Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2008, 18:06   #1
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
A Roma niente case in affitto ai gay

Alemanno: «No alle discriminazioni»

ROMA (19 novembre) - Per i gay è difficile ottenere un appartamento in affitto nella capitale. Lo denuncia un servizio dell'emittente televisiva Retesole: un giornalista si è dichiarato omosessuale alla ricerca di un alloggio nella capitale, ricevendo nella stragrande maggioranza dei casi dei netti rifiuti.

Così si giustifica il "no". Il giornalista ha risposto a una serie di annunci e ha contattato telefonicamente gli inserzionisti che, dopo aver saputo dell'orientamento sessuale dell'aspirante inquilino (alla ricerca di una camera matrimoniale da condividere «con il proprio fidanzato») hanno reagito con un secco «no», giustificando il rifiuto con i più disparati motivi: dalla «paura di essere criticati dal condominio» a chi dichiara di non «voler nessun via vai strano dentro casa», a chi «non sa cosa può pensare la gente» a chi esclama invocando la Madonna, a chi semplicementre butta giù il telefono.

L'editore di Retesole: preoccupante ipocrisia. Secondo Fausto Marzi Marchesi, editore di Retesole, «il fatto è sintomo di una preoccupante ipocrisia diffusa un pò ovunque e che principalmente nasce da una pesante intolleranza e dalla paura dei cambiamenti. Ancora più grave, che tutto ciò accada in un paese di una ricchezza culturale e di una bellezza unica, nella città che era culla della civiltà moderna e dove ancora oggi si respira il genio e l'amore di tempi passati, quando non si sente lo smog». Il servizio-denuncia andrà in onda domani alle 20.35 all'interno della trasmissione L'Altra Inchiesta.

Alemanno: impegnati a combattere le discriminazioni. «Purtroppo la realtà che emerge dall'inchiesta di Retesole è estremamente triste perché dimostra quanto ancora forti siano i pregiudizi - ha detto il sindaco di Roma gianni Alemanno commentando l'episodio - Un privato, al momento di affittare la propria abitazione, può esercitare un legittimo diritto di scelta i cui parametri, però, non possono essere quelli della sessualità di una persona ma quelli della sua affidabilità e serietà. L'Amminstrazione comunale è impegnata a rimuovere gli ostacoli culturali che determinano qualsiasi forma di discriminazione. Su argomenti del genere non è possibile agire per via normativa ma solo sulle leve culturali: su questo aspetto, il nostro impegno sarà costante».

Arcigay: problema reale quello della casa. «Quello della casa è un tema molto sentito e, specie in questo momento di crisi, da monitorare con grande attenzione - ha affermato il presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo - Numerose sono le persone lesbiche, gay e trans che hanno segnalato episodi di discriminazione ai nostri servizi. Le istituzioni hanno devono impegnarsi per contrastare queste vicende e chi dovesse subire episodi di discriminazione può rivolgersi al numero verde Gay Help Line 800.713.713 e ai suoi avvocati».





Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:17   #2
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Senza Fili di che ti stupisci? L'Italia è il Paese più omofobo e xenofobo dell'Occidente, per cui non c'è niente di strano in queste reazioni se si tiene conto di questo dato di fatto.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:23   #3
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Senza Fili di che ti stupisci? L'Italia è il Paese più omofobo e xenofobo dell'Occidente, per cui non c'è niente di strano in queste reazioni se si tiene conto di questo dato di fatto.
Sono senza parole...

Vi ricordate questo caso analogo?

Quote:
CRONACA



Milano, incredibile rifiuto a Coveri jr
"E io non sono omosessuale"
"Sei stilista, quindi gay
non ti do in affitto casa"
di PAOLO BERIZZI



Francesco Martini Coveri
MILANO - Al netto dell'equazione "se lei è stilista allora è gay", si è sentito dire: "Ci dispiace, la casa non gliela possiamo affittare". Francesco Martini Coveri pensava di essere caduto in un tranello di Scherzi a Parte. Ha guardato stupito con un sorriso d'incredulità. Poi, quando ha capito che il tono dell'agente immobiliare era tutt'altro che ironico, il giovane stilista ha proseguito altrove la ricerca di una casa nel Quadrilatero della moda.

Di argomenti, volendo, ne avrebbe pure avuti, Coveri jr - che ha preso le redini dello zio Enrico (morto nel '90) e guida, assieme alla madre Silvana, la Maison Coveri - visto che, "pur essendo stilista", non è omosessuale. Ma per fortuna non è nemmeno omofobo, ed essendo allergico ai pregiudizi ha pensato bene di girare i tacchi e andarsene.

"Una roba pazzesca", ha subito commentato con la fidanzata Michela, "ma siamo nel 2008 o nel medioevo...?", è sbottato. Quell'appartamento in via del Gesù, una delle strade più eleganti del centro di Milano, se lo erano già immaginato arredato. Lo stilista non aveva battuto ciglio nemmeno di fronte al canone d'affitto, non proprio popolare (12 mila euro al mese) ma comunque congruo, vista la zona, per un pentavani di oltre 200 metri quadrati dalle finiture eleganti. Ma tant'è. Nell'annuncio dell'agenzia - una delle più referenziate di Milano e che tratta, manco a dirlo, immobili di fascia alta - non figurava nessuna richiesta sull'orientamento sessuale del cliente (ce n'è una on line, gettonatissima, www. affitto. it che in una scheda facoltativa chiede ai privati di precisare scegliendo tra tre opzioni: eterosessuale, gay, bisessuale).

L'affare sembrava dunque avviato sulla buona strada. Sarebbe anche andato in porto - racconta Martini Coveri - "ma quando ho sentito quella frase assurda non ne ho più voluto sapere. Non è importante il fatto che io non sia gay, il punto è un altro: è inspiegabile che, nel terzo millennio, nella Milano della moda, ci sia qualcuno che pone come discriminante per l'affitto di una casa i gusti sessuali di chi vuole andarci a abitare". Non è dato sapere se il veto sia stato posto dall'agenzia o, più probabilmente, dal proprietario dell'abitazione.


C'erano una volta i cartelli con su scritto "non si affitta ai meridionali": erano gli anni Sessanta, migliaia di uomini arrivavano al Nord dalle regioni del Sud inseguendo il boom economico-industriale. Trovavano subito lavoro, gli immigrati, ma spesso sbattevano contro l'ostilità razzista, che si esprimeva anche attraverso quei non benevoli avvisi. Correvano gli anni Settanta quando un giovane stilista fiorentino di nome Enrico Coveri faceva le sue prime apparizioni sulla scena del pret-à-porter parigino, guadagnandosi il titolo di enfant prodige della moda italiana. Da lì in poi il marchio Coveri ha iniziato a imporsi sulla scena internazionale. Sei anni dopo la prematura scomparsa del fondatore, a soli 22 anni in passerella ha debuttato il nipote Francesco, che ha dato continuità al talento creativo tutto colore e paillettes dello zio.

Francesco Martini Coveri, 34 anni, due metri d'altezza, è allergico alla mondanità e alla vita notturna. Tra le sue passioni, oltre ai viaggi "non banali", il basket e la musica (è anche produttore), c'è il modellismo e in particolare le macchinine radiocomandate (fa gare e campionati in Italia e all'estero). Da buon collezionista dice: "La casa dove abito adesso scoppia da tanta roba c'è, per questo ne cerco una più grande". L'aveva trovata. Peccato sia stilista, che per la proprietà transitiva, per qualcuno, vuol dire gay. "Magari - scherza Coveri - fosse stata solo colpa delle macchinine".

(22 marzo 2008)
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:31   #4
Mauri1971
Senior Member
 
L'Avatar di Mauri1971
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1435
forse la colpa è da attribuire a quella parte di transessuali/omosessuali che si prostituisce in casa, l'ignoranza fa poi il resto................
__________________

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:36   #5
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
forse la colpa è da attribuire a quella parte di transessuali/omosessuali che si prostituisce in casa, l'ignoranza fa poi il resto................
Anche tante donne battono in casa (ultimamente ancora di più, visto che per strada in alcune città è vietato farlo), eppure non si è mai visto dire "non affitto ad eterosessuali".

Il problema è che troppa gente è ignorante ed omofoba.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:37   #6
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
motivazione logica...???
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:43   #7
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
motivazione logica...???
what's logica?
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:50   #8
Mauri1971
Senior Member
 
L'Avatar di Mauri1971
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1435
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Anche tante donne battono in casa (ultimamente ancora di più, visto che per strada in alcune città è vietato farlo), eppure non si è mai visto dire "non affitto ad eterosessuali".

Il problema è che troppa gente è ignorante ed omofoba.
però ci sono stati anche di questi casi, cioè di donne che sono state invitate a cambiare appartamento perchè la gente del condominio lamentava strani viavai , soltanto che in questo caso sono notizie rimaste un po nell'ombra visto che l'effetto discriminante è meno eclatante .
cmq sono d'accordo con tutti riguardo l'ignoranza che regna sovrana in questo paese
__________________

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:51   #9
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
però ci sono stati anche di questi casi, cioè di donne che sono state invitate a cambiare appartamento perchè la gente del condominio lamentava strani viavai , soltanto che in questo caso sono notizie rimaste un po nell'ombra visto che l'effetto discriminante è meno eclatante .
cmq sono d'accordo con tutti riguardo l'ignoranza che regna sovrana in questo paese
Ma che c'entra la prostituzione?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:53   #10
Mauri1971
Senior Member
 
L'Avatar di Mauri1971
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1435
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
forse la colpa è da attribuire a quella parte di transessuali/omosessuali che si prostituisce in casa, l'ignoranza fa poi il resto................
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma che c'entra la prostituzione?
ehm...
__________________

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:57   #11
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
ehm...
ma ehm cosa?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:07   #12
Mauri1971
Senior Member
 
L'Avatar di Mauri1971
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1435
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ma ehm cosa?
volevi sapere da cosa veniva la frase prostituzione e ti ho evidenziato che era partita da una mia supposizione , tutto qui, cosa non ti è chiaro ?
__________________

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:10   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
motivazione logica...???
Non contemplabile
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:31   #14
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Anche tante donne battono in casa (ultimamente ancora di più, visto che per strada in alcune città è vietato farlo), eppure non si è mai visto dire "non affitto ad eterosessuali".

Il problema è che troppa gente è ignorante ed omofoba.
se non affittassero più nè a omo nè a etero ...
forse solo a mario giordano !!!

battutaccia.

quando sono andato in affitto non mi hanno chiesto chi volessi invitare ... ne se mi piace il bondage, il golden shower nè robe del genere.
mi hanno solo proibito di portare il mio stereo da 240 watt ma questo lo capisco anche.

con la tredicesima me ne compro uno da almeno 400 !
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:34   #15
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8934
Quote:
«voler nessun via vai strano dentro casa»,
ancora non capisco come si associ questa frase all'essere omosessuale...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:02   #16
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
avessi casa da affittare la affitterei PREFERIBILMENTE A GAY.

sicuramente me la terrebbero meglio di tanti animali che ci son in giro

__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:11   #17
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ancora non capisco come si associ questa frase all'essere omosessuale...
Pregiudizio -> Gay = maniaco sessuale che se ti distrai ti , frequenta gente "strana"..
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:17   #18
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
motivazione logica...???
P---->Q
Q
--------
P

Eccotela la motivazione logica
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:32   #19
sommojames
Senior Member
 
L'Avatar di sommojames
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
Domanda ingenua. Ma se un omosessuale cerca casa a Roma, non potrebbe semplicemente evitare di dire che è omosessuale?
__________________
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:34   #20
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10193
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
avessi casa da affittare la affitterei PREFERIBILMENTE A GAY.

sicuramente me la terrebbero meglio di tanti animali che ci son in giro

quotone galattico!

di sicuro:
pagherebbe l'affitto
terrebbe la casa molto bene
sarebbe precisino
non romperebbe le belotas di continuo per ogni minima caxxata



azz mi son descritto praticamente

lol meglio che non legga sto post mia moglie hihihihi


comunque sia sui punti che hò scritto ci metto la mano sul fuoco!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v