Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 10:31   #1381
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
io avevo antivir, ma gli è sfuggita una cosetta e ho risolto staccando l'hard disk e pulendolo su un altro pc con avast! altrimenti avrei dovuto formattare.
ma, ovviamente, tu fai parte della categoria di "quelli che sanno".
noi poveri gnoranti possiamo basarci solo su esperienzine personali...
Quote:
non per questo reputo antivir un m###a e avast meraviglioso...
l'efficacia di un antivirus dipende fortemente dal nostro comportamento...
io non faccio (quasi) mai mattane .
avevo avst...sempre aggiornato.
però un maledetto giorno ho goglato, per praticità, alla ricerca di un nocd (per il vecchio gioco "alice" che possiedo in versione originale regolarmente acquistata ).
schermata strana ed inquietante e pc piantato...panico. spento il pc (forse ho sbagliato)...alla fine ho dovuto formattare .
con antivir, in circostanze analoghe, mi è sempre apparsa una finestrina di allarme...non ho mai più avuto problemi...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:53   #1382
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma, ovviamente, tu fai parte della categoria di "quelli che sanno".
noi poveri gnoranti possiamo basarci solo su esperienzine personali...

io non faccio (quasi) mai mattane .
avevo avst...sempre aggiornato.
però un maledetto giorno ho goglato, per praticità, alla ricerca di un nocd (per il vecchio gioco "alice" che possiedo in versione originale regolarmente acquistata ).
schermata strana ed inquietante e pc piantato...panico. spento il pc (forse ho sbagliato)...alla fine ho dovuto formattare .
con antivir, in circostanze analoghe, mi è sempre apparsa una finestrina di allarme...non ho mai più avuto problemi...
più che alla categoria di "quelli che sanno" probabilmente appartengo alla categoria "quelli che non giocano"... :P (per questioni di tempo, non perchè sia sbagliato, infantile o inutile... )
una cosa così non mi è mai capitata e forse avrei spento il pc anch'io. forse l'avrei recuperato con antivir da un altro pc, o forse avrei dovuto formattare... boh... non è questo il punto.
dico solo di non giudicare per un episodio, malware e antimalware si evolvono a velocità incredibili e ogni giorno la situazione può cambiare, quindi non è sano prendere posizioni così drastiche su un prodotto anche se ieri non ha fatto il suo lavoro domani potrebbe salvarti il teniamo presente quali sono i "migliori" sulla piazza e usiamoli tutti (su pc diversi ovviamente) così se a qualcuno scappa qualcosa abbiamo forti possibilità di recuperare grazie a un altro pc, magari di un amico.
due consigli:
- compratevi un adattatore ide-sata/usb che vi permette di attaccare un HD ide o sata alla porta usb di un qualsiasi pc che lo vedrà come disco esterno. sono aggeggi da pochi euro che possono salvarci in situazioni problematiche. sono adatti anche a HD da notebook.
- in alternativa cercatevi in rete delle iso di windows che girano su cd. Attenti che alcune non sono pienamente legali in quanto prive di licenza, altre però permettono di usare la licenza che abbiamo già, altrimenti si trovano le istruzioni per crearle da soli quindi gestendo la nostra licenza di windows. una volta masterizzate e inserite nel lettore sia avviano e vi trovate un sacco di programmi e utility tra cui diversi antivirus con cui pulire l'HD. il problema è che gli antivirus vanno aggiornati giornalmente... e diventa un lavoro inutile se non abbiamo programmi aggiornati. cmq è sempre possibile farte tutto questo da un pc pulito al momento del bisogno. io prediligo però l' opzione "cavo"
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:15   #1383
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...dico solo di non giudicare per un episodio, malware e antimalware si evolvono a velocità incredibili e ogni giorno la situazione può cambiare, quindi non è sano prendere posizioni così drastiche su un prodotto anche se ieri non ha fatto il suo lavoro domani potrebbe salvarti il
hai ovviamente ragione, ma cerca di capirmi: per me è stato un grosso trauma...(e casini mostruosi...come puoi immaginare...)
Quote:
...
due consigli...
grazie...mi sembrano cose assai sensate...seguirò i tuoi consigli...
però continuo a non riuscire a far riconoscere il modem dall''antivir
(allora adesso riprovo con avasat...poi vedremo...)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:48   #1384
felice86
Member

Iscritto dal: Oct 2006
di tutti quelli elencati cosa mi consigliate?
non ho particolari esingenze...navigo diverse ore al giorno e scarico altrettante...

grazie
felice86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 23:37   #1385
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da felice86 Guarda i messaggi
di tutti quelli elencati cosa mi consigliate?
non ho particolari esingenze...navigo diverse ore al giorno e scarico altrettante...

grazie
ti consiglio antivir se vuoi un antivirus gratuito.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:18   #1386
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Sto navigando senza antivirus fino adesso ho usato suite a pagamento, ora voglio provare un antivirus e firewall gratuiti, che mi consigliate? Possibilmente in italiano, qual'è la combinazione firewall + antivirus migliore?
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 04:39   #1387
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
... un antivirus e firewall gratuiti, che mi consigliate? Possibilmente in italiano, qual'è la combinazione firewall + antivirus migliore?
Antivirus: Avira free (solo english ... solo la premium - a pagamento - è in italiano, però si trovano molte "bazze" per averla gratis legalmente per diversi mesi)

se proprio non vuoi rinunciare al nostro idioma prova Avast, però IMHO se segui la guida di Juninho nel 3D ufficiale di Avira, anche se non sei ferrato in "inglish" riuscirai ad usarlo without problems

Firewall: siamo un po' OT ... direi che Comodo e Online Armor sono i 2 più gettonati al momento
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 12:40   #1388
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Mi sono messo avira e comodo ma purtroppo in italiano non ci sono e l'inglese non lo mastico un gran che, più che altro mi interessa avere in italiano il firewall che è quello dove ti chiede se dare un permesso a determinati file e essendo in inglese potrei fare degli sbagli.
Cmq se non sbaglio Avira dovrebbe essere il miglior antivirus tra quelli free, anche comodo come firewall free è tra i migliori.
Old 09-11-2008, 13:58   #1389
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Mi sono messo avira e comodo ma purtroppo in italiano non ci sono e l'inglese non lo mastico un gran che, più che altro mi interessa avere in italiano il firewall che è quello dove ti chiede se dare un permesso a determinati file e essendo in inglese potrei fare degli sbagli.
Cmq se non sbaglio Avira dovrebbe essere il miglior antivirus tra quelli free, anche comodo come firewall free è tra i migliori.
Ci sono 2 ottime discussioni su Comodo e Online Armor ... ti consiglio di leggerle entrambe e poi decidere.
IMHO Comodo3 e' un po' troppo complesso ... io sto usando ancora la 2.4 e penso che mettero' OA
(scusate l'OT)
Quote:
... più che altro mi interessa avere in italiano il firewall che è quello dove ti chiede se dare un permesso a determinati file e essendo in inglese potrei fare degli sbagli.
Se non confondi YES con NO, non dovresti sbagliarti

Ultima modifica di Il Castiglio : 13-11-2008 alle 23:29.
Old 17-11-2008, 22:52   #1390
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Manfredonia
ma antivir non era free..io ho installato la versione free però ora non si aggiorna +..cosa devo fare?
se qualcuno può suggerirmi qualcosa anche in pvt o un altro antivirus free da installare decente..
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black

Ultima modifica di roberto89 : 18-11-2008 alle 00:49.
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 23:31   #1391
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
ma antivir non era free..io ho installato la versione free però ora non si aggiorna +..cosa devo fare?
se qualcuno può suggerirmi qualcosa anche in pvt o un altro antivirus free da installare decente..
al boot mi dice che la ram è a 785mhz..moh,,,,,,,,
Avira è il migliore e si aggiorna tutti i giorni, tranne che nel weekend
... se hai dei problemi chiedi nel 3D apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post25059288
Old 17-11-2008, 23:33   #1392
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Pc Tools è in italiano

Quote:
Sto navigando senza antivirus fino adesso ho usato suite a pagamento, ora voglio provare un antivirus e firewall gratuiti, che mi consigliate? Possibilmente in italiano, qual'è la combinazione firewall + antivirus migliore?
Come firewall, usa quello della Pc Tools che è valido ed è in italiano.
http://www.pctools.com/it/firewall/

Come antivirus in italiano hai, oltre ad Avast di cui non tutti parlano bene, ancora le soluzione della Pc Tools:
http://www.pctools.com/it/free-antivirus/

In alternativa, vai qui ed hai la suite a pagamento, in italiano (anche):
http://wongsk.blogspot.com/2008/09/p...2009-free.html
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 00:44   #1393
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Aggiungo, per Roberto89, che anche AVG free ora è anche in italiano e include anche l'antispyware (il firewall no). Lo puoi scaricare dal link http://gratis.avg.it/
Comunque, eventualmente che possa interessarti, la versione a pagamento di Antivir (la Premium; link http://www.avira.com/it/solutions/ut...me-office.html ), come vedi dal link, include diverse funzioni ed ha un costo che non è poi così male e cioè 19,95€.
Per il Firewall andrei su PC Tools come ha detto kkt77.

-------------------------------------

Ora faccio una domanda io:
PC Tools antivirus 4 sapevo che non si aggiornava nei weekend: ora che c'è la versione 5 rimane sempre questo piccolo problemino? (Non che sia chissà che però.....).
La versione 5 è ancora inferiore di molto ad Antivir o ha guadagnato un pò di terreno?
Old 18-11-2008, 10:33   #1394
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Ecco qual'era l'altro in italiano!

Quando ho postato il mio intervento precedente, sapevo di essermene dimenticato uno "famoso e sulla carta ottimo"..... ecco qual'era!
AVG 8 sembra offrire una protezione completa ed è totalmente in italiano.
Peraltro, io consiglio di farsi una copia immagine del sistema e quindi provare i prodotti da soli, senza a priori prendere per oro colato i consigli altrui.
Riguardo alla domanda di sopra, non so rispondere perché non uso il prodotto (nè uso Antivir, con cui non mi sono trovato bene).
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:29   #1395
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
...
Peraltro, io consiglio di farsi una copia immagine del sistema e quindi provare i prodotti da soli, senza a priori prendere per oro colato i consigli altrui.
...
Per AVG la copia immagine è necessaria, visti i danni che ha combinato recentemente

Scherzi a parte ... per provare un prodotto ci vuole tempo, nel senso che se io metto Avast per 7 o 15 giorni, non raccolgo comunque gli elementi necessari per giudicarlo ... IMHO un 3D come questo è necessario per scegliere, valutando tante opinioni posso farmi un'idea precisa
Old 19-11-2008, 12:43   #1396
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Salve, volevo chiedere se qualcuno di voi utilizza microsoft forefront client security?
Vi illustro il mio problema. Ho scaricato da MSDNAA windos server 2k8, e cercavo un antivirus/malware/spywaare per questo OS. Quando utilizzavo MS server 2k3 avevo clamWin ma non ne ero molto soddisfatto in quanto a livello di sicurezza come evidenziato da varie recensioni.
Qualcuno conosce qualche altra soluzione?
Old 20-11-2008, 01:21   #1397
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Il periodo negativo di AVG sembra proprio non voler terminare.

Prima il problema con l´upgrade dell´ultima versione del suo software antivirus, che riconosceva due file di sistema di Windows come dannosi. Problema in seguito al quale la software house ha fatto le sue scuse, nonché regalato licenze gratuite agli utenti.

E adesso un nuovo problema, sempre legato a un falso positivo. Secondo The Register infatti, AVG ha iniziato a segnalare come file potenzialmente dannoso Adobe Flash.
L´articolo completo, cliccando qui
Old 20-11-2008, 01:59   #1398
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Il periodo negativo di AVG sembra proprio non voler terminare.

Prima il problema con l´upgrade dell´ultima versione del suo software antivirus, che riconosceva due file di sistema di Windows come dannosi. Problema in seguito al quale la software house ha fatto le sue scuse, nonché regalato licenze gratuite agli utenti.

E adesso un nuovo problema, sempre legato a un falso positivo. Secondo The Register infatti, AVG ha iniziato a segnalare come file potenzialmente dannoso Adobe Flash.
L´articolo completo, cliccando qui
azz, brutta storia

peccato, perche' fino a prima della versione 8 sembrava essere un'ottima alternativa ad avira (e infatti qua sul fisso ho ancora avg...)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 02:19   #1399
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
azz, brutta storia

peccato, perche' fino a prima della versione 8 sembrava essere un'ottima alternativa ad avira (e infatti qua sul fisso ho ancora avg...)
So che detto così semplicisticamente non è molto significativo, ma lo dico lo stesso. :-) Nelle ultime settimane, i pc infettati entrati in laboratorio, in ordine decrescente, hanno come antivirus al primo posto norton (non free) seguito a ruota da avast home e avg. Pochissimi casi di nod32, kav e bitdefender per i non free ed antivir per i free.
Quindi se dovessi dare un consiglio, in questo periodo, direi di orientarsi su antivir per i free e kav per i non free (occhio alla malefica klif del kav su 2kw e 2ks per il kav, però), il nod è un po' costosetto e non supporta più i vecchi sistemi con la 3.
Sconsiglierei categoricamente sia norton (ma questa non è una novità, direi) che avast.
Scusate il parziale off-topic.

Ultima modifica di serzio : 20-11-2008 alle 02:33.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 02:41   #1400
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
So che detto così semplicisticamente non è molto significativo, ma lo dico lo stesso. :-) Nelle ultime settimane, i pc infettati entrati in laboratorio, in ordine decrescente, hanno come antivirus al primo posto norton (non free) seguito a ruota da avast home e avg. Pochissimi casi di nod32, kav e bitdefender per i non free ed antivir per i free.
Quindi se dovessi dare un consiglio, in questo periodo, direi di orientarsi su antivir per i free e kav per i non free (occhio alla malefica klif del kav su 2kw e 2ks per il kav, però), il nod è un po' costosetto e non supporta più i vecchi sistemi con la 3.
Sconsiglierei categoricamente sia norton (ma questa non è una novità, direi) che avast.
Scusate il parziale off-topic.
ciao,
scusate per l'OT
essendo un pochino Kasperskiano
potresti spigarmi meglio cosa sono
(occhio alla malefica klif del kav su 2kw e 2ks per il kav, però)
il klif più o meno so' cos'è ma le altre 2 cose non capisco cosa sono
grazie
ciao marco

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian