Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 19:09   #981
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
pensa, che quando ai tempi rispondevo alle telefonate per il supporto vaio c'era gente che si lamentava perche gli adesivi andavano via e volevano mandare il computer in assistenza in garanzia per rimetterli :>
bella questa
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 19:17   #982
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
pensa, che quando ai tempi rispondevo alle telefonate per il supporto vaio c'era gente che si lamentava perche gli adesivi andavano via e volevano mandare il computer in assistenza in garanzia per rimetterli :>
è stata la prima cosa che ho brasato quando ho comprato il pc
Old 03-12-2008, 19:40   #983
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
assurdo certo che ce ne di gente strana
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:46   #984
mabe78
Member

L'Avatar di mabe78

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti ho un quesito da porvi...
ho un vaio fw21z a cui ho cambiato l hard disc come suggerito in questo thred con un wd da 7200, secondo voi con questo portatile riesco a fare girare dei film in mkv da 720p o 1080p collegandolo tramite hdmi al televisore senza che il pc ne soffra troppo...cioè senza che si impalli...infatti il mio vecchio pc non riusciva..non era abbastanza potente per farli girare...
spero sappiate darmi una risposta grazie in anticipo
mabe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:48   #985
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da mabe78 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un quesito da porvi...
ho un vaio fw21z a cui ho cambiato l hard disc come suggerito in questo thred con un wd da 7200, secondo voi con questo portatile riesco a fare girare dei film in mkv da 720p o 1080p collegandolo tramite hdmi al televisore senza che il pc ne soffra troppo...cioè senza che si impalli...infatti il mio vecchio pc non riusciva..non era abbastanza potente per farli girare...
spero sappiate darmi una risposta grazie in anticipo
certo nessun problema!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 04-12-2008, 14:39   #986
Super Mauro
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Buongiorno a tutti,

sono fermamente intenzionato all'acquisto del Sony Vaio modello FW21J ( che tra l'altro in una nota catena comm ho visto allo stesso prezzo-999- del modello 21E, pur essendo leggermente superiore o mi sbaglio? ).

Unica cosa che mi "frena",o meglio, piccolo dubbio da chiarire riguarda la visuale verticale dello schermo in 16/9.
Probabilmente le mie domande appariranno decisamernte ingenue, essendo io un profano in materia.

Aldilà della visione dei film, che mimmagino debbano vedersi molto bene con ridotte o inesistentibande nere ( CHIEDO COMUNQUE A VOI CHE L'AVETE UNA CONFERMA DEFINITIVA! ) il mio cruccio è per quanto concerne la navigazione e l'uso della posta elettronica.

Ad esempio, i siti internet risultano tagliati ai lati non entrando completamente nello schermo?

E quando vado a scrivere una mail, avendo a disposizione più "riga" per scrivere, come sarà effettivamente la visualizzazione del messaggio sullo schermo, magari a 4/3 del mio destinatario?

Grazie mille a chi avrà la pazienzae volgia di rispondermi!!
Super Mauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:47   #987
marione1
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Super Mauro Guarda i messaggi
Ad esempio, i siti internet risultano tagliati ai lati non entrando completamente nello schermo?
diciamo che in generale un 16/9 rispetto a un 4/3 ti fa usare di meno la barra orizzantale e di piu quella verticale.

Ovviamente vedi tutto il sito in orizzonatle, ma forse dovrai muovere la rotellina del mouse per vedere tutto il sito verticale. (dipende dal sito), comunque nulla è "tagliato"

Quote:
E quando vado a scrivere una mail, avendo a disposizione più "riga" per scrivere, come sarà effettivamente la visualizzazione del messaggio sullo schermo, magari a 4/3 del mio destinatario?
Mamma mia, questa è bella... ma come ti è venuto in mente?
La visualizzazione dell'email dipende dalla codifica del messaggio email, esistono diversi standard, quello più comune ha una la larghezza di 73 caratteri per riga.
Un conto è cosa contiene il messaggio, un conto è come le vedi, i client di posta hanno il compito di farteli vedere sempre bene :-)
marione1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:02   #988
Gelert
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da marione1 Guarda i messaggi
Mamma mia, questa è bella... ma come ti è venuto in mente?
La visualizzazione dell'email dipende dalla codifica del messaggio email, esistono diversi standard, quello più comune ha una la larghezza di 73 caratteri per riga.
Un conto è cosa contiene il messaggio, un conto è come le vedi, i client di posta hanno il compito di farteli vedere sempre bene :-)
non ci dovrebbero essere problemi, l'unico quello che tu vedi su 3 righe e ti viene da dire "mamma ho scritto una cavolata breve breve" invece per quello con lo schermo 4:3 è un tema di 10 righe perchè le sue righe sono più corte, oppure ti può venire da mettere un immagine che tu vedi a tutto schermo e magari l'altro deve scorrere con la barra orizzontale, ma niente di trascendentale, il resto della visualizzazione è normale

Quote:
dipende dal sito com'è fatto, comunque il 90% degli attuali siti, proprio per ovviare a differenti tipi di monitor e risoluzioni diverse, vengono gestiti in modo da occupare tutto lo spazio a loro disposizione sullo schermo, per cui quando apri a tutta finestra una pagina di internet vedrai le cose che si spostano in modo da stare belle larghe larghe, comunque in visualizzazione non hai alcun problema, devi farci solo l'abitudine e se tendi a fare siti o altro materiale che sia condiviso con altri computer fare attenzione a non basarti solo su come vedi tu il monitor ma a gestirlo in modo che si adatta a tutte le visualizzazioni
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:39   #989
pons18
Junior Member

Instant on e av mode

Ciao ragazzi... ci riprovo...

qualcuno ne sa qualcosa dell' instant on e di av mode per i modelli della serie fw21?

tnx
pons18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:54   #990
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Dual boot Vista 32Bit/Xp 32Bit

Prima di iniziare vi consiglio caldamente di fare un backup sia della partizione C: che di quella nascosta con Acronis True Image oppure con un altro programma di backup che preferite.

Per prima cosa bisogna creare il file ISO del cd/dvd di Win XP 32Bit ad es. con UltraISO (io ho installato la versione Professional) e posizionarlo in una cartella a vs. piacimento (se avete un HD esterno consiglio di posizionarlo su quello per comodità.)

A questo punto reperite i driver Sata relativi al chipset della vs. scheda madre e li integrate nell'ISO precedentemente creata con nLITE; (programma utilissimo!) quest'ultimo permette infatti di integrare oltre ai driver Sata fondamentali per far riconoscere l'HD Sata al sistema operativo (Xp) anche altri driver come quelli della scheda video, audio, ecc. oltre anche al SP3 di Windows Xp. (I driver della scheda video, audio, ecc. potete tranquillamente installarli anche successivamente.)

Terminato di inserire, seguendo la procedura guidata, i driver ed eventualmente il SP3 (consigliato) procedete alla creazione (sempre guidata) di un nuovo file ISO che contiene l'OS modifcato con i driver che vi interessano.
Fatto questo procedete alla masterizzazione dell'ISO a una velocità ridotta per evitare errori lettura durante l'installazione. A questo punto scaricate un trial o un programma Freeware ovvero utilizzate il software integrato di Vista per partizionare l'Hard Disk e riducete lo spazio dell'unità C: lasciando liberi almeno 20GB. Io ne ho lasciati liberi 65GB.
Per utilizzare il programma integrato di Vista, entrate nel pannello di controllo, selezionate l’area Sistema e Manutenzione, e cliccate su Strumenti di amministrazione. Tra le scelte disponibili accedete alla Gestione computer.
Archiviazioni -> Gestione Disco, adesso selezionate l'unità C: e con il tasto destro e cliccate Riduci Volume.
Ora avete due possibilità: Creare subito una nuova partizione nello spazio libero e formattarla in NTFS lasciando cluster standard oppure farlo successivamente all'atto dell'installazione di Win Xp. (Io ho fatto la seconda.)

Scaricate i driver relativi al vs. modello di Sony Vaio per Windows XP che consiglio di salvare sempre in un HD esterno.

Ora riavviate Windows Vista, selezionate il boot primario da Unità ottica DVD/CD e inserite il DVD/CD con Xp con i driver Sata integrati, premete un tasto per avviare da Cd e procedete all'installazione dell'OS. Se avrete inserito correttamente i driver Sata arriverete alla schermata dove vi verrà chiesto dove installare il sistema operativo e selezionerete lo spazio non allocato creando in questo una nuova partizione (ad es. M:\)

Seguite la procedura guidata e così installerete il nuovo sistema operativo. Una volta installato XP verrà sovrascritto l'MBR e quindi in fase di avvio partirà in automatico Win XP. Per poter ripristinare l'avvio anche di Win Vista scaricate EasyBCD Download lo installate e lanciate l'applicazione, cliccate su Manager Boot Loader e selezionate il ripristino dell'MBR di Win Vista.

Riavviate e ripartirà Win Vista, installate anche in Vista EasyBCD e configurate il Dual Boot, nella sezione “Add an Entry” selezionate in “Type” la voce “Windows Nt/2k/xp/2k3” e in “Name” inserite il nome del vostro sistema operativo (es. Windows Xp Professional). Lasciate tutto il resto invariato.

Sempre in Manager BootLoader e poi in Configure Settings selezionando l'OS predefinito , il tempo per l'avvio automatico di quest'ultimo e selezionado correttamente il Drive dove si trovano i rispettivi OS. (Io ho impostato 3 sec come tempo predefinito e XP come OS default)

Se avrete fatto tutto correttamente al successivo riavvio vi apparirà una schermata come questa:

Diversamente non partirà XP, niente paura, fate ripartire Vista e controllare di aver selezionato i Drive giusti dei rispettivi OS, salvate e riavviate.

Bene ora avrete il vs. dual boot Vista/XP!

Ricordatevi che Xp permette di vedere e modificare tranquillamente i file anche sulla Partizione dove è installato Win Vista, quest'ultimo al contrario invece chiede i permessi per modificare i file!

Ultima modifica di gigi88 : 07-12-2008 alle 20:40.
Old 04-12-2008, 18:15   #991
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Domandina stupida, ma la registrazione del vaio porta qualche vantaggio o è solo una cosa per entrare nel vaioclub??
Uppete qlc mi sa rispondere??
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 20:29   #992
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
sono fermamente intenzionato all'acquisto del Sony Vaio modello FW21J ( che tra l'altro in una nota catena comm ho visto allo stesso prezzo-999- del modello 21E, pur essendo leggermente superiore o mi sbaglio? ).
nn vorrei sbagliarmi.. ma a memoria mi pare che l'unica differenza sia la scheda video hd3650 invece della hd3450.. ma x il resto dovrebbe essere uguale.. quindi x le stesso prezzo punta al modello Fw21J..

ciuazz
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 20:29   #993
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Buongiorno a tutti,

Unica cosa che mi "frena",o meglio, piccolo dubbio da chiarire riguarda la visuale verticale dello schermo in 16/9.
Probabilmente le mie domande appariranno decisamernte ingenue, essendo io un profano in materia.

Aldilà della visione dei film, che mimmagino debbano vedersi molto bene con ridotte o inesistentibande nere ( CHIEDO COMUNQUE A VOI CHE L'AVETE UNA CONFERMA DEFINITIVA! ) il mio cruccio è per quanto concerne la navigazione e l'uso della posta elettronica.

Grazie mille a chi avrà la pazienzae volgia di rispondermi!!
esattamente, nella catena di cui parli hanno sbagliato a catalogarlo molto probabilmente, perchè lo hanno inserito con la scheda video inferiore a 999 credo per errore, in più dove l'ho preso io c'era uno sconto di 150 euro per i tesserati.... in totale ho preso il note per 849 euros.... non male direi
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:06   #994
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da pons18 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... ci riprovo...

qualcuno ne sa qualcosa dell' instant on e di av mode per i modelli della serie fw21?

tnx
non è attivata per quei modelli, funziona solo in windows
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 22:07   #995
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Uppete qlc mi sa rispondere??
utile anche per l'esupport
se non vuoi telefonare gestisci tutto online
e se fai una riparazione o una pratica la controlli da li.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 07:58   #996
D4vid
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bitonto
Ragazzi me lo consigliate questo FW11ZU?
L'ho trovato a 999€,volevo prendere l FW21Z ma mi ha preoccupato la risoluzione troppo alta..non voglio finire con la lente di ingrandimento per leggere i caratteri ehehe (tanto mi devo prendere anche il Samsung TH260HD quindi avrò modo di sfruttarlo in alta definizione.. )
Ne devo fare un uso normalissimo da office prevalentemente a casa.
Grazie!
D4vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:02   #997
Gelert
Member

Quote:
Originariamente inviato da D4vid Guarda i messaggi
L'ho trovato a 999€,volevo prendere l FW21Z ma mi ha preoccupato la risoluzione troppo alta..non voglio finire con la lente di ingrandimento per leggere i caratteri ehehe (tanto mi devo prendere anche il Samsung TH260HD quindi avrò modo di sfruttarlo in alta definizione.. )
Grazie!
per l'alta definizione non preoccuparti puoi semplicemente ingrandire lo standard dei caratteri e vedi normale

comunque per l'uso che ne fai (sempre che sia solo quello che hai detto) puoi spendere anche di meno e mirare anche ad altri modelli della serie che costano di meno
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:03   #998
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da D4vid Guarda i messaggi
Grazie!
si si!
Old 05-12-2008, 08:28   #999
TurboK
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Rumore Hard Disk

Sono ancora qui a rompere...
sono indeciso sul dafarsi: secondo me l'HD del mio notebook e' rumoroso tanto che, come scrivevo qualche post indietro, in una stanza silenziosa si sente chiaramente girare anche quando non vi e' accesso al disco.
Ora prima rivolgermi all'assistenza, vorrei per favore avere dei riscontri anche da voi su questo argomento.
Fin'ora mi ha risposto solo un forumer dicendomi che il mio HD e' guasto. C'e' qualcun'altro concorde con questa "diagnosi" a distanza ?
Il fatto di portarlo in assistenza e' per me una scocciatura per il tempo che devo perdere, il periodo che non avro' il notebook e per il fatto che magari me lo rispediranno indietro dicendomi che e' "conforme". .... si sa, quando entrano in gioco i "rumori" si entra nel campo soggettivo.
Magari potrei fare una registrazione audio col microfono incorporato ma non so se sarebbe significativa.
Datemi dei consigli per favore.
TurboK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:30   #1000
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da TurboK Guarda i messaggi
Sono ancora qui a rompere...
sono indeciso sul dafarsi: secondo me l'HD del mio notebook e' rumoroso tanto che, come scrivevo qualche post indietro, in una stanza silenziosa si sente chiaramente girare anche quando non vi e' accesso al disco.
Ora prima rivolgermi all'assistenza, vorrei per favore avere dei riscontri anche da voi su questo argomento.
Fin'ora mi ha risposto solo un forumer dicendomi che il mio HD e' guasto. C'e' qualcun'altro concorde con questa "diagnosi" a distanza ?
Il fatto di portarlo in assistenza e' per me una scocciatura per il tempo che devo perdere, il periodo che non avro' il notebook e per il fatto che magari me lo rispediranno indietro dicendomi che e' "conforme". .... si sa, quando entrano in gioco i "rumori" si entra nel campo soggettivo.
Magari potrei fare una registrazione audio col microfono incorporato ma non so se sarebbe significativa.
Datemi dei consigli per favore.
L'HD è quello standard o l'hai sostituito? è un 4200rpm, 5400 o 7200rpm?
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian