|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Cosa c'è all'orizzonte nel metal leggero ?
Ultimamente sto guardandomi in giro in cerca di nuove sonorità.
Ho sempre amato il filone leggero e orecchiabile tipo schenker, def leppard, dream theater, alice cooper, ecc... recentemente ho ascoltato hard rock halleluja di lordi, cos'altro trovo in giro ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Ci sono questi
http://www.youtube.com/watch?v=2SKVK-36vlw Scherzo Comunque prova a vedere con i Nightwish, Iron Maiden, Stratovarius o qualsiasi power metaller
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....al limite tipo van halen, slaughter, virgin steele, mr.big, extreme, ecc. Ora sono vecchietto e a certi rumori non ci sono più abituato.
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse (sempre imho) in The Metal Opera mi ricordano un pochetto gli elegy inoltre ho trovato gli edguy, che negli album più recenti sono più orecchiabili.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 09-12-2008 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vertical horizon però non si possono definire in alcun modo metal...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Blackbird degli Alter Bridge
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il vocalist assomiglia vagamente a nickelback...
o un po ascoltato il nuovo dei gnr .... non mi ha del tutto convinto. Carini invece avantasia e nightwish. Invece ho trovato particolarmente interessanti gli Edguy (per quanto riguarda la voce) http://it.youtube.com/watch?v=-y3CMl...eature=channel
|
|
|
#13 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Gli alter bridge secondo me sono uno dei migliori gruppi emergenti in circolazione, consiglio vivamente i loro 2 album, one day remains e blackbird
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Ascolta gli Uriah Heep, se non li conosci, soprattutto la produzione dal 1970 al 1979: magia pura! Simili ai Deep Purple ma con molta più enfasi sulle melodie e sui cori.
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Non so se c'entri troppo con ciò che ti hanno consigliato.. però questo è fantastico secondo me:
Rage - Trapped!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.