Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 23:16   #701
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Beh mi sa che lunedì una telefonata chiarificatrice la faccio visto che la questione schermo per me è importante, in caso poi posterò la loro risposta!
Old 22-11-2008, 23:32   #702
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
Beh mi sa che lunedì una telefonata chiarificatrice la faccio visto che la questione schermo per me è importante, in caso poi posterò la loro risposta!
Ma perche' qualcuno alla Sony dovrebbe scrivere LED (non su uno ma su due modelli), se il LED non c'e'.... Che figura ci fanno? L'incongruenza del testo che prima dice LED vicino alla foto e poi piu' in basso dice X-Black sembra una frettolosa (e incompleta) modifica della pagina web.

Comunque la cosa per me e' di interesse del tutto platonico perche' tanto ho gia' ordinato il modello 21J che non e' indicato come LED...

Nessuno ha provato come funziona questo FW come lettore BD collegato a un TV LCD via HDMI?
Old 22-11-2008, 23:45   #703
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Nessuno ha provato come funziona questo FW come lettore BD collegato a un TV LCD via HDMI?
funzionano bene, i blu ray si riproducono tranquillamente in FULL HD.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 01:38   #704
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
OT: oggi visto i vs suggerimenti..e x festeggiare l'integrita' dei pixel.. mi sn regalato il mouse V450nano.. ottimo acquisto.. super veloce e preciso.. unico difetto che ci trovo e' il suo peso (rispetto ad uno senza pile) ma credo di doverci fare l'abitudine..

ciuazz

Ultima modifica di itaned : 23-11-2008 alle 01:41.
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 01:48   #705
marione1
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
moddando la scheda video
Cosa significa? Installare dei nuovi driver? Cambiare la configurazione?

Quote:
ed installando VISTA 64 bit.. E' UNA BOMBA!!!
:
non capisco il vantaggio di installare un sistema operativo a 64 bit su un processore a 32bit

Capisco che avere un hardware potente nasconde le "lentezze" di VISTA ma questo non è comunque un buon motivo per utilizzarlo .
Mi date 3 motivi per non usare XP SP3 su un fw21z?
marione1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:16   #706
burdolino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da pide;
hai provato a vedere se il bluetooth è stato disattivato via software tramite utility VAIO SMART NETWORK ? qui :

[IMG
http://img55.imageshack.us/img55/1535/smartnetworklm7.png[/IMG]
Grazie Pide,
grazie al tuo consiglio ho risolto il problema bluetooth.
Ma di quest'altro problema che mi dite:

" In poco piu di un mese sono comparsi una serie di graffi e scalfitture sul bordo del computer ai lati del notepad, e come se l'attrito delle braccia usurasse e danneggiasse la superficie. A qualcuno è capitata la stessa?Secondo voi l'asistenza VAIO può fare qualcosa ? E' come se la superfice del poggiapolsi fosse estremamente delicata, mi sembra strano perchè nessun NB avuto fin'ora aveva avuto questo problema. E non si può dire che non cisto attento. Non credi neanche sia il cinturino dell'orologio, che non è metallico.Inoltre il graffio più evidente è a destra dal lato opposto a quello in cui porto l'orologio.
burdolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 10:23   #707
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da marione1 Guarda i messaggi
1) è vecchio, il suo kernel risale al 2001.
2) ha meno funzioni di vista.
3) vista PULITO (con DVD di Microsoft) è più veloce e reattivo.
Bastano?
Old 23-11-2008, 10:46   #708
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Cosa significa? Installare dei nuovi driver? Cambiare la configurazione?
..ad esempio questo:

Quote:
non capisco il vantaggio di installare un sistema operativo a 64 bit su un processore a 32bit
a parte che i processori sono a 64bit da un bel pezzo (sei rimasto indietro di 3 anni ed è ora che ti aggiorni), il vantaggio della 64bit di VISTA è che sfrutta appieno l'hardware che è tutto certificato e con driver a 64bit x VISTA, con maggiore velocità, efficacia, è un sistema più efficiente e non ha degradi utilizzando programmi a 32bit. Mentre con programmi a 64bit vola...
Questo è noto solo a chi ha effettuato delle prove.. per il resto sull'argomento in rete c'è solo FUD e chiacchiere da bar.
Chi ha effettivamente interesse.. le cose le prova per valutarle, al di là di tutte le chiacchiere.. e chi ha effettivamente provato non torna più indietro.

Quote:
Capisco che avere un hardware potente nasconde le "lentezze" di VISTA ma questo non è comunque un buon motivo per utilizzarlo .
....per quanto mi riguarda puoi utilizzare anche Windows '98 o un sistema open, non è obbligatorio usare VISTA, l'importante è che sia utile al tuo scopo e ti dia soddisfazione.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:29   #709
marione1
Member

Quote:
..ad esempio questo:
Ok, quindi configurarla

Quote:
a parte che i processori sono a 64bit da un bel pezzo (sei rimasto indietro di 3 anni ed è ora che ti aggiorni), il vantaggio della 64bit di VISTA è che sfrutta appieno l'hardware che è tutto certificato e con driver a 64bit x VISTA, con maggiore velocità, efficacia, è un sistema più efficiente e non ha degradi utilizzando programmi a 32bit. Mentre con programmi a 64bit vola...
Questo è noto solo a chi ha effettuato delle prove.. per il resto sull'argomento in rete c'è solo FUD e chiacchiere da bar.
Chi ha effettivamente interesse.. le cose le prova per valutarle, al di là di tutte le chiacchiere.. e chi ha effettivamente provato non torna più indietro.
Mi potresti postare dei benchmark con XP vs VISATA 64 bit su un FW? Senza dati questi tuoi commenti continuerebbero ad essere chiacchiere da bar mentre penso che abbiano delle fondamenta. I dati sono oggettivi mentre "vola" è soggettivo.

Quote:
....per quanto mi riguarda puoi utilizzare anche Windows '98 o un sistema open, non è obbligatorio usare VISTA,
Lo so che c'è libertà di utilizzo dei sistemi operativi, grazie comunque di avermelo ricordato.

Quote:
l'importante è che sia utile al tuo scopo e ti dia soddisfazione.
A primo impatto non ho trovato alcuna funzionalità utili in VISTA; infatti ti chiedevo cosa puoi fare con VISTA e non con XP.
Old 23-11-2008, 12:27   #710
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Mi potresti postare dei benchmark con XP vs VISATA 64 bit su un FW? Senza dati questi tuoi commenti continuerebbero ad essere chiacchiere da bar mentre penso che abbiano delle fondamenta. I dati sono oggettivi mentre "vola" è soggettivo.
..l'argomento XP versus VISTA è fuori topic e sezione.. e quindi mi auguro, per non appesantire il topic che sia l'ultimo post in merito.
Se cerchi in rete o nel forum troverai un sacco di opinioni e se sei veramente interessato (cosa che invece non pare, ma appare solo come polemica) fattele tu un po' di prove... e solo al termine potrai fare una valutazione complessiva e valutare come stanno le cose e quale è la migliore scelta per te.

I bench con XP non li ho fatti su questa macchina perchè non lo utilizzo per il semplice motivo.. che non c'è motivo valido per utilizzare tale sistema operativo per le mie esigenze.
I bench con VISTA li faccio quotidianamente e li posterò in apposito topic.
Ciao.
Old 23-11-2008, 12:49   #711
marione1
Member

1) mi sembra che non si sta discutendo di XP contro vista in genrale, ma su un FW; per questo non ci sono benchmark in giro... quelli esistenti mostrano chiaramente che XP è più veloce , stabile poichè al terzo SP , e compatibile con più programmi.vedere per credere http://www.tomshw.it/software.php?guide=20070129
2) quali sono le esigenze per utilizzare VISTA?
3) se non hai utilizzato XP, come fai a dire che è peggio/meglio?
4) la discussione sta per diventare off-topic perchè è divenuta personale e non per il tema trattato. Hai incominciato tu quando hai detto "aggiornati" . Mi piace comunque la tua idea di dire "questo è l'ultimo post ed è il mio".

salut e buon FW a tutti!
Old 23-11-2008, 12:57   #712
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
@ stambeccuccio, potresti postare tutta la lista driver che hai utilizzato per vista 64 + le varie ottimizzazioni, siamo tutti curiosi di sapere, hai fatto un lavoro stupendo sul tuo pc.

poi riporto tutto in prima pagina, che sto aggiornando frequentemente .

invece per tutti quelli che hanno installato Xp, la stessa domanda, potreste postare dettagliatamente tutti i driver che avete usato, così riporto in prima pagina.

grazie
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:05   #713
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Quote:
1) mi sembra che non si sta discutendo di XP contro vista in genrale, ma su un FW; per questo non ci sono benchmark in giro... quelli esistenti mostrano chiaramente che XP è più veloce , stabile poichè al terzo SP , e compatibile con più programmi.vedere per credere http://www.tomshw.it/software.php?guide=20070129
..io credo che tu abbia proprio necessità di aggiornati

PS: x piede, in settimana posto tutto
Old 23-11-2008, 14:18   #714
marione1
Member

1)avere un SO a 64 bit è inutile se le applicazioni sovrastanti sono a 32 bit
2)postami dei benchmark aggiornati visto che tu "voli"
3)se non usi entrambi i SO non puoi paragonarli
4)sapere di non sapere è meglio che supporre di sapere
5)agli altri punti non hai risposto?
Old 23-11-2008, 14:29   #715
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
@ stambeccuccio, potresti postare tutta la lista driver che hai utilizzato per vista 64 + le varie ottimizzazioni, siamo tutti curiosi di sapere, hai fatto un lavoro stupendo sul tuo pc.

poi riporto tutto in prima pagina, che sto aggiornando frequentemente .

invece per tutti quelli che hanno installato Xp, la stessa domanda, potreste postare dettagliatamente tutti i driver che avete usato, così riporto in prima pagina.

grazie
la prox settimana procedo all'installazione di xp 64bit e poi posto screen e fonti dei driver
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:34   #716
marione1
Member

grande gigi, anche se a stambecco gli darei sempe ragione data la sua immagine!!!
Old 23-11-2008, 15:31   #717
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
quindi Gigi88 se ho capito bene tra il pxxxx e il txxxx le proprietà di calcolo sono uguali ma cambia il consumo!
quindi il p8600 del 21m è meglio del t9400 sul 21z (al netto della leggera differenza di freq)?
labtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:22   #718
TuMy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
@stambeccuccio

ho visto che usi windows media center per la tv, ma il vaio non credo abbia la scheda tv tuner... che cosa hai usato?
TuMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:52   #719
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Non capisco ... non riesco a registrare il mcafee gratuito per 60 gg ... lancio la registrazione, parte, ma poi si blocca. Voi ci siete riusciti?
Potete darmi (anche in pvt) il link per scaricare antivir (non vorrei imbattermi in pagine "strane")
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Mau98 : 23-11-2008 alle 17:55.
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 18:56   #720
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da labtv Guarda i messaggi
quindi Gigi88 se ho capito bene tra il pxxxx e il txxxx le proprietà di calcolo sono uguali ma cambia il consumo!
quindi il p8600 del 21m è meglio del t9400 sul 21z (al netto della leggera differenza di freq)?
No no assolutamente non sono uguali, può variare il BUS, la cache L2.

In questo preciso caso:

- P8600 = GHz 2.40, FSB 1066, cache 3MB, TDP 25W
- T9400 = GHz 2.53, FSB 1066, cache 6MB, TDP 35W

Quindi il T9400 a parte la frequenza leggermente superiore, ha il doppio della cache L2 e un TDP che non è il consumo, ma "l'indice di consumo" di 10W in piu.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian