Notebook Utilities

Potrebbero andare bene ?!?

/EDIT

NON SI INSTALLA NEMMENO QUESTA

/FINE EDIT

Ultima modifica di overjet : 17-12-2008 alle 17:09.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian