|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9141 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un consiglio. Sarei intenzionato ad acquistare un tv lcd da massimo 32" per uso solamente con il pc (per ora, poi in futuro magari anche come tv). Lo utilizzerei solamente per giocare a simulazioni di guida. Penso che sarebbe ottimo un fullhd però purtroppo non posso permettermelo (oppure consigliatemi un modello ababstanza economico). Ero orientato sull'hd ready...sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie mille in anticipo.. Alan |
|
|
|
|
#9142 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#9143 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
Grazie mille del consiglio...per caso c'e qualche altra alternativa un pelo piu economica rispetto a samsung 32A558? solo cosi per farmi un idea dei prezzi che girano...
|
|
|
|
|
#9144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#9145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
RENDER TV LCD 32" ELISEO COLORE BIANCO CON DECODER DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO 299 euro |
|
|
|
|
|
#9146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#9147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh, anche samsung li produce da se, ma poi sulle sue tv monta pure pannelli altrui. Qualcuno mi diceva pure Sony, quindi in pratica lo fanno pressochè tutti.
|
|
#9148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
IMHO, se anche una casa decide di esternalizzare la produzione di pannelli, non è sempre sinonimo di un decadimento della qualità (così come succede anche a chi decide di produrli da sé, infatti le recensioni degli Sharp LCD sono tutt'altro che confortanti
|
|
|
|
|
#9149 |
|
Senior Member
|
La mia voleva essere solo una nota informativa. Panasonic ad esempio produce i pannelli per i TV Plasma per se e per altri (anche in questo caso Pioneer).
Non sostengo affatto che un'azienda che esternalizza la produzione dei pannelli produca televisioni scadenti perchè chi li fa ha sia le conoscenze tecniche che le economie di scala per ridurre i costi mantenendo la qualità. Poi è chiaro che fondamentale è la componentistica elettronica, i chip usati, ecc., nell'assemblare il prodotto finale. Solo sul mio modello Sharp non sono daccordo: qualità eccelsa!
|
|
#9150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse un anno fa, la situazione era migliore, ma ora non mi sentirei mai di consigliare né uno Sharp né un Pioneer Kuro LCD (cosa diversa i Kuro Plasma, naturalmente |
|
|
|
|
|
#9151 |
|
Senior Member
|
Certificazione LG
Da oggi LG ha ricevuto ufficialmente la certificazione da parte del consorzio DGTVi per l'utilizzo della CAM.
Vi allego il comunicato ufficiale contenente anche i modelli certificati. http://www.digital-sat.it/new.php?id=16313
|
|
#9152 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
http://www.mediaworld.it/tecnoguide-...contrasto.html http://www.tomshw.it/guide.php?guide...trast_ratio-01 Potrei aggiungerne tanti altri di siti che sintetizzano questo elemento degli lcd (e non solo). Mi limito ad aggiungere anche una citazione stavolta cartacea: Su Pc Profess. in una comparativa lcd tecnicamente dettagliatissima, sul rapp. di contrasto si afferma: rapporto tra pixel accesi al max di lumin. e pixel spenti (nero). Il discorso è molto più complesso però di quello che si può scrivere in poche righe. In effetti dipende anche dai metodi di misurazione...se usiamo i rettangoli bianchi e neri (metodo ANSI) sullo schermo, la valutazione sarà quella delle condizioni di uso. Ma se facciamo riferimento ai dati delle case (spesso farlocchi) che dann il max rapporto di contrasto statico, allora useremo strumenti che cambiano a seconda dei laboratori. Uno potrebbe essere il Color Analyzer CA 110 di Minolta (che misura anche il colore e l'angolo visivo). Questi apparecchi spesso sbugiardano le case dando dati reali molto inferiori. Discorso lungo insomma. Infine, tornando sul contrasto dinamico, sul web si legge di tutto ed il contrario di tutto!!! Ho letto anche una cosa interessante in proposito, e cioè che il r.d.c. "dinamico" è dato da un processore che amplifica i valori nativi, alzando la luminosità (e quindi il contrasto a parità di nero). Ipotesi, nel bailamme delle definizioni, da non scartare affatto, altrimenti leggendo su wikipedia (che non è il vangelo) sembrerebbe che il nativo ed il dinamico, abbiano una formazione uguale, cosa che non è. Direi cmq di chiudere il discorso qui, perchè agli utenti che leggono, queste considerazioni tecniche, aldilà della definizione di base, in genere non interessano.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#9153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
.
Ultima modifica di krry : 27-11-2008 alle 16:20. |
|
|
|
|
#9154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
thx
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
|
|
|
|
|
|
#9155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha qualche news riguardo ai nuovi televisori Sharp (quelli della nuova serie D65 e DH65)? Novità in senso di qualità in rapporto al loro costo, grazie
Oltretutto mi pare di aver intuito da una pubblicità radiofonica che anche loro sono in attesa (se non già ottenuta) della certificazione DGTVi per l'utilizzo della relativa CAM
|
|
|
#9156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
in effetti la certificazione della CAM non è che fosse di primaria importanza per me, più che altro son proprio interessato al rapporto prezzo/prestazioni dei nuovi modelli SHARP ... sai se percaso c'è qualche rece in giro per la rete, io proprio non ne ho trovate
|
|
|
#9158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
che ne pensate del Philips 32PFL7403D per giocare con la playstation 3 e guradare tv e dvd?
chi lo ha? |
|
|
|
|
#9159 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A me mi regalreanno uno SHARP LC37D65E,spero di rimanere soddisfatto. che ne dite? |
|
|
|
|
|
#9160 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

)
][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]