Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 13:29   #1
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Problema dvd recorder e TV

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione adatta. Ho comprato un dvd recorder un philips dvdr3480/31 e ho una TV con tubo catodico però modello relativamente recente e a dire il vero mi succedeva anche con il precedente combi vhs lettore dvd. Ho collegato decoder di sky a dvd recorder che a sua volta è collegato alla tv, esattamente come da guida. Il problema è: quando metto sul satellite quindi sui canali di sky sullo sfondo si vedono le scritte trasparenti tipo che scorrono lentamente del canale che avevo lasciato sul normale canale analogico e l'unico modo per toglierle è mettere su Italia1 e poi rischiacciare AV. Quindi per dire sto guardando la7, schiaccio su AV per andare su sky e vedo in trasparenza delle scritte o simili, allora metto su italia1 e poi schiaccio AV e va tutto bene. Qlc1 saprebbe aiutarmi a risolvere ciò? Grazie
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:37   #2
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

help
Old 20-11-2008, 18:22   #3
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da tatovm2s Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione adatta. Ho comprato un dvd recorder un philips dvdr3480/31 e ho una TV con tubo catodico però modello relativamente recente e a dire il vero mi succedeva anche con il precedente combi vhs lettore dvd. Ho collegato decoder di sky a dvd recorder che a sua volta è collegato alla tv, esattamente come da guida. Il problema è: quando metto sul satellite quindi sui canali di sky sullo sfondo si vedono le scritte trasparenti tipo che scorrono lentamente del canale che avevo lasciato sul normale canale analogico e l'unico modo per toglierle è mettere su Italia1 e poi rischiacciare AV. Quindi per dire sto guardando la7, schiaccio su AV per andare su sky e vedo in trasparenza delle scritte o simili, allora metto su italia1 e poi schiaccio AV e va tutto bene. Qlc1 saprebbe aiutarmi a risolvere ciò? Grazie
Uhm...praticamente è come se non ti agganciasse del tutto il segnale...
Io non penso sia un problema di connessioni, prova a fare un aggiornamento del decoder magari...
moresimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:36   #4
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Quote:
Originariamente inviato da moresimon Guarda i messaggi
Uhm...praticamente è come se non ti agganciasse del tutto il segnale...
Io non penso sia un problema di connessioni, prova a fare un aggiornamento del decoder magari...
il decoder è ok, perchè me lo faceva sia prima sia ora che ho mysky che ho anche aggiornato
Old 21-11-2008, 22:06   #5
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
il decoder è ok, perchè me lo faceva sia prima sia ora che ho mysky che ho anche aggiornato

Io ho risolto il problema utilizzando cavi scart a doppia schermatura, quelli con i terminali dorati che costano un punto del pil ma che probabilmente ti risolvono il problema.

Io li ho comprati su internet. I cavi sono veramente buoni ed ho risparmiato parecchio
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 09:32   #6
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi
Io ho risolto il problema utilizzando cavi scart a doppia schermatura, quelli con i terminali dorati che costano un punto del pil ma che probabilmente ti risolvono il problema.

Io li ho comprati su internet. I cavi sono veramente buoni ed ho risparmiato parecchio
ah sì? e se poi nn fosse quello il problema ma magari nei cavi che portano il segnale cioè magari da antenna o simili? e poi li hai sostituiti tutti? grazie
Old 23-11-2008, 19:11   #7
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ah sì? e se poi nn fosse quello il problema ma magari nei cavi che portano il segnale cioè magari da antenna o simili? e poi li hai sostituiti tutti? grazie

Io ho sostituito solo le scart ed il problema si è risolto!
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 16:26   #8
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi
...quelli con i terminali dorati che costano un punto del pil...
Scusate se divago ma questa mi piace...
moresimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 16:11   #9
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
appena risolto il problema delle scritte trasparenti:
è venuto qui il mio antennista e....tadam!
prqaticamente ha aperto l'estremo del cavo scart che è attaccato alla TV e ha tagliato un filetto, quello che fa il ritorno di segnale
SCOMPARSE le interferenze!
ha detto pero che il cavo nn bisogna cambiarlo o girarlo senno non c'è piu segnale evviva!!!
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 13:52   #10
PaNicko
Junior Member

L'Avatar di PaNicko

Iscritto dal: Dec 2008
Problema interferenza SAMSUNG HR773

Anche io ho riscontrato il problema delle interferenze "scorrevoli" e ho chiesto un consiglio.
Ho chiesto al mio tecnico riparatore di fiducia cosa si può fare per evitare di tagliare fili o altro... stipendi ecc... e mi ha detto che in teoria basta applicare un filtro alla scart... stasera dovrebbe darmene uno e se il tutto si risolve posterò la soluzione!
PaNicko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian