Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 10:37   #1261
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
ciao ragazzi.....è da un pò che seguo questo 3d alla fine ho deciso di comprare l'fw21j....devo dire che è spettacolare......sono rimasto soddisfatissimo....
però guardo un pò anche il lato gaming (anche se so di non potermi aspettare troppo ) e avendo letto di qualcuno che aveva installato undercover e collegato il pc alla tv, volevo provare anch'io, giusto per curiosità....però ho installato il gioco,poi ho aggiornato i driver della 3650 con il procedimento descritto prima(me ne ero dimenticato )però prima di installare i driver avevo già provato a farlo andare...e il risultato in entrambi i casi è un frame rate che mi ha stupito positivamente.....però ogni 20sec (molto approssimatamente) la schermata diventa nera con alcune, poche zone colorate (per intenderci ) e poco dopo torna il gioco...così per 4 o 5 volte poi 'smette di funzionare'...vista dice che è crashato un driver atiqualcosa.dll...non mi ricordo perchè sono abituato a nvidia....e che lo ha ripristinato correttamente....in realtà continua a farlo....premetto che durante l'installazione dei driver dopo aver copiato i files in C:/ATI,eseguendo il setup alla fine mi dava alcuni errori....però i catalyst appaiono aggiornati alla 8.12.....potete aiutarmi??
Gian569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:44   #1262
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gian569 Guarda i messaggi
ciao ragazzi.....è da un pò che seguo questo 3d alla fine ho deciso di comprare l'fw21j....devo dire che è spettacolare......sono rimasto soddisfatissimo....
però guardo un pò anche il lato gaming (anche se so di non potermi aspettare troppo ) e avendo letto di qualcuno che aveva installato undercover e collegato il pc alla tv, volevo provare anch'io, giusto per curiosità....però ho installato il gioco,poi ho aggiornato i driver della 3650 con il procedimento descritto prima(me ne ero dimenticato )però prima di installare i driver avevo già provato a farlo andare...e il risultato in entrambi i casi è un frame rate che mi ha stupito positivamente.....però ogni 20sec (molto approssimatamente) la schermata diventa nera con alcune, poche zone colorate (per intenderci ) e poco dopo torna il gioco...così per 4 o 5 volte poi 'smette di funzionare'...vista dice che è crashato un driver atiqualcosa.dll...non mi ricordo perchè sono abituato a nvidia....e che lo ha ripristinato correttamente....in realtà continua a farlo....premetto che durante l'installazione dei driver dopo aver copiato i files in C:/ATI,eseguendo il setup alla fine mi dava alcuni errori....però i catalyst appaiono aggiornati alla 8.12.....potete aiutarmi??
UnderCover ha un pò di problemi di suo, se leggi nel thread ufficiale crasha anche con configurazioni molto potenti.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:14   #1263
Gian569
Member

L'Avatar di Gian569

Iscritto dal: Jun 2005
Città: VA
ah....grazie non lo sapevo...sul mio fisso va tranquillamente (E6750,8600gts,2gb ram)....aspetto una patch allora....se no fa niente.....thx

ah un'altra cosa....ho provato anche penumbra:black plague....ho tenuto le impostazioni un pò altine forse, comunque ci mette un secolo a caricare le texture già solo nella prima stanza guardandoti in giro...come posso risolvere?
Gian569 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:16   #1264
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Gian569 Guarda i messaggi
ah....grazie non lo sapevo...sul mio fisso va tranquillamente (E6750,8600gts,2gb ram)....aspetto una patch allora....se no fa niente.....thx

ah un'altra cosa....ho provato anche penumbra:black plague....ho tenuto le impostazioni un pò altine forse, comunque ci mette un secolo a caricare le texture già solo nella prima stanza guardandoti in giro...come posso risolvere?
Prova a controllare quanti FPS fai
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 14-12-2008, 12:31   #1265
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Ciao a tutti,

ho un dubbio che mi assale, sono indeciso tra un Sony FW21J o il FW21M, guardando le specifiche il processore del FW21J sono più "scarse" rispetto all'FW21M, d'altra parte il modell J ha una scheda video più recente Ati 3650 contro 3470.
Ultimo ma non per importanza l'Hard Disk, il modello M ha un HD da 4200rpm :S contro un 5400.

Tutto fa propendere per il modello FW21J ma voi che dite?
In tutta onestà non so quanta differenza possa esserci tra una 3650 ed una 3470 ma per quello che ci devo fare io in teoria la scheda video non fa molta differenza.
Va anche detto che in genere i processori e gli HD si cambiano ma le schede video no.

Grazie per ogni eventuale consiglio.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:04   #1266
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
azz! ma se il FW21E monta la ati 3470HD (256mb) xche' il mio segna la 3450 HD? e' NORMALE?

ho moddato la scheda.. e quindi nn ricordo cosa segnasse prima.., i driver che ho scaricato sn x la serie 3400HD radeon..a 32bit

aspetto vs consigli!

ciuazz

Ultima modifica di itaned : 14-12-2008 alle 13:20.
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:20   #1267
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da itaned Guarda i messaggi
azz! ma se il FW21E monta la ati 3470HD (256mb) xche' il mio segna la 3450 HD (che dovrebbe essere 512mb)? e' NORMALE?

ho moddato la scheda.. e quindi nn ricordo cosa segnasse prima.., i driver che ho scaricato sn x la serie 3400HD radeon..a 32bit

aspetto vs consigli!

ciuazz
Ma tu che modello hai?
Old 14-12-2008, 13:43   #1268
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Quote:
Originariamente inviato da Gelert Guarda i messaggi
se resti su vista 32 bit procurati un cd di update da una versione all'altra entri in windows, vai nell'utility di aggiornamento, inserisci solo quel cd che ti cambia la versione e nient'altro, i programmi ti restano com'erano in quanto non formatta.

se vuoi passare a vista 64 bit vai QUI è per l'istallazione dell'FW21Z ma se non mi sbaglio a parte il driver per la scheda video che è diversa gli altri sono uguali, e più avanti ci sono le istruzioni per crearti da solo il driver per la tua scheda video, inoltre fatti prima i cd di ripristino così puoi recuperare tutti i programmi preistallati
Volevo fare una installazione pulita di vista business, dato che ho il seriale dato dall'università.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:44   #1269
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ma tu che modello hai?
FW21E

mi sn accorto di qsto ora..

q1 con la hd3470 moddata puo' verificare se dopo l'aggiornamento dei driver risulta ancora 3470HD (come dovrebbe essere!!!) o invece 3450HD.. come a me???!!???!??

ciuaz

Ultima modifica di itaned : 14-12-2008 alle 13:51.
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:55   #1270
Gelert
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un dubbio che mi assale, sono indeciso tra un Sony FW21J o il FW21M, guardando le specifiche il processore del FW21J sono più "scarse" rispetto all'FW21M, d'altra parte il modell J ha una scheda video più recente Ati 3650 contro 3470.
Ultimo ma non per importanza l'Hard Disk, il modello M ha un HD da 4200rpm :S contro un 5400.

Tutto fa propendere per il modello FW21J ma voi che dite?
In tutta onestà non so quanta differenza possa esserci tra una 3650 ed una 3470 ma per quello che ci devo fare io in teoria la scheda video non fa molta differenza.
Va anche detto che in genere i processori e gli HD si cambiano ma le schede video no.

Grazie per ogni eventuale consiglio.
visto che dici da solo che non ti serve tanto per prestazioni grafiche ti consiglierei di andare sul 21M per l'HD glielo cambi a 7200 rpm appena aperto
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:00   #1271
Gelert
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX Guarda i messaggi
Volevo fare una installazione pulita di vista business, dato che ho il seriale dato dall'università.
si lo ho pure io... ma preferisco la versione ultimate. comunque se vuoi farla pulita ti servono i driver che trovi nei cd di ripristino o nella cartella "driver" in C
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:17   #1272
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
dopo il cambio di un primo pc
e doppo il cambio della batteria del secondo continuo le prove.....
ma nada...
in durata ok (anche se la vecchia batteria duyrava un pelo di più), il problema invece si presenta sempre a pc spento..... in cui c'è un consumo spropositato....
spengo stamattina con autonomia 38 minuti..... riaccedno oggi e non riesce ad avviarsi....

uff
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:24   #1273
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
ho una domanda da fare..

L'ipostazione super ricarica batteria presente nella prima pagina del topic è attiva anche quando si ricarica a computer spento??

Lo domando perchè ieri spendo con autonomia a 10%, lo lascio a caricare tutta la nottata oggi accendo con l'alimentatore attaccato e mi segnala 80%

E' la seconda carica che faccio a com spento, dopo la prima ricarica mi dava normalmente 100%...
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:29   #1274
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
ho una domanda da fare..

L'ipostazione super ricarica batteria presente nella prima pagina del topic è attiva anche quando si ricarica a computer spento??

Lo domando perchè ieri spendo con autonomia a 10%, lo lascio a caricare tutta la nottata oggi accendo con l'alimentatore attaccato e mi segnala 80%

E' la seconda carica che faccio a com spento, dopo la prima ricarica mi dava normalmente 100%...
tu accendevi il note e dopo la ricarica completa ti dava 100%??
Old 14-12-2008, 17:31   #1275
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan Guarda i messaggi
tu accendevi il note e dopo la ricarica completa ti dava 100%??
Si dopo la prima ricarica l'ho acceso con l'ali attaccato e mi dava 100%...
ora invece mi da 80%
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:36   #1276
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Si dopo la prima ricarica l'ho acceso con l'ali attaccato e mi dava 100%...
ora invece mi da 80%
con la super ricarica non dovrebbe caricare solo fino al 50%?
Old 14-12-2008, 17:37   #1277
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
con la super ricarica non dovrebbe caricare solo fino al 50%?
si si ferma al 50%
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:44   #1278
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
si si ferma al 50%
quindi il problema non è quello.....
oppure ha selezionato la ricarica e non la super ricarica....
però da spento funzionano lo stesso ste opzioni?
Old 15-12-2008, 00:03   #1279
Syrius II
Member

L'Avatar di Syrius II

Iscritto dal: Jan 2007
VGN-FW21Z e il suo HD...

Ciao a tutti!
Mi sono appena finito di leggere tutte le pagine di questo thread e volevo fare i complimenti a tutti per come viene portato avanti!
Avrei da sottopormi il mio "caso"...spero che qualcuno possa aiutarmi...
Devo assolutamente comprare un notebook prima di Natale - il desktop in firma è ormai da rottamare - e volevo acquistare il nuovo Dell Studio XPS, che sarebbe dovuto uscire a novembre ma che invece è stato rimandato a tempo indeterminato...
Girando per centri commerciali mi sono imbattuto nel FW21Z...amore a prima vista!
Vi sottopongo quindi i miei dubbi:
1. lentezza dell'HD. Non ho intenzione di sostituirlo con un 7200 per una questione tecnica - non sarei capace - ma soprattutto di principio: non voglio spendere un euro in più per un notebook da 1500 euro.
Da qui il dubbio: quanto influisce sulla velocità generale del sistema?
Non potreste fare un benchmark con Pcmark 2005 e 3dMark e postare il risultato per avere un'idea di massima di come funziona con l'hd originale?
Sottolineo che col pc ci farei un uso assolutamente nella norma,però voglio poterci anche giocare saltuariamente in maniera decente.
Ho valutato l'idea di prendere un Hp o un Toshiba o un dell...ma mi sono innamorato di questo schermo,e gli altri, per quanto validi, sono tutti qualcosa in meno.
Consigli? Idee? Pareri?
Old 15-12-2008, 08:36   #1280
TurboK
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
... il problema invece si presenta sempre a pc spento..... in cui c'è un consumo spropositato....
spengo stamattina con autonomia 38 minuti..... riaccedno oggi e non riesce ad avviarsi....
Anch'io ho notato qualcosa di strano a tal proposito. Mi e' gia' successo di chiudere lo schermo del notebook alimentato a batteria con un autonomia di circa 50-60% alla sera e di riaccenderlo la mattina seguente e vedere l'odioso led verde che lampeggia, indice che la batteria e' sotto al 20%.
Chiudendo lo schermo il pc prima entra in stato 'sospensione' per 5 minuti e poi automaticamente passa allo stato 'ibernazione' che, a livello di energia assorbita' dovrebbe essere uguale a quello 'spento' perche effettivamente il pc viene spento dopo aver salvato il contenuto dellla ram sull'hard disk. O No?

Voglio fare altri test spegnendo invece il notebook; sabato sera l'ho spento con ancora 1h50 di autonomia; ieri non ho avuto occasione di accenderlo am lo faro' stasera. Secondo voi che autonomia residua mi dovrei aspettare? Io utilizzo il profilo 'Ottimizzato Vaio'.

O.T. :
Uffa, mi sono ripromesso gia' innumerevoli volte di non comprare piu' 'Sony' a causa di un impressionante sfi*a che mi perseguita con i prodotti di questa casa (penso che l'unica cosa che e' sempre andata bene e ha soddisfatto le aspettative e' una radiosveglia comprata negli anni 80!) ma...ogni volta ci ricasco.Evidentemente sono bravi a dare quel tocco di nonsoche' che riesce ad intortarmi ogni volta )
fine O.T.
TurboK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian