Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 01:15   #21
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Io posso pure credere all'attentato terroristico, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse (davvero) come han fatto gli aerei a scorazzare per diverso tempo in USA.
Dai un occhiata qui e qui (qui una spiegazione su come funzionano i trasponder e il controllo del traffico civile).

Ultima modifica di Rand : 19-11-2008 alle 01:30.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:25   #22
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quando ho tempo mi guardo i filmati , speriamo che non sia la solita forzatura complottista che non sta in piedi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:37   #23
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ma i filmati sono originali presi dalle emittenti e analizzati o registrazioni fatte a casa?! Ma poi nel secondo schianto ci saranno anche un sacco di testimoni, pure quelli fake?!
Old 19-11-2008, 13:49   #24
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
SInceramente non capisco cosa vuole provare l'analisi del video che sostiene ad un fotomontaggio + o - sofistivato inserito nei video??
Se non c'era l'aereo cosa ha colpito il WTC??? E l'aereo dov'è andato a finire visto che se un'aereo si schianta non puoi nasconderlo tanto facilmente??
Io penso che la battaglia per scoprire al verità si debba concentrare su altri inquietanti punti oscuri della vicenda, queste alcune mi sembrano forzature, poi non saprei dire con precisione ...boh!!!
Old 19-11-2008, 15:50   #25
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Imho ci sono alcune evidenti vaccate, come l'affermazione secondo cui l'oggetto contornato da pixellatura deve per forza essere un fotomontaggio. Chiunque abbia una minima esperienza con la compressione jpg sa benissimo che un oggetto che si staglia su uno sfondo neutro è sempre circondato da pixellature dovute al fatto che la compressione jpg lavora male se c'è troppo contrasto fra pixel vicini. In un mjpg molto compresso, poi, i dettagli in movimento fanno spesso e volentieri molta pietà.

Inoltre non si capisce come sia possibile che tutti i filmati siano stati elaborati: possibile che non esista uno che abbia filmato l'esplosione senza aereo, se è vero che l'aereo non c'era?

Detto questo, resta da spiegare in effetti il filmato con il naso dell'aereo di fuori, anche perché riguardo all'impatto al pentagono ci hanno fatto una testa così che l'alluminio si polverizza nell'impatto e quando è polvere brucia... adesso non si polverizza più? E che fine fa il "naso" nel fotograma successivo? Improbabile che abbia attraversato indenne l'edificio per poi polverizzarsi in seguito all'esplosione delle ali. Boh.
Old 19-11-2008, 15:56   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Io dico soltanto che ad oggi in quel di Hollywood non sono ancora riusciti a ricreare effetti speciali realistici nelle produzioni di film che durano anni e qua avrebbero dovuto fare il tutto in una manciata di secondi........
Old 19-11-2008, 16:00   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Imho ci sono alcune evidenti vaccate, come l'affermazione secondo cui l'oggetto contornato da pixellatura deve per forza essere un fotomontaggio. Chiunque abbia una minima esperienza con la compressione jpg sa benissimo che un oggetto che si staglia su uno sfondo neutro è sempre circondato da pixellature dovute al fatto che la compressione jpg lavora male se c'è troppo contrasto fra pixel vicini. In un mjpg molto compresso, poi, i dettagli in movimento fanno spesso e volentieri molta pietà.

Inoltre non si capisce come sia possibile che tutti i filmati siano stati elaborati: possibile che non esista uno che abbia filmato l'esplosione senza aereo, se è vero che l'aereo non c'era?

Detto questo, resta da spiegare in effetti il filmato con il naso dell'aereo di fuori, anche perché riguardo all'impatto al pentagono ci hanno fatto una testa così che l'alluminio si polverizza nell'impatto e quando è polvere brucia... adesso non si polverizza più? E che fine fa il "naso" nel fotograma successivo? Improbabile che abbia attraversato indenne l'edificio per poi polverizzarsi in seguito all'esplosione delle ali. Boh.
Per il fatto del "naso" come si vede dai filmati, l'aereo attraversa il grattacielo molto lateralmente arrivando a frantumare una fila di finestre e la parte portante "dura" delle torri gemelle come in tutti i grattacieli stà al centro, quindi l'aereo ha dovuto attraversare una zona relativamente facile, mentre nel caso del pentagono la struttura è corazzata all'esterno......
Old 19-11-2008, 16:22   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Ci sono video amatoriali dove la gente, appena dopo l'esplosione, urla: "it wasn't an American Airlines !!!" che fà venire dubbi sulla veridicità della versione ufficiale, ma di certo non sul fatto che siano stati aerei.
Old 19-11-2008, 16:33   #29
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Io ho parlato con 5 testimoni oculari (4 dei quali non si conoscono fra loro).
Uno dei quali in un palazzo davvero vicino.
Nulla da nascondere. E' davvero successo quello che sappiamo tutti.
Old 19-11-2008, 16:35   #30
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ci sono video amatoriali dove la gente, appena dopo l'esplosione, urla: "it wasn't an American Airlines !!!" che fà venire dubbi sulla veridicità della versione ufficiale, ma di certo non sul fatto che siano stati aerei.
Sembrano fatti apposta per aumentare il discredito su chi invece si pone ragionevoli dubbi su altri aspetti della vicenda.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:38   #31
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Io ho parlato con 5 testimoni oculari (4 dei quali non si conoscono fra loro).
Uno dei quali in un palazzo davvero vicino.
Nulla da nascondere. E' davvero successo quello che sappiamo tutti.
che fossero 2 aerei non ci sono molti dubbi credo, quello su cui ho dubbi è che TIPO di aerei fossero, cosa caricavano e perchè in entrambi i casi c'è un lampo qualche istante prima dell'impatto
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:39   #32
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per il fatto del "naso" come si vede dai filmati, l'aereo attraversa il grattacielo molto lateralmente arrivando a frantumare una fila di finestre e la parte portante "dura" delle torri gemelle come in tutti i grattacieli stà al centro, quindi l'aereo ha dovuto attraversare una zona relativamente facile, mentre nel caso del pentagono la struttura è corazzata all'esterno......
ok , ci può anche stare , ma allora dov'è finita la punta dell'aereo ????
che io sappia non è mai stata ritrovata !
Old 19-11-2008, 16:40   #33
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
che fossero 2 aerei non ci sono molti dubbi credo, quello su cui ho dubbi è che TIPO di aerei fossero, cosa caricavano e perchè in entrambi i casi c'è un lampo qualche istante prima dell'impatto
Quella del lampo era stata spiegata, mi pare fosse il radar nel muso, che era acceso e che ha scaricato sulla struttura metallica della torre.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:43   #34
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quella del lampo era stata spiegata, mi pare fosse il radar nel muso, che era acceso e che ha scaricato sulla struttura metallica della torre.

LuVi
ah ok, questo non lo sapevo.

il radare è messo sulla punta anche su aerei militari standard(quindi non gli "aerei radar")?
Old 19-11-2008, 16:44   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
ok , ci può anche stare , ma allora dov'è finita la punta dell'aereo ????
che io sappia non è mai stata ritrovata !
Sotto migliaia di tonnellate di altri detriti?????

Come si vede dal filmato, viene subito inghiottita dall'espolosione quindi già lì rimane ben poco da ritrovare e dopo qualche tempo ci sono crollati sopra 2 grattacieli......forse sarebbe stato più facile ritrovare il classico ago nel pagliaio......
Old 19-11-2008, 16:47   #36
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
SInceramente non capisco cosa vuole provare l'analisi del video che sostiene ad un fotomontaggio + o - sofistivato inserito nei video??
Se non c'era l'aereo cosa ha colpito il WTC??? E l'aereo dov'è andato a finire visto che se un'aereo si schianta non puoi nasconderlo tanto facilmente??
Ma siamo sicuri che QUALCOSA abbia colpito il WTC, la seconda volta?

Le riprese dell'aereo dal basso non si riferiscono al primo?
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:51   #37
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che QUALCOSA abbia colpito il WTC, la seconda volta?

Le riprese dell'aereo dal basso non si riferiscono al primo?
c'è solo un video del primo aereo, da almeno 1km di distanza
Old 19-11-2008, 16:52   #38
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Ma lampo di cosa?
In quel video?
Io ho parlato di testimoni oculari, che lampi non hanno visto (o almeno non mi hanno detto).

Tanto e' inutile.
Anche questa storia e' gia' finita tra i dubbi dei complottisti, come quelli dell'uomo che non e' andato sulla Luna, etc.
Old 19-11-2008, 17:19   #39
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma lampo di cosa?
In quel video?
Io ho parlato di testimoni oculari, che lampi non hanno visto (o almeno non mi hanno detto).

Tanto e' inutile.
Anche questa storia e' gia' finita tra i dubbi dei complottisti, come quelli dell'uomo che non e' andato sulla Luna, etc.

il lampo non si vede a velocità normale, i tuoi testimoni riuscivano a deformare lo spazio tempo a piacimento? erano i fantastici 4?
Old 19-11-2008, 17:27   #40
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sotto migliaia di tonnellate di altri detriti?????

Come si vede dal filmato, viene subito inghiottita dall'espolosione quindi già lì rimane ben poco da ritrovare e dopo qualche tempo ci sono crollati sopra 2 grattacieli......forse sarebbe stato più facile ritrovare il classico ago nel pagliaio......
Però hanno ritrovato il passaporto del pilota se non sbaglio.....
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian