|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
PER STREET Lui ci ha già detto che riconosce la videocamera, solo che poi gli da' l'errore...Presumo che abbia sul pc l'icona della periferica (PER L'UTENTE: E' COSI' O NO??) ma gli notifica l'errore e non riesce ad acquisire... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
In analogico sicuramente non l' hai. Come non hai il TC del nastro. Come fai ad avere problemi sul preroll con l' svideo, quando appunto non manda indietro il nastro il sw ma lo fai tu fisicamente sulla telecamera? Per questo cambia appunto tutta la questione: in svideo non hai il controllo della telecamera: non la comandi. In firewire invece si, e quindi potrebbero essere problemi vari, da appunto un firewall che ti blocca i comandi a che-ne-so, qualsiasi altro tipo di problema sul pilotare la telecamera. O magari sulla firewire. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io acquisisco sia in S-Video (connessione analogica) sia in firewire (digitale). Quindi sottoscrivo le cose che hai detto tu... Il mio discorso è un altro, forse se non avessi utilizzato gli esempi del tc e preroll sarebbe stato più chiaro. L'utente che ha aperto la discussione non riesce ad acquisire in firewire=il pc "sente" la videocamera ma non la "vede". Tu in un post hai detto che ci sono software (come liquid) che ti possono creare problemi nell'acquisizione (digitale, mettiamola così...)se non è corretto il settaggio tc il preroll. L'utente non usa liquid, su pinnacle ed analoghi questo problema non c'è! Allora io ho replicato che lui, avendo già acquisito da quella videocamera con quel software, secondo me non puo' avere problemi simili al tc o preroll. Io ho parlato di questi tipi di settaggi, ma potevano essere anche altri...tanto se si arrivasse a questo punto vorrebbe dire che finalmente la videocamera la si potrebbe vedere. A quel punto, che sia tramite hardware o tramite software, in qualche modo la cattura video potrebbe essere avviata. Ultima modifica di moresimon : 19-11-2008 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
il fatto é che.... l' acquisizione é profondamente diversa da digitale e da analogica. il tc ne é un esempio, per dire. in digitale per dire é una sorta di copia, l' analogico é una conversione. usi 2 diversi tipi di connettori. Usi 2 diverse schede (se anche la scheda di acquisizione ha l' s-video o l' rca integrati con la fw, usano due canali separati) usi, infine, 2 diversi "tool" per acquisire. anche se sembrano gli stessi visto che non cambia l' interfaccia. Proprio perché in fw lavori in nativo, in svideo lavori in conversione. per questo, dire che "se acquisisce in s-video vuol dire che acquisisce in fw" é sbagliato. l' svideo é una connessione video, tanto che devi attaccare l' audio da un' altra parte. la fw é una connessione dati, tanto che puoi usarla anche per dispositivi di memoria (HD) o per multimedia card reader. E' come dire "posso registrare dal mio mp3 player i suoni tramite l' entrata mic, ma non riesco a mettere le canzoni dentro se uso l' usb". Spero che questo esempio sia più lampante. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Continuo a dire che se il cavo è ok, per me è un settaggio di cattura (firewire) non impostato o non impostato bene. Ovviamente mi posso sbagliare, in tal caso spero di essere smentito al più presto dall'utente... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.