|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
|
Quote:
Ma non c'è la possibilità di "staccare" la batteria via sw? Ultima modifica di Abusir : 22-11-2008 alle 17:31. |
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao ragazzi, se tutto va bene potrei entrare in possesso di questo portatile a breve. Vorrei chiedervi alcune delucidazioni:
-Pongo grande attenzione alla rumorosità, che in negozio magari non è possibile valutare. Da questo punto di vista, come si comporta quando c'è silenzio? - Navigo tramite Alice 20 mega e ho un modem router wireless che è collegato alla Xbox360 tramite Ethernet, mentre sul pc dal quale sto scrivendo ho una chiavetta usb di alice (quindi wireless). Ebbene, come dovrei fare per navigare col samsung? Devo prendere un'altra chiavetta? -Visto che sicuramente prima di comprare il Samsung vi sarete informati sulle eventuali alternative, sapreste dirmi sullo stesso prezzo cosa offre il mercato? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#763 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
rumorosità peri a zero...veramente....è silenziosissimo....in più riscalda pochissimo...poi ovvio...se fai andare mille programmi il discorso cambia...
per quanto riguarda la connessione non so aiutarti perchè anch'io non sono ancora riuscito a collegarlo al router netgear alternative? acer aspire 6930G....HP pavillon dv9850....ovviamente processori,memorie leggermente differenti ma credo siano ottime alternative |
|
|
|
|
|
#764 |
|
|
Alternativa: HP DV7-1130 P8400/4GB/250GB/GF9600/ FW844EA 17"/ HDMI1.3/BTOOTH/BRAY/TVDVB-T/SUBWOOFER FINGER/WI-FI A/G-N/ e mi pare abbia anche la porta eSATA. Naturalmente ricontrolla tutto "prima"!
Più accessoriato (di cose di cui forse puoi fare a meno) e un pochino meno performante... prezzo su MW 999€ (ma lo trovi anche a meno). Sempre a MW avevano anche il mod. sup. credo P8600 a 1100€ (anche questo lo trovi un po' a meno). Quello che mi ha fatto decidere per il Samsung è stato leggere i pareri su questo thread, mi son detto: perché rischiare? Poi moOoOolto importante è stato l'approccio diverso offerto dai due siti: quello Samsung, fruibile e cordiale (mOoOolti driver!!!), quello HP legnoso e "loopposo": hai presente quando cerchi qualcosa, giri giri e ti ritrovi sempre al punto di partenza? Rumorosità praticamente a zero, ma poi non fa anche un po' compagnia sentire, alle 3 di notte, ogni tanto l'HD che frulla (come se uno stesse scartando una carammelina piccola piccola dentro il case), o sentire il leggerissimo e "momentaneo" sbuffetto della ventola che caccia via un po' d'aria calda? |
|
|
|
#765 | |||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
p.s. per il router sono ancora indecisa, soprattutto sulla marca/modello.. non me ne intendo per niente di questo aggeggio sconosciuto .. uhm.. io sono possessorA dell'R710-AS04 da due giorni (che meraviglia di pc madòòò!!) e per il momento diciamo che, nel dubbio, l'ho usato con la sola batteria inserita.. ma a furia di spippolà (come si dice dalle mie parti), l'autonomia dura poho....Quote:
si.. il problema della protezione dei pin me lo ero posto anch'io, maremmina.. "Ma non c'è la possibilità di "staccare" la batteria via sw?" <-- domanda interessante la tua ^^ .. magari! Quote:
!!Quote:
scusate per il long-post ^^ ma vi ho letto tutti oggi.. e quindi per sta batteria home si fa? home fò? |
|||||
|
|
|
|
|
#766 |
|
|
batteria sì, batteria no...
Ho letto che la questione potrebbe dipendere da un certo switch che tutte le batterie recenti dovrebbero avere. IDDU, se presente, "staccherebbe" la batteria quando è carica e si è connessi alla rete elettrica. Batteria che comunque sarebbe sempre pronta ad intervenire in caso la corrente venisse a mancare.
Purtroppo pare che sapere per certo se questo switch sia presente o meno non è cosa semplice (salvo, ho letto, squartare la batteria). La questione potrebbe ridursi ad un: switch presente=batteria sempre attaccata, switch assente=batteria solo quando occorre. Un altro empirico test per avere magari un'idea vaga della cosa potrebbe consistere nel sentire con la mano se la batteria si scalda (è coinvolta) o meno (non è coinvolta). @ trudino- myxo, in WL prima proverei così: (sezioni WL attivate su entrambi i fronti, naturalmente) router come DHCP, che accetti tutte le connessioni, senza cripting, e che "diffonda" nell'aere il suo SSID. Lato macchina: TCP/IP: IP e DNS in automatico, poi start>connetti a...>scegliere la nostra rete. Occhio che fetentoni in questi casi possono essere, anzi spesso sono, i firewall! Curiosità: come ho chiamato la mia rete WL? "NoSignal"! Ultima modifica di Abusir : 22-11-2008 alle 18:30. |
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi....preso!
Comprato al Saturn, era l'ultimo modello e ho dovuto prendere quello che era in mostra ma l'ho controllato con la lente d'ingrandimento e non presentava minimo segno di usura, soltanto un pò di polvere, speriamo bene...(ovviamente l'ho pagato un pò di meno per questo motivo). Certo sapere che tante ditacce hanno messo le mani sul gioiellino non fa molto piacere, comunque per ora nessun problema. Vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda mouse e borsa. Ho visto che ci sono millemila modelli, ma sono alla ricerca di un mouse ottico wireless, mentre per la borsa, bhè in effetti basta che sia capace di contenere un 17 pollici. |
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: San Biagio della valle
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
voglio proprio pensare che Samsung non abbia trascurato questo simpatico-particolare e che il suddetto switch faccia parte del nostro corredo dunque per ora giro col filo appresso e quando scatta l'avviso del 10% mi collego alla rete.. elettrica.. ( dimenticavo: |
|
|
|
|
|
|
#770 | |
|
Junior Member
|
Vista 64bit + tasti Fn
Quote:
Comunque per ogni tasto funzione c'è un programma diverso: Fn+F8 --> Easy SpeedUp Manager Fn+F2 --> Easy Battery Manager Ecc. I programmi si trovano sul DVD "System Software Media" ma il problema e che funzionano solo su Vista 32bit, ho già provato a installarli ma mi da sempre errore. Qualcuno sa come risolvere il problema??? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
credo che le 2 porte usb posteriori del mio portatile nn funzionino
|
|
|
|
|
|
#772 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Comunque ti dirò che io non le avevo mai usate fino ad ora (uso quelle laterali che trovo più comode ) ma dopo aver letto il tuo post ho provato con una pen drive e fortunatamente funzionano. |
|
|
|
|
|
|
#773 |
|
Junior Member
|
confermo, anche a me le USB posteriori vanno prefettamente..anzi in una dellle posteriori ci ho attaccato un piccolo hub a 4 porte supplementari...
|
|
|
|
|
|
#774 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prima di tutto un grazie particolare ad Abusir(appena torno da lavoro leggo tutto)
volevo chiedere a tutti possessori del samsung se per caso qualcuno ha avuto problemi nel collegare il portatile ad un router wireless(netgerar).....io non riesco proprio a farlo andare... @taz....appena posso ti rispondo ok? @Brutale..perchè scrivi che le porte usb non funzionano?spesso a me l'avvio automatico di chiavette o hd esterni non va, ma ciò nonm significa che siano difettose.....capita anche a te?? |
|
|
|
|
|
#775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
ciao a tutti,
sto cercando informazioni per comprarmi un portatile nuovo e sono capitato su questo modello... In realtà sono quasi convinto di prendermi un Vaio, anche se l'unico che risponde alle mie necessità (in particolare per il tastierino numerico) è il 18.4". Trovo interessante però anche questo modello della Samsung, che non conosco però come qualità per i portatili. Innanzitutto, perchè dovrei preferire questo ad un Vaio (prezzo a parte)? Secondo, come qualità meccanica, come siamo messi? Il mio attuale portatile lo devo cambiare per problemi meccanici e per quelli elettronici che ne sono susseguiti, non vorrei che questo facesse la stessa fine. Che contro avete riscontrato? Grazie
|
|
|
#776 |
|
|
ping AntoninoX
|
|
|
|
#777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Quote:
![]() Non so quali siano i problemi, probabilmente il SO installato male (dato dal disco di installazione fallato Temperature ok, circa 40° la CPU e 45° per la la GPU quando non sono sotto sforzo. Per l'ultimo, se non sbaglio mi avevano già consigliato di fare qualche test per le RAM, ma per questo ti perdono.