|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
te il migliore tra questi 22 e 24 che hai elencato quale prenderesti x te??
|
|
|
#5962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
tra tutti gli elenchi a quale ti riferisci? A quest'ultimo con tv tuner integrato? In questo caso nessuno a stilare comunque una classifica direi samsung t240hd ma solo perchè è l'unico 24", almeno avere il full-hd equivalente ma se alla tv dentro al monitor potete rinunciare il mio consiglio è lasciate perdere questi modelli e spendete i soldi in un buon monitor, se poi volete vedere bene la tv allora spendete i soldi in una buona tv Ivan89 |
|
|
|
|
|
|
#5963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Novara
|
Quote:
e se invece fosse senza tv ma con ingresso hdmi cosa consigleresti? grazie... |
|
|
|
|
|
|
#5964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Romano de Roma
|
AIutatemi perfavore ^^ 24"
Si avvicinano le feste e non ho ancora deciso che monitor chiedere a babbo natale
Più leggo forum, recensioni, prad e cose varie (e anche codesto topic), più mi sorgono i dubbi. Avevo gia postato 1 mesetto fa per cominciare a informarmi su questo settore, chiedendo anche se ci sarebbero state novità per il periodo natalizio, ma al momento non vedo novità eclatanti.... e poi le novità si sa costano troppo. Vorrei passare dal mio attuale 19" ad un full HD, ergo 24". L'uso è al 99% videoludico. Il budget è fino ai 400 €. Ma 300€ mi risparmierebbero varie discussioni Avevo stilato una lista dei monitor appetibili, ma ivan mi ha preceduto, dunque copio-incollo. Acer G24 (schermo lucido) Asus MK241H Asus VK246H BenQ G2400WD BenQ V2400W Gateway FHD2400 (schermo lucido) HP Pavilion w2448hc (schermo lucido) Iiyama ProLite E2403WS-1 (senza dvi) LG Flatron L2452V LG Flatron W2452V NEC AccuSync LCD24WMGX (schermo lucido) Samsung 2463UW Samsung 2493HM Samsung T240 (io avevo trovato anche il Dell Ultrasharp 2407/2408 wfp, ma che su trovaprezzi nn sembra esistere) P.S. ma lo schermo lucido nn da fastidio con la luce? e poi nn abbaglia troppo con i colori?
PC: Q6600 @ 3.2k (400x8) cV 1.200 cooled by Nirvana 120 | GB P35-DS3R | Nvidia 8800GT 512MB PoV @ 680/1700/1960 cooled by TT DuOrb | 2x1Gb Corsair 800mhz XMS2 @ 4-4-4-12 | 2x 250gb Seagate Barracuda @ Raid 0 + Maxtor 160gb storage | Corsair HX 520W | Mast. DVD Nec AD-7191S | Gaming Case Antec 900 | Fanbus Zalman MFC1 . Audio: 2.1 Altec Lansing FX6021 | Sc.Audio Onkyo SE-90PCI. Extra: Razer Habu | Logitech G15 | Glass Razer Pad. |
|
|
|
|
|
#5965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Domani mi informo sui prezzi dell' HP LP2475w e vi farò sapere a quanto riesco a comprarlo...per adesso grazie!
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
|
|
|
|
|
|
#5966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Secondo me ci stiamo tutti facendo delle seghe mentali inutili per sti monitor, e per il semplice fatto che OGGI vanno TUTTI bene, e ve lo dice uno che usa ancora un Acer AL732 datato 6 anni fa
Quindi che sia Samsung, LG, Acer, HP, BenQ ecc è irrilevante. Io più che altro ora come ora punto solo all'estetica e quelli che preferisco sono i SAMSUNG: semplici ma estremamente eleganti; lo stile dell'Acer G24 invece non mi piace per niente, non che sia brutto per carità, ma quel colore per me è osceno, se fosse nero lo avrei senz'altro preso. Io vado di Samsung 2493HM! Così è deciso: la Corte si ritira! Di seguito una bella immagine presa da Google Image http://img.photobucket.com/albums/v5...ps3_hulk_2.jpg
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 11-12-2008 alle 23:08. Motivo: edit immagine |
|
|
|
|
|
#5967 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
?vanno tutti bene per cosa?per fare da tavolino?..estetica?nb: edita l'img e metti solo il link
|
|
|
|
#5968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#5969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#5970 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
ovvero un monitor il cui pannello abbia un RF di 5ms, un GTG di 2ms, un buon overdrive che non faccia effetti corona sulle porzioni di scene scure, un input lag pari a zero e che altro? Beh sì, avere almeno una hdmi e mappature 1:1 dei formati 16:9, 5:4 e 4:3 non guasterebbe Quote:
Quote:
Quote:
più che abbagliare (se non per il riflesso del vetro) serve ad ampliare artificialmente il contrasto, per cui i colori diventano più saturi (e questo è male) e il nero più nero, detto anche più profondo (e questo è bene) l'abbaglio di solito è dato dalle funzioni magic color, enhanced color et simila che sparaflashano via software la saturazione dei colori e la brillantenzza del bianco per elevare ulteriormente il contrasto. Così poi ci appiccicano sopra l'etichetta "contrasto 50.000:1" e l'acquirente compra in funzione dell'etichetta Ivan89 |
||||
|
|
|
|
|
#5971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo il monitor che va bene per tutto non esiste ancora, si deve scegliere sempre un compromesso - vuoi la qualità grafica? *VA / *PS e sacrifichi l'aspetto videoludico - vuoi la reattività massima coi videogiochi? TN e sacrifichi l'aspetto della qualità grafica - vuoi la visione dei film? fai prima a comprarti una televisione - vuoi un compromesso tra queste tre cose? allora devi sacrificare qualcosa di tutti e tre gli ambiti possiamo anche scrivere IMHO, ognuno la sua idea Ivan89 P.S. senza dimenticare il portafoglio, ad esempio il mio da parecchio tempo sta P.S. 2 l'acer al732 oltre ad essere del 2000 ha un RF dichiarato di 16ms, 16,2M di colori (rispetto ai 16,7M degli attuali TN), pannello AUO e input lag di non so quanto (manco vale la pena cercare). Vedrai che al tuo prossimo monitor rimarrari particolarmente soddisfatto dell'acquisto Ultima modifica di Ivan89 : 11-12-2008 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#5972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però parliamo di QUALITA' di produzione allora la Samsung è sicuramente la migliore fra tutte le aziende produtrici di LCD/Plasma.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#5973 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
esistono pannelli TN da 50 di input lag e pannelli TN da 0 di input lag, capisci da solo dove si gioca seriamente e dove no Quote:
Se poi per te samsung=migliore a prescindere da qualsiasi valutazione oggettiva allora lasciamo stare, io mi chiamo fuori da questo tipo di discussione ![]() ciao ciao Ivan89 |
||
|
|
|
|
|
#5974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi nessuno sa aiutarmi? praticamente mi serve un 22" economico da usare a casa.
Il mio pc ha come connessioni sia vga, dvi che hdmi... cosa mi consigliate? preferibilmente tra i modelli che ho riportato nel primo post. |
|
|
|
|
|
#5975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Praticamente nei film mostra aloni.... |
|
|
|
|
|
|
#5976 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
ma io so che il valore 16,2 è una specie di "convenzione" per indicare 6bit+dithering (quindi tutti i TN sono così..) la differenza con i TN odierni che hanno 16,7 dichiarati è dovuta al fatto che questa convenzione non si usa più... ma sempre 6bit sono
|
|
|
|
#5977 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo a questo punto non credo di poter aspirare a quello che desidero. L'ideale sarebbe come dici tu, ma il budget è decisamente superiore a quanto speravo. La tentazione per un monitor più grande (ed anche con un miglior dot pitch) e il full-hd è tanta, ma non mi va di fare passi indietro sul fronte qualità. Quote:
Sei stato di grandissimo aiuto e non so come ringraziarti.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
||||||
|
|
|
|
|
#5978 |
|
Senior Member
|
Va bene, ma allora dovresti spiegarmi come io, con un obsoleto lcd 17"-1280x1024 - 260 cd/m2 - 450:1 - 16 ms riesco a giocare a qualsiasi gioco o film senza problemi?
|
|
|
|
|
#5979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Se parliamo di film, magari tu non lo noti ma io si, è una questione di colpo d'occhio. Più che altro, hai mai visualizzato una scala di grigi come test? Ti posso dire che sul vecchio notebook Compaq, con un semplice 15,4 1280x800 di 4 anni fa, i colori non sono malvagi. Sul mio attuale fanno pietà, come se per far rientrare nel prezzo la risoluzione e il dot pitch assurdi abbiano sacrificato i colori, anche perchè più è alta la risoluzione e più noti i difetti. |
|
|
|
|
|
|
#5980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
circa un anno fa ho risolto acquistando il viewsonic vp930 (purtroppo è solo 19") e sono rimasto pienamente soddisfatto in entrambi i cmapi. anzi ad essere sincero anche nei videogiochi preferisco la qualita del mio vp930 rispetto a quella del vx922 di mia moglie... senza contare che per fotoritocco, non c'è paragon |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

?vanno tutti bene per cosa?per fare da tavolino?..estetica?