Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 20:56   #7741
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Certo però io avverto una piacevole sensazione, non credo nelle stro.....te tipo è la riscossa delle Ati e cavolate buttate lì per far notizia, penso solo che la comunità dei videogiocatori si sta coscientizzando ed è quella la cosa che più fà piacere, senza di noi loro non sono niente........viva la sincerità e la concorrenza trasparente........viva i giocatori liberi da vincoli di ogni tipo.....
il discorso è più complesso, ati ha invertito la rotta ha cambiato pcb, ha cambiato tecnologie, si è adattata ci ha messo tempo per capire cosa non andava poi dal cilindro esce una vga cosi e stiamo qui a dire che bla bla bla, ad oggi ati è molto avanti, ha investito molto negli utlimi mesi ragion per cui oggi sta raccogliendo anche il consenso dei videogiocatori che come sappiamo son capaci di prendere una vga al posto dell'altra anche solo di un fsp, questo per dire che nvidia ha si i giochi ottimizzati, si i migliori driver, ma ati per poter sopperire a tutte queste mancanze ha veramente fatto un miracolo.
Old 03-12-2008, 21:09   #7742
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
il discorso è più complesso, ati ha invertito la rotta ha cambiato pcb, ha cambiato tecnologie, si è adattata ci ha messo tempo per capire cosa non andava poi dal cilindro esce una vga cosi e stiamo qui a dire che bla bla bla, ad oggi ati è molto avanti, ha investito molto negli utlimi mesi ragion per cui oggi sta raccogliendo anche il consenso dei videogiocatori che come sappiamo son capaci di prendere una vga al posto dell'altra anche solo di un fsp, questo per dire che nvidia ha si i giochi ottimizzati, si i migliori driver, ma ati per poter sopperire a tutte queste mancanze ha veramente fatto un miracolo.
ma quand'è che ati paghera per non far andare i giochi su nvidia??? spero presto

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 21:39   #7743
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da lucaaaa Guarda i messaggi
Quoto... in piu aggiungerei ke la qualità delle immagini ATI è (per me e non solo..) assolutamente superiore ... io ho avuto in passato molte skede nVidia e sono rimasto spesso deluso proprio da questo aspetto...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 22:10   #7744
damaz
Senior Member

L'Avatar di damaz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma quand'è che ati paghera per non far andare i giochi su nvidia??? spero presto

è quello che si stanno chiedendo tutti cosi finalmente questa schedozza potrà liberare la bestia che è in lei

è che i soldi delle ''mazzette'' .. vedi prezzi nvidia .. li paga chi compra quindi il prezzo delle schede salirebbe .....xò chissene tanto ormai l ho comprata a me importa solo sfruttarla ..anzi sfruttarle
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:54   #7745
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Non avendo niente da fare (si fa per dire) ho fatto questo:
http://forums.guru3d.com/showthread....77#post2933477
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 02:25   #7746
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da damaz Guarda i messaggi
mah .. la 4870x2 è la più potente sul mercato ma AL MOMENTO non c è l ottimizzazione che dovrebbe esserci ... non la si può ancora sfruttare e anzi in alcuni giochi è come avere una singola 4870 1 GB perchè con entrambe attivate va peggio . dunque i drivers non sono un gran che e i giochi non sono ottimizzati per sfruttarla
come rapporto potenza/prezzo la 4870x2 è davanti ma come qualità/prezzo le vedo alla pari se non meglio la GTX280 .... è come se nel prezzo alto della GTX280 pagassi dei buoni drivers e pochi sbattimenti ...mentre con la 4870x2 si è spesso cosi

ovviamente opinione personale ...conta che io appena mi ritorna la 4870x2 farò un crossfire con la 4870 1 GB .... però PER ORA sono abbastanza attapirato
Vorei un esempio di dove va male la 4870x2 perche' io di tutti i giochi che ho giocato da quando la ho(circa una ventina di tioli ho giocato con sta vga) non ho avuto problemi di prestazioen a 1920x1200 anzi va che e' una meraviglai senza manco doverla overcloccare e per i giochi on-line la uso in modalita' 2D...
Old 04-12-2008, 06:58   #7747
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Vorei un esempio di dove va male la 4870x2 perche' io di tutti i giochi che ho giocato da quando la ho(circa una ventina di tioli ho giocato con sta vga) non ho avuto problemi di prestazioen a 1920x1200 anzi va che e' una meraviglai senza manco doverla overcloccare e per i giochi on-line la uso in modalita' 2D...
ecco questa è la verità altro che review o test comparativi
Old 04-12-2008, 07:22   #7748
Paranoid Eyes
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
quoto su tutto anche io.. grande ATI

poi mi divertono tutti quelli che dicono che il crossfire è inutile e che i game vanno di meno.. forse è solo questione di rosik

bye
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:03   #7749
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
non cambia nulla.....
la dual gpu costerà un sacco e si e no andrà 15 fps in piu della 4870x2 nei casi piu favorevoli
Non è detto. A risoluzioni alte e con i vari filtri ho visto spesso la 4870X2 stare davanti allo SLI di gtx260. Poi bisognerà vedere come si sono evoluti i driver. La Nvidia con gli ultimi driver ha drasticamente migliorato le prestazioni in molti giochi, speriamo che Ati faccia lo stesso.
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:03   #7750
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

scusate, doppio post involontario
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:04   #7751
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
vabbè dai.....

Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
quoto su tutto anche io.. grande ATI

poi mi divertono tutti quelli che dicono che il crossfire è inutile e che i game vanno di meno.. forse è solo questione di rosik

bye
vabbè dai la caxxata l'hai detta, ti ricordo che ce ne sono parecchie di persone che postano su questo thread ed hanno 2 hd4870x2 e dicono che non scalano na cippa e sono totalmente inutili,quale rosicare qua si tratta di non buttare i soldi nel ce...o a mio avviso.....
Old 04-12-2008, 09:18   #7752
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
vabbè dai la caxxata l'hai detta, ti ricordo che ce ne sono parecchie di persone che postano su questo thread ed hanno 2 hd4870x2 e dicono che non scalano na cippa e sono totalmente inutili,quale rosicare qua si tratta di non buttare i soldi nel ce...o a mio avviso.....
Io invece ho visto dei benchmark che dimostrano tutta la potenza del crossfire nei giochi, è vero non su tutti ancora ma aspetta un anno se non noterai la differenza tra una singola e un crossfire.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:33   #7753
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Città: perugia
Quote:
probabilmente lui si riferiva a una semplice 4870x2 che molti cmq confondono come crossfire. imho non serve a nulla un cf di 4870x2 una basta e avanza
pu avanti quando ottimizzeranno i giochi per piu di 2 gpu chi lo sa
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:40   #7754
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
probabilmente lui si riferiva a una semplice 4870x2 che molti cmq confondono come crossfire. imho non serve a nulla un cf di 4870x2 una basta e avanza
Quindi tecnicamente una 4870X2 è gia una crossfire giusto?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:42   #7755
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=2933917

Quote:
ATI Stream support:

With the release of ATI Catalyst 8.12 users can unlock the potential of accelerated applications enabling ATI Stream technology for millions of ATI Radeon™ graphics processors worldwide
ATI Stream harnesses the tremendous processing power of the graphics processing unit (GPU) for high-performance, data-intensive computations over a wide range of scientific, business and consumer applications.
ATI Stream enables the hundreds of parallel cores inside AMD graphics processors to accelerate general purpose applications. These capabilities will allow ATI Stream-enabled programs, for a variety of different tasks and from a growing number of software vendors, to operate with optimized performance or with new functionality.
The CAL (Compute Abstraction Layer) is now include in the Catalyst driver package. CAL is the enabling component for ATI Stream

ATI Stream application: ATI Avivo Video Converter

Using ATI Stream technology, owners of ATI Radeon™ HD 4800 Series and ATI Radeon™ HD 4600 Series of graphics cards can take advantage of this video conversion tool (found in Catalyst Control Center Basic View) to achieve incredible performance levels in video transcoding.
ATI Catalyst Control Center – Noise reduction for progressive video content:

This release of Catalyst™ introduces a new advanced video quality control: Noise Reduction for progressive video content, which removes ghosting artifacts while preserving details of the original video. The slider control can be found in the All Settings page of the Avivo Video tab found in the Catalyst Control Center.

Performance improvements:

Catalyst 8.12 Preliminary Performance Notes

Crysis + 2-7%

Crysis Warhead + 2-3%

Devil May Cry 4 + 1-6%

Far Cry 2

+ noAA scores are fixed for Crossfire configs; this is worth +20% on slower cards, and as much as 70% on faster ones

+ 5-10% gains when AA is enabled

FEAR + 2-6%

Left 4 Dead + 2-4%

Lost Planet Colonies + 3-10%, mostly in Area 2

Prey + 2-5%

STALKER Clear Sky + 5-10%, primarily on Crossfire configurations

NOTE – if you’re benchmarking Fallout 3, please be sure to disable VSYNC, as follows:

Edit the Fallout_default.ini file in the installation directory.

Change iPresentinterval=1 to iPresentinterval=0

For more information on ATI Catalyst™ 8.12 (for Windows Vista, Windows XP, and Linux versions), including all of the resolved issues in this release, please see the ATI Catalyst™ 8.12 release notes.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:42   #7756
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da damaz Guarda i messaggi
ti STRAQUOTO ... come hai visto io non sono di parte ..ho consigliato la GTX280 ....... ma ti posso dire che quello che hai detto è la verità !...è sotto gli occhi di tutti !! ...d' altronde non è che me ne intendo molto ma bisogna essere ciechi a non vedere il logo nvidia che compare in quasi tutti i giochi ! ... infatti ati potrebbe anche investire di più sui driver e risolvere alcuni problemi della scheda ma resta il fatto che i giochi sono ottimizzati per nvidia e ''disottimizzati'' nei confronti di ati . correggendo un pò quello che ho scritto sopra si può quasi dire che nel prezzo alto della GTX280 ci paghi le mazzette che nvidia rifila ai produttori !! sarebbe bello e giusto vedere un confronto alla pari dove vince chi merita ! per il momento però fossi uno che vuole semplicemente giocare al pc SENZA PROBLEMI... giusto o sbagliato che sia sceglierei la gtx280 ....
secondo me invece, questa della presunta ottimizzazione dei giochi per nVidia è solo una paranoia che ci stiamo facendo noi utenti ati.
I giochi sono quelli, punto. casomai se sono bravi in nVidia a sfornare drivers migliori è un'altra cosa. Ma io non credo neppure questo. i Drivers non fanno, da soli i miracoli.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:43   #7757
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
il fatto è che non esistono giochi che ne necessitano...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:13   #7758
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
secondo me invece, questa della presunta ottimizzazione dei giochi per nVidia è solo una paranoia che ci stiamo facendo noi utenti ati.
I giochi sono quelli, punto. casomai se sono bravi in nVidia a sfornare drivers migliori è un'altra cosa. Ma io non credo neppure questo. i Drivers non fanno, da soli i miracoli.
Bah secondo me invece non è una menata. Esiste un kit di sviluppo che la Nvidia offre che rende il lavoro agli sviluppatori più agevole (almeno da quello che so).
In più non dimentichiamoci che in passato la Nvidia con i driver sulle 8800 ha ottenuto un incremento prestazionale su alcuni giochi del 30% - 40%.
Mi sa tanto che questa x4870x2 la venderò e mi prenderò una gtx280. La cosa che mi fa incazzare é che la mia scheda madre non supporta lo sli (ho un x48).
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:17   #7759
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi
Bah secondo me invece non è una menata. Esiste un kit di sviluppo che la Nvidia offre che rende il lavoro agli sviluppatori più agevole (almeno da quello che so).
In più non dimentichiamoci che in passato la Nvidia con i driver sulle 8800 ha ottenuto un incremento prestazionale su alcuni giochi del 30% - 40%.
Mi sa tanto che questa x4870x2 la venderò e mi prenderò una gtx280. La cosa che mi fa incazzare é che la mia scheda madre non supporta lo sli (ho un x48).
avrà ottenuto un 30-40% in più forse perchè prima andava un 30% in meno di quanto doveva andare....un'incremento del 40% è possibile giusto cambiando scheda grafica...davvero non con driver aggiornati IMHO.
io ho la 8800gt e non ho mai visto un'incremento cosi alto...al max si parla di un 8-10% su determitati giochi...ma 40% è un'enormità
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:45   #7760
Paranoid Eyes
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi

ciao al135

no no so che vuol dire essere in crossfireX

cmq quoto sicuramente che con alcuni game attuali nn vengano sfruttate appieno, ma da quà a dire che peggiorano..

io sto provando tutti gli ultimi game e demo con tutto al max anche da ccc e il crossfire credetemi gira che è na meraviglia.

bye
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian