|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Barzellette Italiane - IP "UNICO"
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
come stiamo messi male
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
chissa quanto avranno pagato le major et similia per spingere sti campioni a fare uscite del genere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vorrei mettere l'accento sull'assurdità TECNICA nel realizzare quanto "elucubrato".
I tracciamenti delle connessioni GIA' ESISTONO, e non c'è bisogno di avere l'IP statico per farlo. L'assurdo principale, è che un ministro (tra l'altro sarebbe materia del ministro delle telecomunicazioni, semmai) spara minchiate su cose che non sa nemmeno cosa siano. Finche non sarà adottato a livello PLANETARIO l'IPv6 è impossibile fornire ad ogni utente (ma soprattutto ad ogni "Macchina" della rete) un IP statico, che loro chiamano "univoco" (che ha tra l'altro un significato completamente differente) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
è demenza senile, come se il Papa desse consigli sul sesso sicuro...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
la cosa piu ridicola (accanto alla proposta in sè) è la motivazione: lo fanno per eliminare il terrorismo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
o il terronismo ?
![]() basterebbe dare IP fissi per singole regioni, province e citta'... come se non bastasse il traceroute... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A me fa abbastanza paura e non la prenderei tanto alla leggera:
non la sparata, di per se irrealizzabile e dettata dall'ignoranza, quanto l'idea di fondo, la vera essenza della frase! Attenti, perché ciò vorrebbe dire essere tracciati per qualsiasi cosa facessimo. Voi direte: be', ma già oggi siamo tracciabili. La risposta è nel termine "tracciabile", ben diverso da "tracciato". Cioè, è vero che oggi siamo tracciabili, ma con difficoltà (legislative e tempistiche). Mentre mettere una sorta di IP Fiscale è come dire: io pincopallino in questo momento sono su hwupgrade. E lo si potrebbe sapere subito, in un instante. Diventeremmo visibili, come se fossimo fisicamente su Internet. Un solo esempio basta e avanza: quanti di noi hanno un account su YahooMail/GMail registrato con dati fittizzi? Ebbene, con un IP Fiscale, per registrarci non avremmo nemmeno bisogno di compilare tutti i campi; e addio nome fittizio. Saresti tu, inequivocabilmente tu, e nessun altro. Questa è secondo me l'intenzione di maroni: basta che passi il solo concetto, anche se irrealizzabile, e sarebbero guai seri. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di mavelot : 05-12-2008 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
c'e' anche da considerare che x gli interessi di qualcuno, l'IP fisso sarebbe una goduria,
in quanto potrebbe vendere TV via internet, magari con la 20 Mega..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mio padre è stato in politica tanti anni e conosce Maroni.
Anche io ci ho parlato insieme qualche di volta. Non è un informatico esperto ma non è nenahce l'utonto di turno. Ha una infarinatura più che dignitosa e, udite udite, conosce il P2P meglio di molti utenti di questo forum. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L' IP fisso per tutti si potrà tecnicamente realizzare solo con l'IPv6. I 4 miliardi e rotti di IP pubblici per tutto il pianeta sono finiti da un pezzo. Gli organismi nazionali e gli ISP se li "centellinano" da un pezzo. Poi sotto l'aspetto giuridico l'IP "univoco" sarebbe appunto come un numero di targa, un codice fiscale. Implicherebbe automaticamente delle restrizioni di libertà assurde su internet. Questo perchè, tanto per fare un esempio, anche in una semplice famiglia di 4 persone adulte, a chi associate l'IP ??...All'intestatario della linea direte, e quindi ?? Vogliamo forse ipotizzare principi di diritto per cui l'intestatario della linea debba "sorvegliare" all'utilizzo della connessione a internet ?? O che questo sia responsabile penalmente dell'utilizzo della connessione (non parlo del caso di minori ovviamente) ? E che succede se il "vicino", entra rete wifi ? O se qualcuno in modo fraudolento intercettasse (in senso fisico) la mia linea per fare qualche abuso, magari mentre io sono in vacanza al mare ? E se l'IP fosse assiciato alla persona, come la mettiamo con le caselle di posta ? Vogliamo pure impedire ad un utente di avere N caselle di posta ?? A questo punto di dovrà dotare qualsiasi pc di lettore biometrico di impronte digitali, e SOLO il titolare potrà accedervi....e chi "definisce" il titolare ? (parlo di ambito domestico ovviamente....) Insomma.....c'è solo da divagare con la fantasia.....ce n'è da discutere.... MA tutto questo alla fine cosa c'entra con l'anti-terrorismo ?? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La miglior battuta del thread.
Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Mica lo voglio difendere. Appunto. E immagino sia meglio discutere con uno che ne capisce qualcosa piuttosto che con uno che non ne sa nulla. Quote:
Bisognerebbe chiederlo a lui. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come han detto giustamente gli utenti di Slashdot:
"Tanto i politici italiani parlano solamente." |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
A me quello che inquieta davvero è che si continuano ad adottare misure draconiane in nome di una presunta lotta al terrorismo. Ma io dico...una volta che abbiamo messo l'ip fisso a tutti gli utenti adsl di italia cosa abbiamo risolto? Tanto sforzo per niente visto che già adesso c'è una notevole tracciabilità. Se poi uno ci si mette riesce ad eludere i controlli tanto con l'ip fisso che con quello privato (vedi utilizzo proxy in paesi particolari etc)....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
basta che ti registri con il tuo nome e cognome e apponi la conferma x il trattamento dati personali e sei fregato... E anche che "qualcuno" sarebbe molto facilitato a creare la PayTV su linea dati INTERNET altro che antiterrrorrrismo... e' solo una scusa...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.