Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 15:58   #1
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
creare sito semplice ma bello!!

ciao,
sono praticamente alle prime armi con la realizzazione di siti internet, ho un'idea abbastanza generale soprattutto riguardo alla pura e semplice creazione grafica.
Volevo avere qualche consiglio su che programmi imparare ad utilizzare al fine di costruire un sito web abbastanza semplice, con poche sezioni insomma un sito di rappresentanza (con nome ditta, contatti e qualche foto dei prodotti al massimo)...ma che sia anche bello da vedere, minimale ma ben curato, insomma non il classico risultato di un frontpage qualunque..
stavo pensando che sarebbe bello farlo il flash pero sono piuttosto ignorante in materia, quei siti che appaiono con un singolo riquadro al centro sempre abbastanza belli da vedere sono completamente realizzati in flash??

sapete consigliarmi in che direzione orientarmi per imparare a sviluppare siti in flash? nn c'è un libro che mi insegna passo per passo poco alla volta come raggiungere un certo risultato???

ho provato a realizzare qualcosa con un editor tipo frontpage ma il risultato nn mi sembra adatto....

per darvi un idea pensavo ad un sito simile a questo: www.fuckingshoes.com.... anche con meno sezioni magari ma con un impostazione simile...quali sono gli strumenti per ottenere un risultato simile???

grazie per l'attenzione
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:11   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Il mio consiglio è quello di imparare un minimo di html e di css, che servono sempre. Le risorse in rete sono tante ma se vuoi un libro quelli di Troiani è sicuramente una buona opera.
Quanto al flash, produce irritazione in un buon numero di soggetti...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:21   #3
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
ma è per la tua attività?

Comunque, non troverai nessun libro che ti spiega come fare un sito internet, pur semplice che sia.

Invece che spendere soldi per libri e tanto tempo, perchè non ti rivolgi ad un professionista che fa qual lavoro?

Se trovi persone giuste, con 300 euro ti fanno un piccolo sito professionale, personalizzato esattamente come lo desideri....

Meglio spendere qualche soldino per un risultato professionale, che non spendere nulla ed avere un risultato schifoso....

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:21   #4
MikTaeTrioR
Bannato

ma in parole povere css cosa permette di fare?

garantisce risultati simili a quelli ottenibili con un sito interamente in flash? è piu semplice rispetto a flash?

grazie.

p.s: qualche base di html ce l'ho, pure di javascript e di VBA pero sono un po' arrugginito e per pigrizia nn mi sono mai messo ad approfondire seriamente.
Old 20-11-2008, 19:22   #5
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Quanto al flash, produce irritazione in un buon numero di soggetti...
perchè? io lo uso quasi tutti i giorni e non mi crea quell'effetto, anzi

Old 20-11-2008, 19:25   #6
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Meno flash usi meglio è
Old 20-11-2008, 19:30   #7
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma è per la tua attività?

Comunque, non troverai nessun libro che ti spiega come fare un sito internet, pur semplice che sia.

Invece che spendere soldi per libri e tanto tempo, perchè non ti rivolgi ad un professionista che fa qual lavoro?

Se trovi persone giuste, con 300 euro ti fanno un piccolo sito professionale, personalizzato esattamente come lo desideri....

Meglio spendere qualche soldino per un risultato professionale, che non spendere nulla ed avere un risultato schifoso....
si, è la mia attività, o meglio quella dei miei genitori.
Ci eravamo gia informati presso professionisti ma il prezzo era ben oltre il qualche centinaio di euro, si sarebbe anche potuto fare he ma in realtà quello che poi effettivamente serviva era qualcosa di molto piu easy.
Ora nn essendoci scadenze, nn essendo una cosa cosi necessaria e avendo finito gli esami mi ritrovo con qualche bel mesetto libero e volevo cercare di combinare qualcosa.
Penso che tutti quelli che fanno questo mestiere nn sono nati imparati, vorrei quindi semplicemente cercare di imparare. Ho abbastanza dimestichezza col computer e sono anche abbastanza appassionato quindi nn sarebbe un sacrificio o una cosa esclusivamente finalizzata a fare il sitarello e stop, c'è anche dell'interesse personale e vorrei avere qualche dritta su dove e come orientarmi.
Spero di essermi fatto capire al meglio.
Old 20-11-2008, 19:36   #8
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
si, è la mia attività, o meglio quella dei miei genitori.
Ci eravamo gia informati presso professionisti ma il prezzo era ben oltre il qualche centinaio di euro, si sarebbe anche potuto fare he ma in realtà quello che poi effettivamente serviva era qualcosa di molto piu easy.
Ora nn essendoci scadenze, nn essendo una cosa cosi necessaria e avendo finito gli esami mi ritrovo con qualche bel mesetto libero e volevo cercare di combinare qualcosa.
Penso che tutti quelli che fanno questo mestiere nn sono nati imparati, vorrei quindi semplicemente cercare di imparare. Ho abbastanza dimestichezza col computer e sono anche abbastanza appassionato quindi nn sarebbe un sacrificio o una cosa esclusivamente finalizzata a fare il sitarello e stop, c'è anche dell'interesse personale e vorrei avere qualche dritta su dove e come orientarmi.
Spero di essermi fatto capire al meglio.
si ti sei spiegato bene. Pe la cifra alta che dici, forse ti sei rivolto a studi troppo pompati. Io di mini-siti ne faccio parecchi a piccoli prezzi (non ti stò cercando come cliente ).

Resto anche dell'idea che se un sito debba rappresentare un'attività debba essere anche professionale, altrimenti l'attività ne risente.... Esempio il link che hai dato tu... il sito è orrendo e poco funzionale. Inutile farlo per avere un risultato simile.

Old 20-11-2008, 20:26   #9
MikTaeTrioR
Bannato

ho capito, ma metti che voglio imparare a fare un sito di rappresentanza decente...mi basta imparare bene ad usare flash??
lo so anche io che che un sito fatto male è controproducente infatti vorrei cercare di arrivare ad un buon risultato, nn mi importa quanto posso metterci o quanto devo esercitarmi, voglio solo sapere cos'è che devo studiarmi..
Old 21-11-2008, 11:43   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Prima impara HTML, poi Flash.
Oppure fallo insieme ma non andare solo con Flash tralasciando HTML.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:55   #11
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Prima impara HTML, poi Flash.
Oppure fallo insieme ma non andare solo con Flash tralasciando HTML.

Ciao
Html so gia abbastanza bene come funziona e tutto il resto anche se in teoria piu che in pratica, ho fatto qualche roba in html quando ero piu giovine...
devo impararlo meglio o basta questa infarinatura???
Old 21-11-2008, 11:58   #12
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Flash non è così banale da usare per chi parte da zero.
Un conto è farci un'animazione tipo banner, un'altra è farci un sito intero.
Quest'anno allo Smau ho visto una presentazione di WebsiteX5, un software che secondo i relatori consentirebbe di creare un sito dal layout professionale in pochissimo tempo.
Io ho visto degli esempi finiti e in effetti il risultato non era male.
Potresti provare la trial e vedi se fa al caso tuo, oltretutto il costo per l'acquisto è di molto inferiore a Flash !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:15   #13
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Io invece flash lo avoiderei as the peast
Poi, de gustibus...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian