Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 21:42   #6041
zio tortello
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Urgentissimo!!

Mi serve un consiglio urgente!!
Voglio ricomprare un monitor lcd, un 22" e sono indeciso fra il T220 della Samsung e il S2309W della Dell, che pur essendo un 23" pollici costa meno di un 22.
Molto bello sarebbero anche gli HP W2207H o L2208W, ma guardando le caratteristiche e i prezzi tenderei a escluderli.
A favore del Samsung ci sarebbero i 2ms di tempo di latenza (che però ho letto essere fasulli) mentre a favore del Dell ci sarebbero la risoluzione a 1920x1080 e il il full HD, e anche più di 40€ di risparmio che di questi periodi...
E urgente perchè l'offerta della Dell come saprete scade il 16 e prima di ordinare vorrei avere un consiglio da voi espertissimi! Ho letto moltissimi post e ma non sono riuscito ancora a schiarirmi le idee
Aiutatemi per favoreeeeeeeeeee
Grazie!!
zio tortello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:26   #6042
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zio tortello Guarda i messaggi
Mi serve un consiglio urgente!!
Voglio ricomprare un monitor lcd, un 22" e sono indeciso fra il T220 della Samsung e il S2309W della Dell, che pur essendo un 23" pollici costa meno di un 22.
Molto bello sarebbero anche gli HP W2207H o L2208W, ma guardando le caratteristiche e i prezzi tenderei a escluderli.
A favore del Samsung ci sarebbero i 2ms di tempo di latenza (che però ho letto essere fasulli) mentre a favore del Dell ci sarebbero la risoluzione a 1920x1080 e il il full HD, e anche più di 40€ di risparmio che di questi periodi...
E urgente perchè l'offerta della Dell come saprete scade il 16 e prima di ordinare vorrei avere un consiglio da voi espertissimi! Ho letto moltissimi post e ma non sono riuscito ancora a schiarirmi le idee
Aiutatemi per favoreeeeeeeeeee
Grazie!!
Il Dell ora costa 233 euro, quindi vuol dire che il Samsung che hai trovato sta sui 270. Con un piccolo sforzo in piu` (ma veramente piccolo) trovi dei 24" TN entry-level che secondo me sono la scelta migliore.

Motivi:
  1. tra 24" e 22" la differenza si sente, se non altro perche` cambia la risoluzione
  2. il 24" sarebbe 16:10 (1920x1200) contro il rapporto di 16:9 (1920x1080) del Dell, un po' meno adatto per un PC
  3. con il 24" avresti ingresso HDMI (accertati che i modelli che consideri ce l'abbiano... ), che puo` sicuramente tornare utile, e il fatto che il Dell non ce l'abbia mi fa pensare a una specie di soluzione di compromesso, fatta per contenere i costi. Costi che non sono certo bassi, ma Dell i monitor li fa pagare salati, e anche questa non e` una bella cosa secondo me
Spero di averti convinto
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:36   #6043
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
ehm, con il Dell 2005fpw? Ma non monta un pannello s-ips? Mi sembra che sia molto buono in ambito multimediale, un po' meno sui giochi ma è intrinseco

no probabilmente ti riferisci al panello TN del portatile della Dell, purtroppo è un problema abbastanza comune sui Tn, tu semplicemente te ne stai rendendo conto in modo critico

ovviamente non tutti i pannelli sono uguali per cui in alcuni questi difetti sono più evidenti, in altri meno (in alcuni certi difetti nemmeno ci sono)

però che peccato rovinare un buon portatile con un pannellaccio, in off topic ho fatto acquistare due acer a due amici negli ultimi 3 mesi e anche li purtroppo c'è solo da a livello di pannelli. E le altre marche non è che siano migliori

Ivan89
Il Dell va benissimo, lo usa mio fratello che si diletta di fotografia e passa il 90% del tempo su Photoshop.
Dovrebbe essere un S-PVA.
Mi pare mi abbia detto che abbia 10 bit per canale...quindi è un tutto dire.

L'alternativa per me era il Gemstone blue da 18.4" come notebook, però ho l'impressione che sarei stato punto e a capo.
Vabbè, e chi lo sapeva?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:42   #6044
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
L'alternativa per me era il Gemstone blue da 18.4" come notebook, però ho l'impressione che sarei stato punto e a capo.
Vabbè, e chi lo sapeva?
notebook mi sembra improprio come termine
Old 14-12-2008, 23:48   #6045
conan_75
Senior Member

Vabbè, alla fine diciamo che mi serviva un desktop replacement...ed è per quello che mi rompe la questione della qualità del monitor.
Old 14-12-2008, 23:56   #6046
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Attualmente riesco ad avere tutti questi difetti insieme...è un record?

Ragazzi, con i TN i film si vedono da schifo, così come per le foto, e non è una questione di fedeltà cromatica qaunto di incapacità nel riprodurre i colori piazzando al loro posto simpatici pixelloni...
che sborone... di schifo li vedrai tu, io li vedo benissimo.

prova a cambiare monitor forse il tuo ha qualche problema... oppure sono i tuoi occhi?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 14-12-2008 alle 23:59.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:58   #6047
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da VasquacK Guarda i messaggi
- Samsung 2493hm mhh i pannelli samsung nn mi convincono... poi se ha quel problema.... BHO... da scartare? mhh si
- Samsung t240 stessa cosa del samsung sopra citato....
Eh??? Ma se la Samsung produce i migliori pannelli al mondo! Sei sicuro di non esserti confuso, che so, con LG, Sony, Philips o robaccia simile?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 15-12-2008, 00:05   #6048
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Eh??? Ma se la Samsung produce i migliori pannelli al mondo! Sei sicuro di non esserti confuso, che so, con LG, Sony, Philips o robaccia simile?

...in 300 pagine di thread che samsung non convincesse "in generale" non l'avevo mai sentita
Old 15-12-2008, 00:18   #6049
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
...in 300 pagine di thread che samsung non convincesse "in generale" non l'avevo mai sentita
ah beh...
Old 15-12-2008, 00:21   #6050
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
esistono pochi 27" s-pva (c'è il samsung 275t..ma ha un prezzo assurdo..tanto vale buttarsi su eizo)

ps: figurati che il 2709w in un intervallo non meglio precisato tra maggio e luglio è stato in offerta a 560€
E non mi hai chiamato?

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
ciclicamente Dell opera degli sconti sui propri prodotti online, non rimane che aspettare la prossima offertissima se il monitor che hai puntato è questo
Non sapevo questa cosa, però quel 27' a €560 non è un super affare? Personalmente non me lo sarei fatto sfuggire.
Speriamo facciano al più presto una nuova offerta per questo monitor...

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
A che distanza usereste un 27"?
90 cm
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 00:26   #6051
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
E non mi hai chiamato?

Non sapevo questa cosa, però quel 27' a €560 non è un super affare? Personalmente non me lo sarei fatto sfuggire.
Speriamo facciano al più presto una nuova offerta per questo monitor...

90 cm
e un 24-26 ?
Old 15-12-2008, 00:35   #6052
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Comunque, che i pannelli Samsung non convincano, non si puo` sentire...
Old 15-12-2008, 00:36   #6053
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
E non mi hai chiamato?
durante l'offerta a 630€ del mese scorso ho tappezzato questo thread di annunci, xke era una grande offerta

l'ho fatto xke avrebbe fatto piacere anche a me sapere dell'offerta a 560€ quando fu...
Old 15-12-2008, 00:41   #6054
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
che sborone... di schifo li vedrai tu, io li vedo benissimo.

prova a cambiare monitor forse il tuo ha qualche problema... oppure sono i tuoi occhi?
Non capisco se stai scherzando o no... e nell'indecisione ti consiglierei di evitare attacchi personali e di rispettare la netiquette del forum.
Se la cosa dovesse proseguire contatterò immediatamente un moderatore che prenderà provvedimenti

Tornando in topic, tra i miei occhi (probabilmente "viziati" dagli altri schermi che uso) che riconoscono dei difetti evidenti e quelli di altre persone che non li riconoscono...beh non è difficile stabilire quali funzionino meglio
Old 15-12-2008, 01:11   #6055
zio tortello
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Il Dell ora costa 233 euro, quindi vuol dire che il Samsung che hai trovato sta sui 270. Con un piccolo sforzo in piu` (ma veramente piccolo) trovi dei 24" TN entry-level che secondo me sono la scelta migliore.

Motivi:
  1. tra 24" e 22" la differenza si sente, se non altro perche` cambia la risoluzione
  2. il 24" sarebbe 16:10 (1920x1200) contro il rapporto di 16:9 (1920x1080) del Dell, un po' meno adatto per un PC
  3. con il 24" avresti ingresso HDMI (accertati che i modelli che consideri ce l'abbiano... ), che puo` sicuramente tornare utile, e il fatto che il Dell non ce l'abbia mi fa pensare a una specie di soluzione di compromesso, fatta per contenere i costi. Costi che non sono certo bassi, ma Dell i monitor li fa pagare salati, e anche questa non e` una bella cosa secondo me
Spero di averti convinto
scusa non ho messo i prezzi...il 23" della dell costa 186€ (ai 233 devi togliere gli sconti natalizi) comprese iva e spese di spedizione...il 22 della samsung 220€+spese di spedizione...non mi posso permettere di spendere 50 o 100 € in più
quindi la scelta per me è fra questi...
ti ringrazio lo stesso della risposta immediata...mi puoi dare anche un parere sui monitor che ti dicevo io?
zio tortello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 01:48   #6056
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da zio tortello Guarda i messaggi
scusa non ho messo i prezzi...il 23" della dell costa 186€ (ai 233 devi togliere gli sconti natalizi) comprese iva e spese di spedizione...il 22 della samsung 220€+spese di spedizione...non mi posso permettere di spendere 50 o 100 € in più
quindi la scelta per me è fra questi...
ti ringrazio lo stesso della risposta immediata...mi puoi dare anche un parere sui monitor che ti dicevo io?
Ah capisco, non avevo visto gli ulteriori sconti. Se non sbaglio hai anche la consegna gratuita, quindi in totale fa un gran bello sconto. Con queste condizioni rivaluterei molto il Dell, perche` a 186 euro tutto compreso un 1920x1080 effettivamente non saprei dove trovarlo... direi che e` la scelta migliore.

HP L2208W: mai sentito
HP W2207H: prezzo molto alto, giustificato solo se sei un amante dello schermo lucido. Io ho avuto un 22" lucido e devo dire che in effetti fa la sua porca figura, pero` devi stare molto attento all'illuminazione della stanza perche` i riflessi si vedono eccome. Pero` sinceramente a quel prezzo (280 euro) prenderei un 24".

Ultima modifica di tulifaiv : 15-12-2008 alle 01:50.
Old 15-12-2008, 09:49   #6057
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
1) Scusate dato che non ho capito la differenza tra i vari tipi di pannelli Lcd, ma non trovo la discussione o un link utile, potreste darmi un link dove trovare le caratteristiche dei vari pannelli?

2) In molti siti sulle specifiche del monitor non viene scritto che tipo di pannello monta, come faccio a saperlo?

3) La differenza è solo TN e non-TN o anche le altre hanno caratteristiche diverse che magari si adattano meglio per alcuni tipi di applicazioni?

Grazie!!!

Qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi in pvt il link di qualche negozio online (anche straniero se conviene) con buoni prezzi per acquistare un monitor?

Ultima modifica di Bruzzo84 : 15-12-2008 alle 09:57.
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:46   #6058
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bruzzo84 Guarda i messaggi
1) Scusate dato che non ho capito la differenza tra i vari tipi di pannelli Lcd, ma non trovo la discussione o un link utile, potreste darmi un link dove trovare le caratteristiche dei vari pannelli?

2) In molti siti sulle specifiche del monitor non viene scritto che tipo di pannello monta, come faccio a saperlo?
prova qui http://www.flatpanels.dk/panels.php

a me però rimane qualche dubbio... il sito infatti indica i viewsonic serie pro (vp) tutti con pannello TN ... ma la vecchia serie era MVA.. possibile che monotor di quel tipo montino ora pannelli non piu dedicati alla grafica ma dei normali Tn?

Quote:
Result:

ViewSonic VP2250wb (widescreen) has a 22 inch 2 ms (g2g) TN panel.
possibile?

Ultima modifica di Lorhan : 15-12-2008 alle 10:48.
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:24   #6059
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Comunque, che i pannelli Samsung non convincano, non si puo` sentire...
vero, anche se la samsung è strana, fa i suoi monitor con pannelli che non sono sicuramente tra i suoi migliori, a meno che spendi una barca di soldi, mentre poi li rivende ad aziende che a volte gli svendono per poco, con ottimi risultati per le mie taske eheheheh
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:32   #6060
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Qualcuno esperto può per favore spiegarmi l'importanza delle candele in questo tipo di pannelli? Esempio: nei film o nei giochi, c'è molta differenza a livello della qualità dell'immagine con 300 o 400 cd/m2?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian