|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
visto ke IWbank continua ad abbassare tutto.dovrei aprire un altro CC..cosa mi consigliate?
vorrei avere interessi decenti, zero spese e soldi sempre disponibili..impossibile?? poi vorrei sapere cosa ne pensate di rendimax come conto deposito..sempre visto ek iwpower tende a scendere e conto arancio da solo il 3%...
|
|
|
#1942 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi cmq dovrei aprire un conto nuovo..sepaato da quello IW..e chiedo consiglio anek x quello..non solo x cambiare, eventualmente, IW...
|
|
|
|
#1943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
websella una volta aperto il conto vi ritrovate davanti ad un sito pessimo! non lasciatevi ingannare dalla pubblicità... l'avevo aperto anche io, l'ho chiuso qualche mese dopo a favore di IWBank |
|
|
|
|
|
|
#1944 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho una domanda..
ma questo tasso BCE che significa? è il tasso con la quale la banca centrale presta i soldi alle altre banche europe? e che c'entra con l'interesse del conto corrente? grazie a chi saprà rispondermi |
|
|
|
|
|
#1945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
per dire che ne parlano bene mi sono letto un po' di discussioni in giro (se posso posto anche il link) da dire che prima o poi taglieranno anche loro i tassi
|
|
|
|
#1947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
per una comparativa sui conti online c'era questo utile foglio di calcolo.. non so se è ancora aggiornato
http://spreadsheets.google.com/ccc?k...zVLJZ9JA&hl=en
|
|
|
#1948 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Ragà due domande secche:
Considerando gli attuali tassi di sconto, mettiamo che avete 100.000€ da investire e dovete scegliere tra CONTO ARANCIO, IW POWER TURBO e CHEBANCA!CONTO DEPOSITO... Quale scegliereste? Seconda questione...volete dividere questi 100.000€ in due parti e investire 50mila a TIZIO e gli altri 50mila a CAIO (avendo come fonte un unico Conto Corrente)...si può fare? Ultima modifica di Black Dawn : 10-12-2008 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#1949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Vincolando 180 giorni con iwpower turbo si prende il 3% NETTO
|
|
|
|
|
|
#1951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
A questo punto non è meglio acquistare titoli di stato?
|
|
|
#1952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Rendono ancora meno...
Comunque, rispondendo alla domanda dei 100.000, io li diversificherei in 3-4 conti deposito per due motivi: - sicurezza - sfruttare al meglio le varie promo e/o variazioni che ci sono ed inevitabilmente ci saranno
RunningForum.it Ultima modifica di ingpeo : 09-12-2008 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#1953 |
|
Senior Member
|
Proprio no in borsa, con quello che sta succedendo!!!! Da starci lontani finché non si calmano le acque....
|
|
|
#1954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però informandomi quotidianamente da qualche tempo a questa parte non posso fare a meno di notare un periodo orribile per la borsa, con sbalzi in su e in giù spesso imprevedibili e repentini ed una tendenza al ribasso che deve ancora fermarsi. Con colossi americani che falliscono o che richiedono l'aiuto allo stato per sopravvivere anche se hanno il max come rating, ed in europa la situazione non è florida.... Non sapendo né leggere né scrivere io ci starei ben distante. Scusate l'OT
|
|
|
|
#1955 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Un BTP tipo questo: IT0001338612 rende il 2,32% netto ma ha cedole al 4.25%... in soldoni quanto rende?
|
|
|
#1957 |
|
Senior Member
|
non posso tenere i soldi fermi al momento..sto comprando casa e mobili.ho visto rendimax e non sembra male..ma non so se si rischia qualcosa o meno..dipende da cosa investono..
e cmq io ho soldi sia su onto arancio che su iwpower..quindi li puoi emttere su qauni conti deposito vuoi partendo dallo stsso conto
|
|
|
#1958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E nella risposta di prima sono stato impreciso: siccome iwpower si basa sui BOT avevo inteso solo quelli. I btp devo ancora studiarli.
|
|
|
|
#1959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tasso BCE è il tasso di riferimento attraverso il quale la banca centrale europea presta i soldi, quindi anche alle singole banche. E visto che tutto passa attraverso le banche, diventa un punto di riferimento. Quindi i vari strumenti finanziari in linea di massima seguono l'andamento di questo tasso, infatti ultimamente i titoli di stato stanno scendendo come interessi... Le banche tuttavia fanno quello che vogliono nella renumerazione del conto corrente: c'è chi lo tiene a 0 e quindi non viene interessato dalle fluttuazioni. Chi, come fineco o iwbank, hanno esplicitato il legame (fineco BCE-0,25con variazione dopo una ventina di giorni dalla modifica, iwbank BCE con variazione il giorno successivo dalla modifica). Altre ancora alzano e abbassano secondo le loro valutazioni, senza regole esplicite precise. Finiamo con i mutui: il tasso BCE non influisce in modo diretto il tasso del mutuo!! Infatti EURIBOR e EURIS viene deciso dalle banche stesse. Però la BCE andando a influenzare le bance può indirizzare le loro decisioni, anche se non può vincolarne le decisioni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.