|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
noi poveri gnoranti possiamo basarci solo su esperienzine personali... Quote:
.avevo avst...sempre aggiornato. però un maledetto giorno ho goglato, per praticità, alla ricerca di un nocd (per il vecchio gioco "alice" che possiedo in versione originale regolarmente acquistata ).schermata strana ed inquietante e pc piantato...panico. spento il pc (forse ho sbagliato)...alla fine ho dovuto formattare con antivir, in circostanze analoghe, mi è sempre apparsa una finestrina di allarme...non ho mai più avuto problemi... |
||
|
|
|
|
|
#1382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
una cosa così non mi è mai capitata e forse avrei spento il pc anch'io. forse l'avrei recuperato con antivir da un altro pc, o forse avrei dovuto formattare... boh... non è questo il punto. dico solo di non giudicare per un episodio, malware e antimalware si evolvono a velocità incredibili e ogni giorno la situazione può cambiare, quindi non è sano prendere posizioni così drastiche su un prodotto anche se ieri non ha fatto il suo lavoro domani potrebbe salvarti il teniamo presente quali sono i "migliori" sulla piazza e usiamoli tutti (su pc diversi ovviamente) così se a qualcuno scappa qualcosa abbiamo forti possibilità di recuperare grazie a un altro pc, magari di un amico.due consigli: - compratevi un adattatore ide-sata/usb che vi permette di attaccare un HD ide o sata alla porta usb di un qualsiasi pc che lo vedrà come disco esterno. sono aggeggi da pochi euro che possono salvarci in situazioni problematiche. sono adatti anche a HD da notebook. - in alternativa cercatevi in rete delle iso di windows che girano su cd. Attenti che alcune non sono pienamente legali in quanto prive di licenza, altre però permettono di usare la licenza che abbiamo già, altrimenti si trovano le istruzioni per crearle da soli quindi gestendo la nostra licenza di windows. una volta masterizzate e inserite nel lettore sia avviano e vi trovate un sacco di programmi e utility tra cui diversi antivirus con cui pulire l'HD. il problema è che gli antivirus vanno aggiornati giornalmente... e diventa un lavoro inutile se non abbiamo programmi aggiornati. cmq è sempre possibile farte tutto questo da un pc pulito al momento del bisogno. io prediligo però l' opzione "cavo"
|
|
|
|
#1383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
grazie...mi sembrano cose assai sensate...seguirò i tuoi consigli... (allora adesso riprovo con avasat...poi vedremo...) |
|
|
|
|
|
|
#1384 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
di tutti quelli elencati cosa mi consigliate?
non ho particolari esingenze...navigo diverse ore al giorno e scarico altrettante... grazie |
|
|
|
|
|
#1385 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Sto navigando senza antivirus
|
|
|
|
|
|
#1387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
se proprio non vuoi rinunciare al nostro idioma prova Avast, però IMHO se segui la guida di Juninho nel 3D ufficiale di Avira, anche se non sei ferrato in "inglish" riuscirai ad usarlo without problems Firewall: siamo un po' OT ... direi che Comodo e Online Armor sono i 2 più gettonati al momento |
|
|
|
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
|
Mi sono messo avira e comodo ma purtroppo in italiano non ci sono e l'inglese non lo mastico un gran che, più che altro mi interessa avere in italiano il firewall che è quello dove ti chiede se dare un permesso a determinati file e essendo in inglese potrei fare degli sbagli.
Cmq se non sbaglio Avira dovrebbe essere il miglior antivirus tra quelli free, anche comodo come firewall free è tra i migliori. |
|
|
|
|
|
#1389 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO Comodo3 e' un po' troppo complesso ... io sto usando ancora la 2.4 e penso che mettero' OA (scusate l'OT) Quote:
Ultima modifica di Il Castiglio : 13-11-2008 alle 23:29. |
||
|
|
|
|
|
#1390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
|
ma antivir non era free..io ho installato la versione free però ora non si aggiorna +..cosa devo fare?
se qualcuno può suggerirmi qualcosa anche in pvt o un altro antivirus free da installare decente..
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black Ultima modifica di roberto89 : 18-11-2008 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
#1391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... se hai dei problemi chiedi nel 3D apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post25059288 |
|
|
|
|
|
|
#1392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Pc Tools è in italiano
Quote:
http://www.pctools.com/it/firewall/ Come antivirus in italiano hai, oltre ad Avast di cui non tutti parlano bene, ancora le soluzione della Pc Tools: http://www.pctools.com/it/free-antivirus/ In alternativa, vai qui ed hai la suite a pagamento, in italiano (anche): http://wongsk.blogspot.com/2008/09/p...2009-free.html |
|
|
|
|
|
|
#1393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Aggiungo, per Roberto89, che anche AVG free ora è anche in italiano e include anche l'antispyware (il firewall no). Lo puoi scaricare dal link http://gratis.avg.it/
Comunque, eventualmente che possa interessarti, la versione a pagamento di Antivir (la Premium; link http://www.avira.com/it/solutions/ut...me-office.html ), come vedi dal link, include diverse funzioni ed ha un costo che non è poi così male e cioè 19,95€. Per il Firewall andrei su PC Tools come ha detto kkt77. ------------------------------------- Ora faccio una domanda io: PC Tools antivirus 4 sapevo che non si aggiornava nei weekend: ora che c'è la versione 5 rimane sempre questo piccolo problemino? (Non che sia chissà che però.....). La versione 5 è ancora inferiore di molto ad Antivir o ha guadagnato un pò di terreno?
|
|
|
#1394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ecco qual'era l'altro in italiano!
Quando ho postato il mio intervento precedente, sapevo di essermene dimenticato uno "famoso e sulla carta ottimo"..... ecco qual'era!
AVG 8 sembra offrire una protezione completa ed è totalmente in italiano. Peraltro, io consiglio di farsi una copia immagine del sistema e quindi provare i prodotti da soli, senza a priori prendere per oro colato i consigli altrui. Riguardo alla domanda di sopra, non so rispondere perché non uso il prodotto (nè uso Antivir, con cui non mi sono trovato bene). |
|
|
|
|
|
#1395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte ... per provare un prodotto ci vuole tempo, nel senso che se io metto Avast per 7 o 15 giorni, non raccolgo comunque gli elementi necessari per giudicarlo ... IMHO un 3D come questo è necessario per scegliere, valutando tante opinioni posso farmi un'idea precisa |
|
|
|
|
|
|
#1396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Salve, volevo chiedere se qualcuno di voi utilizza microsoft forefront client security?
Vi illustro il mio problema. Ho scaricato da MSDNAA windos server 2k8, e cercavo un antivirus/malware/spywaare per questo OS. Quando utilizzavo MS server 2k3 avevo clamWin ma non ne ero molto soddisfatto in quanto a livello di sicurezza come evidenziato da varie recensioni. Qualcuno conosce qualche altra soluzione?
|
|
|
#1397 |
|
Senior Member
|
Il periodo negativo di AVG sembra proprio non voler terminare.
![]() Prima il problema con l´upgrade dell´ultima versione del suo software antivirus, che riconosceva due file di sistema di Windows come dannosi. Problema in seguito al quale la software house ha fatto le sue scuse, nonché regalato licenze gratuite agli utenti. E adesso un nuovo problema, sempre legato a un falso positivo. Secondo The Register infatti, AVG ha iniziato a segnalare come file potenzialmente dannoso Adobe Flash. L´articolo completo, cliccando qui |
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
peccato, perche' fino a prima della versione 8 sembrava essere un'ottima alternativa ad avira (e infatti qua sul fisso ho ancora avg...)
|
|
|
|
#1399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quindi se dovessi dare un consiglio, in questo periodo, direi di orientarsi su antivir per i free e kav per i non free (occhio alla malefica klif del kav su 2kw e 2ks per il kav, però), il nod è un po' costosetto e non supporta più i vecchi sistemi con la 3. Sconsiglierei categoricamente sia norton (ma questa non è una novità, direi) che avast. Scusate il parziale off-topic. Ultima modifica di serzio : 20-11-2008 alle 02:33. |
|
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
scusate per l'OT essendo un pochino Kasperskiano potresti spigarmi meglio cosa sono (occhio alla malefica klif del kav su 2kw e 2ks per il kav, però) il klif più o meno so' cos'è ma le altre 2 cose non capisco cosa sono grazie ciao marco
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

.
che possiedo in versione originale regolarmente acquistata 
teniamo presente quali sono i "migliori" sulla piazza e usiamoli tutti (su pc diversi ovviamente) così se a qualcuno scappa qualcosa abbiamo forti possibilità di recuperare grazie a un altro pc, magari di un amico.