|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
CCC e V-Sync nei giochi
Ciao a tutti,
ho notato che impostando nei CCC il V-Sync come "Attivo sempre", questa funzione in realtà non funziona. Nei giochi continua a non essere attivo, come mai? PS il mio problema è che attivando il V-Sync in Clear Sky questo non funziona neanche dalle opzioni del gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
noti sempre le linee che ti spezzano lo schermo?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Apparte quello... uso programmi per monitorare i frame.. più che altro l'OSD di ATI Tray Tools.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
che driver video hai su?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho una HD4850 con gli ultmi Catalyst..
Anche altri utenti con questa scheda video hanno problemi.. ma non so se sono dovuti dai drivers, dalla scheda o Vista x64. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
e cavolo co sti spammer! -.-
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Problemi relativi sempre al v Sync intendevo, in diversi giochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
prima cosa se usi ati tray tools e ccc insieme, gran parte del ccc non funziona( è come se non lo avessi proprio installato)
se usi solo ccc, il v-sync a volte va e a volte non va, cioe si possono presentare 7 casi: a)v-sync attivo da ccc>funziona nel gioco b)v-sync attivo da ccc>non funziona nel gioco, ma perdi lo stesso performances(come se fosse attivo) c)v-sync attivo da ccc>non funziona nel gioco, ma non perdi performances(è disattivato davvero) d)v-sync attivo da ccc + v-sync attivo dal gioco>o la scheda collassa (come se calcolasse piu volte il v-sync) oppure si attiva, ma ogni 2-3 minuti freeza e)v-sync disattivato da ccc + v-sync attivo dal gioco> la scheda collassa a picco f)v-sync semiattivo(secondo l applicazione) + v-sync attivo dal gioco>la scheda calcola 1 volta il v-sync, pero in alcuni giochi non bene ottimizzati potrebbe non funzionare g)v-sync disattivato da entrambe le parti>non hai il v-sync e non dovresti perdere neanche un frame |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lo stesso problema si presenta anche con il filtro anisotropo se usi 2 o piu programmi diversi contemporaneamente
il 99% dei casi anche con un anisotropo 2x la scheda affonda arrivando a 1\2 fps poi vengono gli utenti a dire:''AIUTO, Aiuto!!! sia se metto AA32x e AF64x sia se metto AA1,5x ed AF2x ottengo le stesse performances!!! Come posso fare???'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi mi consigli di lasciarlo "Inattivo, salvo diverse specifiche dall'applicazione" nei CCC e di attivarlo solamente dalle opzioni di gioco. In ogni caso io lo attivo con ATT per utilizzare anche il buffer triplo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque da CCC io non cambio mai alcuna impostazione solitamente, attivo l'Adaptive AA, di solito regolo tutto in game.. mentre ATT lo uso solo per overcloccare e forzare il V-Sync. Quindi tu cosa suggeriresti, di eliminare il CCC e utilizzare solo ATT? Il problema è che non è sempre ottimizzato o al passo dei CCC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
puoi usarli assieme
solo che con alcuni giochi sconosciuti o non recenti potresti riscontrare problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.