|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Invito alla sosta
Ecco a voi.
[1] ![]() [2] ![]() [3] ![]() Mano libera, 10-20, 1600iso. Dopo l'autunno, tempo di colori freddi, arriva l'inverno, coi suoi colori.. .. saturi!!! scusate, non resisto. Sono di nuovo filtrocemb.Qui ho giocato con tutte le luci artificiali possibili, ci sono anche i fari delle macchine a illuminare parte della piazza.. mi piaceva questa commistione di colori. Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Valutazione emotiva:
1- Troppo lontana 2- Quella che mi aggrada di più 3- Troppo solitaria
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
la 1 concordo con Orlando, forse hai abusato dei 10mm
2-3 bell'angolino, mi piacciono i colori così tra il caldo e freddo ma ti devo dire molto poco invitante! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a me invece piace molto la 3, temo percò che con una luce più "dura" sulla neve ne avrebbe guadagnato in espressivitò
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
|
Io preferisco la 2 , le altre non mi convincono.
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bene bene!
Concordo anch'io che presa a sè la 2 è la migliore. Diciamo che nell'ottica dell' "invito" mi piaceva questa serie di 3.. osservazione da lontano, avvicinamento al "salottino" innevato, e pronti per sedersi (peraltro invito rifiutato, visto lo strato di neve! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
A me piace la 1, con le geometrie create dalle linee delle strade che s'incrociano e ti invitano proprio a proseguire verso quello che hai definito salottino innevato, belli i lampioncini posizionati nei punti giusti dell'inquadratura e ci stà bene scorgere sullo sfondo la cupola di San Gaudenzio, che caratterizza il luogo e lo arricchisce visivamente.
Bye ::STEZAN::
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bellissima la 2, mi piace come l'immagine "tira" agli angoli, il 10 20 mi piace proprio per questo, la chioma della albero attirata gravitazionalmente del bordo delle foto...bellissima...e poi i miei complimenti per il perfetto bilanciamento del bianco, la tua commistione di colori è ben visibile e ogniuno pare avere la sua giusta gradazione....insomma bei colori tutte e bellissima la 2!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come immagine sicuramente bella la seconda ma per quanto riguarda il significato la sento diversamente da te: a me rimanda una sensazione di chiusura claustrofobica data dalle panchine davanti, la chiesa e il palazzo con in lampione tra i due dietro, l'albero sopra e a terra la neve che stringe in un cerchio questo spazio centrale che per questo non mi sembra molto invitante. Mi sembra chiaro che si tratta di un'interpretazione molto personale.
ciao
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La 2 assolutamente
CPU Intel Core 2 Quad 6600-RAM 4GB-HD 2x500Gb -ZOTAC NVidia GeForce GTX260 - Adobe CS4 Master Collection - NIK Software Complete Collection - Pinnacle Studio 14 - Nikon D7000 - Sigma EX DC 10/20mm F4-5.6 HSM - Sigma EX 24/70mm F2.8 DG MACRO - Nikkor AF 70-210mm F4 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!
stezan: grandissimo occhio a vedere la Cupola, sei sempre attento! (il richiamo, per me novarese, era voluto; ma un trentino potrebbe anche non notare il dettaglio homeless: grazie, anch'io apprezzo lo "stiramento" del 10-20 e qui l'ho usato al limite malja: la tua interpretazione mi piace, anche perchè è una metà della mia: l'nvito alla sosta, col "salottino" innevato, c'è; ma alla fine è un invito non raccolto, la coltre nevosa sulla panchina resta intatta. Diciamo un tentativo non riuscito di invadere lo spazio intimo della piazzetta (che è ben separata dallo spazio urbano delle strade). doink: grazie anche a te! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Stai calmo, manco io!
1) è troppo "romboidale". 2) mi piace 3) così così. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Eccoti!
Grazie anche a te. Ma adesso sei un delefante? (delfino+elefante) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
e secondo te di chi è la colpa del mancato accordo del protocollo di Kyoto?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
wow.....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
a me piace moltissimo la 2, ma solo la 2, la 1 ha qualche bel particolare come quella guglia di cupola (?) in fondo.
la 3 è bocciata ma quella cupola cos'è, mi ricorda il Guarini a Torino |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Guarini???????
Trattasi della Cupola di San Gaudenzio eretta da Alessandro Antonelli, lo stesso architetto della Mole Antonelliana di Torino (in effetti, Antonelli era novarese; o meglio, di Ghemme, in provincia di Novara). La cupola si fregia del titolo di struttura in mattoni più alta del mondo da quando la sommità della guglia della Mole di Torino è stata rifatta in ferro |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

scusate, non resisto. Sono di nuovo filtrocemb.