|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ad un mio amico succedeva con alien vs predator 2
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
a me succede con tutti i giochi Electronic Arts. Non so perchè
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa/Milano
|
a me succede con Mirror's Edge...per fortuna che dopo averlo provato per un pò mi sono reso conto che l'acquisto non era proprio necessario
...che acido comunque, roba brutta... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Su pc con il vecchio Toca mi capitava sempre quando giocavo in split screen.
Nausea, giramenti di testa e vertigini, per me quel gioco è off limits |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Ringraziando il cielo non ho mai sofferto di questo problema.
Ne soffre invece mio zio, dove in qualsiasi fps, dopo 10 minuti di gioco, gli si presentano sintomi come giramenti di testa e voltastomaco :S
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda il disturbo vero e proprio a me e' capitato solo con F.E.A.R....assurdo aspettai che uscisse sulla 360 per giocarlo(dato che il mio vetusto pc non ce la faceva)e poi lo dovetti abbandonare dopo poche partite perche' mi faceva stare male |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io soffro con tutti gli fps. Resistetti con Half Life 2 perché mi piaceva troppo e volevo finirlo. Jedi knight 2 lo giocai in terza persona e andò tutto liscio.
Pensavo mi fosse passata col tempo, ma l'ultima brutta esperienza l'ho avuta con la demo di The Darkness... madò, come son stato male quella sera. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
Purtroppo una spiegazione da darti per questo fenomeno non la so... purtroppo sui miei libri non si fa accenno a problemi con i videogiochi P.S. la cosa mi incuriosisce però, chiederò maggiori delucidazioni per capire se è un problema di orecchio interno od "incoordinazione" tra quello che si vede e le accelerazioni percepite dal sistema labirintico, oppure se è magari un difetto di integrazione dei segnali a livello corticale Ultima modifica di aldarev : 25-11-2008 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il problema dovrebbe nascere dalla mancata coordinazione cervello-movimento percepito, infatti è accentuato quando non sei tu a comandare il personaggio. E' lo stesso principio del mal d'auto: chi guida non ha il problema, il passeggero che sente nausea in genere è aiutato se si siede al lato del guidatore e segue le traiettorie con lo sguardo, come se guidasse lui.
A me finora è capitato solo col vecchio "Star Wars: Shadows of the Empire" e un pochino con Descent 3, quest'ultimo perché la sensibilità dei comandi è impostata male e c'è un leggero ritardo. La stanchezza spesso accentua il problema, perché non siamo mentalmente così reattivi per "seguire" i rapidi movimenti del personaggio a video.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() scherzi a parte, Bad Company non mi è piaciuto
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Forse potrebbe aiutare il giocare con uno schermo più piccolo e modificare il controllo di sensibilità dai comandi / velocità di spostamento della telecamera . Non saprei .
Io fortunatamente non ho questo problema , ed è curioso , dato che soffro il mal di mare e d'auto (sebbene crescendo mia sia passato quasi del tutto )
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Mai sofferto di mal d'auto, mai sofferto di mal di mare, soffro di epilessia da anni, eppure fino a Hl2 non avevo "mai" avuto problemi di questo tipo con nessun videogioco. Secondo me sono cose completamente slegate a tutte queste cose. A suo tempo chiesi in giro e se non ricordo male èra un discorso proprio legato al FoV non si scampa. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Sinceramente non so cosa possa essere.
So di persone a cui capita , ad esempio un mio amico che non riesce a giocare ad i vari Half Life , Prey , ecc.... (che sono , si degli Fps , ma non freneticissimi) quando invece gioca benissimo a UT3 e compagnia bella
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Credo sia corretto quello che scrive Nemios circa il problema , e infatti guidando non si soffre di mal d'auto .
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Nella sezione PC cè un thread bello lungo di persone che sono state male con Far Cry 1; me compresa. A quanto pare utilizzano una tecnica particolare e poco diffusa che crea disagi ad alcune persone. Su pc per l'1 c'era il modo di diminuirlo. Evidentemente per il 2 hanno utilizzato la stessa tecnica.
Personalmente ciò mi ha impedito di terminare il primo episodio causa appunto nause che si è verificata, per quanto mi riguarda, solo con quel gioco in anni di videogiochi.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
Nello specifico sono le accelerazioni lineari e dei problemi acquisiti o congeniti a livello del labirinto posteriore :sisi: |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Caspita quanta gente che risente di questi problemi
Io l'unico caso che posso citare è quello di un mio amico che per poco non mi è svenuto vedendomi giocare a Q3A [Nightmere - DM17]. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
ho avuto lo stesso problema con Mirror's Edge...sono abituato a giocare i giochi in prima persona sul pc su un 19" e giocarne uno su un 46" inizialmente mi ha dato molto fastidio...pian piano mi ci sono abituato ed adesso non ho problemi.
Ti dò alcuni consigli che con me hanno funzionato : 1 - non giocare se sei stanco o hai sonno 2 - stanza ben illuminata, possibilmente da luce solare, apri la persiana, insomma vedi tu 3 - ogni tanto fai una pausa queste 3 cose mi hanno aiutato a risolvere il problema...certo ogni tanto si ripresenta ma solo se gioco la sera tardi o ho sonno. Con gli altri giochi tipo Fifa posso giocarci anche se non ho dormito per 2 giorni di fila ma con questo tipo di giochi mi sono dovuto adattare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.