Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2007, 11:25   #1
archileo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 102
ObjectDock VS RocketDock VS Y'z Dock

Hola a todos,
qualcuno che ha testato entrambe le application launchers, sa dirmi quale tra ObjectDock (http://www.stardock.com/products/objectdock/index.asp) e RocketDock (http://rocketdock.com/) è più leggero e funzionale?
Gracias
archileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 11:27   #2
archileo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 102
Qualcuno mi suggerisce anche Y'z Dock, voi che ne dite?
archileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:07   #3
evafan74
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 24
Y'z dock non è funzionale!
In più è morta a causa della Apple,troppo simile alla barra del Mac,hanno detto.(se cambi skin ed icone,la fai diversa dal Mac!!!).
Io uso Rocketdock,che è free di nascita.Tutto il resto del forum,di consiglierà Objectdock,che però,nella sua versione completa,si paga!
Altrimenti usi la versione free della stessa Objectdock,ma hai delle limitazioni di funzioni;anche se a dire il vero con Objectdock free,puoi fare praticamente di tutto!
__________________
Ubi Maior, Minor Cessat!
evafan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:40   #4
elleby
Member
 
L'Avatar di elleby
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 250
Preferisco, fra RocketDock ed ObjectDockFree quest'ultima. Certo, ho provato anche la versione a pagamento (di cui rimpiango l'assenza di possibilita' di creare più di una barra e di barre che scorrono e quella di creare menu), ma con ObjectDockFree e KKMenu sono soddisfattissimo.
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
elleby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:09   #5
Lord_Casco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 133
ho installato or ora object dock plus con la barra standard che mi da...a prima vista ho capito che puoi creare diverse barre rinominarle aggiungere le scorciatoie che vuoi...ma sinceramente non ho bene chiaro le funzione che posso modificare...ho provato anche a scaricare una skin nuova ma non capisco come si faccia a metterla...anche le icone dei tasti gli effetti di visualizzazione...

non so...non esiste un qualcosa che spieghi bene questo programma?
Lord_Casco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:25   #6
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
objectdock plus ha il vantaggio di essere + personalizzabile, inoltr puoi usare + di una dock contemporaneamente, ram utilizzata massimo 5/6 mb; difetti: a mio avviso 2 GROSSI: 1)se metti la barra in basso ha un qualche conflitto con Windows al momento dell'avvio del sistema e tirallenta di molto... 2) insopportabile: non puoi trascinare i file nelle cartelle di cui hai l'icona nella dock...(inoltre ha un piccolo bug: se la metti in visualizzazione come livello basso, per farla sparire dietro le finestre aperte, ci passi su col mouse, ma non viene in primo piano finchè non arrivi col puntatore al limite dello schermo...)

rocketdock nessuno dei difetti della precedente, solo che puoi usarne solo una alla volta e ti occupa 15/20 mb di Ram, però non rallenta in avvio...

in conclusione, ho usato rocket per qualche mese, passato ad object per altrettanto, ora ritorno a rocket...altamente consigliata!
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:20   #7
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4256
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
..
objectdock ha senz'altro più funzioni, xò io ho notato un altro bug (barra posizionata in basso):
clicco su start/tutti i programmi e quando vado col puntatore sull'elenco dei programmi, il menu start passa in primo piano rispetto al menu "tutti i programmi"..
ovviamente x uno che usa il pc per lavorare non è proprio il massimo avere un bug sulla barra start

così anch'io sono passato a rocketdock..pur riconoscendo la netta superiorità dell'avversario
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:26   #8
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4256
bug (ovviamente tra lo stile di windowsxp e le icone 64x64 non è facile riconoscere gli elementi)
Immagini allegate
File Type: jpg bug.jpg (15.4 KB, 130 visite)
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 07:54   #9
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
bug (ovviamente tra lo stile di windowsxp e le icone 64x64 non è facile riconoscere gli elementi)
che rottura che deve essere....
io usa Vista, e questo bug ...mai visto
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 07:58   #10
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi

così anch'io sono passato a rocketdock..pur riconoscendo la netta superiorità dell'avversario
per la superirorità non ne sarei così convinto: ha solo la possibilità di mettere più di una barra, e la possibilità di usarla anche come sistray(area di notifica della barra delle applicazioni) che tra l'altro non mi funzionava in nessun modo..... per essere un prodotto a pagamento è una sola!
e poi come dicevo mi urta in modo incredibile non poter trascinare i file dentro le cartelle che ci sono nella dock!! meno male che ho 'magic folder' (gadget della sidebar di Vista)!
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 08:36   #11
Nix65
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 5
AIUTO Objectdock

Ho win XP ed ho installato Objectdock versione free...funziona bene ma mi chiedevo dato che ho nascosto la barra di XP, sarà possibile visionare i programmi attivi che normalmente le icone sono visibili vicino allìorologio sulla barra di XP......GRAZIE
Nix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 08:37   #12
Nix65
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 5
AIUTO Objectdock

Ho win XP ed ho installato Objectdock versione free...funziona bene ma mi chiedevo dato che ho nascosto la barra di XP, sarà possibile visionare i programmi attivi che normalmente sono visibili vicino allìorologio sulla barra di XP......GRAZIE
Nix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:23   #13
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
penso di no.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:11   #14
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
invece si ^^. google non conosce "penso di no"
sono i programmi in "traybar", indi avrai bisogno di una docklet come systray. http://nimix13.ni.funpic.de/tray/
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:26   #15
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
mmmm......non sapevo, quindi buono a sapersi (uso objectdock)

il guru del modding
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 16:23   #16
Keytrax
Senior Member
 
L'Avatar di Keytrax
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 980
Aproffitto per chiedere una cosa: so per certo che è possibile, visto che in passato l'ho fatto, inserire ObjectDock "all'interno" della barra di defoult di WinXP, in parole povere sovrapporre la ObjectDock alla barra di Win ed averle tutte e due... Qualcuno mi rinfresca la memoria??
__________________
{MacBook PRO Retina 2013 ✓ i7 2.8GHz ✓ 16GB ✓ 500GB SSD} - {iPhone X ✓ 256GB} - {LG OLED 55C8}

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 16:37   #17
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4256
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Aproffitto per chiedere una cosa: so per certo che è possibile, visto che in passato l'ho fatto, inserire ObjectDock "all'interno" della barra di defoult di WinXP, in parole povere sovrapporre la ObjectDock alla barra di Win ed averle tutte e due... Qualcuno mi rinfresca la memoria??
se intendi una cosa del genere senza togliere la spunta a "sempre in primo piano" alla barra di win e senza lasciare lo spazio dello schermo dedicato alla dock sono interessatissimo
sono mesi che cerco di capire come fare
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 16:50   #18
Keytrax
Senior Member
 
L'Avatar di Keytrax
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
se intendi una cosa del genere senza togliere la spunta a "sempre in primo piano" alla barra di win e senza lasciare lo spazio dello schermo dedicato alla dock sono interessatissimo
sono mesi che cerco di capire come fare
Eh forse era proprio quello che dimenticavo...Solo che così nascono altri problemi...

Se qualcuno sa se sia possibile senza spuntare "sempre in primo piano" si faccia avanti
__________________
{MacBook PRO Retina 2013 ✓ i7 2.8GHz ✓ 16GB ✓ 500GB SSD} - {iPhone X ✓ 256GB} - {LG OLED 55C8}

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:36   #19
Sergioal
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 164
Salve a tutti!!!
Vorrei sapere se è possibile far visualizzare nella rocketdock (con la quale mi trovo benissimo) le icone dei programmi in esecuzione nella systray.

Se non con la rocketdock, esistono gadget per la sidebar di windows che fanno questo lavoro?

Grazie a tutti per l'attenzione!!
Sergioal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 08:28   #20
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
leggiamo i primi 3 post della discussione principale, grazie.
^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v