Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2003, 10:15   #21
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Credo in Dio o comunque in un'entità superiore, ma non sopporto la Chiesa (non come edificio).
quoto.

l'ipocrisia di certe affermazioni e comportamenti è stato il motivo scatenante del mio distacco ed allontanamento dalla Chiesa. è quello che mi ha aperto gli occhi e che mi ha portato a pensare con la mia testa, forse arrivando a conclusion errate.......chissà.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 10:16   #22
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
questo è sicuro, ci sono esserini che acquisiranno mooolto di noi, ma non è tanto carino parlarne...

Non intendevo quegli esserini
Old 28-10-2003, 10:18   #23
R4C00N
Senior Member

L'Avatar di R4C00N

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
grazie a Dio sono Ateo, come è scritto su molte magliette..

e per principio, mi sto informando per lo "sbattezzo"...
R4C00N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 10:21   #24
bismarck78
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da parax
sono ateo, ed aggiungo che in questo caso Marx ha detto una cosa IMHO giustissima "la religione è l'oppio dei popoli" attenzione "non l'oppio per il popolo", la religione non è una sovrastruttura determinata da chissà chi per "placare" il popolo ma nasce dall'uomo stesso, esprime un suo bisogno e la sua funzione è proprio quella dell'oppio cioè dio far dimenticare il male ed il dolore, ma non certo quella di vincere le cause del male.

Ateo ed ovviamente mi associo, non si può credere alla religione, troppe discordanze, troppe religioni, troppe favolette e dottrine diverse sritte poi dagli uomini, se dio è uno anche la religione doveva essere una, la religione è un bisogno dell'uomo ed è propria solo dell'uomo, imho è attribuibile al fatto che siamo gli unici esseri viventi consci che dobbiamo morire, e non è poco.
Old 28-10-2003, 10:21   #25
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Non mi riferivo alle teorie sulle evoluzioni... ma al progresso in generale che ci ha portato ad un miglior tenore di vita
Non direi proprio, la storia ha registrato periodi di forte distacco dalla religione anche in epoche relativamente lontane...la tua è una concezione cosidetta "positivistica", la corrente filosofica del positivismo è vecchia come il cucco ed è criticabile in un mucchio di sue affermazioni. Oggigiorno il dualismo scienza-religione è stato smascherato nella sua inesattezza di fondo...gli scienziati atei più seri dichiarano che la loro scelta di ateismo è a livello del tutto personale, e non ha nulla di più o di meno scientifico rispetto a quella di chi crede (non a caso esistono molti scienziati credenti).
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 10:22   #26
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
quoto.

l'ipocrisia di certe affermazioni e comportamenti è stato il motivo scatenante del mio distacco ed allontanamento dalla Chiesa. è quello che mi ha aperto gli occhi e che mi ha portato a pensare con la mia testa, forse arrivando a conclusion errate.......chissà.
Hai esposto il mio pensiero!
E pensare che ho sempre frequentato ambienti Cristiani sin dall'asilo, ma poi non so perchè ho iniziato a rifiutare i comportamenti.
Una cosa che non sopporto, ad esempio sono le gerarchie. Secondo me no hanno senso, eppure come in un esercito c'è chi ha più potere e chi meno.
Questo me ne sono accorto fin dalle elementari e mi ha sempre dato fastidio

Ovviamente questa è la mia opinione e spero che non abbia urtato la sensibilità di qualcuno. Se così è stato, non me ne voglia, gli chedo scusa.
Old 28-10-2003, 10:23   #27
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da bismarck78
Ateo ed ovviamente mi associo, non si può credere alla religione, troppe discordanze, troppe religioni, troppe favolette e dottrine diverse sritte poi dagli uomini, se dio è uno anche la religione doveva essere una, la religione è un bisogno dell'uomo ed è propria solo dell'uomo, imho è attribuibile al fatto che siamo gli unici esseri viventi consci che dobbiamo morire, e non è poco.

Potrei smontare quanto dici ma poi mi darebbero dell'integralista. Byez!

P.S. Fino a circa otto anni fa ero ateo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 28-10-2003, 10:24   #28
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Non mi riferivo alle teorie sulle evoluzioni... ma al progresso in generale che ci ha portato ad un miglior tenore di vita
ma anche io mi riferivo alle molteplici scoperte scientifiche esemplificandole in 1000 teorie sull'evoluzione.

solo che intendevo dire che proprio il buon tenore di vita che conduciamo ci ha fatto perdere il 'vizio' di raccomandarci a qualcuno più grande di noi per risolvere i problemi quotidiani.

prima si pregava affinchè il raccolto venisse florido, oggi ci sono i pesticidi i concimi...che ce frega?
prima si pregava per un male alla gamba...oggi ci sono i dottori (oddio!) che ce frega?

ora, quando la religione ri-entra nel nostro essere? alle prime difficoltà che incontriamo, prima di un compito in classe oprima di un'operazione chirurgica è più facile sentire il bisogno di invocare una protezione. per poi tornare ad infischiarcene quanto prima.

bada bene, non dico che è sbagliato pregare solo quando si ha bisogno, ma dico il contrario: ognuno affronti le avversità da solo o meglio ancora con l'aiuto del prossimo, in sintonia e in amicizia senza aspettare miracoli.
Old 28-10-2003, 10:25   #29
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Ragazzi, va benissimo essere atei, ma scrivetelo con maggior rispetto per chi non lo è.
Ve lo dice un ateo.
Old 28-10-2003, 10:26   #30
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Ragazzi, va benissimo essere atei, ma scrivetelo con maggior rispetto per chi non lo è.
Ve lo dice un ateo.
Ben detto
Old 28-10-2003, 10:28   #31
bismarck78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Potrei smontare quanto dici ma poi mi darebbero dell'integralista. Byez!

P.S. Fino a circa otto anni fa ero ateo...

Su questo non ho dubbi ci sono fior fiori di persone colte di religioni diverse che hanno dedicato la vita a trovare tesi per giustificare i bug della propria religione e a tenerla aggiornata coi tempi con tesi a dir poco fondate sul nulla come la religione stessa, per esempio se domani incontrassimo un alieno le varie religioni avrebbero già la risposta pronta.
ciau
Old 28-10-2003, 10:28   #32
arturo bandini
Senior Member

L'Avatar di arturo bandini

non mi sento propriamente ateo, così come non riesco ad avvertire la presenza d'una forza particolare che possa averci creato e bla bla.
Sono agnostico, cerco di rispettare gli altri e amo il buon vino.
arturo bandini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 10:29   #33
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Cmq mi sembra non superfluo sottolineare che il vero cristiano ( e suppongo anche il vero musulmano e il vero ebreo...) non prega solo per ottenere qualcosa, o quando ha paura...il rapporto che il vero cristiano ha con Dio è un qualcosa di talmente grande, complicato,bello e allo steso tempo impegnativo e ricco di sacrifici, che chi è prevenuto difficilmente potrà mai capire. E ve lo dice un ex-ateo.
Old 28-10-2003, 10:30   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Per chi è un materialista convinto e scientista assoluto, una semplice domanda: cosa c'era prima del Big Bang?
Old 28-10-2003, 10:32   #35
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Cmq mi sembra non superfluo sottolineare che il vero cristiano ( e suppongo anche il vero musulmano e il vero ebreo...) non prega solo per ottenere qualcosa, o quando ha paura...il rapporto che il vero cristiano ha con Dio è un qualcosa di talmente grande, complicato,bello e allo steso tempo impegnativo e ricco di sacrifici, che chi è prevenuto difficilmente potrà mai capire. E ve lo dice un ex-ateo.
io non ho parlato di buoni o cattivi cristiani.
ma della necessità sentita da alcuni di noi/voi di avere un qualcosa di superiore, aldisopra di tutto che ci protegga.
Old 28-10-2003, 10:32   #36
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da bismarck78
Su questo non ho dubbi ci sono fior fiori di persone colte di religioni diverse che hanno dedicato la vita a trovare tesi per giustificare i bug della propria religione e a tenerla aggiornata coi tempi con tesi a dir poco fondate sul nulla come la religione stessa, per esempio se domani incontrassimo un alieno le varie religioni avrebbero già la risposta pronta.
ciau

Ah, sì, la religione è fondata sul nulla? Forse nn te ne sei reso conto, ma in tale ottica anche l'ateismo è fondato sul nulla, nè più nè meno della religione...
Old 28-10-2003, 10:33   #37
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Potrei definirmi agnostica anche io...nel senso che il problema non mi tocca nè mi interessa.

Tuttavia provo un profondo rispetto e anche un po' di invidia per chi è credente: rispetto perché quello è dovuto di default a tutti, in special modo a quelli che la pensano in maniera diametralmente opposta (rispettare chi è sempre d'accordo con te è facile!), invidia perché possono contare su un conforto che in taluni momenti sarebbe piaciuto anche a me.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 10:33   #38
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

il little-bang?

Old 28-10-2003, 10:38   #39
bismarck78
Member

Quote:
Ah, sì, la religione è fondata sul nulla? Forse nn te ne sei reso conto, ma in tale ottica anche l'ateismo è fondato sul nulla, nè più nè meno della religione...
sono daccordo con te l'ateismo è fondato sul nulla, solo che la religione a quel nulla ha aggiunto creato e fatto applicare dottrine inventate e scritte di sana pianta dall'uomo.
ciao devo andare.
Old 28-10-2003, 10:40   #40
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Ateo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian