|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scorpion Sky Gallery
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Il 50% inferiore mi piace molto però non trovo bella la parte superiore.
A mio parere sarebbe migliore divisa esattamente a metà in modo da farla risultare in orizzontale e sarebbe molto migliore come composizione, perché sarebbe ben costruita con la regola dei terzi orizzontali perfettamente rispettata: sole, alberi e nuvole sull'orizzonte, striscia di cielo libero, nuvola. Comunque apprezzabile. Ciao. Zp
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Foto n° 2 ![]() ![]() Saluti da Scorpion |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bella la prima.
Nella seconda il giallo ha invaso il blu Nella terza... il cielo dove l'hai preso???? Trovo sia esagerato il ritocco, mentre hai lavorato bene con le nuvole. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
New Entry, fai da te!
Infatti, nonostante tutto la prima è anche la mia preferita : Canon mod. 450D. Mentre la seconda è un file RAW "leggermente" lavorato. La terza è un foto-ritocco elaborato con Photoshop. Grazie per il commento.
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
1) Se avessi aperto di più il diaframma sarebbe stata più luminosa e definita (sono solo i miei gusti).
2) Tutto quel giallo... fa effetto vecchia foto 3) Hai rovinato tutto con il colore del cielo Saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Colori a parte (preferisco la prima) a nessuno danno fastidio tutti gli elementi tagliati in basso?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
New Entry, per passione
Grazie ancora a tutti per i pareri espressi, sono alla mia prima esperienza e tutto quello che riesco a carpire è tutto guadagnato. Per me ovviamente!
Visto il "facile" entusiasmo, propongo anche questa foto con un taglio diverso : Foto n° 4 - Tramonto Hinterland Milanese ![]()
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
4 - il corp non ha certo giovato. In quanto, i crop, enfatizzando i piccoli difetti e la rumorosità del master.
La dominante azzurra del cielo fluttua (è instabile, non è graduale come dovrebbe essere). La parte bassa tagliata, come ha specificato malja, in questo scatto si fa notare maggiormente. Stai prendendo la strada sbagliata. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A me quest'ultima versione piace, avrà anche tutti i difetti espressi da lioner (punti di vista) ma la trovo molto molto stilosa!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Raggi di Sole
Questo è il periodo degli esperimenti :
Foto 5 ![]() ![]() Foto 6 ![]() ![]() Foto 7 ![]() ![]() Foto 8 ![]() ![]() Vediamo dove mi porta questa Canon ...........
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
La 5 mi piace per i colori e l'ambientazione.
La 6 per il gioco luminoso della "stella". Con un po' di arte grafica potresti trasformarla in una cometa. La 7 e la 8 non le avrei neanche postate. Ciao
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Concordo. L'umidità penetra nei circuiti cerebrali ........ E poi sono dolori!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Le appendersti in salotto?
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Nel salotto direi proprio di no, ma nel garage .........
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
La 1 la vedo scura, troppo poco contrastata e luminosa! La 2 ha un giallo davvero strano e soffre dei difetti della 1, ma in modo diverso: essendo la 1 scura principalmente nella parte superiore, la troppa luce "giallastra" che hai messo nella 1 fa stranire la visione, sopra è probabilmente idoneo, così come sotto, ma le due parti insieme stonano. La 3 è la migliore di tutti per i colori, anche se veramente troppo saturi e "stranamente" poco realistici (l'alone giallo intorno al sole che si stacca nettamente nel blu è strano) Il taglio nella 4 è molto buono, ma solo quello, la foto risulta sciapa, insipida! Le stelle in controluce sono orrende, pessimamente gestite, e ancor peggio croppate, ma non saprei darti consigli per migliorarle, dato che l'unica secondo me è rifarle daccapo, con più calma e senza strafare: fotografare il sole facendo una stellina è simpatico, ma poco utile se la foto è illeggibile/brutta.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
Salverei solo la 5) e la 6), mentre per la 7) e 8)... sembrano i fornelli del gas Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.