|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
beh alla fine mi sono preso un netgear 834g e devo dire che è eccezionale.
|
|
|
#6202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Che versione di firmware ha su adesso?
|
|
|
|
#6203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
che ne pensate della netgear w111v2?
|
|
|
|
|
|
#6204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
differenze reali tra netgear 834gt V4 e dsl 2640B
Di cui anco nn c'è un post ufficiale,visto che io ho quello telecom il wgate bianco con 2 antenne wifi e vorrei mandarlo indietro perchè stanco di pagare il comodato d'uso,mi servirebbe questo consiglio,poichè ho sentito parlare solo ieri del nuovo netgear altrimenti avrei preso il 834gt v4 che ho letto ha un hardware molto simile al gti e va molto bene con emule. Ho un pc fisso e uno da collegare in wifi. attendo consigli grazie.
|
|
|
|
#6205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6206 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare un router wireless che vada a sostituire il modem SpeedTouch 440 di Alice. Mi serve che supporti il protocollo N, che si comporti egregiamente con il p2p e torrent (classica domanda 'Miglior router per il p2p') e che sia configurabile ad hoc. Ora, leggendo tra i vari thread ho visto qualche nome, ma non mi sono ancora fatto un'idea precisa: - DGN2000 (ma ho letto che dà problemi a random); - DG834N; - Billion 7300N (ma a quanto ho letto ha poca ram, quindi non credo vada bene per gestire le numerosi connessioni del p2p/torrent); Conosco di fama il DG834GT per il p2p, ma non ha la connettività N. Come budget posso stare fino a 150€, max 200 se il prodotto ne vale veramente veramente la pena. Ovviamente sono ben accetti suggerimenti per altri modelli. Ps. Con l'attuale modem raggiungo download stabili a circa 420kb/s e in quei casi il led lampeggiante verde USB diventa rosso per alcuni attimi per poi tornare verde, poi rosso etc etc.. buffer pieno? Dimenticavo, ho una linea Alice 7 Mega. Grazie per l'aiuto Ultima modifica di speeder : 19-11-2008 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#6207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Tra quelli che hai scritto t sconsiglio decisamente il 7300N: l'abbiamo preso x alcuni amici e si è rivelato una ciofeca, ma pare che dalla billion abbiano mandato 1 aggiornamento firmware x migliorare la compatibilità con alice (quindi con i suoi dslam, penso...): magari dopo migliorerà, ma nel dubbio prendi altro. Pare andare veramente bene il DSL-2740B della D-Link, fratello maggiore del 2640B con standard G: pare avere addirittura 32 MB di RAM! (vedi Carciofone) Il Netgear invece ancora non ho capito se sia valido o meno: mi pare di aver visto molta gente che si lamenta per il suo surriscaldamento in funzione, ma se non ne intacca il funzionamento provocando crash o quant'altro, è 1 problema su cui si può passare oltre... altri suoi problemi non saprei. Chiaramente se sbaglio correggettemi!!! Ciao!
|
|
|
|
#6208 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
- D-Link DSL-2740B; - Linksys WRT310N (uscite Gigabit, ma scalda parecchio); - Linksys WAG160N; - Netgear DG834N; - Netgear DGN2000 (scalda); - D-Link DIR-855 (fascia di prezzo superiore). La domanda è sempre la stessa.. il migliore è? ![]() Ps. Mi rendo di essere il milionesimo che fa sta domanda. Ultima modifica di speeder : 19-11-2008 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#6209 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve a tutti, stavo cercando un modem-router per sostituire il mio netgear dg834gt che dopo un paio d'anni inizia a impazzire pure lui
Cercavo qualche modem-router simile a questo, magari con qualche attacco per la stampante o altre periferiche da connettere alla lan di casa senza condividerle da pc... esiste qualcosa di simile? o cmq qual'è il miglior router-modem sul mercato? |
|
|
|
|
|
#6210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6211 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1) girare per i vari thread ufficiali dei modello (anche stranieri) che ti interessano e cercare di capire quali pregi e difetti hanno; 2) chiedere ai diretti interessati di alcuni modelli in particolare: le impressioni da chi li usa e ne capisce bene sono le migliori Quote:
Tra l'altro non capisco la richiesta riguardo le periferiche da attaccare: via lan alcune stampanti possono benissimo connettersi, magari cerchi 1 router con USB, tipo la nuova Fonera? Per il miglior router-modem sul mercato...ci sono sicuramente modelli migliori di altri, ma dipende sempre da quello che vuole l'utente: magari 1 modello che va bene x te non va tanto bene x 1 altro
Trattative OK Ultima modifica di m4dbra1n : 19-11-2008 alle 22:30. |
||
|
|
|
|
|
#6212 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
beh cercavo sl un router cn una porta per attaccarci la stampante per esempio, senza star lì a condividerla da pc a pc beh io cn il router ci devo fare poche cose, tra cui giocare, p2p, impostare qualche server privato, avere un buon firewall così da avere una copertura a monte e nient'altro... |
|
|
|
|
|
|
#6213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
ciao pegoslab da quanto tempo....ho dato un occhiata davvero un ottimo lavoro,complimenti grazie per la notizia sul wgate.
Ultima modifica di cocoz1 : 20-11-2008 alle 08:08. |
|
|
|
|
|
#6214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
ragazzi come è sto:
NETGEAR DGB111GBUN ?? è un 834g con chiavetta?
|
|
|
#6215 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai una stampante usb devi per forza prendere un altro router che abbia un attacco usb, altrimenti se la stampante ha qualche anno t consiglio di cambiare quella e prenderne una con la connessione lan Sempre secondo me, liberissimo di ascoltare altre campane o fare come meglio credi Quote:
Ciao!
|
|
|
|
#6216 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
|
Ciao a tutti.
AIUTO URGENTE ! ! ! ...ho una persona che aspetta la mia conferma su ebay per chiudere l'asta di un NETGEAR DM111P a 28 euri. Me lo consigliate??? A me interessa un modem ethernet "semplice" senza Wi-Fi o + interfaccie. Soprattutto senza rompimenti di Firewall o dover sbattersi troppo per settare le porte per P2P, e che sia decente nel Gaming Online (Tipo Fps). ah! ...ho vista 64bit come da firma. Questo netgear fa al caso mio??? Qualcuno l'ha provato?? Grazie 1000
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken Ultima modifica di JacoponeDaTodi : 20-11-2008 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#6217 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
la fonera da quanto vedo mi costerebbe sui 30 piu spese sped. ora se dico una cazzata non sparatemi ma un altro router wireless potrebbe fare al mio caso ? ovvero anche se di altra marca ritrasmetterbbe i dati portati via cavo dal netgear dgn2000 ? |
|
|
|
|
|
|
#6218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Salve,
devo cambiare il mio vecchio modem, trust speedlink 485a, con un altro modem, principalmente a causa delle sue cattive prestazioni come SNR Margin e attenuazione che non gli permettono di reggere un profilo ADSL a più di 4Mb anzichè l'8Mb di contratto (dalle prove fatte dal tecnico della compagnia telefonica). Ho adocchiato un paio di offerte: D-link DSL-2640B a 39.90€ Netgear DG834G (in bundle con chiavetta USB wireless) a 59,90 o da solo a 57€ Vi chiedo un parere sul comportamento di questi modem con linee "degradate" (Leggendo i vari commenti mi sembre che il D-link si comporti bene in casi difficili) O se mi poteste consigliare qualche altro modello di modem\router che "agganci" bene anche in caso di ridotti rapporti SNR . Tenete conto che il budget è max. 50-60€, e la ADSL è Tiscali 8 Mb, ma con profilo momentaneamente ridotto a 4 Mb per i problemi di sopra. Ci dovrei collegare 2 pc via cavo di rete (1 Win XP sp2 e un MAC OS10), un portatile HP\Compaq (WIn XP) in wireless e eventualmente un iPod Touch o un Palm Zire 72. Il modem\Router dovrebbe essere compatibile Linux\Ubuntu. Posso fare a meno della chiavetta USB, il wi-fi lo uso saltuariamente, ma lo uso :-), non mi interessa l'N e e non ho grosse pretese sulle distanze da coprire. La Casa è di 45 mq e al massimo voglio far arrivare il segnale in giardino (distanza 15m con solo un muro di tamponamento in mattoni in mezzo, spessore 10+5+10). Grazie a in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#6219 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho il DG834GT ma, nonostante sia già da 1 pò in giro, costicchia ancora, ma puoi trovarlo intorno al tuo budget nel mercatino qui sul forum Ciao!
|
|
|
|
#6220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Quote:
Sono orientato verso il D-link. Vediamo cosa mi consiglia chi ce li ha |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.