Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2008, 16:39   #1921
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
@Hal
Sai se la gtx295 avrá lo stesso design a "panino" delle precedenti GX2?
Se no, per chi avesse una mobo degna, sarebbero da preferire 2 schede singole 55nm per il fatto delle temperature e dell' adattamento per usare il liquido...

Comunque metá gennaio sará un bel periodo per comprare...tra ribassi ATi e nuove vga nVidia, la scelta si fará sempre piú difficile...
E io mi rifaró il PC1

Ultima modifica di The_SaN : 09-12-2008 alle 16:43.
The_SaN è offline  
Old 09-12-2008, 16:45   #1922
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
@Hal
Sai se la gtx295 avrá lo stesso design a "panino" delle precedenti GX2?
Se no, per chi avesse una mobo degna, sarebbero da preferire 2 schede singole 55nm per il fatto delle temperature e dell' adattamento per usare il liquido...

Comunque metá gennaio sará un bel periodo per comprare...tra ribassamenti ATi e nuove vga nVidia, la scelta si fará sempre piú difficile...
E io mi rifaró il PC1
è stato detto 2 pcb.
Old 09-12-2008, 16:45   #1923
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
uno specchietto riepilogativo...
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2572
la gtx285 con un 50 watt in meno rispetto alla gtx280.

Ultima modifica di halduemilauno : 09-12-2008 alle 16:48.
halduemilauno è offline  
Old 09-12-2008, 16:49   #1924
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
lo so, ma alla saturazione della memoria che succede?
E cosa vuoi che succeda il sistema inizia a swoppare con la memoria centrale per caricare in quella video le texture e i modelli poligonali e il tutto si riduce ad un framerate indecente.
Senza contare che le cose possono peggiorare se gli oggetti richiesti non si trovano in memoria centrale è c'è bisogno di un accesso al disco rigido.

ciao.
devAngnew è offline  
Old 09-12-2008, 16:51   #1925
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
è stato detto 2 pcb.
Grazie. Nel caso mi venisse la "pazzia" del dual gpu sarei costretto a prendere 2 schede per non perdere i WB.
Old 09-12-2008, 16:54   #1926
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
E cosa vuoi che succeda il sistema inizia a swoppare con la memoria centrale per caricare in quella video le texture e i modelli poligonali e il tutto si riduce ad un framerate indecente.
Senza contare che le cose possono peggiorare se gli oggetti richiesti non si trovano in memoria centrale è c'è bisogno di un accesso al disco rigido.

ciao.
lo volevo fa dire da chi mi diceva che sparavo c@zzate!

cmq grazie!
Andrea deluxe è offline  
Old 09-12-2008, 16:55   #1927
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
allora....

gta4 per essere giocato al massimo dettaglio a 1920*1200 richiede circa 1300mb di memoria video.

se esce la GeForce GTX 295 con bus a 448bit e 896mb di memoria, essendo dual gpu la memoria per il gioco e' sempre 896mb!

quindi ne risulta si che la vga e' molto potente, ma sei impossibilitato ad impostare la risoluzione massima delle texture e distanza visuale max proprio per via degli 896mb di memoria!

per postare la distanza visuale al max disogna avere 1300mb circa...

nello sli la memoria non raddoppia!
CHIARO?

Si e' aperta adesso la mente?
beh allora il problema nn è della gtx295 ma d tutte le schede...poi solo alla fine del post hai specificato gta4, quindi sembrava parlassi in generale...ed infine ki se ne frega d gta4, giocato e finito su ps3: gioco dalle texture indecenti, framerate disastrato, un gioco programmato da cani e la versione per pc ne è la conferma...
Diobrando_21 è offline  
Old 09-12-2008, 16:59   #1928
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
beh allora il problema nn è della gtx295 ma d tutte le schede...poi solo alla fine del post hai specificato gta4, quindi sembrava parlassi in generale...ed infine ki se ne frega d gta4, giocato e finito su ps3: gioco dalle texture indecenti, framerate disastrato, un gioco programmato da cani e la versione per pc ne è la conferma...
permetti che se compro una vga top, voglio il top?

e non gia' una rinuncia?
Andrea deluxe è offline  
Old 09-12-2008, 17:00   #1929
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Certo che 1300Mb per un gioco che viene da console
Comunque per giochi fatti da gente normale, i quasi 900Mb delle gtx260 e delle prossime nvidia dovrebbero essere piú che sufficienti anche a 1920x1200...
Quote:

e non gia' una rinuncia?
Dovrebbero essere in processo di patching del gioco per rimediare alla cacata che hanno fatto.
Old 09-12-2008, 17:01   #1930
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
uno specchietto riepilogativo...
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=2572
la gtx285 con un 50 watt in meno rispetto alla gtx280.
40 watt in meno per la 55nm? Ancora un motivo in più per non aspettare. Dubito che farà la differenza sulla bolletta.
Che poi, il tdp indica il consumo reale o no?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline  
Old 09-12-2008, 17:19   #1931
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
lo volevo fa dire da chi mi diceva che sparavo c@zzate!

cmq grazie!
a parte ke nessuno ha detto ke spari cazzate, infatti il mio primo post era una richiesta a motivare la tua affermazione...quindi nn c'è bisogno ke t scaldi
Quote:

e non gia' una rinuncia?
certo ma se il problema è la ram e la ram nn si somma allora è un problema ke riguarda una qualsiasi configurazione, anke un quad sli?
Diobrando_21 è offline  
Old 09-12-2008, 17:21   #1932
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
40 watt in meno per la 55nm? Ancora un motivo in più per non aspettare. Dubito che farà la differenza sulla bolletta.
Che poi, il tdp indica il consumo reale o no?
Il tdp è il consumo massimo.

E' aspetta un attivo, 40W sono praticamente il 10% del consumo di qualunque pc oggi esistente che non sfrutti lo sli/xfire o soluzioni multi cpu.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline  
Old 09-12-2008, 17:23   #1933
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Iscritto dal: Jan 2008
speriamo che la dual gpu si ruoti facilmente come la 9800gx2
Old 09-12-2008, 17:24   #1934
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Il tdp è il consumo massimo.

E' aspetta un attivo, 40W sono praticamente il 10% del consumo di qualunque pc oggi esistente che non sfrutti lo sli/xfire o soluzioni multi cpu.
40W in meno a me fan piacere.
Per non parlare del dual vga, in cui diventano 80W. Mica bruscolini
Old 09-12-2008, 17:30   #1935
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
40W in meno a me fan piacere.
Per non parlare del dual vga, in cui diventano 80W. Mica bruscolini
No dicevo se conveniva aspettarla.
Poi certo se ti devi fare la dual è un altro paio di maniche.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline  
Old 09-12-2008, 18:00   #1936
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
ati ha scalato 50€ sulle 4870 512MB e 1GB. altro motivo per aspettare a gennaio il 55nm su 260GTX, speriamo che scendono un po i prezzi
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline  
Old 09-12-2008, 18:07   #1937
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
a parte ke nessuno ha detto ke spari cazzate, infatti il mio primo post era una richiesta a motivare la tua affermazione...quindi nn c'è bisogno ke t scaldi

certo ma se il problema è la ram e la ram nn si somma allora è un problema ke riguarda una qualsiasi configurazione, anke un quad sli?
io credo che il discorso riguardi solo le dual gpu su singolo pcb come le 9800GX2 o per l appunto questa nuova GTX285...ma se fai uno sli/crossfire di 2 vga distinte avrai la somma dei mb di ognuna o sbaglio? non vorrei dire una caspiata...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline  
Old 09-12-2008, 18:26   #1938
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
io credo che il discorso riguardi solo le dual gpu su singolo pcb come le 9800GX2 o per l appunto questa nuova GTX285...ma se fai uno sli/crossfire di 2 vga distinte avrai la somma dei mb di ognuna o sbaglio? non vorrei dire una caspiata...
In ogni caso, per il modo in cui sono fatti SLI e CrossFire, la ram delle vga non si somma.
Proprio perché ogni vga deve calcolare una parte della scena (che sia un frame o metá dello schermo) le informazioni caricate sulla memoria di ciascuna sono le stesse.
E una vga non puó accedere alla ram dell' altra.
Old 09-12-2008, 18:31   #1939
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
nn ne ho idea, appunto chiedevo...qualcuno c illumini, please!
Diobrando_21 è offline  
Old 09-12-2008, 19:31   #1940
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...870_27426.html
4870 a 200euri... mamma mia che concorrenza...!
Fra poco un crossfire di 4870 costa come una vga singola nvidia
si vede che frequenti poco trovaprezzi la 4870 512 si trovava a 200 euri già quest'estate

giudico molto interessante invece il taglio su 4870 1 giga, imho motivato dall'uscita delle gtx 55nm e/o dalla volontà di svuotare i magazzini in vista dello shrink a 40nm di rv770

scusate il piccolo ot (anche se credo che gli argomenti siano legati )
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian