Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 14:13   #1
gabber985
Member

Iscritto dal: Sep 2007
NON SO CHE FARE!!!

ciao a tutti,
volevo sapere un vostro consiglio. dopo 4 anni di lavoro dal termine delle superiori mi viene il pallino di andare all'uni.
avevo intenzione di provare fisioterapia...so che è dura entrare, ma amettendo che ci riesca mi troverei a finire gli studi ben che vada a 28 anni. non vorrei una volta finiti gli studi ritrovarmi con una laurea che non mi serve perchè ho un'età troppo avanzata per trovare lavoro.
voi che ne dite e che mi consigliate?

grazie delle risposte
gabber985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 19:01   #2
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
infermieristica come fisioterapia danno buone possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, certo ci vuole una particolare dedizione, o per meglio dire vocazione.
metti in conto anche i primi anni di stage/sfruttamento post laurea, per cui la scelta non è facile, al momento sono figure molto ricercate, domani chissà...
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 19:30   #3
renaulto
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gabber985 Guarda i messaggi
non vorrei una volta finiti gli studi ritrovarmi con una laurea che non mi serve perchè ho un'età troppo avanzata per trovare lavoro.
28 anni un'età avanzata?
Vediamo di non esagerare... mica devi fare la fotomodella.
renaulto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:56   #4
gabber985
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
infermieristica come fisioterapia danno buone possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, certo ci vuole una particolare dedizione, o per meglio dire vocazione.
metti in conto anche i primi anni di stage/sfruttamento post laurea, per cui la scelta non è facile, al momento sono figure molto ricercate, domani chissà...
quindi dopo i 3 anni di studio non ci si inserisce subito sul mondo del lavoro ma si devono fare ulteriori stage?
Old 28-11-2008, 22:20   #5
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
quindi dopo i 3 anni di studio non ci si inserisce subito sul mondo del lavoro ma si devono fare ulteriori stage?
fare pratica dopo gli studi mi sembra il minimo.
il problema e' che questi stage in italia oltre a non essere pagati, o al massimo pagati molto poco, li fanno durare una vita.
poi magari in questo campo e' diverso.
Old 29-11-2008, 09:20   #6
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
gabber ma sei tu?

sei tornato?
Old 29-11-2008, 09:31   #7
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Veramente gli stages si fanno gia durante i 3 anni di laurea...
Una volta usciti trovi immediatamente lavoro, indeterminato, e buoni stipendi.
Sono le lauree più utili e richieste in assoluto quelle in medicina.
Prima che dai la tesi è molto probabile che hai già varie proposte di assunzione.

(Fisioterapia però è quella dove trovi di meno, solo perchè vogliono fare tutti quello e basta, sono andato al concorso per entrare all'uni di torino, prendevano 50 iscritti e ce ne erano 900 al test! )
Old 29-11-2008, 13:55   #8
gabber985
Member

ragazzi ma che sappiate voi la laurea in fisioterapia è sufficiente per esercitare da libero professionista o servono altri corsi?
Old 01-12-2008, 08:42   #9
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
che io sappia (ne conosco un paio di fisioterapisti), dopo i 3 anni di università (in cui farai quelle 1000 ore di pratica) si trova lavoro praticamente da subito, spesso anche a tempo indeterminato...e con stipendi decenti

ovviamente parlo qui a roma, da altre parti non saprei

se ti piace quel tipo di lavoro, vai praticamente sul sicuro a mio modo di vedere
Old 01-12-2008, 12:47   #10
gabber985
Member

Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
gabber ma sei tu?

sei tornato?
direttamente dall'oltretomba

Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
Veramente gli stages si fanno gia durante i 3 anni di laurea...
Una volta usciti trovi immediatamente lavoro, indeterminato, e buoni stipendi.
Sono le lauree più utili e richieste in assoluto quelle in medicina.
Prima che dai la tesi è molto probabile che hai già varie proposte di assunzione.

(Fisioterapia però è quella dove trovi di meno, solo perchè vogliono fare tutti quello e basta, sono andato al concorso per entrare all'uni di torino, prendevano 50 iscritti e ce ne erano 900 al test! )
e fidati che 50 erano anche tanti rispetto ad altre uni.come ti è andata?

Quote:
Originariamente inviato da the_unforgiven Guarda i messaggi
che io sappia (ne conosco un paio di fisioterapisti), dopo i 3 anni di università (in cui farai quelle 1000 ore di pratica) si trova lavoro praticamente da subito, spesso anche a tempo indeterminato...e con stipendi decenti

ovviamente parlo qui a roma, da altre parti non saprei

se ti piace quel tipo di lavoro, vai praticamente sul sicuro a mio modo di vedere

Ultima modifica di gabber985 : 01-12-2008 alle 12:49.
Old 01-12-2008, 14:01   #11
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
ciao a tutti,
volevo sapere un vostro consiglio. dopo 4 anni di lavoro dal termine delle superiori mi viene il pallino di andare all'uni.
avevo intenzione di provare fisioterapia...so che è dura entrare, ma amettendo che ci riesca mi troverei a finire gli studi ben che vada a 28 anni. non vorrei una volta finiti gli studi ritrovarmi con una laurea che non mi serve perchè ho un'età troppo avanzata per trovare lavoro.
voi che ne dite e che mi consigliate?

grazie delle risposte
Ma scusa, che lavoro fai attualmente? Perchè magari potresti scegliere un corso di laurea attinente a ciò che fai già e migliorare la tua posizione... che so, se fai l'informatico ---> Informatica, se sei impiegato in un'azienda ---> Economia (magari puoi fare carriera), ecc. E se proprio non vuoi studiare e lavorare insieme, io ti consiglio comunque di scegliere qualcosa di coerente con le tue esperienze...

Te lo dico perchè tra l'altro, se non hai passione, Fisioterapia, Infermieristica ecc. non sono proprio il massimo eh... rischieresti di odiare profondamente ciò che studi e poi (ancora peggio) ciò che fai...

Ultima modifica di NetEagle83 : 01-12-2008 alle 14:04.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:29   #12
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:

e fidati che 50 erano anche tanti rispetto ad altre uni.come ti è andata?

conta che facendolo alla carlona l'anno scorso non sono entrato per 30 posti, ora ho capito che il lavoro che voglio fare è quello o comunque nell' area sanitaria. Ti consiglio di cominciare a studiare adesso, io sto facendo così. Mi ha fregato la poca preparazione in biologia e chimica, materie che non avevo alle superiori. In cultura generale, che vale un sacco di punti, sono arrivato nei primi 15 mi sembra. Se uno è convinto di quello che sta facendo e si prepara per tempo entra, ovvio che non bisogna emozionarsi.

Ultima modifica di Vash88 : 01-12-2008 alle 14:32.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:04   #13
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sono arrivato 350esimo e qualcosa su 900.... hihi
Va gia bene arrivare nella prima metà.... considerando che non ho aperto un libro.

La cosa che mi fa incazzare è che con il punteggio che ho fatto sarei entrato tranquillamente se sceglievo un altra professione sanitaria... ad esempio infermiere o ortottico..... il punteggio minimo al test per entrare in fisioterapia invece era molto più alto.
Old 02-12-2008, 15:55   #14
gabber985
Member

Quote:
Originariamente inviato da Seifer86 Guarda i messaggi
Sono arrivato 350esimo e qualcosa su 900.... hihi
Va gia bene arrivare nella prima metà.... considerando che non ho aperto un libro.

La cosa che mi fa incazzare è che con il punteggio che ho fatto sarei entrato tranquillamente se sceglievo un altra professione sanitaria... ad esempio infermiere o ortottico..... il punteggio minimo al test per entrare in fisioterapia invece era molto più alto.
nell'università di padova serviva un 55 e qualcosa per entrare!!!è altissimo!!!! secondo me è meglio che tu non sia entrato in un'altra professione sanitaria se non era quella che volevi,meglio tentare l'anno prossimo ed essere sicuri di provare piacere per il corso scelto
Old 02-12-2008, 21:39   #15
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
gabber ci manchi

come va?

vai ancora nelle disco?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian