|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Fia-squadre, c'è l'accordo
Tramonta il motore unico Oggi a Montecarlo è stato trovato un punto d'incontro sulle misure per tagliare i costi della F.1, secondo un comunicato congiunto. Le novità saranno annunciate venerdì, ma sembra sfumato il propulsore uguale per tutti i team. Montezemolo: "Grande unità d'intenti" MONTECARLO, 10 dicembre 2008 Fia e Fota hanno raggiunto un accordo sulle misure che soddisfano tutti gli obiettivi originariamente proposti dalla Fia per il 2010 e successivamente proposte dalla Fota per ridurre i costi nel 2009, pur mantenendo "la Formula Uno al vertice degli sport motoristici e rafforzando il suo interesse". NIENTE MOTORE UNICO - È quanto emerge da una nota congiunta dopo la riunione di oggi a Montecarlo. "Le proposte - è aggiunto - saranno messe in discussione al World Motor Sport Council della Fia in programma venerdì". A quanto pare l'ipotesi del motore unico, caldeggiata dalla Fia a partire dal 2010, sarebbe definitivamnete tramontata. "Mi rallegro per il risultato di questo incontro", ha commentato il presidente della Fia, Max Mosley - l'unità delle squadre è stata fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi per una nuova F.1". Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo: " L'unitá dei team è stata fondamentale in questo frangente". Fonte |
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Mah, non mi convince. Per me lo aboliranno perché nei contatti ruota contro ruota rischiano di far forare gli avversari stile corsa delle bighe di Ben Hur. Mmm, bene, ma il solo averlo proposto mi fa mmmugugnare...
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
meno male,non avrebbe avuto piu senso la F1
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non ti preoccupare, c'è ancora tempo di fare altre minchiate!
|
|
#365 |
|
Senior Member
|
non ho dubbi
con la storia della medaglie e medagliette come è finita?
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Oppure stile Fisichella GP Brasile 2006, che buca la gomma di schumi, con l'alettone anteriore.
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Certo che piazzare dei generatori in una massa non sospesa non credo sia sensato, nè tantomeno sicuro avere dei cavi elettrici strappati in caso di urto. |
|
|
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Credo sia improponibile. Come dice giustamente Benito, avere masse non sospese è controproducente, oltretutto dei generatori non sono propriamente leggeri e in più devono convivere con freni che scaldano in maniera incredibile in frenata.
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
al salone di ginevra c'era esposta una meccanica mi pare Porsche, con un impianto trano, che purtroppo non ho avuto tempo di guardare a fondo, sembrava un ibrido con dei motori brushless montati all'estremità dei dischi freno davanti. Sapete niente?
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ok che è controproducente ma se devi recuperare energia in frenata, essendo l'asse anteriore indipendente e non collegato ad alcunchè del resto della vettura, quello mi pare l'unico modo, un po come avere una dinamo da agganciare al blocco in frenata
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
o almeno, lui spesso parla di cosneguenza a tale obiettivo, resta da vedere se è anche abbastanza stupido da ritenere che il resto del mondo ci creda o se fa solo il finto tonto per far vedere che cmq vada lui è sempre in buona fede ![]() sono molto contento di questa notizia (sperando che la gazza non abbia sparato cavolate), ma forse è ancora presto per esultare, anche se pare che gli abbiano definitivamente detto a chiare lettere che il motore unico se lo può infilare etc etc, temo si faccia sempre in tempo a veder spuntare qualche altra schifezza più grossa della media (e che riesca a farsi digerire dai team) per il 2010 edit: oppure l'ultima volta che si è fatto frustare da una squillo vestita da nazista ha preso anche qualche colpo in testa di troppo
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 11-12-2008 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
|
Unico modo? non è più facile usare direttamente lo stesso motore elettrico collegato all'asse posteriore?
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.

HWU Rugby Group
<<