Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2008, 23:40   #16641
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
Certo niente male questi Deneb come prestazioni...
Un Intel core I7 940 abbinato ad una 4870x2 come quella in test con il Deneb in 3DMark Vantage Performance fà 15.435 punti, mentre in 3DMark06 (a default 1280x1024) fà 19.220.
Dal link segnalato il Phenom II 940 a 3Ghz fà rispettivamente 15.180 e 22.130 negli stessi test.
In CPU Queen di Everest un core i7@3,2Ghz raggiunge i 29.416 punti contro i 24.266 punti di un Deneb@3,2Ghz (valore ricavato interpolando i punteggi a 3ghz ed a 4ghz).

Ultima modifica di NvidiaMen : 23-11-2008 alle 23:42.
NvidiaMen è offline  
Old 23-11-2008, 23:45   #16642
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Certo niente male questi Deneb come prestazioni...
Un Intel core I7 940 abbinato ad una 4870x2 come quella in test con il Deneb in 3DMark Vantage Performance fà 15.435 punti, mentre in 3DMark06 (a default 1280x1024) fà 19.220.
Dal link segnalato il Phenom II 940 a 3Ghz fà rispettivamente 15.180 e 22.130 negli stessi test.
In CPU Queen di Everest un core i7@3,2Ghz raggiunge i 29.416 punti contro i 24.266 punti di un Deneb@3,2Ghz (valore ricavato interpolando i punteggi a 3ghz ed a 4ghz).
-

Ultima modifica di Fire Hurricane : 23-11-2008 alle 23:58.
Fire Hurricane è offline  
Old 23-11-2008, 23:45   #16643
Fire Hurricane
Bannato

non è nato per quello il deneb.
non ti offendere ma le speranze contro quel colosso sono piuttosto vaghe.

Ultima modifica di Fire Hurricane : 23-11-2008 alle 23:52.
Fire Hurricane è offline  
Old 24-11-2008, 00:21   #16644
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Qui mette un po' di descrizioni

So Vista 64, Bios 602 ed è lo stesso che ho io.

http://markbench.blogspot.com/search/label/amd

Ammesso e concesso che sia vero, bisogna considerare come fosse a 300MHz sopra buoni buoni (forse anche 400MHz) perché usa SO a 64 bit...
Nel B3 c'erano 200-300MHz di differenza sui 3GHz... in proporzione con il Deneb a 3,6GHz potrebbero essere anche 400MHz.
Le temp non è che cambino, come le tensioni, penso, ma l'OC si.

P.S.
Se l'OC fossero arrivati a 6GHz e rotti a 64bit, a 32bit dove arrivavano?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 24-11-2008 alle 00:32.
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-11-2008, 00:34   #16645
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Qui mette un po' di descrizioni

So Vista 64, Bios 602 ed è lo stesso che ho io.

http://markbench.blogspot.com/search/label/amd

Ammesso e concesso che sia vero, bisogna considerare come fosse a 300MHz sopra buoni buoni (forse anche 400MHz) perché usa SO a 64 bit...
Nel B3 c'erano 200-300MHz di differenza sui 3GHz... in proporzione con il Deneb a 3,6GHz potrebbero essere anche 400MHz.
Le temp non è che cambino, come le tensioni, penso, ma l'OC si.

P.S.
Se l'OC fossero arrivati a 6GHz e rotti a 64bit, a 32bit dove arrivavano?
Io invece spero vivamente che non sia così, perchè questo significherebbe che ancora una volta sarei costretto a mangiarmi le mani vedendo la mia cpu meno overclocckabile a causa del fatto che sono obbligato ad usare OS a 64 bit...
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 24-11-2008, 00:35   #16646
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
comunque se le indiscrezioni sul prezzo sono veritiere vuol dire che ,come processori sono performanti...
vime76amd è offline  
Old 24-11-2008, 00:40   #16647
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Sarà che sono gasato... ma il Phenom B3 è una spanna sopra il K8.
Ho reinstallato tutto e come sempre mi tocca ricampionare tutta la musica MP3 per far riconosce a virtual DJ gli rpm.
Con l'X2 a 3,233 mi ricordo che ci impiegava un tot, mi sembra sulle 2h, ed avevo meno brani, la procedura l'ho fatta ora, con 3GB di MP3, postavo, non so quanto tempo è passato, perchè la macchina era come fosse libera... ho guardato ora, finito!!!
Se penso ad un Deneb a 4,5GHz e 10% in più di IPC, praticamente ora sono a 3,366GHz, mi ritroverei come il 9950 a 5GHz... wow.
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-11-2008, 00:40   #16648
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Io invece spero vivamente che non sia così, perchè questo significherebbe che ancora una volta sarei costretto a mangiarmi le mani vedendo la mia cpu meno overclocckabile a causa del fatto che sono obbligato ad usare OS a 64 bit...
Ma anche l'Intel perde usando il 64bit, ho sentito....
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-11-2008, 00:45   #16649
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Ma anche l'Intel perde usando il 64bit, ho sentito....
E be', ciò non toglie che rosicherei :P
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 24-11-2008, 00:51   #16650
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Comunque mi piace ora la situazione tra AMD ed Intel....
Perlomeno è abbastanza equilibrata, dai. Penso che alla fine conterà molto il campo di applicazione del procio...

Mi sembra che dove conta il multicore e HT, il Nehalem dovrebbe realmente pedalare con il Deneb che sta sotto.... Dove invece ci sarebbero applicazioni mono-core, dove chiaramente l'IPC del Nehalem cala attorno a quello del Penryn, il Deneb dovrebbe venire su di potenza, in virtù del clock.

Però credo che il Deneb non abbia assolutamente nulla da invidiare ai Core2 dual... penso che l'OC sia occhio e croce simile, però l'IPC dovrebbe essere leggermente a favore del Deneb.

Mi sembrava che era stato postato che tra Deneb e B3 ci sia un incremento del 15%.... se questo fosse vero, il B3 era sotto del 10%, quindi il Deneb se non uguale al limite sarebbe leggermente sopra... ma meglio dire che sono lì per evitare polemiche.

Però lo vedo molto duttile il Deneb.... cioé sarebbe polivalente, se uno non cerca proprio l'estremo su un campo, mi sembra onesto come procio.

Comunque torno a ripetere... per me, ma credo per tutti, indubbiamente il Nehalem ha un'architettura migliore, è veramente un bel procio (detto dalla concorrenza). Se il Deneb gli sta lì è solo unicamente per il clock.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 24-11-2008 alle 00:53.
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-11-2008, 00:51   #16651
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
non è nato per quello il deneb.
non ti offendere ma le speranze contro quel colosso sono piuttosto vaghe.
intanto sui 4ghz lo si potrà portare a quanto pare....se quei due dell'amd l'hanno portato a 6ghz che dici fire?
Quote:
Comunque mi piace ora la situazione tra AMD ed Intel....
Perlomeno è abbastanza equilibrata, dai. Penso che alla fine conterà molto il campo di applicazione del procio...

Mi sembra che dove conta il multicore e HT, il Nehalem dovrebbe realmente pedalare con il Deneb che sta sotto.... Dove invece ci sarebbero applicazioni mono-core, dove chiaramente l'IPC del Nehalem cala attorno a quello del Penryn, il Deneb dovrebbe venire su di potenza, in virtù del clock.

Però credo che il Deneb non abbia assolutamente nulla da invidiare ai Core2 dual... penso che l'OC sia occhio e croce simile, però l'IPC dovrebbe essere leggermente a favore del Deneb.

Mi sembrava che era stato postato che tra Deneb e B3 ci sia un incremento del 15%.... se questo fosse vero, il B3 era sotto del 10%, quindi il Deneb se non uguale al limite sarebbe leggermente sopra... ma meglio dire che sono lì per evitare polemiche.

Però lo vedo molto duttile il Deneb.... cioé sarebbe polivalente, se uno non cerca proprio l'estremo su un campo, mi sembra onesto come procio.
ti quoto comunque il mio pensiero è questo: nel gaming nehalem=penryn o quasi....se deneb va di piu w amd e il deneb!!!!inoltre si clocca assai.....io me lo prenderei solo per quello....

Ultima modifica di okorop : 24-11-2008 alle 00:53.
okorop è offline  
Old 24-11-2008, 00:54   #16652
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
E be', ciò non toglie che rosicherei :P
Ma tu hai un ottimo impianto a liquido... 64 o senza per me i 4,5GHz ci arrivi bene, e scusa se è poco
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-11-2008, 00:57   #16653
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Ma tu hai un ottimo impianto a liquido... 64 o senza per me i 4,5GHz ci arrivi bene, e scusa se è poco
non dimentichiamoci che ci vuole alla fine
non so quanto poi saliranno in media sti deneb perchè poi è quella che fa la differenza....certo che se uscisse un fx allora l'oc sarebbe garantito....
Old 24-11-2008, 01:02   #16654
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
intanto sui 4ghz lo si potrà portare a quanto pare....se quei due dell'amd l'hanno portato a 6ghz che dici fire?
ti quoto comunque il mio pensiero è questo: nel gaming nehalem=penryn o quasi....se deneb va di piu w amd e il deneb!!!!inoltre si clocca assai.....io me lo prenderei solo per quello....
^^
Comunque l'obiettivo di AMD era raggiungere l'IPC del Penryn.
Io personalmente ci credevo al fatto di raggiungerlo, ma comunque per competere doveva anche stargli appresso per il clock.
Questo a me sembrava difficile, ma non impossibile.
A prescindere dai record di OC ammazza-proci, credo che su un dayli AMD non dovrebbe essere sotto rispetto anche ai quad extreme...

Il tutto chiaramente è da confermare, ma i presupposti sarebbero questi.

Resta da valutare l'IPC comunque. Io sono dell'idea che la scaletta dovrebbe essere così:
Nehalem nessun problema, Deneb da valutare su piattaforma AM2+, su AM3 non dovrebbe avere problemi, Penryn io nutro dei dubbi anche con DD3 a clock alto, almeno sopra i 4GHz.
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-11-2008, 01:06   #16655
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
non dimentichiamoci che ci vuole alla fine
non so quanto poi saliranno in media sti deneb perchè poi è quella che fa la differenza....certo che se uscisse un fx allora l'oc sarebbe garantito....
Se AMD è a questi livelli con il primo step, non penso che i seguenti siano uguali, specie se usasse l'HKMG, come minimo ci arriverebbe con tensioni inferiori.

Però è buffa la storia... 65nm incubo per AMD e ottima riuscita per Intel, 45nm mi sembra indiscutibile a sto punto che almeno sul reparto quad nativo il 45nm AMD è meglio di quello Intel e simile nel confronto Core2 in clock, ma forse meno in TDP.

Nei 32nm sarà un terno al lotto, ma a sentire come sarà quello AMD, 40% mi sembra di TDP in meno e velocità sui 5GHz, se Intel riuscisse meglio, che proci avremmo tra 1-2 anni? LOL. Mi viene da pensare ad un post di uno che chiedeva una configurazione ottima per un procio da tenere almeno 4-5 anni .....
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-11-2008, 01:08   #16656
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Non dirlo! Che se poi non ci arrivo ti reputo responsabile per avermi portato sfiga! :P.

Cmq apparte gli scherzi, secondo me amd farebbe il colpaccio se tirasse fuori a breve delle cpu con clock ancora superiori. Perchè ancora oggi, che ci crediate o meno, la gente guarda in primo luogo alla marca (se è intel è meglio a prescindere), in secondo luogo alla frequenza, e in terzo luogo al numero dei core. Se quindi amd avesse un quad core con una frequenza superiore a qualsiasi cpu intel in commercio (ad es un 3,4ghz) farebbe colpo su tanta gente (che poi magari si compra cpu più economiche, ma che cmq avrebbe un motivo almeno per ricordarsi che esiste anche amd).
MonsterMash è offline  
Old 24-11-2008, 01:09   #16657
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
^^
Comunque l'obiettivo di AMD era raggiungere l'IPC del Penryn.
Io personalmente ci credevo al fatto di raggiungerlo, ma comunque per competere doveva anche stargli appresso per il clock.
Questo a me sembrava difficile, ma non impossibile.
A prescindere dai record di OC ammazza-proci, credo che su un dayli AMD non dovrebbe essere sotto rispetto anche ai quad extreme...

Il tutto chiaramente è da confermare, ma i presupposti sarebbero questi.

Resta da valutare l'IPC comunque. Io sono dell'idea che la scaletta dovrebbe essere così:
Nehalem nessun problema, Deneb da valutare su piattaforma AM2+, su AM3 non dovrebbe avere problemi, Penryn io nutro dei dubbi anche con DD3 a clock alto, almeno sopra i 4GHz.
in nehalem non ci vedo nulla di che....senza supporto adeguato anche l'yper transport andrà a finire nel dimenticatoio amd fa buoni processori per server vedi shangai e spero che si dedichi ai videogiocatori principalmente visto che hadalla sua anche la divisione ati....spero che il suo obiettivo sia quello di creare una piattaforma anzi la piattaforma gaming piu veloce al mondo......spero in bene......
Quote:
Non dirlo! Che se poi non ci arrivo ti reputo responsabile per avermi portato sfiga! :P.

Cmq apparte gli scherzi, secondo me amd farebbe il colpaccio se tirasse fuori a breve delle cpu con clock ancora superiori. Perchè ancora oggi, che ci crediate o meno, la gente guarda in primo luogo alla marca (se è intel è meglio a prescindere), in secondo luogo alla frequenza, e in terzo luogo al numero dei core. Se quindi amd avesse un quad core con una frequenza superiore a qualsiasi cpu intel in commercio (ad es un 3,4ghz) farebbe colpo su tanta gente (che poi magari si compra cpu più economiche, ma che cmq avrebbe un motivo almeno per ricordarsi che esiste anche amd).
amd come ho detto deve fare una piattaforma per i gamers.....se riuscirà a mettere chesso 2 gpu top di gamma una buona mombo un raffreddamento adeguato della cpu con magari un fx a chesso 3.6ghz-3.8ghz a prezzi ragionevoli corredata da ram e hd decenti passando da un alimentatore di marca sui 1500 euro allora si che fa il colpaccio......
ricordo lo slogan delle gpu rv770 designed buy gamers price for gamers.....

Ultima modifica di okorop : 24-11-2008 alle 01:13.
okorop è offline  
Old 24-11-2008, 01:17   #16658
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:

Lo sai che io ho una sensazione che mi dice che il 940 sia a 3,2GHz? E' un po' che ce l'ho... ma non l'ho mai detta perché non volevo fare la figura di quello che tira sempre e comunque verso AMD... Però c'è un qualcosa che non mi torna... Ha fatto tutto in pompa magna... ha presentato OC da paura (per come AMD ci aveva abituato)... copia il nome dei modelli Intel... e praticamente si autocastra con il clock? Non mi convince....
Poi l'unico shop, quello tedesco, posta il 920 e non il 940...
Il 920 ha 133MHz in più dell'i920.... Il 940 non dovrebbe essere un 3GHz, ma un 3,2GHz.... però è un B.Ed.
Ma a sto punto venderlo come 3,2GHz e marcarlo 940 che gli costa ad AMD? Seguo anche soprattutto il tuo ragionamento. Intendiamoci, a 4GHz ci arriva ad aria, mettiamo che siano stati capati, mettici tutto quello che vuoi, ma su queste basi un Deneb a 3,2GHz non dovrebbe avere tanto TDP da non andare con dissi stock e neppure un aumento di consumi tale da non essere perlomeno messo in commercio a 130W come l'i7 a 3,2GHz...
Io sento che c'è qualcosa sotto, anche se i Deneb visti come 940 parlano tutti di 3GHz....
Però, visto che i nomi li ha cambiati 2 volte in poco tempo... o scappa fuori anche un 960 a 3,2Ghz.... ma ci deve essere un qualche cosa sotto, perché nasconde troppo sul futuro a clock sopra i 3GHz. Da notare che ad esempio l'ultimo post del 940 non parla espressamente 940, ma ES, che già di per sé non dice questo è il Phenom II commercializzato come 940, ma un procio per test... il che mi sembra simile a quei post "il modello commerciale potrebbe avere cambiamenti durante la produzione....".
Se AMD è riuscita a tenere nascosto gli OC fino a quando ha voluto.... non penso sia difficle mascherare o un clock più alto per il 940 o il 960 mister X.
Comunque il mio non è un post per osannare di più AMD, è solo che in tutta sta trafila peraltro laboriosa e certosina (il capoccia è giapponese?), in cui mi sembra abbiano cercato di tutto e di più per fare figura, non mi convince un errore così grossolano di uscire un gradino sotto al concorrente quando i proci sembra che tutto abbiano tranne prb ad arrivare a 3,2GHz sotto i 140W TDP. Può darsi che dopo il primo impatto sui B2, in fin dei conti la presentazione è l'8 gennaio, c'è caso che inseguino l'onda con un modello tipo il 960... Forse mi faccio paranoie, ma è come essere andato ad un pranzo, essere partiti con l'antipasto, 3 primi, 3 secondi, 3 contorni, frutta, dolce e poi manca il caffé e il digestivo....

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 24-11-2008 alle 03:00.
paolo.oliva2 è offline  
Old 24-11-2008, 08:33   #16659
Fire Hurricane
Bannato

ma scusate ma per me non si dovrebbe ancora parlare di step D e HLMG.
il deneb è una cpu già tardiva e dovrebbe andar bene già con lo step C2.

3,6Ghz facili ok, ma quanto sono selezionati quei sample ? E soprattutto qual'era la temperatura ambiente ? Li han pure fatti con MOBO caxxutissima e dissipatore bestiale, il massimo per un utente medio.

Bisogna girare su questi partciolari perchè sennò Sami Makinen con i suoi 4Ghz facili ci frega ancora una volta.

Ultima modifica di Fire Hurricane : 24-11-2008 alle 08:55.
Fire Hurricane è offline  
Old 24-11-2008, 09:04   #16660
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Se come qualcuno spera, Deneb uscirà il primo dicembre o giù di li, già oggi o al massimo mercoledì deve esserci qualche segno, se no la vedo difficle.
Oggi ha pure nevicato, che sia un buon segno?
Pat77 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian