Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 19:23   #841
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi io ho preso questa custodia per la mia ragazza..

è per i macbook pro da 17", dovrebbe andare bene per il nostro notebook giusto? sapete dove posso trovare le misure?

è lospessore che mi preoccupa..

le misure sono:

26x392x265mm

sapete dirmi se ci sta?
Sono molto carine però concordo sul consiglio che sono meglio le borse rigide
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 19:26   #842
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Arkus Guarda i messaggi
thanks per il feedback ,suppongo che su un FW21E dovrebbe andar ugualmente tutto liscio, oltre il Gb di ram in più se non sbaglio l'unica altra differenza è la presenza del lettore BR.
Si si certo non dovresti avere problemi, bisognerebbe solo reperire i driver per il BR.
L'unica cosa che appunto però XP non riconosce 4gb di ram.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 28-11-2008, 19:27   #843
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da do27 Guarda i messaggi
o te li metti su un bellissimo floppy collegato con usb ....
Esattamente, però mi sà che non sono in tanti ad avere il floppy USB, io l'ho però non avevo voglia di cercarlo..
Old 28-11-2008, 21:48   #844
Arkus
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Si si certo non dovresti avere problemi, bisognerebbe solo reperire i driver per il BR.
L'unica cosa che appunto però XP non riconosce 4gb di ram.
sul sito americano forse si trovano per il BR,dovrei guardare... i 4gb non sono riconosciuti nemmeno da vista ,è una questione di bit, a 32bit lo spazio di indirizzamento è quel che è.
Appena mi arriverà proverò il downgrade.
Buona serata a tutti
Arkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 06:37   #845
burdolino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ma possibile che nessuno si lamenti del deterioramento della superfice del poggiapolsi al lato del touchpad ? nel mio FW11 ci sono un sacco di graffi che si vedono bene sopratutto controluce. E dire che sto attentissimo, mi tolgo anche l'orologio che potrebbe fare attrito. Se nessuno si lamenta comincio a pensare che sia un problema soltanto mio.
Stavo pensando di contattare l'assistenza perchè la cosa mi scoccia asssai, anche tenendo conto della cifra spesa.
Per il resto benissimo ho seguito il consiglio di PIDE e ho installato un bravo black WD a 7200 e devo dire che ci ha guadagnato molto.

Ma la superficie dei poggiapolsi !!!
burdolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 07:39   #846
Sikillo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ragazzi, ho trovato questo trend e sono rimasto favorevolmente colpito dei vostri pareri positivi riguardo a questa serie della Sony.
Ora sto per comprare in una famosa catena il Sony FW11l a 799€ cosa ne pensate in particolare delle caratteristiche di questo modello?
Saluti
Sikillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 09:11   #847
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao gente io ho un problema un po' strano col mio FW11E, che in realtà non è un grosso problema ma vorrei capire se è normale.
In ogni momento in cui riduco la luminosità dello schermo al di sotto del 100%, sia che sto usando batteria o alimentatore, lo schermo emette un lieve ronzio che si sente meglio se ci si mette dalla parte posteriore del display... in molti ambienti praticamente non si sente, però è una cosa che ho notato solo di recente e vorrei capire se l'ha sempre fatto oppure se ha cominciato da poco, e soprattutto vorrei capire se anche i vostri lo fanno, non solo i vostri vaio fw ma anche altri notebook, se ne avete...
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 09:27   #848
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
Ciao gente io ho un problema un po' strano col mio FW11E, che in realtà non è un grosso problema ma vorrei capire se è normale.
In ogni momento in cui riduco la luminosità dello schermo al di sotto del 100%, sia che sto usando batteria o alimentatore, lo schermo emette un lieve ronzio che si sente meglio se ci si mette dalla parte posteriore del display... in molti ambienti praticamente non si sente, però è una cosa che ho notato solo di recente e vorrei capire se l'ha sempre fatto oppure se ha cominciato da poco, e soprattutto vorrei capire se anche i vostri lo fanno, non solo i vostri vaio fw ma anche altri notebook, se ne avete...
A me sul Vaio FE21M (2 generazioni di portatili fà) lo schermo a doppia lampada sembra che abbia attaccato un alveare!

Il ronzio è provocato dall'inverter che regola l'intensità della lampada del display, non sò se ti conviene mandarlo in assistenza, tanto prima o poi secondo me il ronzio lo fanno tutti.

Per farlo smettere pigio forte sull'inverter (a me è posizionato sul frontale in basso allo schermo dietro la scritta VAIO) e per un pò smette, comunque lo fà quando il monitor è acceso da un pò di tempo 30 minuti/ 1 ora in poi.

Penso che l'unica soluzione a questo problema sia quella di adottare, da parte della Sony, la tecnologia a LED come fà già sui modelli più costosi o come sui nuovi Macbook Apple!

Per altre info prova a chiedere ad Eurypilos... lui potrà dirci qualcosa in più!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 11:52   #849
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
sarà rilasciato un fix per quello, per ora l'unico workaround è usare la luminosità a 100%
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 11:53   #850
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da depeche314 Guarda i messaggi
salve ragazzi,
in cosa consiste l'estensione di garanzia del prodotto

PCGE-VPW2?

sono ulteriori due anni di assistenza, come i precedenti, ovvero

per un totale di 4 anni?
inoltre, dove ho intenzione di acquistare l'estensione, mi han detto che sono in attesa di disponibilità, neanche a milano ci sono.. qualcuno di voi ne sa niente?
4 anni totali esatto, l'acquisto lo devi fare online presso sonystile.
Old 29-11-2008, 11:55   #851
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da burdolino Guarda i messaggi
Ma possibile che nessuno si lamenti del deterioramento della superfice del poggiapolsi al lato del touchpad ? nel mio FW11 ci sono un sacco di graffi che si vedono bene sopratutto controluce. E dire che sto attentissimo, mi tolgo anche l'orologio che potrebbe fare attrito. Se nessuno si lamenta comincio a pensare che sia un problema soltanto mio.
Stavo pensando di contattare l'assistenza perchè la cosa mi scoccia asssai, anche tenendo conto della cifra spesa.
Per il resto benissimo ho seguito il consiglio di PIDE e ho installato un bravo black WD a 7200 e devo dire che ci ha guadagnato molto.

Ma la superficie dei poggiapolsi !!!
pultroppo ti risponderanno che è una cosa solo tua dato che non tutti i portatili fanno questo difetto, penso dipenda dalla propria sudorazione, o dal tipo di pelle.. un paragone è come chi si lamenta che le lettere sulla tastiera diventano lucide o svaniscono, anche quello dipende dalla propria sudorazione.
Old 29-11-2008, 14:22   #852
Sikillo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sikillo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho trovato questo trend e sono rimasto favorevolmente colpito dei vostri pareri positivi riguardo a questa serie della Sony.
Ora sto per comprare in una famosa catena il Sony FW11l a 799€ cosa ne pensate in particolare delle caratteristiche di questo modello?
Saluti

Nessuno mi sa dare qualche indicazione sulle caratteristiche di quesato modello?
Old 29-11-2008, 14:28   #853
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Nessuno mi sa dare qualche indicazione sulle caratteristiche di quesato modello?
Indicazioni di che tipo?

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...=1218032875628

E' un buon prodotto, ovviamente poi dipende dall'uso che intendi farne
Old 29-11-2008, 15:54   #854
TurboK
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Haerd disk rumoroso

Sono sempre io...ho trovato chi e' il colpevole del rumore costante che sento provenire da in basso a destra: il disco rigido!
Anche quando il computer non sta scrivendo/leggendo dal disco, esso ruota ovviamente ; ebbene il fruscio che sento e' la rotazione del disco che probabilmente e' amplificato dall'incavo nel quale e' situato.
Ho provato a fare in modo che il disco "si spenga" con il controllo per il risparmio di energia e nel momento che succede...finalmente il silenzio!
Beh, a meno che non sia il mio disco difettoso che emette quindi piu' rumore del dovuto mi sento di dire: VERGOGNA SONY !
E' mai possibile progettare un notebook che costa dei bei soldoni (ricordiamoci che il layout del notebook alla fine e' sempre lo stesso dal modello base fino a quello da 1300 euro) e non accorgersi di questa cosa?
Prendete un qualsiasi altro portatile e ditemi se sentite la rotazione del disco ne.

DELUSO!
TurboK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 17:40   #855
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da TurboK Guarda i messaggi
Sono sempre io...ho trovato chi e' il colpevole del rumore costante che sento provenire da in basso a destra: il disco rigido!
Anche quando il computer non sta scrivendo/leggendo dal disco, esso ruota ovviamente ; ebbene il fruscio che sento e' la rotazione del disco che probabilmente e' amplificato dall'incavo nel quale e' situato.
Ho provato a fare in modo che il disco "si spenga" con il controllo per il risparmio di energia e nel momento che succede...finalmente il silenzio!
Beh, a meno che non sia il mio disco difettoso che emette quindi piu' rumore del dovuto mi sento di dire: VERGOGNA SONY !
E' mai possibile progettare un notebook che costa dei bei soldoni (ricordiamoci che il layout del notebook alla fine e' sempre lo stesso dal modello base fino a quello da 1300 euro) e non accorgersi di questa cosa?
Prendete un qualsiasi altro portatile e ditemi se sentite la rotazione del disco ne.

DELUSO!
E' il tuo HD che è difettoso
Old 29-11-2008, 17:47   #856
depeche314
Member

Iscritto dal: Nov 2006
un po' di cose..

Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema, collegando un monitor esterno al vaio, mi sfarfalla l'immagine, mi spiego meglio:
con colori scuri si vede una specie di refresh, sopratutto quando si muove il mouse ed accade solo con colori scuri, è successo già a qualcuno?
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
collegato tramite hdmi o vga?
provato se con un'altro monitor ti fa' la stessa cosa?
Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
collegato tramite VGA, il monitor è un samsung syncmaster 226BW e ci lavoro da circa un anno senza problemi, no non ho ancora fatto questa prova....dite che potrebbe essere il monitor?
Quote:
guarda, ci sono varie incompatibilità strane a volte con i monitor, se provi un'altro monitor e controlli se sfarfalla è la miglior cosa, cosi escludi molti dei problemi :>
ciau ragazzi,
io invece, collegando l'FW11S allo stesso monitor, il 226bw, ottengo un'immagine poco nitida, i caratteri sono sfuocati, eppure dalle impostazioni dello schermo, risulta essere 1600x900 sul primario e 1680x900 sul secondario, entrambi a 32 bit.
un'ulteriore indizio è che il monitor esterno rileva una risoluzione a 1440x900,
per di più le risoluzioni sul secondario, riesco ad impostarle solo flaggando 'estendi desktop su questo monitor', poi in un successivo momento tolgo il flag per avere il clone sul monitor secondario.
sulla ati ccc risulta essere LCD predefinito + SyncMaster [ Clona ].
il collegamento avviene in vga.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
A me sul Vaio FE21M (2 generazioni di portatili fà) lo schermo a doppia lampada sembra che abbia attaccato un alveare!

Il ronzio è provocato dall'inverter che regola l'intensità della lampada del display, non sò se ti conviene mandarlo in assistenza, tanto prima o poi secondo me il ronzio lo fanno tutti.

Per farlo smettere pigio forte sull'inverter (a me è posizionato sul frontale in basso allo schermo dietro la scritta VAIO) e per un pò smette, comunque lo fà quando il monitor è acceso da un pò di tempo 30 minuti/ 1 ora in poi.

Penso che l'unica soluzione a questo problema sia quella di adottare, da parte della Sony, la tecnologia a LED come fà già sui modelli più costosi o come sui nuovi Macbook Apple!

Per altre info prova a chiedere ad Eurypilos... lui potrà dirci qualcosa in più!
Quote:
sarà rilasciato un fix per quello, per ora l'unico workaround è usare la luminosità a 100%
purtroppo ho notato anche io, quest'oggi, il ronzio però, dopo aver portato la luminosità al 100% ed in un successivo momento riportato quest'ultima al valore desiderato, il ronzio scompare. speriamo arrivi presto il fix
depeche314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:51   #857
Sikillo
Senior Member

Quote:
E' un buon prodotto, ovviamente poi dipende dall'uso che intendi farne
Trattare file multimediali, video editing, fotografia ecc...
Old 29-11-2008, 19:53   #858
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Trattare file multimediali, video editing, fotografia ecc...
A livello amatoriale o professionale?
Old 29-11-2008, 20:17   #859
Sikillo
Senior Member

Quote:
A livello amatoriale o professionale?
A livello amatoriale.
In ogni caso a quel prezzo posso trovare qualcosa di meglio?
Old 29-11-2008, 20:22   #860
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
A livello amatoriale.
In ogni caso a quel prezzo posso trovare qualcosa di meglio?
Su trovaprezzi penso lo trovi a meno, cmq a livello amatoriale va bene
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian