|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
|
|
|
|
|
|
#984 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao a tutti ho un quesito da porvi...
ho un vaio fw21z a cui ho cambiato l hard disc come suggerito in questo thred con un wd da 7200, secondo voi con questo portatile riesco a fare girare dei film in mkv da 720p o 1080p collegandolo tramite hdmi al televisore senza che il pc ne soffra troppo...cioè senza che si impalli...infatti il mio vecchio pc non riusciva..non era abbastanza potente per farli girare... spero sappiate darmi una risposta grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#986 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Buongiorno a tutti,
sono fermamente intenzionato all'acquisto del Sony Vaio modello FW21J ( che tra l'altro in una nota catena comm ho visto allo stesso prezzo-999- del modello 21E, pur essendo leggermente superiore o mi sbaglio? ). Unica cosa che mi "frena",o meglio, piccolo dubbio da chiarire riguarda la visuale verticale dello schermo in 16/9. Probabilmente le mie domande appariranno decisamernte ingenue, essendo io un profano in materia. Aldilà della visione dei film, che mimmagino debbano vedersi molto bene con ridotte o inesistentibande nere ( CHIEDO COMUNQUE A VOI CHE L'AVETE UNA CONFERMA DEFINITIVA! ) il mio cruccio è per quanto concerne la navigazione e l'uso della posta elettronica. Ad esempio, i siti internet risultano tagliati ai lati non entrando completamente nello schermo? E quando vado a scrivere una mail, avendo a disposizione più "riga" per scrivere, come sarà effettivamente la visualizzazione del messaggio sullo schermo, magari a 4/3 del mio destinatario? Grazie mille a chi avrà la pazienzae volgia di rispondermi!! |
|
|
|
|
|
#987 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ovviamente vedi tutto il sito in orizzonatle, ma forse dovrai muovere la rotellina del mouse per vedere tutto il sito verticale. (dipende dal sito), comunque nulla è "tagliato" Quote:
La visualizzazione dell'email dipende dalla codifica del messaggio email, esistono diversi standard, quello più comune ha una la larghezza di 73 caratteri per riga. Un conto è cosa contiene il messaggio, un conto è come le vedi, i client di posta hanno il compito di farteli vedere sempre bene :-)
|
||
|
|
|
|
|
#988 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#989 |
|
Junior Member
|
Instant on e av mode
Ciao ragazzi... ci riprovo...
qualcuno ne sa qualcosa dell' instant on e di av mode per i modelli della serie fw21? tnx |
|
|
|
|
|
#990 |
|
Senior Member
|
Dual boot Vista 32Bit/Xp 32Bit
Prima di iniziare vi consiglio caldamente di fare un backup sia della partizione C: che di quella nascosta con Acronis True Image oppure con un altro programma di backup che preferite.
Per prima cosa bisogna creare il file ISO del cd/dvd di Win XP 32Bit ad es. con UltraISO (io ho installato la versione Professional) e posizionarlo in una cartella a vs. piacimento (se avete un HD esterno consiglio di posizionarlo su quello per comodità.) A questo punto reperite i driver Sata relativi al chipset della vs. scheda madre e li integrate nell'ISO precedentemente creata con nLITE; (programma utilissimo!) quest'ultimo permette infatti di integrare oltre ai driver Sata fondamentali per far riconoscere l'HD Sata al sistema operativo (Xp) anche altri driver come quelli della scheda video, audio, ecc. oltre anche al SP3 di Windows Xp. (I driver della scheda video, audio, ecc. potete tranquillamente installarli anche successivamente.) Terminato di inserire, seguendo la procedura guidata, i driver ed eventualmente il SP3 (consigliato) procedete alla creazione (sempre guidata) di un nuovo file ISO che contiene l'OS modifcato con i driver che vi interessano. Fatto questo procedete alla masterizzazione dell'ISO a una velocità ridotta per evitare errori lettura durante l'installazione. A questo punto scaricate un trial o un programma Freeware ovvero utilizzate il software integrato di Vista per partizionare l'Hard Disk e riducete lo spazio dell'unità C: lasciando liberi almeno 20GB. Io ne ho lasciati liberi 65GB. Per utilizzare il programma integrato di Vista, entrate nel pannello di controllo, selezionate l’area Sistema e Manutenzione, e cliccate su Strumenti di amministrazione. Tra le scelte disponibili accedete alla Gestione computer. Archiviazioni -> Gestione Disco, adesso selezionate l'unità C: e con il tasto destro e cliccate Riduci Volume. Ora avete due possibilità: Creare subito una nuova partizione nello spazio libero e formattarla in NTFS lasciando cluster standard oppure farlo successivamente all'atto dell'installazione di Win Xp. (Io ho fatto la seconda.) Scaricate i driver relativi al vs. modello di Sony Vaio per Windows XP che consiglio di salvare sempre in un HD esterno. Ora riavviate Windows Vista, selezionate il boot primario da Unità ottica DVD/CD e inserite il DVD/CD con Xp con i driver Sata integrati, premete un tasto per avviare da Cd e procedete all'installazione dell'OS. Se avrete inserito correttamente i driver Sata arriverete alla schermata dove vi verrà chiesto dove installare il sistema operativo e selezionerete lo spazio non allocato creando in questo una nuova partizione (ad es. M:\) Seguite la procedura guidata e così installerete il nuovo sistema operativo. Una volta installato XP verrà sovrascritto l'MBR e quindi in fase di avvio partirà in automatico Win XP. Per poter ripristinare l'avvio anche di Win Vista scaricate EasyBCD Download lo installate e lanciate l'applicazione, cliccate su Manager Boot Loader e selezionate il ripristino dell'MBR di Win Vista. Riavviate e ripartirà Win Vista, installate anche in Vista EasyBCD e configurate il Dual Boot, nella sezione “Add an Entry” selezionate in “Type” la voce “Windows Nt/2k/xp/2k3” e in “Name” inserite il nome del vostro sistema operativo (es. Windows Xp Professional). Lasciate tutto il resto invariato. Sempre in Manager BootLoader e poi in Configure Settings selezionando l'OS predefinito , il tempo per l'avvio automatico di quest'ultimo e selezionado correttamente il Drive dove si trovano i rispettivi OS. (Io ho impostato 3 sec come tempo predefinito e XP come OS default) Se avrete fatto tutto correttamente al successivo riavvio vi apparirà una schermata come questa: ![]() Diversamente non partirà XP, niente paura, fate ripartire Vista e controllare di aver selezionato i Drive giusti dei rispettivi OS, salvate e riavviate. Bene ora avrete il vs. dual boot Vista/XP! Ricordatevi che Xp permette di vedere e modificare tranquillamente i file anche sulla Partizione dove è installato Win Vista, quest'ultimo al contrario invece chiede i permessi per modificare i file!
Ultima modifica di gigi88 : 07-12-2008 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
|
|
|
|
|
|
#992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
|
Quote:
ciuazz |
|
|
|
|
|
|
#993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#994 |
|
Senior Member
Città: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#995 |
|
Senior Member
Città: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#996 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bitonto
|
Ragazzi me lo consigliate questo FW11ZU?
L'ho trovato a 999€,volevo prendere l FW21Z ma mi ha preoccupato la risoluzione troppo alta..non voglio finire con la lente di ingrandimento per leggere i caratteri ehehe (tanto mi devo prendere anche il Samsung TH260HD quindi avrò modo di sfruttarlo in alta definizione.. Ne devo fare un uso normalissimo da office prevalentemente a casa. Grazie! |
|
|
|
|
|
#997 | |
|
Member
|
Quote:
comunque per l'uso che ne fai (sempre che sia solo quello che hai detto) puoi spendere anche di meno e mirare anche ad altri modelli della serie che costano di meno |
|
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#999 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Rumore Hard Disk
Sono ancora qui a rompere...
sono indeciso sul dafarsi: secondo me l'HD del mio notebook e' rumoroso tanto che, come scrivevo qualche post indietro, in una stanza silenziosa si sente chiaramente girare anche quando non vi e' accesso al disco. Ora prima rivolgermi all'assistenza, vorrei per favore avere dei riscontri anche da voi su questo argomento. Fin'ora mi ha risposto solo un forumer dicendomi che il mio HD e' guasto. C'e' qualcun'altro concorde con questa "diagnosi" a distanza ? Il fatto di portarlo in assistenza e' per me una scocciatura per il tempo che devo perdere, il periodo che non avro' il notebook e per il fatto che magari me lo rispediranno indietro dicendomi che e' "conforme". Magari potrei fare una registrazione audio col microfono incorporato ma non so se sarebbe significativa. Datemi dei consigli per favore. |
|
|
|
|
|
#1000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.