|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
NON SO CHE FARE!!!
ciao a tutti,
volevo sapere un vostro consiglio. dopo 4 anni di lavoro dal termine delle superiori mi viene il pallino di andare all'uni. avevo intenzione di provare fisioterapia...so che è dura entrare, ma amettendo che ci riesca mi troverei a finire gli studi ben che vada a 28 anni. non vorrei una volta finiti gli studi ritrovarmi con una laurea che non mi serve perchè ho un'età troppo avanzata per trovare lavoro. voi che ne dite e che mi consigliate? grazie delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
infermieristica come fisioterapia danno buone possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, certo ci vuole una particolare dedizione, o per meglio dire vocazione.
metti in conto anche i primi anni di stage/sfruttamento post laurea, per cui la scelta non è facile, al momento sono figure molto ricercate, domani chissà... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
il problema e' che questi stage in italia oltre a non essere pagati, o al massimo pagati molto poco, li fanno durare una vita. poi magari in questo campo e' diverso.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
gabber ma sei tu?
sei tornato?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Veramente gli stages si fanno gia durante i 3 anni di laurea...
Una volta usciti trovi immediatamente lavoro, indeterminato, e buoni stipendi. Sono le lauree più utili e richieste in assoluto quelle in medicina. Prima che dai la tesi è molto probabile che hai già varie proposte di assunzione. (Fisioterapia però è quella dove trovi di meno, solo perchè vogliono fare tutti quello e basta, sono andato al concorso per entrare all'uni di torino, prendevano 50 iscritti e ce ne erano 900 al test! )
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ragazzi ma che sappiate voi la laurea in fisioterapia è sufficiente per esercitare da libero professionista o servono altri corsi?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
|
che io sappia (ne conosco un paio di fisioterapisti), dopo i 3 anni di università (in cui farai quelle 1000 ore di pratica) si trova lavoro praticamente da subito, spesso anche a tempo indeterminato...e con stipendi decenti
ovviamente parlo qui a roma, da altre parti non saprei se ti piace quel tipo di lavoro, vai praticamente sul sicuro a mio modo di vedere
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
direttamente dall'oltretomba
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gabber985 : 01-12-2008 alle 12:49. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Te lo dico perchè tra l'altro, se non hai passione, Fisioterapia, Infermieristica ecc. non sono proprio il massimo eh... rischieresti di odiare profondamente ciò che studi e poi (ancora peggio) ciò che fai...
Ultima modifica di NetEagle83 : 01-12-2008 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
conta che facendolo alla carlona l'anno scorso non sono entrato per 30 posti, ora ho capito che il lavoro che voglio fare è quello o comunque nell' area sanitaria. Ti consiglio di cominciare a studiare adesso, io sto facendo così. Mi ha fregato la poca preparazione in biologia e chimica, materie che non avevo alle superiori. In cultura generale, che vale un sacco di punti, sono arrivato nei primi 15 mi sembra. Se uno è convinto di quello che sta facendo e si prepara per tempo entra, ovvio che non bisogna emozionarsi.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 01-12-2008 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sono arrivato 350esimo e qualcosa su 900.... hihi
Va gia bene arrivare nella prima metà.... considerando che non ho aperto un libro. La cosa che mi fa incazzare è che con il punteggio che ho fatto sarei entrato tranquillamente se sceglievo un altra professione sanitaria... ad esempio infermiere o ortottico..... il punteggio minimo al test per entrare in fisioterapia invece era molto più alto.
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
gabber
ci manchi come va? vai ancora nelle disco?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.