Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2008, 10:46   #9141
alan220387
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un consiglio. Sarei intenzionato ad acquistare un tv lcd da massimo 32" per uso solamente con il pc (per ora, poi in futuro magari anche come tv). Lo utilizzerei solamente per giocare a simulazioni di guida. Penso che sarebbe ottimo un fullhd però purtroppo non posso permettermelo (oppure consigliatemi un modello ababstanza economico). Ero orientato sull'hd ready...sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie mille in anticipo..

Alan
alan220387 è offline  
Old 25-11-2008, 11:23   #9142
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da alan220387 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbe un consiglio. Sarei intenzionato ad acquistare un tv lcd da massimo 32" per uso solamente con il pc (per ora, poi in futuro magari anche come tv). Lo utilizzerei solamente per giocare a simulazioni di guida. Penso che sarebbe ottimo un fullhd però purtroppo non posso permettermelo (oppure consigliatemi un modello ababstanza economico). Ero orientato sull'hd ready...sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie mille in anticipo..

Alan
Prendi il samsung 32A558, lo trovi a circa 600€
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 25-11-2008, 12:16   #9143
alan220387
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
Grazie mille del consiglio...per caso c'e qualche altra alternativa un pelo piu economica rispetto a samsung 32A558? solo cosi per farmi un idea dei prezzi che girano...
alan220387 è offline  
Old 25-11-2008, 12:23   #9144
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mivar è pure stata in causa con LG xchè dopo aver firmato un contratto di fornitura, LG non mandava i pannelli. Alla fine LG ha perso ed ha dovuto fornire in anteprima mondiale una nuova serie di pannelli molto performanti a mivar, prima ancora di montarli sui *suoi* tv.
Cmq, se non sbaglio, i pannelli dovrebbero essere degli IPS. Oggi penso che, come tutte le marche, metta su pannelli di tutti i tipi: persino samsung (1° produttrice al mondo), compra e monta pannelli Chi-mei o CPT... (e uno è convinto di comprare samsung... )
Infatti, da quanto mi risulta, solo Sharp produce pannelli in proprio in Giappone per gli LCD, perlomeno oltre i 32 pollici. Tra l'altro li fornisce anche a Pioneer che ci mette l'elettronica di altissimo livello. Peccato che costino uno sproposito.
Old 25-11-2008, 12:40   #9145
tara86
Senior Member

L'Avatar di tara86

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da alan220387 Guarda i messaggi
Grazie mille del consiglio...per caso c'e qualche altra alternativa un pelo piu economica rispetto a samsung 32A558? solo cosi per farmi un idea dei prezzi che girano...
Per acquisti esclusivamente online da El*o c'è questa
RENDER TV LCD 32" ELISEO COLORE BIANCO CON DECODER DIGITALE TERRESTRE INTEGRATO
299 euro
tara86 è offline  
Old 25-11-2008, 13:34   #9146
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Come la luminosità non c'entra nulla col contrasto nativo... Ma se è il rapporto tra la luminosità al max e quella al minimo!
Se ti va leggi il mio primo post a pag. 2 di questo thread (risposta ad Adric) sull'argomento....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=527672&page=2
detto così sembra quello dinamico. Fra luminanza del bianco e del nero a costanza di retroilluminazione è più corretto.
Old 25-11-2008, 13:36   #9147
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Infatti, da quanto mi risulta, solo Sharp produce pannelli in proprio in Giappone per gli LCD, perlomeno oltre i 32 pollici. Tra l'altro li fornisce anche a Pioneer che ci mette l'elettronica di altissimo livello. Peccato che costino uno sproposito.
Beh, anche samsung li produce da se, ma poi sulle sue tv monta pure pannelli altrui. Qualcuno mi diceva pure Sony, quindi in pratica lo fanno pressochè tutti.
Old 25-11-2008, 13:38   #9148
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
IMHO, se anche una casa decide di esternalizzare la produzione di pannelli, non è sempre sinonimo di un decadimento della qualità (così come succede anche a chi decide di produrli da sé, infatti le recensioni degli Sharp LCD sono tutt'altro che confortanti ).
M4st3r è offline  
Old 25-11-2008, 14:07   #9149
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

La mia voleva essere solo una nota informativa. Panasonic ad esempio produce i pannelli per i TV Plasma per se e per altri (anche in questo caso Pioneer).
Non sostengo affatto che un'azienda che esternalizza la produzione dei pannelli produca televisioni scadenti perchè chi li fa ha sia le conoscenze tecniche che le economie di scala per ridurre i costi mantenendo la qualità.
Poi è chiaro che fondamentale è la componentistica elettronica, i chip usati, ecc., nell'assemblare il prodotto finale.
Solo sul mio modello Sharp non sono daccordo: qualità eccelsa!
Old 25-11-2008, 14:17   #9150
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi

Solo sul mio modello Sharp non sono daccordo: qualità eccelsa!
Non volevo denigrare il tuo nello specifico ... avendo da poco preso un LCD, mi sono letto molte recensioni e, gli ultimi modelli usciti di casa Sharp, ne uscivano sempre con le ossa rotte.
Forse un anno fa, la situazione era migliore, ma ora non mi sentirei mai di consigliare né uno Sharp né un Pioneer Kuro LCD (cosa diversa i Kuro Plasma, naturalmente )
M4st3r è offline  
Old 25-11-2008, 17:03   #9151
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Certificazione LG

Da oggi LG ha ricevuto ufficialmente la certificazione da parte del consorzio DGTVi per l'utilizzo della CAM.
Vi allego il comunicato ufficiale contenente anche i modelli certificati.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=16313
Old 25-11-2008, 17:07   #9152
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
detto così sembra quello dinamico. Fra luminanza del bianco e del nero a costanza di retroilluminazione è più corretto.
Io mi riferisco al rapporto di contrasto nativo indicato nei vari modelli e ripeto che è dato dal rapporto tra luminosità al max e lumin. al minimo (o nero); più il nero è basso (vs lo zero) e più il rapporto di contrasto sarà elevato, come ho scritto in quel post linkato di 4 anni fa. Quindi, ripeto, lumin. massima diviso quella minima. = rapporto di contrasto dichiarato dai brand.
http://www.mediaworld.it/tecnoguide-...contrasto.html
http://www.tomshw.it/guide.php?guide...trast_ratio-01

Potrei aggiungerne tanti altri di siti che sintetizzano questo elemento degli lcd (e non solo). Mi limito ad aggiungere anche una citazione stavolta cartacea:
Su Pc Profess. in una comparativa lcd tecnicamente dettagliatissima, sul rapp. di contrasto si afferma: rapporto tra pixel accesi al max di lumin. e pixel spenti (nero).
Il discorso è molto più complesso però di quello che si può scrivere in poche righe. In effetti dipende anche dai metodi di misurazione...se usiamo i rettangoli bianchi e neri (metodo ANSI) sullo schermo, la valutazione sarà quella delle condizioni di uso. Ma se facciamo riferimento ai dati delle case (spesso farlocchi) che dann il max rapporto di contrasto statico, allora useremo strumenti che cambiano a seconda dei laboratori. Uno potrebbe essere il Color Analyzer CA 110 di Minolta (che misura anche il colore e l'angolo visivo). Questi apparecchi spesso sbugiardano le case dando dati reali molto inferiori. Discorso lungo insomma. Infine, tornando sul contrasto dinamico, sul web si legge di tutto ed il contrario di tutto!!! Ho letto anche una cosa interessante in proposito, e cioè che il r.d.c. "dinamico" è dato da un processore che amplifica i valori nativi, alzando la luminosità (e quindi il contrasto a parità di nero). Ipotesi, nel bailamme delle definizioni, da non scartare affatto, altrimenti leggendo su wikipedia (che non è il vangelo) sembrerebbe che il nativo ed il dinamico, abbiano una formazione uguale, cosa che non è. Direi cmq di chiudere il discorso qui, perchè agli utenti che leggono, queste considerazioni tecniche, aldilà della definizione di base, in genere non interessano.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 26-11-2008, 11:01   #9153
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
.

Ultima modifica di krry : 27-11-2008 alle 16:20.
krry è offline  
Old 26-11-2008, 14:15   #9154
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Salve,
sto (per l'ennesima volta...) valutando la possibilità di passare finalmente ad un lcd fullhd, e tra i modelli a disposizione e nella fascia di prezzo a me accessibile c'è il Samsung LE46A656. Ora, ho letto alcune ottime recensioni del modello LE46A656A1F, che viene descritto come forse il migliore in assoluto per quella fascia di prezzo e diagonale. Mi chiedevo a questo punto se ci fossero differenze significative tra il LE46A656 e il LE46A656A1F, dato che dalle caratteristiche tecniche mi sembrano identici, e che sul sito samsung non trovo il LE46A656, ma solo il LE46A656A1F... forse nel negozio hanno semplicemente troncato il nome del modello omettendo le ultime 3 lettere?

Grazie a tutti.

Ciao
Up, nessuno può darmi una mano?

thx
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 26-11-2008, 14:28   #9155
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha qualche news riguardo ai nuovi televisori Sharp (quelli della nuova serie D65 e DH65)? Novità in senso di qualità in rapporto al loro costo, grazie
Oltretutto mi pare di aver intuito da una pubblicità radiofonica che anche loro sono in attesa (se non già ottenuta) della certificazione DGTVi per l'utilizzo della relativa CAM
Old 26-11-2008, 16:04   #9156
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha qualche news riguardo ai nuovi televisori Sharp (quelli della nuova serie D65 e DH65)? Novità in senso di qualità in rapporto al loro costo, grazie
Oltretutto mi pare di aver intuito da una pubblicità radiofonica che anche loro sono in attesa (se non già ottenuta) della certificazione DGTVi per l'utilizzo della relativa CAM
Non diventare matto con la certificazione... ho un Sony LCD FullHD KDL-46w4000 e la CAM Samsung funziona alla perfezione pur non essendo certificato, così anche per il mio ex plasma Samsung PS42Q96 e il mio attuale DVD Recorder Pioneer con slot CAM
M4st3r è offline  
Old 26-11-2008, 17:04   #9157
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Non diventare matto con la certificazione... ho un Sony LCD FullHD KDL-46w4000 e la CAM Samsung funziona alla perfezione pur non essendo certificato, così anche per il mio ex plasma Samsung PS42Q96 e il mio attuale DVD Recorder Pioneer con slot CAM
in effetti la certificazione della CAM non è che fosse di primaria importanza per me, più che altro son proprio interessato al rapporto prezzo/prestazioni dei nuovi modelli SHARP ... sai se percaso c'è qualche rece in giro per la rete, io proprio non ne ho trovate
Old 26-11-2008, 18:04   #9158
mario18286
Senior Member

L'Avatar di mario18286

Iscritto dal: Jul 2007
che ne pensate del Philips 32PFL7403D per giocare con la playstation 3 e guradare tv e dvd?
chi lo ha?
mario18286 è offline  
Old 27-11-2008, 11:37   #9159
Ulla101
Junior Member

Quote:

A me mi regalreanno uno SHARP LC37D65E,spero di rimanere soddisfatto.

che ne dite?
Ulla101 è offline  
Old 27-11-2008, 11:39   #9160
Ulla101
Junior Member

Quote:
Di Cam,non me ne intendo,ma io ho visto le caratteristiche che sono identici,solo che la serie DH, ha il digitale terrestre integrato ma di tipo HD.
Ulla101 è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Costruire una VGA in casa senza un chip ...
Renault ha rifiutato due volte BYD: l'az...
Appena 9.000 imprese innovative in 25 an...
Anthropic (di nuovo) sotto accusa: chies...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080 e Core Ultra...
Tilly Norwood arriva al cinema: via all'...
5G slicing per le comunicazioni di emerg...
BYD SHARK, 436 CV e fino a 90 km in elet...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian