Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 07:32   #21421
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
mi sa che per rilassare un tipo così 10gg non bastano

ragà...venendo a bomba.... qualcuno ha problemi con bsplayer o power dvd 5?

bs player basta muoverlo un po per lo schermo e gli si corrompe la skin... powerdvd 5 invece... se gli faccio aprire un dvd parte prima l'audio e dopo 5-6 secondi il video
...non ho mai avuto di questi problemi.... ma saranno i driver che alla ati li fanno sempre meglio?
prova ad aggiornare quei programmi, powerdvd5 è un pò vecchiotto, io uso versioni più nuove
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 07:35   #21422
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
prova ad aggiornare quei programmi, powerdvd5 è un pò vecchiotto, io uso versioni più nuove
QUOTO gianni1879

devi aggiornare!

c'è gia la versione 8
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 07:37   #21423
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
si ma con la 1950pro andavano una favola...e comunque usavo gli ultimi driver... bho... sarà qualcosa della scheda che è nuova e va in conflitto con questi programmi?

PS: vedo che siete già in attività di buon mattino
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 28-11-2008 alle 07:40.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 07:46   #21424
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
si ma con la 1950pro andavano una favola...e comunque usavo gli ultimi driver... bho... sarà qualcosa della scheda che è nuova e va in conflitto con questi programmi?

PS: vedo che siete già in attività di buon mattino
Probabile xkè la versione di PowerDVD ke hai tu è la 5 ke vecchiotta mentre la VGA e nuovo
ma mi pare strano cmq

Si siam qua così presto ma io xkè mi sto preparando per andare a lavorare
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:00   #21425
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
guarda che tutte le 4850 van di piu delle 9800gtx eh
dipende anche dai giochi... ma cmq in media andranno uguali.. Ciapet
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:14   #21426
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
cavolo raga un confronto civile no? mo chiamo un mod in quanto vice responsabile del thread.....comunque c'è scritto tutto in prima pagina se devo aggiungere modificare e quant' altro ditemelo.....sono a disposizione...
la prima pagina è una bibbia, direi che vada benissimo così
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:23   #21427
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
la prima pagina è una bibbia, direi che vada benissimo così
ti ringrazio comunque è stato errik89 a mettere tutto io ho messo un po di roba relative al crossfire e aggiunte...............

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:24   #21428
daniloRA1985
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ravenna
allora premettendo che non avevo voglia di leggermi 1100 pagine di repliche, mi sono letto le prime venti ma non ho trovato quello che mi interessava.
faccio una domanda velocissima.
ho letto nei primi topic di sei mesi fa su questa scheda che quella reference stava in idle a 80°C, ora io ho appena ordinato la HD4850 Sapphire design, per intenderci quella con il dissipatore in alluminio e la ventola nera sopra dual slot.
Con questa scelta le temperature saranno piu basse?? nel frattempo in questi sei mesi i driver penso e spero saranno migliorati... e nel caso ce ne fosse bisogno come posso aumentare la rotazione della ventola? quale programma è meglio rivatuner CCC o ati tool??
inoltre nella confezione è compreso l'adattatore per l'alimentazione esterna per collegare due molex all'attacco suo a 6pin

ringrazio anticipatamente
daniloRA1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:26   #21429
Mister Tarpone

si saranno basse... cmq poi hanno fatto dei driver con cui si può regolare la ventola dal pannello driver... e portandola ad un 30% (nella reference) le temp. diventano normalissime...
Old 28-11-2008, 09:26   #21430
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da daniloRA1985 Guarda i messaggi
allora premettendo che non avevo voglia di leggermi 1100 pagine di repliche, mi sono letto le prime venti ma non ho trovato quello che mi interessava.
ho letto nei primi topic di sei mesi fa su questa scheda che quella reference stava in idle a 80°C, ora io ho appena ordinato la HD4850 Sapphire design, per intenderci quella con il dissipatore in alluminio e la ventola nera sopra dual slot.
Con questa scelta le temperature saranno piu basse?? nel frattempo in questi sei mesi i driver penso e spero saranno migliorati... e nel caso ce ne fosse bisogno come posso aumentare la rotazione della ventola? quale programma è meglio rivatuner CCC o ati tool??

tu installi i driver e poi segui questa guida per regolare la ventola e le tensioni di memorie e gpu che cosi consumi e temperature in idle scendono....

Old 28-11-2008, 09:27   #21431
Mister Tarpone

Quote:
ti ringrazio comunque è stato errik89 a mettere tutto io ho messo un po di roba relative al crossfire e aggiunte...............
bravo anche a te cmq
Old 28-11-2008, 09:29   #21432
daniloRA1985
Junior Member

grazie mille siete stati velocissimi

pero per quanto riguarda l'adattatore a 6 pin dell'alimentazione? è compreso nella confezione?
Old 28-11-2008, 09:30   #21433
Mister Tarpone

Quote:

pero per quanto riguarda l'adattatore a 6 pin dell'alimentazione? è compreso nella confezione?
credo di si...

almeno...nella mia l'adattatore c'era...
Old 28-11-2008, 09:42   #21434
daniloRA1985
Junior Member

bene bene grazie di nuovo

appena mi arriva non vedo l'ora di provare il pc nuovo è gia pronto ci manca solo la ciliegina sulla torta
se la scheda non la faccio scoppiare i primi giorni con tutti i giochi che ho gia pronti non scoppia piu XD
Old 28-11-2008, 09:45   #21435
gutti
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
inoltre nella confezione è compreso l'adattatore per l'alimentazione esterna per collegare due molex all'attacco suo a 6pin

Ho acquistato neanche da un mese la stessa scheda ed avevo i tuoi stessi dubbi sulle temperature.
Sapphire ha fatto un ottimo lavoro e anche senza intervenire con ATT, le temperature sono ottime: io rimango intorno ai 40°-45° in idle e non raggiunge i 70° in full senza aver toccato niente.
Con ATT si può ancora migliorare la situazione.
Nella mia confezione ho trovato un cavetto per collegare un molex alla 6pin.
gutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:46   #21436
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:

ti posso dire che la sapphire e la gigabyte reference ce l'hanno....

Old 28-11-2008, 09:47   #21437
daniloRA1985
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gutti Guarda i messaggi
Ho acquistato neanche da un mese la stessa scheda ed avevo i tuoi stessi dubbi sulle temperature.
Sapphire ha fatto un ottimo lavoro e anche senza intervenire con ATT, le temperature sono ottime: io rimango intorno ai 40°-45° in idle e non raggiunge i 70° in full senza aver toccato niente.
Con ATT si può ancora migliorare la situazione.
Nella mia confezione ho trovato un cavetto per collegare un molex alla 6pin.
solo un molex vuole per il 6pin ?? io sapevo che univi due molex per il 6 pin... mah se ce l'hanno messo vuol dire che va bene quello
Old 28-11-2008, 09:54   #21438
gutti
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
solo un molex vuole per il 6pin ?? io sapevo che univi due molex per il 6 pin... mah se ce l'hanno messo vuol dire che va bene quello
E' tipo questo qui:

gutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:59   #21439
daniloRA1985
Junior Member

benissimo grazie ancora a tt poi vi diro come va tutto il gioiellino nuovo
Old 28-11-2008, 10:20   #21440
Makakomakek
Member

L'Avatar di Makakomakek

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti,
con la golden sample presa un mesetto fa non riesco a salire
quasi per nulla in oc,750 di core e appena tocco le memorie bum!schermo blu...
A parte vmoddare che mi viene dura x via della poca dimestichezza con saldatore,sono risultati in linea o voi altri possessori della gs state meglio?
Grazie e GG!!
Makakomakek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian