Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2008, 22:04   #47081
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
a pernacchie l'abbiamo preso? ad arance?
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
sono perplesso della veridicità della cosa...
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
a beh allora..

A rigà, sticazzi, manco v'avessi detto che siete parenti di Solange...
The Doctor 77 è offline  
Old 10-12-2008, 22:05   #47082
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
pizzo a parte,ma perchè è una realtà che fortunatamente non conosco,mi trovi perfettamente d'accordo
Non la conosco dierettamente nemmeno io per fortuna. Ma da quello che ho capito, molte persone che conosco ci hanno invece a che fare. E non l'avrei detto...Non nella mia zona...
Old 10-12-2008, 22:09   #47083
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Il Milan smentisce: "Niente Agger"
10.12.2008 19.09 di Redazione TMW articolo letto 1433 volte
In merito a presunte frasi di Adriano Galliani rilasciate a organi di stampa danesi e riportate da diverse agenzie italiane, lo stesso Amministratore Delegato rossonero smentisce di aver mai rilasciato alcuna dichiarazione su un possibile interessamento per il difensore Agger.
Old 10-12-2008, 22:12   #47084
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Una famiglia campa con 900 euro al mese al sud? Ma quale sud? Alcune zone in calabria e puglia. Per il resto, dove?

Non diciamo cose che non sono vere. Ci sono al sud zone dove gli affitti costano meno, ma non diversamente dalle periferie degradate del nord.
No no...TI assicuro che non è come dici...

Magari non tutti, perchè al sud ad esempio se si lavora in due, con 2000 euro al mese campi bene...

Ma ci sono parecchi casi in cui la situazione è quella descritta da Carmine...

Ne ho due in famiglia io. Mio fratello e mia cugina. Al momento le mamme hanno bimbi piccoli, e non possono lavorare. Finchè i bimbi non hanno l'età per andare almeno all'asilo, non ti puoi permettere di lavorare. Perchè portare un bimbo all'asilo nido (quei pochi che ci sono) costa praticamente quanto uno stipendio mensile. Quindi finchè c'hai bimbi piccoli, a meno che non ci siano nonni che possano dare aiuto, è praticamente impossibile che entrambi i genitori possano lavorare. e se lavora solo uno, la situaioneè quella descritta: 800-900 euro per campare una famiglia per un mese.
Old 10-12-2008, 22:14   #47085
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Paolo, ti sei mai chiesto come mai tante persone del Sud sono venute, controvoglia, a lavorare ed a realizzarsi al Nord?
Al Sud mancano le opportunità, oltre alle opportunità, appena si cerca di fare qualcosa, ci mangiano subito mafiosi e compagnia bella...
Oltretutto, i salari al sud, se lavori per un privato, sono da fame...
Come ha detto Francizio, una famiglia campa con circa 900€\mese...
Purtroppo non tutti abbiamo la fortuna di fare il lavoro che ci piace...
Se ti sbattessero a fare un lavoro che non ti piace e non ti gratifica, ma dovresti farlo per forza, perchè altrimenti non mangeresti, non sentiresti anche tu quelle ore come un peso ed un macigno?
Voi invece vi siete mai chiesti perchè una azienda, nonostante abbia le sovvenzioni dello stato, abbia le garanzie di sicurezza e tutto il necessario non apra al sud ma preferisce farlo al nord con costi più alti?

Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Che razzo centra col "poema" che ho scritto?

Ti ho detto all'inizio che è inutile parlare del problema del sud, in quanto lo conoscono tutti!

Non ci sono strutture, non c'è nessuno che crei posti di lavoro, chiunque abbia lo spunto di aprire ad esempio un grossa azienda preferisce farlo al nord, il piccolo privato ci pensa dieci volte prima di aprire una propria attività perchè sa che sa che la situazione economica è quella che è e che all'80% c'avrà a che fare col pizzo..............

Potrei continuare all'infinito.

In mezzo a tutti, ci sono i fortunati che riescono a trovare lavoro senza il bisogno di lasciare la propria terra, la propria famiglia, i propri affetti.
Mentre invece la maggior parte è costretta ad andare al nord o all'estero per trovare lavoro.
Leggi sopra.

Quote:
A Napoli con 1 euro prendevi una pizza e una coca cola? Si può dire dove? Quanti anni fa? Io in località turistica quindici anni fa mi mangiavo il panino con mille lire. Anche qualcosa in rosticceria. Ma erano altri tempi, le patatine costavano 800 lire. Le dixi 500 lire. Il ghiaccolo 250 lire. Le figurine 350 lire a bustina. La lattina di coca cola, prezzo da bar universale: 600 lire. Ma erano altri tempi.

Oggi, a Napoli, ua trancio di pizza in rosticceria attualmente costa 1,50-2 euro. Margherita da asporto 4-5 euro, 3 in posti poco raccomandabili (per la bontà) e con pizza al forno. Seduto al tavolo 6 euro.
Napoli non è le filippine, eh. I prezzi sono quelli di tutta italia
Esattamente 6 anni fa. Ancora una volta (giusto per ribadire la cosa ed avvalorare la mia teoria) nessuno ha voluto attaccare Napoli dicendo che sono le filippine ecc...

Quote:
Ok, se ti faccio le dovute proporzioni ti dico che:

Da me (non ti parlo di Taormina, ma in generale dei paesini) una margherita (hai portato l'esempio) non la compri da nessuna parte meno di 4 euro. Napoli è Napoli. Ci son stato anche io. Ma quì non ci sono quei prezzi.
Quando esco con la mia raga per mangiare (due pizze, una coca grande in due per risparmiare, una mezza naturale per lei, due caffè) vanno via 25 euro.

Se fai il cameriere prendi (se sei bravo e sai i lmestiere) 50 euro al giorno, ma devi fare entrambi gli orari, cioè 11-15 e 18-ora di chiusura (mai stabile).
Se fai solo la sera, anche quì si paral di circa 35 euro.

Se poi mi parli delle 15 ore a settimana per 350 euro al mese....C'avrei da spararmi.
Non so ancora quanto prendo (sono passate ora le due settimane di prova e ne parleremo a giorni), ma te faevi praticamente 60 ore di lavoro al mese e prendevi 350 euro.
IO ne faccio 45 a settimana, quindi facciamo circa 180 ore al mese, e c'ho la buona possibilità di prendere quanto prendevi tu facendo un terzo delle mie ore...

Vedi te...

Ovvio che uno poi si senta anche realizzato. Se fai un lavoro che ti piace (o che ti piace anche meno) e vieni pagatao quanto meriti, allora il gioco vale la candela diciamo.
Se sei "sfruttato", alla lunga ti stanca la cosa.
Io al momento ho l'entusiasmo di chi inzia, e magari ci sto badando poco (anche prchè il lavoro che faccio mi piace e non mi pesa affatto), ma capisco però chi si lamenta di prendere 7-800 euro al mese lavorando come un pazzo...
Il mio discorso era per dire che questa "solidarietà" tra di voi fa sì che vi basta lavorare poco per cavarvela. Potrei andare avanti all'infinito su quello che ho visto\vissuto quando ero al sud ma sarei attaccato come razzista, fitto di luoghi comuni e così via. Vi ripeto, aprite gli occhi, toglietevi le fette di salame dagli occhi e provate voi a vivere qui per un po' di tempo per capire quello che vi sto dicendo.
Boostern è offline  
Old 10-12-2008, 22:15   #47086
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Sti cazzi che goal Robben...
Old 10-12-2008, 22:16   #47087
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
No no...TI assicuro che non è come dici...

Magari non tutti, perchè al sud ad esempio se si lavora in due, con 2000 euro al mese campi bene...

Ma ci sono parecchi casi in cui la situazione è quella descritta da Carmine...

Ne ho due in famiglia io. Mio fratello e mia cugina. Al momento le mamme hanno bimbi piccoli, e non possono lavorare. Finchè i bimbi non hanno l'età per andare almeno all'asilo, non ti puoi permettere di lavorare. Perchè portare un bimbo all'asilo nido (quei pochi che ci sono) costa praticamente quanto uno stipendio mensile. Quindi finchè c'hai bimbi piccoli, a meno che non ci siano nonni che possano dare aiuto, è praticamente impossibile che entrambi i genitori possano lavorare. e se lavora solo uno, la situaioneè quella descritta: 800-900 euro per campare una famiglia per un mese.
Guarda ho vissuto sia nella provincia di napoli che in quella di salerno. Puntate in puglia. E tanti amici in calabria.

Con 900 euro al mese (affitto + luce, acqua, gas, mangiare e vestire) ci si riesce solo in alcune zone dell'introterra, dove non c'è nienta.

Nelle zone anche solo vicino alle località turistiche, con 900 euro a stento ci paghi l'affitto.
Teliqalipukt è offline  
Old 10-12-2008, 22:17   #47088
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Quote:
Sud= segmento criminale.

Nord=affari ed investimenti criminali, aziende che sfrutttano manodopera extracomunitaria.

Triste e sintetico ritratto dell'italia. Ma tu veramente pensi che il problema del sud siano le aree dove si paga il pizzo o le piazze di spaccio di scampia? Quelle sono una briciiola insignificante.
Completamente d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt;25384143
Guarda, se devo fare un discorso teorico, per il sud sarebbe un bene se le mafie facessero affari nel sud, invece di usare il sud come [B
posto di reclutamento[/b] e base del potere. Perlomeno girerebbero soldi, e non armi. Le armi restano qua, i soldi vanno al nord.

E comunque io non mi sento del sud. Nè mi sento in obbligo. Mi sento italiano (e spesso me ne vergogno).
Ti sei risposto da solo, ora inquadralo nel mio discorso sul lavoro e come è visto il lavoro.
Boostern è offline  
Old 10-12-2008, 22:17   #47089
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Boostern Guarda i messaggi
Quindi il problema del sud è il clima? La posizione geografica?
E' la gente che fa pena, non tutti, ma una buona parte...se non si cambia la mentalità della gente sta zona farà per sempre schifo. E' inutile uscirsene con le solite frasi ipocrite tipo il sud non è solo questo, c'è anche quello di bello ecc ecc...
E te lo dice uno della prov. di Caserta.
Old 10-12-2008, 22:18   #47090
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:

Esattamente 6 anni fa. Ancora una volta (giusto per ribadire la cosa ed avvalorare la mia teoria) nessuno ha voluto attaccare Napoli dicendo che sono le filippine ecc...

Sei anni fa? Dimmi dove ti compravi pizza e coca cola ad un euro. Che male c'è. Dicci la strada, il nome del posto.

E' impossibile. Oh, le conosco queste zone, lo so. Al limite, con un euro ti prendevi la famosa pizza che dà quella famosa rosticceria, che te la mette nel cartoccio unita piegata in 4 come fosse un foglio di carta.

p.s: le filippine le ho menzionato come posto dove la vita costa meno. Lo spunto mi è venuto perchè ho letto oggi sulla rivista "L'internazionale" numero del 8 dicembre, che nelle filippine guadagna meno un impiegato di banca se resta lì, che non un'addetta alle pulizie che viene in Italia.
Teliqalipukt è offline  
Old 10-12-2008, 22:18   #47091
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
E' la gente che fa pena, non tutti, ma una buona parte...se non si cambia la mentalità della gente sta zona farà per sempre schifo. E' inutile uscirsene con le solite frasi ipocrite tipo il sud non è solo questo, c'è anche quello di bello ecc ecc...
E te lo dice uno della prov. di Caserta.
Ed è quello che sto dicendo anche io, solo che non dico che la gente fa pena ma che dovrebbe avere un cultura del lavoro un po' più sviluppata...
Boostern è offline  
Old 10-12-2008, 22:19   #47092
nickdc
Senior Member

Quote:
A Napoli con 1€ spaccato prendevo una pizza e una lattina di Coca-Cola, con meno di 10€ mangiavo il pesce al ristorante. Idem in Calabria e in Puglia.
Ehm, r u sure?
Old 10-12-2008, 22:20   #47093
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Quote:
Voi invece vi siete mai chiesti perchè una azienda, nonostante abbia le sovvenzioni dello stato, abbia le garanzie di sicurezza e tutto il necessario non apra al sud ma preferisce farlo al nord con costi più alti?

Il mio discorso era per dire che questa "solidarietà" tra di voi fa sì che vi basta lavorare poco per cavarvela. Potrei andare avanti all'infinito su quello che ho visto\vissuto quando ero al sud ma sarei attaccato come razzista, fitto di luoghi comuni e così via. Vi ripeto, aprite gli occhi, toglietevi le fette di salame dagli occhi e provate voi a vivere qui per un po' di tempo per capire quello che vi sto dicendo.
Preferiscono venire al Nord, perchè non c'è nessuno che gli chiede il pizzo, non c'è nessuno che gli brucia gli impianti o gli minaccia gli operai con le pistole spianate davanti alla faccia...
Ti basta vedere quello che è successo sulla Salerno-Reggio circa 2 mesi fa...
Operai minacciati con armi in pieno giorno e nessuno fa niente...
Al Nord ci ho vissuto anche io, pochi mesi, ma l'ho fatto in Emilia, in Toscana ed in Lombardia, ti posso assicurare che è vero che la mentalità è diversa, ma è anche vero che, rispetto al Sud, avete tutto, senza che nessuno venga a chiedervi soldi per poter continuare ad averlo...
Tu ti rendi conto che la maggior parte della droga che arriva ai porti del Sud viene smerciata al Nord?
E sai perchè?
Perchè c'è più lavoro, perchè ci sono più opportunità e perchè girano più soldi...
Old 10-12-2008, 22:21   #47094
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:

Ti sei risposto da solo, ora inquadralo nel mio discorso sul lavoro e come è visto il lavoro.
C'è tanta disoccupazione. Tanti ragazzi sfiduciati. Non c'è la possibilità di lavorare per fare carriera, allora alcuni scelgono la strada della vita criminale. Ma sono gli stessi che considerano la morte come una controindicazione accettabile. Non sono un campione valido.

A napoli c'è gente che fa 3 lavori, lavora 16 ore al giorno, per mantenere la famiglia. Bisognerebbe avere rispetto per questi eroi, che nonostante tutto continuano ad andare avanti nella legalità. Non certo diffondere bislacche teorie sul fatto che al sud ci siano fannulloni.
Teliqalipukt è offline  
Old 10-12-2008, 22:22   #47095
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Ehm, r u sure?
Teliqalipukt è offline  
Old 10-12-2008, 22:22   #47096
nickdc
Senior Member

Quote:
Ok, se ti faccio le dovute proporzioni ti dico che:

Da me (non ti parlo di Taormina, ma in generale dei paesini) una margherita (hai portato l'esempio) non la compri da nessuna parte meno di 4 euro. Napoli è Napoli. Ci son stato anche io. Ma quì non ci sono quei prezzi.
Quando esco con la mia raga per mangiare (due pizze, una coca grande in due per risparmiare, una mezza naturale per lei, due caffè) vanno via 25 euro.
Tale e quale anche qua eh
Old 10-12-2008, 22:24   #47097
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
Tale e quale anche qua eh
Sfido chiunque a napoli, di mangiare a prezzi inferiori dei mcdonald. Impossibile.
Teliqalipukt è offline  
Old 10-12-2008, 22:26   #47098
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Guarda ho vissuto sia nella provincia di napoli che in quella di salerno. Puntate in puglia. E tanti amici in calabria.

Con 900 euro al mese (affitto + luce, acqua, gas, mangiare e vestire) ci si riesce solo in alcune zone dell'introterra, dove non c'è nienta.

Nelle zone anche solo vicino alle località turistiche, con 900 euro a stento ci paghi l'affitto.
Beh, se sei in certe situazioni economiche, e hai la necessità dell'affitto, non vai a cercare casa nelle località turistiche...

Per necessità, ti accontenti di soluzioni diverse...
Old 10-12-2008, 22:27   #47099
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Quote:
Sei anni fa? Dimmi dove ti compravi pizza e coca cola ad un euro. Che male c'è. Dicci la strada, il nome del posto.

E' impossibile. Oh, le conosco queste zone, lo so. Al limite, con un euro ti prendevi la famosa pizza che dà quella famosa rosticceria, che te la mette nel cartoccio unita piegata in 4 come fosse un foglio di carta.

p.s: le filippine le ho menzionato come posto dove la vita costa meno. Lo spunto mi è venuto perchè ho letto oggi sulla rivista "L'internazionale" numero del 8 dicembre, che nelle filippine guadagna meno un impiegato di banca se resta lì, che non un'addetta alle pulizie che viene in Italia.
Il nome della via chiedi troppo, non me la ricordo, era un posto dove c'era c'erano questi tizi alla finestra che dava sulla strada (più avanti c'era la porta d'entrata nel negozio) dove ti davano la pizza piegata in 4 in quella carta giallognola antiimpataccamento e un Coca-Cola. La via è dove c'è una piazzetta con le panchine circolari, la zona non te la saprei dire perchè a Napoli città non è che ci sia stato molto, ma è all'incirca dove c'è la Chiesa del Gesù Nuovo.
Boostern è offline  
Old 10-12-2008, 22:29   #47100
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Quote:

A napoli c'è gente che fa 3 lavori, lavora 16 ore al giorno, per mantenere la famiglia. Bisognerebbe avere rispetto per questi eroi, che nonostante tutto continuano ad andare avanti nella legalità. Non certo diffondere bislacche teorie sul fatto che al sud ci siano fannulloni.
Ho un amico di Napoli che fa 2 lavori per mantenere la famiglia...
Di notte in un panificio e di giorno in un supermercato...
Ammiro da morire questa persona...
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian