Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2008, 20:01   #9121
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
mah...il lettore BD costa 299, la tv ti viene circa 1600! quella che hai linkato è una serie6...considerando che ora samsung ha appena messo sul mercato la serie 9, non pagherei tanti soldi per una tv non proprio recente (anche se 52'')!
a 1600 io mi indirizzerei verso qualche altro prodotto!
quindi tu dici di buttarmi sul plasma 50" che mi hai linkato in precedenza? e va bene anche per giocare con l'xbox 360?

ps: scusa se ti rompo così tanto ^^

e cmq la tv base viene a costare 1999 :P

Ultima modifica di Zodd_Il_nosferatu : 23-11-2008 alle 20:14.
Zodd_Il_nosferatu è offline  
Old 23-11-2008, 21:40   #9122
riccardo70
Member

L'Avatar di riccardo70

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Premetto di essere totalmente all'oscuro della materia...
Vorrei acquistare un tv lcd..
La scelta, dopo avere letto di qua e di la si è ristretta a questi tre candidati:
SHARP LC32XL8E
SAMSUNG LE32A756
SONY KDL-32W4000
Come potete vedere il formato è "32 per questioni di spazio e distanza di visione circa un metro e mezzo.
Per i prezzi siamo sugli 800 euro...
Quindi il dilemma è sulla qualità, considerando che guardo la tv con sky (non hd) e dvd con lettore dvd-divx.
Dei tre solo lo SHARP e 100hz, sapete dirmi se vale la pena e se la differenza si vede?
Insomma quale compro?

Grazie a chi vorrà aiutarmi...
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline  
Old 23-11-2008, 22:10   #9123
miura23
Member

L'Avatar di miura23

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
help me....
ragazzi ho collegato il mio nuovo pc sulla mia tv samsung le37m86bd 37" 1920x1080 Full HD
il pc come sceda video ha la ATI RADEON HD4870 1GB e i due sono connessi tra loro con cavo HDMI

i miei problemi sono i seguenti

se imposto la risoluzione massima del tv ossia 1920x1080, sono costretto a impostare i DPI da windows vista a 144 invece di 96 di defoult, per il semplice motivo che le scritte non si leggono per niente a meno che non mi metta a 20cm dal monitor, cosa impossibile, invece mettendo 144 dpi le scritte si ingrandiscono sufficientemente da poterle vedere da 1,5 metri. che sinceramente mi sembra ancora un po troppo eccessivo, visto che parliamo di 37". l'altro problema e dato dal fatto che siccome e impostato a 144dpi le pagine web, almeno 7 su 10 mi si visualizzano scompaginate e fuori squadro parlando della grafica del sito, quindi di difficile comprensione ed esteticamente brutte.

come posso risolvere? ho fatto una cavolata a collegare il pc alla tv? o sbaglio qualcosa io?
si puo migliorare la situazione, non voglio stare cosi vicino al tv per usare il pc.
case coolermaster cm690 5 ventole 12x12,cpu E8400 [email protected] E0,dissipatore cpu coolermaster V8, mobo ASUS P5Q-E,alim. coolermaster REALPOWER 620W,ram OCZ DDR2 PC2-6400 Reaper CL4 4GB Edition kit,vga ASUS EAH 4870 1GB DDR5 PCIe,masterizzatore combo LG BLUERAY,hard disk 2X160GB WESTERN DIGITAL RAID EDITION sata in raid 0,hard disk magazzino MAXTOR 320GB sata, monitor SAMSUNG 37" LE37M86BD FULL HD 1080p HDMI,audio in fibra ottica su sintoampli HARMAN KARDON 5.1.
miura23 è offline  
Old 23-11-2008, 23:34   #9124
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
budget?
diciamo fino a 1000 ce se po sta !!!

Attendo tue Siddharta..... e ti riassumo le caratteristiche che dovrebbe avere .. :

1) Vedere il pc e giocare con lo stesso (no scia per i giochi)
2) Vedere dvd
3) Deve essere Hd ready e non full Hd
4) Deve avere il DVB-T incorporato con la cam per leggere mediaset premium e eventuali altre schede.
5) Budget : Il miglio rapporto qualità prezzo comunque diciamo 900/1000 (ma meno è meglio)

Attendo notizie sui modelli .. HELP HELP

Ultima modifica di Thehawk : 23-11-2008 alle 23:37.
Thehawk è offline  
Old 23-11-2008, 23:40   #9125
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve,
sto (per l'ennesima volta...) valutando la possibilità di passare finalmente ad un lcd fullhd, e tra i modelli a disposizione e nella fascia di prezzo a me accessibile c'è il Samsung LE46A656. Ora, ho letto alcune ottime recensioni del modello LE46A656A1F, che viene descritto come forse il migliore in assoluto per quella fascia di prezzo e diagonale. Mi chiedevo a questo punto se ci fossero differenze significative tra il LE46A656 e il LE46A656A1F, dato che dalle caratteristiche tecniche mi sembrano identici, e che sul sito samsung non trovo il LE46A656, ma solo il LE46A656A1F... forse nel negozio hanno semplicemente troncato il nome del modello omettendo le ultime 3 lettere?

Grazie a tutti.

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 24-11-2008, 12:12   #9126
ShaDe
Senior Member

L'Avatar di ShaDe

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
ragazzi scusate,
salve a tutti....

visto che qui le domande si ripetono, ma il tempo passa e i prezzi cambiano...

vi faccio una domanda cosi'... al volo.

Budget: 700-750 euro max
Pollici: 37-40-42
Tecnologia: LCD o Plasma... ma preferirei un LCD FULL HD.

Cosa voglio dalla TV? Nulla di particolare, uso casalingo. Attacco di un lettore dvd e di qualche console.

ho visto un LG 42LG5000 42" full hd a 730 euro
che ne dite??

altrimenti che modello prendo? max una settimana e lo devo comprare.

grazie moltissime!!!
ShaDe è offline  
Old 24-11-2008, 14:15   #9127
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
...il contrasto dinamico viene preso dalle lampade posteriori (max e minimo) ben diverso dal contrasto delle lampade filtrato dai cristalli, nativo ed inferiore ma reale vedi contrasto dinamico su wikipedia dove si afferma in brev
Hai capito male
In entrambi i casi il contrasto è misurato davanti allo schermo, ma quello nativo è fra un pixel bianco ed uno nero e dipende dai CL, mentre il dinamico è fra una schermata nera con lampade al minimo ed una bianca con lampade a palla.
Old 24-11-2008, 18:21   #9128
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
lcd 26''

ho deciso che mi prenderò un 26'' uso esclusivo tv,che si veda bene..diciamo la migliore! che marca mi consigliate?
chicco981 è offline  
Old 24-11-2008, 19:10   #9129
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Ragazzi una domanda riguardo all'installazione del pannello LCD a muro: dovrò vederlo dal letto e vorrei fissarlo a parete leggermente più in alto del letto. Ora mi frena però il fatto che probabilmente più il mio raggio visivo si discosterà dalla perpendicolare del pannello e potrei avere problemi di corretta visione cromatica.

Qual è l'angolo limite per vedere un pannello (TN) dal basso dopo cui l'immagine subisce minime alterazioni? Circa 5°?

Vi spiego meglio: vedrò da 200cm di distanza ed i miei occhi saranno circa 38cm sotto il pannello. L'angolo quindi sarà di circa 10,5° svolgendo i relativi conticini riguardo alla mediana del televisore. Il supporto murale si può inclinare di 10° recuperando quindi il parallelismo a meno dei 0,5° sulla mediana che rimangono fuori.

Il pannello è il 22LG3000

Ultima modifica di mystic : 24-11-2008 alle 19:38.
mystic è offline  
Old 24-11-2008, 19:21   #9130
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Hai capito male
In entrambi i casi il contrasto è misurato davanti allo schermo, ma quello nativo è fra un pixel bianco ed uno nero e dipende dai CL, mentre il dinamico è fra una schermata nera con lampade al minimo ed una bianca con lampade a palla.
Sorry, ma mi sa che sei piuttosto impreciso sul nativo (anche se ammetto di non essere stato chiarissimo sul dinamico); Il "nativo" insomma è dato dalla luminosità regolata al max ed al min. e relativo rapporto (ovvio che la luce delle lampade è filtrata dal cristalli liquidi). Quindi non capisco che c'entri la misurazione tra un pixel bianco ed uno nero visto che vengono coinvolti tutti i pixel...capisco un adetto che può "arrivarci" uguale, ma un niubbo potrebbe non capire tale tua definizione (poi non parli di rapporto). Per il "dinamico", come scritto, ammetto che effettivamente si tiene conto si dei CL ma con le lampade "retro" illuminate al max ed al minimo. Bene, adesso spero sia più chiaro per chi legge, anche se c'è molta confusione sul web a proposito del contr. "dinamico" dei monitor o tv piatti. Molte spiegazioni sono incomplete o farraginose, ho notato. Quello che è certo è che quasi sempre si può disabilitare, perchè molti nn lo gradiscono evidentemente. Quindi è d'uopo, al momento dell'acquisto, fare riferimento soprattutto al "nativo" che da' la vera entità della qualità del nero.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 24-11-2008, 21:37   #9131
albisdp
Member

L'Avatar di albisdp

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Genova
Ciao a tutti
Mi hanno consigliato di chiedere qui
Vorrei comprare una tv lcd spendendo circa 400€, anche un po' meno se possibile...
Ho visto in offerta a 395€ il PANASONIC TX-26LED7F, che ne pensate?
Avete altri consigli?

Grazie in anticipo
Old 24-11-2008, 23:16   #9132
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da riccardo70 Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un tv lcd..
La scelta, dopo avere letto di qua e di la si è ristretta a questi tre candidati:
SHARP LC32XL8E
SAMSUNG LE32A756
SONY KDL-32W4000
Come potete vedere il formato è "32 per questioni di spazio e distanza di visione circa un metro e mezzo.
Per i prezzi siamo sugli 800 euro...
Dei tre solo lo SHARP e 100hz, sapete dirmi se vale la pena e se la differenza si vede?
Insomma quale compro?

Grazie a chi vorrà aiutarmi...
Intanto un saluto a tutti: mi sono appena iscritto.
Un consiglio a te e a tutti quelli che con una spesa simile vogliono prendersi un TV LCD. Io ho uno Sharp 100Hz e mi trovo benissimo.
So che sono appena usciti nuovi modelli della stessa marca, in particolare il DH65 che pur non essendo 100Hz è full-hd col decoder digitale terrestre integrato in alta definizione! Il prezzo del 32" è intorno agli 850 €. Dovrebbe essere una bomba e da quello che si dice in rete, tra un po' sarà pure certificato per utilizzare la CAM, così non c'è più bisogno di un decoder esterno per acquistare programmi pay. Per vedere le caratteristiche potete andare sul sito della Sharp.
Old 24-11-2008, 23:17   #9133
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
ho deciso che mi prenderò un 26'' uso esclusivo tv,che si veda bene..diciamo la migliore! che marca mi consigliate?
up
chicco981 è offline  
Old 24-11-2008, 23:31   #9134
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
26 pollici

Per un buon rapporto qualità prezzo sui TV LCD 26" c'è un modello Mivar. So che è una marca apparentemente decaduta, ma da informazioni che ho i pannelli li fornisce LG, mentre in fabbrica sviluppano l'elettronica e li assemblano. Ha anche il decoder digitale. Io li ho visti in funzione: sono buoni e costano veramente poco.
La sigla dovrebbe essere M1, comunque sul sito ci sono la foto e le caratteristiche.
Old 25-11-2008, 00:36   #9135
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
Samsung.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 25-11-2008, 10:13   #9136
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da mystic Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda riguardo all'installazione del pannello LCD a muro: dovrò vederlo dal letto e vorrei fissarlo a parete leggermente più in alto del letto. Ora mi frena però il fatto che probabilmente più il mio raggio visivo si discosterà dalla perpendicolare del pannello e potrei avere problemi di corretta visione cromatica.

Qual è l'angolo limite per vedere un pannello (TN) dal basso dopo cui l'immagine subisce minime alterazioni? Circa 5°?

Vi spiego meglio: vedrò da 200cm di distanza ed i miei occhi saranno circa 38cm sotto il pannello. L'angolo quindi sarà di circa 10,5° svolgendo i relativi conticini riguardo alla mediana del televisore. Il supporto murale si può inclinare di 10° recuperando quindi il parallelismo a meno dei 0,5° sulla mediana che rimangono fuori.

Il pannello è il 22LG3000
Io cercherei di evitare i TN. Sia sharp che mivar che philips usano -su alcuni modelli- pannelli migliori anche su polliciaggi piccoli, almeno stando alle specifiche che diffondono.
Old 25-11-2008, 10:22   #9137
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Sorry, ma mi sa che sei piuttosto impreciso sul nativo (anche se ammetto di non essere stato chiarissimo sul dinamico); Il "nativo" insomma è dato dalla luminosità regolata al max ed al min. e relativo rapporto
Permettimi, ma anche tu non sei chiaro.
La regolazione della luminosità non c'entra nulla: si valuta la luminanza del nero e del bianco a parità di retroilluminazione. x es sul nero misuri 10 e sul bianco 1000, il contrasto nativo è 1:100.
Quoto che è il nativo quello da guardare: purtroppo di solito ti sbandierano solo il dinamico che serve a poco: dietro lo stesso valore di dinamico ci nascondono pannelli con nativi molto diversi.
Old 25-11-2008, 10:32   #9138
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Per un buon rapporto qualità prezzo sui TV LCD 26" c'è un modello Mivar. So che è una marca apparentemente decaduta, ma da informazioni che ho i pannelli li fornisce LG, mentre in fabbrica sviluppano l'elettronica e li assemblano. Ha anche il decoder digitale. Io li ho visti in funzione: sono buoni e costano veramente poco.
La sigla dovrebbe essere M1, comunque sul sito ci sono la foto e le caratteristiche.
mivar è pure stata in causa con LG xchè dopo aver firmato un contratto di fornitura, LG non mandava i pannelli. Alla fine LG ha perso ed ha dovuto fornire in anteprima mondiale una nuova serie di pannelli molto performanti a mivar, prima ancora di montarli sui *suoi* tv.
Cmq, se non sbaglio, i pannelli dovrebbero essere degli IPS. Oggi penso che, come tutte le marche, metta su pannelli di tutti i tipi: persino samsung (1° produttrice al mondo), compra e monta pannelli Chi-mei o CPT... (e uno è convinto di comprare samsung... )
Old 25-11-2008, 10:35   #9139
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Permettimi, ma anche tu non sei chiaro.
La regolazione della luminosità non c'entra nulla: si valuta la luminanza del nero e del bianco a parità di retroilluminazione. x es sul nero misuri 10 e sul bianco 1000, il contrasto nativo è 1:100.
Quoto che è il nativo quello da guardare: purtroppo di solito ti sbandierano solo il dinamico che serve a poco: dietro lo stesso valore di dinamico ci nascondono pannelli con nativi molto diversi.
Come la luminosità non c'entra nulla col contrasto nativo... Ma se è il rapporto tra la luminosità al max e quella al minimo!
Se ti va leggi il mio primo post a pag. 2 di questo thread (risposta ad Adric) sull'argomento....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=527672&page=2
Abilmen è offline  
Old 25-11-2008, 10:39   #9140
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
che ne dite di questi (tra 650 e 800€)? su quale mi conviene stare? qualcuno li ha provati?

42LG3000 full hd LG
42LG6000 full hd LG
42LT75 hd ready LG
42PFL5603D full hd Philips
krry è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Costruire una VGA in casa senza un chip ...
Renault ha rifiutato due volte BYD: l'az...
Appena 9.000 imprese innovative in 25 an...
Anthropic (di nuovo) sotto accusa: chies...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080 e Core Ultra...
Tilly Norwood arriva al cinema: via all'...
5G slicing per le comunicazioni di emerg...
BYD SHARK, 436 CV e fino a 90 km in elet...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian