Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 20:25   #861
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Oggi sono stato in un famoso negozio di elettronica per vedere se riuscivo a trovare il mio prossimo portatile (fondamentale sono uno schermo ad alti livelli, una buona scheda video ed una discreta portabilita') e complice il commesso (e' un mio amico ) ho smanettato un bel po' su tutti i notebook che avevano. Ho visto gli hp dv5 (carini ma niente di piu' le plastiche mi sono sembrate un po' deboli, soprattutto la tastiera, e la risoluzione dello schermo e' troppo bassa) un po' di acer (troppo pesanti), i macbook pro (strutturalmente i migliori in assoluto ed uno schermo MERAVIGLIOSO ma OSx non fa per me e installando windows non si ha un sistema sufficientemente stabile ed affidabile). Poi mi sono imbattuto in un vaio FW21Z, be devo dire che sono rimasto affascinato dallo schermo veramente spettacolare e vi assicuro che facendo grafica ed editing video un po' me ne intendo!!! Inoltre impostando le icone a 120 DPI si riesce a lavorare tranquillamente a 1920 senza diventare orbi mentre quando si usano programmi di editing una tale risoluzione e' la morte sua!!! Luminosita, angolo di visuale, resa del nero e colori tutto ad altissimi livelli forse secondo solo ai macbook pro ma comunque SPETTACOLARE. Ora dato che lo schermo e' una delle cose che piu' mi interessano (infatti per qualche giorno avevo anche pensato di passare ad apple ma la necessita' di usare windows mi ha fatto desistere) sono davanti ad un dubbio: la scheda video!!! Non sono sicuro che la ati 3650 HD sia in grado di lavorare discretamente con programmi come premiere, photoshop ed anche far girare discretamente qualche gioco magari con dettagli non al massimo. Voi che dite cambiando l'hard disk con un bel 7200 potrebbe fare al caso mio?
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz

Ultima modifica di mj78 : 29-11-2008 alle 20:30.
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:29   #862
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da mj78 Guarda i messaggi
Oggi sono stato in un famoso negozio di elettronica per vedere se riuscivo a trovare il mio prossimo portatile (fondamentale sono uno schermo ad alti livelli, una buona scheda video ed una discreta portabilita') e complice il commesso (e' un mio amico ) ho smanettato un bel po' su tutti i notebook che avevano. Ho visto gli hp dv5 (carini ma niente di piu' le plastiche mi sono sembrate un po' deboli, soprattutto la tastiera, e la risoluzione dello schermo e' troppo bassa) un po' di acer (troppo pesanti), i macbook pro (strutturalmente i migliori in assoluto ed uno schermo MERAVIGLIOSO ma OSx non fa per me e installando windows non si ha un sitema sufficientemente stabile ed affidabile). Poi mi sono imbattuto in un vaio FW21Z, be devo dire che sono rimasto affascinato dallo schermo veramente spettacolare e vi assicuro che facendo grafica ed editing video un po' me ne intendo!!! Inoltre impostando le icone a 120 DPI si riesce a lavorare tranquillamente a 1920 senza diventare orbi mentre quando si usano programmi di editing una tale risoluzione e' la morte sua!!! Luminosita, angolo di visuale, resa del nero e colori tutto ad altissimi livelli forse secondo solo ai macbook pro ma comunque SPETTACOLARE. Ora dato che lo schermo e' una delle cose che piu' mi interessano (infatti per qualche giorno avevo anche pensato di passare ad apple ma la necessita' di usare windows mi ha fatto desistere) sono davanti ad un dubbio: la scheda video!!! Non sono sicuro che la ati 3650 HD sia in grado di lavorare discretamente con programmi come premiere, photoshop e simili. Voi che dite cambiando l'hard disk con un bel 7200 potrebbe fare al caso mio?
Bè la 3650 è già una signora vga poi dipende se il tuo utilizzo è a livello grafico professionale allora ti conviene optare per un Dell configurabile con una vga piu prestante adatta allo scopo.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:42   #863
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Su trovaprezzi penso lo trovi a meno, cmq a livello amatoriale va bene
Ok, grazie per le indicazioni
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:42   #864
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Innanzitutto grazie per la risposta, be si lo so che un dell sarebbe la cosa migliore (un precision M4400 con una bella quadro 770 per esempio) ma proprio esteticamente non mi piaciono ed inoltre il grosso del lavoro (si faccio editing video professionale) lo farei in ufficio con una matrox digisuite e mi serve un notebook che mi permetta di fare qualche modifica ogni tanto ai progetti quandoi sono a casa, e per quanto riguarda i giochi, un crisis con dettagli medi a 1024 credi che ci possa stare?
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz

Ultima modifica di mj78 : 29-11-2008 alle 20:44.
Old 29-11-2008, 22:08   #865
davebowman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
volevo chiedervi: quanto ci mette a voi a caricarsi completamente la batteria con pc spento?

io sarà la quarta volta che la carico è ogni volta impiega almeno 4 ore.
Non è un pò troppo?

inoltre è meglio caricarla a pc spento o col pc funzionante?
davebowman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 08:40   #866
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Innanzitutto grazie per la risposta, be si lo so che un dell sarebbe la cosa migliore (un precision M4400 con una bella quadro 770 per esempio) ma proprio esteticamente non mi piaciono ed inoltre il grosso del lavoro (si faccio editing video professionale) lo farei in ufficio con una matrox digisuite e mi serve un notebook che mi permetta di fare qualche modifica ogni tanto ai progetti quandoi sono a casa, e per quanto riguarda i giochi, un crisis con dettagli medi a 1024 credi che ci possa stare?
Si si direi che può anadare allora!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 30-11-2008, 12:07   #867
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Ancora una domanda mi confermate che il modello 21z ha un masterizzatore blue-ray 4x mentre il modello 11zu solo fino a 2x? Grazie
Old 30-11-2008, 12:24   #868
Boo Boo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Boo Boo Guarda i messaggi
Ragazzi perdonatemi. Vi ripropongo le domande che ho fatto nel post precedente :essendo indeciso tra il 21z e il 21e, la differenza tra t9400 e p8400 è molto sensibile, con quei 3mb di cache in più? Che mi dite dell'Ati 3470, stavo considerando anche il 21j con la 3650, ma si può ordinare solo sul sito sony style, credo, e non sò se conviene dato il mio poco interesse nel giocare col pc. Ed ultima cosa:sullo store ufficiale sony americano è possibile personalizzare la serie fw e tutti i modelli offrono la possibilità di upgradare fino a 8gb di ram, i modelli italiani?

Grazie ancora da Boo Boo!
Qualcuno cortesemente mi può dare delucidazioni? Ve ne sarei grato.

Grazie|
Boo Boo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:42   #869
robyferre
Member

Iscritto dal: Oct 2008
qualc uno sa come togliere la scelta dell utente all apertura di windows?
il pc lo uso solo io e quando mi apre vista mi dice sempre utnte bloccato e devo cliccarci sopra...qualc uno mi aiuta?
Old 30-11-2008, 12:53   #870
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da davebowman Guarda i messaggi
volevo chiedervi: quanto ci mette a voi a caricarsi completamente la batteria con pc spento?

io sarà la quarta volta che la carico è ogni volta impiega almeno 4 ore.
Non è un pò troppo?

inoltre è meglio caricarla a pc spento o col pc funzionante?
Non saprei perchè lo tengo sempre collegato alla corrente e quelle poche volte che lo uso a batteria non l'ho mai scaricata completamente, cmq penso sia indifferente, la mia si carica quasi sempre a pc acceso
Old 30-11-2008, 12:58   #871
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Qualcuno cortesemente mi può dare delucidazioni? Ve ne sarei grato.

Grazie|
la differenza fra p8400 e t9400 è una manciata di MHz in più e i 3 mb di cache oltre al fatto che consuma di più... se hai la disponibilità e la necessità opti per il secondo, altrimenti va benissimo il primo, che in fin dei conti non fa alcuna differenza nel 99% delle situazioni di utilizzo del pc.

la 3470 è una scheda di fascia bassa e come tale non permette di giocare ad un granchè, ma per un uso di basso profilo va benissimo.

se vuoi il salto di qualità punta su fw21z, che ha anche lo schermo ad alta risoluzione full hd e soprattutto doppia lampada (oltre al t9400 e ati 3650 con 512 mb GDR3), ovviamente tutto ciò ha un prezzo...
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 13:17   #872
Boo Boo
Junior Member

Grazie Fegipa!
Credo che mi orienterò sul fw21e che comunque stà a 450 euro in meno del Fw21z. Di sicuro cambierò l'HD e ne metterò uno a 7200rpm e installerò vista a 64bit.
Una cosa Vi chedo: avendo vista a 64bit e volendo appunto metterci un hd nuovo da 7200 quali sono i passi?
1) cambiare hd
2) installare vista a 64bit
3) intsallare tutti i driver dal sito ufficiale sony
E' corretto o ho saltato qualche punto?

In settimana lo prendo e vi faccio sapere

Grazie ancora della disponibilità!
Old 30-11-2008, 14:39   #873
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Grazie Fegipa!
Credo che mi orienterò sul fw21e che comunque stà a 450 euro in meno del Fw21z. Di sicuro cambierò l'HD e ne metterò uno a 7200rpm e installerò vista a 64bit.
Una cosa Vi chedo: avendo vista a 64bit e volendo appunto metterci un hd nuovo da 7200 quali sono i passi?
1) cambiare hd
2) installare vista a 64bit
3) intsallare tutti i driver dal sito ufficiale sony
E' corretto o ho saltato qualche punto?

In settimana lo prendo e vi faccio sapere

Grazie ancora della disponibilità!
direi che è tutto corretto, ti consiglio un'occhiata ai consigli di stambeccuccio
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 14:47   #874
Gelert
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti... io stavo mirando all'acquisto di un FW21Z.

però avrei bisogno di un paio di informazioni, io sono attualmente un possessore di un FE41Z tuttavia ho notato un paio di difettucci su questo modello, ho già avuto modo di esaminare quelli fisici sulla serie FW con un modello esposto al mediaworld e mi pare che siano stati risolti, però ve ne sono un paio software che mi interesserebbe sapere se sono risolti o risolvibili (in particolare un possessore del modello specifico ma va bene anche se risponde un possessore di un altro della serie):

1) il bluetoot si rifiuta di funzionare con alcune apparecchiature con altre va alla grande.
2) certe volte mi si blocca il software della rete wireless si blocca e devo disattivarla e riattivarla se no non funziona
3) molte volte la webcam mi si blocca (dal vaio camera utility vedo schermo blu) e non si riprende fino al riavvio del computer
4) ad ogni avvio la prima volta che cerco di copiare o tagliare dei file fa cilecca... riclicco incolla e va e non ripresenta l'errore fino a riavvio del sistema
5) quando cerco di accedere alla mia rete interna (altri computer o net-store) il 90% delle volte appena entrato in una cartella che mi viene dalla rete inizia a scorrere una barra verde nella barra degli indirizzi (dove appare il percorso) va fino alla fine entra nel tasto aggiornamento e prima di finire si blocca ma la pagina non carica... se clicco ancora si blocca l'intera finestra e devo terminarla. (in pratica il trasferimento tramite rete lo devo richiamare tramite un altro computer se no il 90% delle volte non riesco)

poi un'altra informazione, ho intenzione di cambiare hard disk per metterlo da 7200, però mi servono i 500 GB... mi pare di aver capito che l'unico con queste caratteristiche sia il Segate Momentus 7200.4 ma non riesco a trovarlo nei negozi on line, qualcuno mi sa dire se è in vendita o si deve ancora aspettare, e nel primo caso il prezzo orientativo?

inoltre (sempre meglio come risposta se avete il modello specifico ma va bene comunque) vorrei informazioni sul riscaldamento del pc... il mio attuale è una stufa... dopo mezz'ora bolle... tanto che io (usandolo in genere poggiato sulle gambe seduto in poltrona o sul letto) ho il segno rosso sulla gamba destra che sta passando solo ora

Ultima modifica di Gelert : 30-11-2008 alle 14:54.
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:18   #875
depeche314
Member

Iscritto dal: Nov 2006
dubbi

Quote:
Originariamente inviato da depeche314 Guarda i messaggi
ciau ragazzi,
io invece, collegando l'FW11S allo stesso monitor, il 226bw, ottengo un'immagine poco nitida, i caratteri sono sfuocati, eppure dalle impostazioni dello schermo, risulta essere 1600x900 sul primario e 1680x900 sul secondario, entrambi a 32 bit.
un'ulteriore indizio è che il monitor esterno rileva una risoluzione a 1440x900,
per di più le risoluzioni sul secondario, riesco ad impostarle solo flaggando 'estendi desktop su questo monitor', poi in un successivo momento tolgo il flag per avere il clone sul monitor secondario.
sulla ati ccc risulta essere LCD predefinito + SyncMaster [ Clona ].
il collegamento avviene in vga.
ho notato che se utilizzo solo il monitor esterno, anche io noto un refresh orizzontale, soprattutto con tonalità scure, ma i caratteri non sono sfuocati, mentre se ho entrambi i monitor attivi, i caratteri sul secondario sono sfuocati con continuo refresh visibile.
tutto questo perché con il sol monitor secondario attivo ottengo una risoluzione di 1650x1050, mentre se entrambi i monitor sono entrambi attivi, sul secondario ho una risoluzione a 1440x900.
qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?

edit:
collegando il portatile ad un crt 17" il refresh non si vede..

Ultima modifica di depeche314 : 30-11-2008 alle 15:57.
depeche314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:24   #876
Boo Boo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fegipa Guarda i messaggi
direi che è tutto corretto, ti consiglio un'occhiata ai consigli di stambeccuccio
Grazie Fegipa.
Old 30-11-2008, 16:13   #877
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
Ancora una domanda mi confermate che il modello 21z ha un masterizzatore blue-ray 4x mentre il modello 11zu solo fino a 2x? Grazie
Nessuno sa dirmi qualcosa sul masterizzatore blu-ray? Ah e se qualche possessore del 21z fosse cosi gentile da postare qualche bench della scheda video (3dmark06, prestazioni di gioco ecc...) sarebbe fantastico!! Grazie mille!

Ultima modifica di mj78 : 30-11-2008 alle 16:17.
Old 30-11-2008, 16:20   #878
Gelert
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Nessuno sa dirmi qualcosa sul masterizzatore blu-ray? Ah e se qualche possessore del 21z fosse cosi gentile da postare qualche bench della scheda video (3dmark06, prestazioni di gioco ecc...) sarebbe fantastico!! Grazie mille!
4 X BD-rom e BD-R
2X BD-RE, BD-RE DL, e BD-R DL
Gelert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 16:38   #879
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
Originariamente inviato da Gelert Guarda i messaggi
4 X BD-rom e BD-R
2X BD-RE, BD-RE DL, e BD-R DL
Ok grazie
Old 30-11-2008, 16:44   #880
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
A me sul Vaio FE21M (2 generazioni di portatili fà) lo schermo a doppia lampada sembra che abbia attaccato un alveare!

Il ronzio è provocato dall'inverter che regola l'intensità della lampada del display, non sò se ti conviene mandarlo in assistenza, tanto prima o poi secondo me il ronzio lo fanno tutti.

Per farlo smettere pigio forte sull'inverter (a me è posizionato sul frontale in basso allo schermo dietro la scritta VAIO) e per un pò smette, comunque lo fà quando il monitor è acceso da un pò di tempo 30 minuti/ 1 ora in poi.

Penso che l'unica soluzione a questo problema sia quella di adottare, da parte della Sony, la tecnologia a LED come fà già sui modelli più costosi o come sui nuovi Macbook Apple!

Per altre info prova a chiedere ad Eurypilos... lui potrà dirci qualcosa in più!
ma il ronzio si verifica anche sugli ultimi modelli 21xx??
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
IT Wallet, l'obbligo nella Pa diventa re...
Sovranità digitale e l'incubo dell'inter...
Adobe mette 70 strumenti dentro ChatGPT:...
Audi A2 ritorna in versione elettrica (e...
Minecraft per Nintendo Switch 2 ha una d...
Xiaomi REDMI 17 Series: batteria da 7.50...
Roborock Qrevo 2 Pro arriva in Italia: i...
Neanche l'IA scappa dalla pubblicità: ec...
Synology presenta la serie DiskStation n...
L'Europa prepara la sua 'Starlink': 348 ...
Sembrava Enrico Mentana, ma era un deepf...
Microsoft identifica ogni PC Windows con...
Il router contatta la Cina senza chieder...
Marte, la Terra scompare dietro Phobos n...
Social network e rischi per gli adolesce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian